annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei primi 60 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
    con le batterie 6s e le eliche da 15x5.5 registro un assorbimento al 100% di gas di 29A e 632Watt.....un valore altissimo che porta al surriscaldamento dei motori....
    Sei sicuro della correttezza della misura ?
    Non è che l'hai fatta con un normale multimetro da pochi soldi ?
    Per la temperatura la stessa T-Motor dichiara 70° se fai andare il motore al 100% con eliche 15.5 a 6S per qualche minuto.
    Se quei motori assorbono realmente quasi 30A in meno di un minuto fondi lo statore, questa condizione può succedere solo in caso di stallo, o forte rallentamento dovuto a forze esterne, del rotore con il gas al massimo.

    Commenta


    • l'ho effettuata con un multimetro di hobbyking quindi da pochi soldi ma per essere certo del dato alquanto strano ho provato anche i 5010-360kv di rctimer che nella medesima configurazione assorbe 17A e 384watt... ho scritto alla tmotor e mi hanno detto che fanno dei test e mi fanno sapere....io nn so cosa pensare


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
        Angel io le ho trovate su flight tech Italia però sono in ordine e arrivano entro 2 settimane costa 142€ e ho parlato al telefono con loro, me ne hanno proposta un altra allo stesso prezzo la fullymax 10000 mah 3s e ce l'hanno subito disponibile !!


        Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

        Bene grazie 1000 domani il contatto
        TDR

        http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
          Blade tu avresti modo di testare i tuoi 380kv a 6s con le 15x5.5?

          io alla fine ho preso i Tmotor 3508-29-380KV ma dopo una serie di prove con diversi esc con le batterie 6s e le eliche da 15x5.5 registro un assorbimento al 100% di gas di 29A e 632Watt.....un valore altissimo che porta al surriscaldamento dei motori....sulle tabelle Tmotor indicano al 100% un assorbimento di 13A e 297watt!!!! Ho scritto alla Tmotor e mi hanno detto che faranno i dovuti test e mi sapranno dire.....al momento sono BA-SI-TO!!!!
          grazie al supporto Tmotor ho risolto il dilemma. il problema erano le eliche!
          Dopo la mia richiesta hanno testato il motore su entrambe le loro eliche 15x5.5 V1 e V2.
          I dati che riportano sul sito sono con le V2 (13A) mente con le loro V1 registrano 21A. Io invece con 15x5.5 clone registro 29A.....mi tocca scendere di misura (magari le 13) oppure prendere le loro V2 (costosissime).

          Commenta


          • Ho appena provato montando delle 14x4.7 profilo SF in carbonio. Al massimo ho un assorbimento di 12A e 1920gr di spinta....nn male direi

            Commenta


            • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
              Ciao Giuseppe , io ho provato a contattarlo ma purtroppo con esito negativo , non mi rispondono , comunque sono mesi che tengo controllato la disponibilità ma sono sempre senza , forse ordinano sul venduto ma é solo in ipotesi visto che non riesco a ricevere una risposta .

              Attendiamo nei prossimi giorni , sai se ci sono altri negozi che le vendono ?

              Ciao Angel purtroppo non ti so aiutare per quanto riguarda negozianti Italiani, quello è l'unico che ha le 10000 altrimenti potresti provare a contattare Michele Hobbyqueen che ha le Demon e le costruiscono anche su misura, te lo dico perché me ne ha parlato proprio ieri per telefono se lo vuoi contattare scrivimi in MP che ti do i recapiti, io ho delle 4S nuove che non adopero e mi ha detto di mandargliele per farle 3S, come ai ben capito io non uso 4S, almeno per adesso.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Elio complimenti vedo solo ora questo tuo mostriciattolo ... veramente bello.. e fine anche la tua ricerca dietro ogni minimo dettaglio! come sempre N°1

                Commenta


                • Blade perdona la curiosità, mi stavi mettendo il tarlo e tra 2 bestie pesanti mi stava venendo voglia di fare qualcosa di leggero , mi sono letto tutto il post e ho qualche domanda

                  Quale è l'esc minimo che monteresti 25a?
                  La piastra per gimbal con 8 fori che vedo con attaco tarot è autocostruita?non la trovo in rete
                  Secondo te fare la parte centrale con un tubo da 40mm aperto nella parte centrale e con tubi da 12 passanti potrebbe essere troppo pesante?

                  Ho fatto una prova con suddetto tubo e una fasciatura a X, ma in quel modo si perde il vantaggio di avere un vano da 35mm per l'elettronica, ma certo è comodo per ospitare i motori..

                  Comparando i motori nei vari voltaggi 11.1 14.8 18.5 22.2 a 4S è come se non consigliassero le 15'' tu cosa ne pensi?
                  Ultima modifica di desartstudio; 16 febbraio 14, 07:38.

                  Commenta


                  • Quale è l'esc minimo che monteresti 25a?
                    Personalmente ho fatto volare e test anche con esc da soli 10A cioe 4 esc da 10A con e senza simonk. Solo che se si fa hovering e volato leggero vanno bene , ma c'è poco margine per me, i sistemi DJI ripeto ogni tanto in certe condizioni sollecitano tanto gli esc (ok non so se era dovuto alla mia programmazione degli esc) , ma mi si ritardava la risposta con conseguente oscillazione / dondolio.
                    Insomma ora se devo dare un consiglio suggerisco di stare sui 25 4in1 anche perche con loro non ho mai avuto problemi anche se scaldano.

                    Attenzione pero ricordo che il mio target (per altro raggiunto) era di avere tutto sopra cioe sistema+ gps+ gimbal brushless + gopro + video tx + datalink waypoint + iosd + batteria da 100004s sotto i 2kg

                    La piastra per gimbal con 8 fori
                    è autocostruita sempre per risparmiare peso e per montare totalmente di sbalzo frontale per evitare visione eliche e carrello alto (oggi i carrello sono 4 gambine da 50mm di lunghezza), per ora ho sufficienti risultati per me usando solo 4 gommini ...ma ho solo iniziato i test e mi sono ritrovato a spendere per gommini in proporzione un capitale.

                    Secondo te fare la parte centrale con un tubo da 40mm aperto nella parte centrale e con tubi da 12 passanti potrebbe essere troppo pesante?
                    era una delle soluzioni che avevo messo sulla carta , ma non portata avanti causa peso
                    non ho trovato nessun tubo disponibile con spessore solo 0,5 , quindi troppo pesante.
                    Preferisco stare sulla mia soluzione attuale dello scatolato centrale incollato.
                    Forse si puo ancora rubare qualche gr. Ogni tanto mi lancio in calcoli di stima pesi da s...ghe mentali.

                    Comparando i motori nei vari voltaggi 11.1 14.8 18.5 22.2 a 4S è come se non consigliassero le 15'' tu cosa ne pensi?
                    I costruttori di motori non ti metteranno mai i dati al limite ..per diverse ragioni
                    1) non fanno tutti i test alcuni copiano i risultati di altri dopo aver copiato i motori
                    2) bisogna ricordarsi che i clienti sono delle bestie strane (in particolare i modellisti) alcuni rispettano , altri cambian tutto , altri contestano tutto perche loro devo fare sempre diverso da cosa invece il costruttore scrive

                    Io mi rivedo nella seconda categoria e quindi è meglio per i costruttori di motori dichiarare cose realizzabili...e lasciare ai matti provare altro.
                    A parte le battute.
                    i 3508 a 380kv ti tirano tranquillamente le 17" a 4s non solo le 15" e ripeto essendo sotto i 2kg non ho avuto problemi di temperatura (la cosa di cui ci si deve preoccupare di piu xche sintomo di non efficacia o inizio bruciature
                    I 3508 a 580kv ti tirano tranquillamente le 15" a 4s ,questi 580KV danno una maggior flessibilità sul peso finale cioe con questa combinazione 3508 a 580kv non si ha il massimo dell'efficienza per una durata massima , ma ti consentono di arrivare anche a 2,7---2,8 kg con batterie sa 4s, se invece stai sotto i 2k si possono usare con delle 3s.

                    Cosa che invece se si parte con i 380kv difficile scendere a 3s a meno di non stare con eliche da 17" , ma qui si che diventa come dice qualcuno un galleggione che sconsiglio vivamente, tanto non sono quei 2-3 min in piu quando sei gia a 40-45 min che ti cambiano la vita

                    PS faccio di nuovo notare che non ho messo marche di motori sulla classe da 3508, ho le mie preferenze , ma come ho gia scritto alla fine sono quasi tutti uguali.
                    solo un consiglio se si fa un multi per giocare a fare long flight beh ok risparmiate pure, ma se invece gli mettete sotto qualcosa che tira qualche immagine a cui siete affezionati come ad un bambinetto di 2mesi , beh non cercate di lesinare quei pochi euro.

                    Il mio piccolo dream futuro è fare un multi leggero per Zenmuse da nex5/7 o blackmagic
                    da bravo malato terminale di modellismo..è solo uno dei tanti, ma chi tra i modellisti ha un solo dream scagli la prima pietra.

                    CIAO
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Blade tu la struttura e il gimbal lo hai fissato solo con la colla epossidica 24h .


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Si tutto incollato
                        ci sono solo 8 viti 2 x ogni motore per il loro fissaggio alle piastre porta motore
                        + 4 viti per il fissaggio delle 4 gambine che fanno da carrello
                        + 2 vitine per il fissaggio piastra porta elettronica del gimbal tarot
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • E la colla incolla così bene la struttura senza pericolo che la struttura si rompa il volo .


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                            E la colla incolla così bene la struttura senza pericolo che la struttura si rompa il volo .


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Certo! Ovviamente bisogna utilizzare i giusti collanti e avere un minimo di conoscenza dell'incollaggio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                              E la colla incolla così bene la struttura senza pericolo che la struttura si rompa il volo .


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Si chiaro ci vuole un po di esperienza , ma con un po di dedizione e prove è alla portata di tutti, chi ha gia usato resine epossidiche è avvantaggiato.
                              Poi come sempre ci sono piccole avvertenze e truccetti che aiutano ad assicurare un buon risultato.
                              Superfici di contatto lisce , ma non lucide con leggera rugosità, uso di preriscaldo delle superfici, uso del classico phon asciuga capelli per rendere piu fluida la colla, miscelare i componenti molto bene , prediligere colle che una volta raggiunto un buon stato di miscelazione cambino colore (colle trasparenti sia indurente che collante uguali e che miscelate restano trasparenti non aiutano) ecco perche prediligo la UhU plus gialla/verde xche miscelate assume un colore cremino partendo da una chiara e una ambra e poi meglio colle a lunga polimerizzazione.

                              Occorre alcune volte realizzare dime di incollaggio onde evitare che i componenti durante la fase di polimerizzazione si muovano
                              etc etc


                              PS poi chiaro se hai un autoclave = il massimo per realizzare strutture in fibra....ma allora sei un azienda che lavora per l'aeronautica o per carrozzerie/strutture di alta tecnologia
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • blade la colla è questa vero ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X