annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot IRON MAN 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Sai dirci il peso del frame vuoto completo?
    il 650 dovrebbe pesare 480-490 gr

    Tarot originali 15" stile DJI.
    le eiche della tarot sono abbastanza bilanciate , ma non c'è una costanza di produzione
    chiaramente meglio le t-motor originali, che pesano anche meno.

    Purtroppo no, mi sono dimenticato di pesarlo.....
    Però progettandolo avevo calcolato un 50-60 grammi in meno dall'originale.....
    se vuoi allegerilo , devi togliere il suo carrello e ripregare sulle 4 gambine bianche dji.
    ci sono anche i cloni adesso persino un po piu alte..di poco.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=Blade-slap;4203316]
      le eiche della tarot sono abbastanza bilanciate , ma non c'è una costanza di produzione
      [c/QUOTE]

      Ma tu Blade quando le devi bilanciare le carteggi o aggiungi nastro adesivo trasparente?
      Ultima modifica di gogiamma; 24 marzo 14, 17:24.
      Gogiamma

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
        Siccome comunque mi ritroverò con piastre centrali in + stavo pensando di coprire Naza ecc con una di queste utilizzando le colonnine che ho ordinato di scorta, anche se comunque tenedolo in ordine come hai fatto tu non sta male.
        Visto che hai il doppio di piastre usa le due intere e scarta quelle col buco centrale, dovresti avere piu' rigidita' della cellula


        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        se vuoi allegerilo , devi togliere il suo carrello e ripregare sulle 4 gambine bianche dji.
        ci sono anche i cloni adesso persino un po piu alte..di poco.
        Ci butto un'altro occhio.....anche se sono orribili.....
        Magari, trovandole nere.....
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #19
          Arrivate le T-motor originali :-P
          Pensare che le ha spedite ieri da Atene....
          Velocissimo ;-)

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            Bhe spedite con corriere ci sta.
            Certo sono " leggermente " care....
            La bustina in tessuto per le eliche ovviamente la si può utlilizzare solo con eliche smontate giusto?
            Gogiamma

            Commenta


            • #21
              [QUOTE=gogiamma;4203332]
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              le eiche della tarot sono abbastanza bilanciate , ma non c'è una costanza di produzione
              [c/QUOTE]

              Ma tu Blade quando le devi bilanciare le carteggi o aggiungi nastro adesivo trasparente?
              se posso carteggio solo e sotto o cioe sul ventre pala.
              Poi qualche volta anche sul bordo d'uscita.

              vernice solo alla fine se non ce la faccio
              se possibile nastro solo per provare/testare e montato su bordo d'attacco pala
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #22
                Stasera l'ho fatto girare un quarto d'ora in howering a pieno carico.
                Anche in Atti una roccia, sta fermo lì dove lo piazzo... bellissimo :-)
                E già con le impostazioni base della NAZA...
                (Ora che ci penso, non ho neanche fatto la calibrazione del compass.....)
                Comunque tutto ok a parte una cosa....un motore fa uno strano rumorino quando messo sotto sforzo (un'accelerata o quando faccio ruotare il modello)
                Un leggero "sgneck", sembra un cardine arrugginito di una porta....

                Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  il 650 dovrebbe pesare 480-490 gr


                  le eiche della tarot sono abbastanza bilanciate , ma non c'è una costanza di produzione
                  chiaramente meglio le t-motor originali, che pesano anche meno.


                  se vuoi allegerilo , devi togliere il suo carrello e ripregare sulle 4 gambine bianche dji.
                  ci sono anche i cloni adesso persino un po piu alte..di poco.
                  A ragione Blade se vuoi togliere peso devi eliminare il carrello e usare le gambine della DJI sembrano delicate ma ti garantisco che funzionano, sul mio 650 non le ho tolte perché mi secca doverlo smontare tutto, il mio pesa 2370 g. in ordine di volo, ma non uso due batt ma una S4 da 5000 faccio 13 minuti il Bignami di Blade ha azzeccato alla perfezione.
                  Questo e' il mio 650 foto di qualche giorno fa'.




                  Ero senza GoPro

                  Comunque complimenti bel lavoro che hai fatto ;-)

                  Commenta


                  • #24
                    Se riesci metti le batterie sotto.
                    alcune volte aiuta ad avere un baricentro piu basso
                    Poi sono piu lontane dal GPS/Bussola, anche qui non è una regola , ma aiuta.

                    Che motori hai montato?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Un leggero "sgneck", sembra un cardine arrugginito di una porta....
                      Ma una sola volta , come quando chiudi le porte oppure sgneck-sgneck-sgneck ad ogni giro di cassa?

                      Dobbiamo chiedere che si possa allegare il solo suono!!!!
                      almeno per i fuoriusciti cinesi (non ho voglia di entrare in vpn per vedere i video Youtube tutte le volte ...anche perché chiaramente uso una vpn crackata )

                      basta un granellino metallico sui magneti e che quando sforzi
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        Tarot IRON MAN 650

                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se riesci metti le batterie sotto.
                        alcune volte aiuta ad avere un baricentro piu basso
                        Poi sono piu lontane dal GPS/Bussola, anche qui non è una regola , ma aiuta.

                        Che motori hai montato?
                        I motori che ho usato sono questi:

                        http://www.hobbyking.com/mobile/view...parentcat=1147

                        sono d'accordo per le batterie ma non saprei come alloggiarle come vedi sotto ci sta il Gimbal e tutti i cavi e cavetti a meno che non creo in supporto adesso vedo cosa mi posso inventare.
                        Su altri modelli comunque fino adesso non ho avuto il problema della batt pur essendo in alto.
                        Comunque per il futuro seguirò questa regola tanto ormai siamo entrati nella fase di test e un quadricoso nel mio Lab non supera i 30 giorni di vita che lo smantello per provare motori o altro :-)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Ma una sola volta , come quando chiudi le porte oppure sgneck-sgneck-sgneck ad ogni giro di cassa?

                          Dobbiamo chiedere che si possa allegare il solo suono!!!!
                          almeno per i fuoriusciti cinesi (non ho voglia di entrare in vpn per vedere i video Youtube tutte le volte ...anche perché chiaramente uso una vpn crackata )

                          basta un granellino metallico sui magneti e che quando sforzi
                          No, lo fa solo per un momento quando aumenta di colpo i giri......
                          Se lo faceva ad ogni giro-cassa mi preoccupava di meno, almeno sapevo cosa cercare
                          Il brutto che non si riesce a distinguere bene quale sia il motore incriminato......
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #28
                            Oggi primo test di volo e durata, pienamente soddisfatto

                            L'ho messo a pieno carico con gimbal, go-pro, tx video e mini iOSD, collegati ed accesi.
                            2 batterie Zippy Compact 4s da 4000 mAh (quindi 8000 in totale).

                            Prova in hovering con GPS attivo dopo 30 minuti netti ha cominciato a suonare il cicalino, impostato a 3,6 volt per cella.

                            dopo circa 2 minuti l'ho fatto atterrare con 3,55 volt (14,2 totali)

                            Messe a caricare le batterie, hanno immagazzinato 3650 mAh l'una, quindi avevo ancora 700 mAh disponibili, volendo

                            Purtroppo non era una delle migliori giornate per fare test di durata...... troppe raffiche di vento costringevano la Naza a continue correzzioni....
                            Poi c'e' il fattore umano......in mezz'ora non ho resistito a qualche sgasata per vedere come saliva





                            Le foto non sono molto definite.... purtroppo me le hanno passate con whatsapp
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #29
                              Mi sono dimenticato:
                              appena sceso ho controllato spannometricamente le temperature:
                              motori ghiacciati, ESC a temperatura ambiente

                              Montate due batterie cariche ho provato a farlo muovere un po'.
                              Dato il peso pensavo che sarebbe stato lento ed impacciato, invece si e' rivelato fin troppo reattivo ai comandi.
                              Volevo fare un voletto in FPV, solo che mi sono ritrovato la gopro scarica, manco si accendeva!!!!
                              E questo mi infastidisce, visto che l'ho ricaricata completamente 3 giorni fa' e mai usata!!! ed ha neanche 2 mesi di vita!!!!

                              Poi un fatto strano......gira di qui, gira di la', lo fermo in hovering a 3-4 metri di distanza da me' .....
                              stavo chiaccherando con uno del campo quando il quadri, da solo, schizza in alto!!!!
                              Mi si gela il sangue!!!! Tutti i comandi non rispondono!!!
                              Si ferma e comincia la discesa, capisco che e' in failsafe, ma io non ho toccato niente!!!

                              Poi, da solo, atterra, con un atterraggio che dire spettacolare e' poco!!!! Non penso che riuscerei mai a farne uno cosi' morbido e preciso!!!!

                              Dopo i primi momenti di dubbi il ragazzo mi fa': "anche a me mi e' capitato che la rx perdesse il segnale per qualche istante.....ci ho rischiato l'elicottero!!!"

                              Ora mi chiedo: in fondo al campo c'e' una mega antenna, dovrebbe essere per i cellulari ed e' strapiena di piastre rettangolari.
                              Possibile che sia quella che ogni tanto disturba i segnali?
                              Non dovrebbe lavorare su un'altra frequenza?
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #30
                                Se e' capitato ad un altro del campo presumo che il disturbo c'è ed è forte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X