annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei primi 60 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Se poi penso che quando ho fatto l'810 tarot già solo i motori + gliesc ed cavi mi pesavano 1120 gr, penso che possiate capire anche se e' vero che erano 6 contro 4 però!!!!
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Si certo finito= incollato , prima di installare tutto il resto.
      Veramente di cosa sono più contento e' del completo cioè : frame + motori + Esc + wkm + GPS + datalink x waypoint+ tx video 5,8+ gimbal brushless + gopro + eliche = 1155 gr a cui se sommo la batteria 10000 4s da 780 sono a 1935 gr con cui ho durate medie ormai quasi costanti di 44-45 min, che mi consente missioni da 35-38 min con un margine i sicurezza di 5 min.
      Se ci metto il Naza e il suo datalink potrei risparmiare circa 35 gr ,ma per ora non lo posso fare ho solo il datalink del wkm.

      Forse proverò con le batterie al litio-ion quelle dei portatili

      Poi ho trovato micro camere da 1280x700 (qualcosa) e dei microrecorder su microsd da montare o a bordo modello, non so, Devo pensarci , chiaro non sono equiparabili a gopro
      Elio, hai dato un occhio alla mobius come cam fullhd sono 36gr, potresti mettere in dettaglio delle gambette e come le fissi grassiee ;-)

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • #63
        Si conosco la mobius , me ne ha straparlato bene Giuseppe1967
        e mi ha anche mandato dei video e foto che mi han piacevolmente impressionato.
        Solo che se adottassi mobius devo comunque mettere la gimbal brushless.

        per le foto delle gambine appena posso farele foto te le mando ora sono in trasferta in malesia e poi in india....quindi nelle prossime settimane solo droni virtuali.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #64
          Ho testato qualche giorno fa il frame in foto creato da Elio, no comment mi ha lasciato senza parole lo seguo ormai da tempo, il peso e' molto importante con una 10000 si arriva a 26 minuti con una 5000 ho fatto 18 minuti con il quad che ha postato il mitico Blade !

          .......

          Interessante il 30 A 4 in 1 moooolto allettante ...

          Commenta


          • #65
            I miei primi 60 min

            Eccolo qua, non si vede sotto ci sta il Gimbal Tarot con ESC Hobbywing 25A e Batt.



            Made in progetto Blade

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Si conosco la mobius , me ne ha straparlato bene Giuseppe1967
              e mi ha anche mandato dei video e foto che mi han piacevolmente impressionato.
              Solo che se adottassi mobius devo comunque mettere la gimbal brushless.

              per le foto delle gambine appena posso farele foto te le mando ora sono in trasferta in malesia e poi in india....quindi nelle prossime settimane solo droni virtuali.
              se non vuoi mettere il gimbal ti straconsiglio la Sony HDR-AS15 ,non avrà i 120 fps della Black Edition +, ma ha un sistema di stabilizzazione interno che la GoPro neanche si sogna... Guarda qualche video su youtube....
              Io ho la gopro ma a breve la compro... Altro che impazzire con i gommini antivibranti o moongel... Tutto un'altro pianeta....
              La scomodità è che va montata sul lato corto rispetto alla gopro... Ma un modo di fissarla sul gimbal si trova...
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Ho testato qualche giorno fa il frame in foto creato da Elio, no comment mi ha lasciato senza parole lo seguo ormai da tempo, il peso e' molto importante con una 10000 si arriva a 26 minuti con una 5000 ho fatto 18 minuti con il quad che ha postato il mitico Blade !

                .......

                Interessante il 30 A 4 in 1 moooolto allettante ...
                Voglio precisare una cosa che il test fatto con la 10000 e' stato fatto in volato e con vento a raffiche abbastanza sostenuto, batteria non del tutto carica.
                Con la 5000 in Hovering e con eliche da 15,5 quelle in foto, vento 0.
                Era un chiodo !!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                  Ho testato qualche giorno fa il frame in foto creato da Elio, no comment mi ha lasciato senza parole lo seguo ormai da tempo, il peso e' molto importante con una 10000 si arriva a 26 minuti con una 5000 ho fatto 18 minuti con il quad che ha postato il mitico Blade !

                  .......

                  Interessante il 30 A 4 in 1 moooolto allettante ...
                  ???
                  Io non ho capito: Blade con la stessa configurazione di ha fatto 60 minuti mentre tu dici che con una 10000 hai fatto 26 minuti e con una 5000 18 minuti.
                  In alcuni post precedenti di parlava che con la 10000 60minuti con una 3200 30 minuti e con un 5000 forse 40minuti.

                  A questo punto qualcosa non torna, mi date lumi sui reali tempi di volo???
                  Grazie

                  Commenta


                  • #69
                    I miei primi 60 min

                    La 10000non l'ho caricata non era full ed in volato con Gimbal e Go.pro sotto collegata alla 10000 considera che a 3,70 sono sceso ;-)

                    Lo sapevo !!! che qualcuno avrebbe fatto questa precisazione !!

                    Commenta


                    • #70
                      Comunque minuto più minuto meno ognuno si fa i suoi test, posso confermare che con questo Frame stai molto in aria non so che prove ha fatto Blade se in volato e con vento molto forte ecc ecc o in hovering, la configurazione ad H con queste misure funge, purtroppo causa pioggia non l'ho testato con batt strafull come mi ha consigliato Elio e Gimbal alimentato a parte, per me quando stai già 15 min in volo sono già tanti, una cosa che dubitavo era la rigidità del frame, mi sono ricreduto quando l'ho visto in quanto lo scatolare centrale lo rende molto rigido.

                      Commenta


                      • #71
                        A questo punto qualcosa non torna, mi date lumi sui reali tempi di volo???
                        Grazie
                        Premesso che tutti i test che riporto li faccio in hovering in assenza di vento se possibile proprio per poter confrontare meglio , perche il volato non sara mai perfettamente uguale.

                        In un altra discussione quella sulle batterie avevo gia messo i minuti medi che mi vengono tra le diverse soglie del voltaggio.Nel caso del multi senza tx video e camera e datalink ho ormai diversi voli con medie da 60 min

                        la mia sequenza media con 4s (sotto carico) è tra 4,15-4,16 full charge e 3,8 ci faccio 15 min , tra 3,8-3,7 sono ad altri 17 min , (tot 34) tra 3,7 e 3,6 faccio altri 19 min, tra 3,6 e 3,5 altri 9 min totale 60min
                        Con un nuovo telaio ancora alleggerito ho superato i 65 min di pelo.
                        Poi con tutto l'armamentario sopra come ho scritto prima arrivo a 44-45 min

                        Giuseppe non me ne deve avere a male , ma sul suo gli ho messo un carrello piu sicuro e non uno dei miei accrocchi superleggeri ,per evitare di creargli problemi negli atterraggi, e questo un po di peso in piu lo porta , come anche le protezioni cavi motori sulle balestre laterali
                        Vi posso assicurare che 50 gr si sentono in min di volo, se si cerca l'ottimizzazione
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #72
                          Seguo questo post con molto interesse.
                          Non che mi interessi fare 60minuti, ma perchè questi motori con eliche enormi danno prestazioni incredibili.

                          Simulando un quad con i Sunnysky 3508-29 ed eliche 17" in hovering al 50% del gas vine un'efficienza del 90.9%
                          Ma è veritiero o sono dati truccati?

                          Stesso mezzo sollevato con un BL classico ed eliche da 12" siamo ad efficienze dell'80% con minuti di hovering che passano da 22' a 14'

                          Stento a credere ai dati....
                          Sarebbe da sperimentare....
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #73
                            @Blade
                            Approfitto per chiederti perchè cercando qua e la sono incappato in questi motori che se guardi le caratteristiche sono praticamente uguali, anche la cassa motore è la medesima sono tutti uguali, misure etc etc.

                            Dimmi tu cosa ne pensi:

                            3508-380KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Seguo questo post con molto interesse.
                              Non che mi interessi fare 60minuti, ma perchè questi motori con eliche enormi danno prestazioni incredibili.

                              Simulando un quad con i Sunnysky 3508-29 ed eliche 17" in hovering al 50% del gas vine un'efficienza del 90.9%
                              Ma è veritiero o sono dati truccati?

                              Stesso mezzo sollevato con un BL classico ed eliche da 12" siamo ad efficienze dell'80% con minuti di hovering che passano da 22' a 14'

                              Stento a credere ai dati....
                              Sarebbe da sperimentare....
                              Non me ne viene niente a truccare ti allego le simulazioni fatte del mio quad con formula banale non inventata da me come ho gia scritto nel mio bignami dei multirotori.
                              se metto le eliche da 17 dovrei volare di piu come infatti avviene per qualcuno qua in cina da cui mi sono ispirato in particolare per i motori classe 3508 380kv , non importante tanto la marca certo se si va su t-motor vanno un pelino meglio
                              e mi sono trovato meglio che con i famosi 5010
                              Io purtroppo con le eliche da 17 non ottengo risultati migliori delle 15 perche le 17 mi passano sopra il frame nella parte centrale dove ho la piastra dello scatolato, che è un 500 di distanza motori (wheel base 700 circa) cosi pure con le 16, le 17 mi andavano meglio con i 5010 , ma per via del telaio non ottenevo il massimo.
                              e dipende dalle eliche se ci metto le simil t-motor come ho gia scritto va meglio nel vento ma perdo anche 3-4 min sui 60 medi.
                              mentre le eliche a profilo tipo dji s800 vanno bene e un pelino meglio ancora quelle che io chiamo long range a pala larga alla radice e molto rastremizzata all'estremità

                              scusa se mi ripeto ma i pesi sono essenziali per arrivare dove ho scritto ho provato diversi telai e collegamenti con senza connettori , singolo esc o multipli, e diversi motori inclusi i famosi 5010 e ho limato tutto almeno penso.
                              Ultima modifica di Blade-slap; 07 febbraio 15, 14:17.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                                @Blade
                                Approfitto per chiederti perchè cercando qua e la sono incappato in questi motori che se guardi le caratteristiche sono praticamente uguali, anche la cassa motore è la medesima sono tutti uguali, misure etc etc.

                                Dimmi tu cosa ne pensi:

                                3508-380KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
                                si è vero sono quasi uguali ,penso che se vuoi puoi prenderli, non cadi certo dall'alto.
                                Io chiaro per adesso non cambio i miei sunnysky ..riprovero a breve (quando potro) i lok a 360 kv che pesano 20 gr meno dei sunnysky, ma hanno meno birra, solo che adesso che sono ottimale coi pesi forse ce la fanno.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X