annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei primi 60 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    il frame è ad H (sono fissato su questa configurazione) perchè mi consente piu flessibilita su disposizione elettroniche e aggeggi vari.

    Il telaio è uno scatolato in carbone , realizzato con pultrusi quadri nell'asse centrale e pelle in carbone da 0,5 mm tutto incollato.
    I due quadri su cui sono fissati i motori sono quadri in carbone misto pultruso , tessuto, da 12 mm
    Praticamente ci sono solo le 8 viti dei 4 motori tutto il resto è incollato. + 4 viti per le astine carrello
    Le bandelle/balestre a c di irrigidimento sono un pultroso anche loro , probabilmente avrei potuto evitarle , ma mi fanno comodo come protezione cavi motore
    Il carrello per la prova erano 4 distanziali circuiti elettrici da 45 mm
    Batteria nel caso della versione con WKM è centrale (wkm spostato lateralmente) nel caso del Naza invece che è centrale la batteria è montata sopra il naza con due distanziali / pianetti in balsa.


    La dualsky mi ha fortemente suggerito con le HED di non usarle sotto carico al di sotto dei 3,5 volt , se voglio prolungare la durata

    PS per il telaio sto già (malattia del modellista) pensando ad un altra versione ho trovato tubi in tessuto da 0,5 mm di spessore , pesano la meta dei quadri da 10 ed ho trovato la pelle in tessuto carbone da 0,2 mm (su questa ho qualche dubbio, ma forse proverò) e visto il risultato con eliche da 15 ...potrei rimpicciolirlo un po , perche adesso sul telaio posso montare fino a 18" (gia provate , ma non con sunnysky , bensi con tarot 5008 340kv)
    ahhhh ma stiamo di artigianato puro allora!!!!! fichissimo.... solo che sei veramente quasi all'osso... ti rimane poco da limare....

    p.s. bello il Buzzer che trasmette a 2.4... ma dove si compra??
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

    Commenta


    • #17
      ho preso 4 esc Afro Slim che pesano molto meno dell'esc che hai, ho ordinato questi esc per eliminare il mio skywalker quattro che dovrebbe essere identico al tuo.. insomma sempre > di 110gr ;)
      Certo che lo prendo come consiglio : tutto è buono

      faro una valutazione
      oggi con il mio 4 in uno vado bene e pesa solo 89 grammi l'ho spolpato di tutto...dissipatore incluso e va pure meglio

      poi i motori sono saldati direttamente su di lui, non ho nessuna distribution board o cavi che ne fanno le veci.

      Nel passato ho anche gia fatto prove con esc mini da 12 A che bastano , ma con elettroniche DJI meglio avere margine.

      I miei 12A mini skywalker + i cavi alla fine pesavano poco di meno del mio 4in 1 nudo.
      File allegati
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        [QUOTE=Blade-slap;4069790]Finalmente anche se so che c'è gente che fa di meglio , a forza di vedere cinesi che si cimentano oggi sono riuscito a far volare il mio ultimo quad per 61,25 min.

        Configurazione
        Quad con eliche da 15" tipo DJI s800 old
        Motori sunnysky 3508 380Kv
        Mc Naza con GPS
        Esc 4 in uno Favourite ESC-30Ax4
        Batteria dualsky XP10000Hed 4s peso batterie 790gr

        peso totale in ordine di volo 1643 gr
        ricaricati 9077 mah
        soglia del cicalino a 3,5 volt
        test solo in hovering

        Anche se probabilmente quando tornero in italia viste le nuove regole del bel paese, non servirà molto avere grande autonomia, ma qui mi posso ancora divertire.[/QUOTE
        graaaandeeeeeeeee
        ti dovrebbero assumere come betatester
        (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
        vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Certo che lo prendo come consiglio : tutto è buono

          faro una valutazione
          oggi con il mio 4 in uno vado bene e pesa solo 89 grammi l'ho spolpato di tutto...dissipatore incluso e va pure meglio

          poi i motori sono saldati direttamente su di lui, non ho nessuna distribution board o cavi che ne fanno le veci.

          Nel passato ho anche gia fatto prove con esc mini da 12 A che bastano , ma con elettroniche DJI meglio avere margine.

          I miei 12A mini skywalker + i cavi alla fine pesavano poco di meno del mio 4in 1 nudo.
          Cazzarola, l'esc nudo e crudo cosi? hai monitorato le temperature? è vero che hai un flusso d'aria presso chè costante nel sottoscocca, però non è un po rischioso?

          Anche lui dovrebbe montare su 4 silabs , gli hai refleshati blheli? io ho notato un leggero aumento della temperatura una volta aggiornato, penso per la maggiore velocità di aggiornamento. Comunque questo è interessante potrei smontare tutto anche io sul mio skywalker e guadagnare altri 30gr

          caspita è una guerra all'ultimo grammo lol

          Gian

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #20
            Ciao Blade.
            Che colla hai usato per assemblare questo frame?
            Grazie
            G.A.T.
            Gruppo Aeromodellistico Tarantino
            Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

            Commenta


            • #21
              Che colla hai usato per assemblare questo frame?
              un velo di colla epossidica due componenti la buona vecchia UHU plus quella che polimerizza in 24 ore
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #22
                l'esc nudo e crudo cosi? hai monitorato le temperature? è vero che hai un flusso d'aria presso chè costante nel sottoscocca, però non è un po rischioso?
                Beh si all'inizio ero un po timoroso raggiungeva anche i 52-53 gradi , pero perche chiedevo anche troppo adesso negli ultimi 36 test sono molto basso con A nel test dei 60 min ha comsumato 8,9 A medi con un 80 watt/gr , i 53° li ho avuti in un altro test dove ho riscontrato un consumo medio di 25A, che pero non hanno creato problemi a parte probabilmente l'efficienza del sistema.
                quindi cosa posso consigliarti , prima di mettere a nudo il tuo skywalker 4x1 fai le prove e vedi che consumo medio hai poi poco per volta togli qualcosa. esempio parti dalla semplice copertura in plastica , se sei sotto i 24-25 togli anche la piastra superiore.
                tanto si puo rimettere.

                PS io per ora gli skywalker sia da 25 che da 20 che ho non li ho ancora spolpati

                Adesso mi è arrivato un nuovo 4x1 della emax 130gr ma ci si puo lavorare, non è male come ingegnerizzazione xche se uno dei 4 si brucia si puo sostituire anche solo quello , cioe l'esc è fatto a mo di lego, componibile vedi il link
                I cavi motori non sono saldati ma tipo elettricista..questo non mi piace molto , sto pensando di togliere il ferma cavi a viti (meno peso)

                EMAX Multirotor 4IN1 ESC(4*25A) Multirotor Parts SimonK Series ESC

                Probabilmente si puo togliere anche la sezione ubec risparmiando ancora qualcosa!!! vedremo
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  nella realta proprio per provare la configurazione che ho sopra, prima di rischiare con una batteria grossa ho fatto prove con una 3600 4s ed in volato arrivavo tra 31-33 min
                  quindi teoricamente anche se di peso piu alto forse ce la dovrei fare ad arrivare a 40 min.

                  Sto pero pensando come ho detto a limare ancora il telaio per poter poi mettere sopra la gimbal tarot con gopro che ho su un altro telaio dove ho i wkm con cui qui in cina , non è per farvi invidia ma posso ancora fare di tutto ...

                  PS il mio multi è comunque piu sicuro di qualunque elicotterista cinese che fa 3d nei prati dove le famiglie fanno picnic e i bambini giocano a freesby
                  Ci avevo quasi preso ;)
                  Molto interessante come progetto, visto che mi avanza una naza lite ( col piccoletto ci rinuncio) un progetto "long time" potrebbe essere un bella esperienza ;)

                  Ciaoo


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Questo nell'immagine...per i test costa circa 3 euro lo trovi dappertutto, con soglia regolabile da 2,7 o 2,8 non ricordo fino a 3,9

                    Poi ne uso un altro in volato che trasmette in 2,4 ghz , pero quest'ultimo ha solo 3 soglie regolabili 3,3-3,5-3,7 volt questo costa circa 12 euro
                    BELLISSIMO il secondo con la trasmissione in 2,4ghz!! dove lo hai trovato? la configurazione mi piace molto... a copiarla con un mezzo un pelo più pensante con gimbalina per gopro penso che si otterrebbero comunque bei tempi di volo...

                    Commenta


                    • #25
                      Sono riuscito a recuperare altri grammi con un ennesimo improvement sul concetto telaio.

                      Tubi da 12x11 in tessuto 3k 4 tubi lunghi 500, due piastre tessuto carbone da 0,5 mm spessore per scatolato centrale , tutto regolarmente incollato,cavi motori della giusta lunghezza, passanti all'interno scatolato , saldati direttamente all'esc 4 in 1 come prima , viti solo 12 , naza + gps , 4 motori sunnysky 3508 380kv ed una batteria XP100004sHED eliche da 15"x5 tipo longtime
                      simili alle 17"
                      Peso totale 1587 contro i precedenti 1643

                      risultato 65,4 min ricaricati 9487 mah cicalino soglia a 3,5 , ma mediato (per intenderci quello che trasmette via radio , non urla alla singola cella che scende sotto i 3,5 come i normali a bordo modello ma urla se il totale diviso il n° celle scende sotto i 3,5 morale della favola con questo cicalino al momento dell'urlo una cella è sicuramente sotto il 3,5, questo per totale trasparenza)

                      watt/gr 80

                      appena posso provero le 17" e le vecchie 15x5,5 simil dji di prima

                      per fare lo scatolato in carbone usando tubi quindi senza riferimenti chiaramente mi sono realizzato le dime/fixture di incollaggio come in aeronautica diciamo che non è proprio normale, ma come si dice i matti non sono tutti dentro.
                      File allegati
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        Eccolo con gimbal tarot (modificata nessuna vite a parte le 8 piccoline in plastica di fissaggio dell'elettronica gopro) + gopro + tx video + datalink
                        peso totale 1953 gr.

                        sempre chiaramente sunnysky 3508 380 kv
                        eliche da 15 come quelle del test precedente
                        batterie 10000
                        ricaricati 9390

                        tempo volo 45,9 min
                        watt/gr 93

                        provate anche le 17" prima di installare tutta la parte video , nessun vantaggio in termini di tempo anzi solo 63,1 min 2 min in meno del test precedente, probabilmente anche dovuto al fatto che le 17 passano sopra la struttura centrale quindi flusso non libero
                        File allegati
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Eccolo con gimbal tarot (modificata nessuna vite a parte le 8 piccoline in plastica di fissaggio dell'elettronica gopro) + gopro + tx video + datalink
                          peso totale 1953 gr.

                          sempre chiaramente sunnysky 3508 380 kv
                          eliche da 15 come quelle del test precedente
                          batterie 10000
                          ricaricati 9390

                          tempo volo 45,9 min
                          watt/gr 93

                          provate anche le 17" prima di installare tutta la parte video , nessun vantaggio in termini di tempo anzi solo 63,1 min 2 min in meno del test precedente, probabilmente anche dovuto al fatto che le 17 passano sopra la struttura centrale quindi flusso non libero
                          Complimenti Blade per il setup e il mezzo
                          cacchio 60 minuti ti sarai annoiato eh!!

                          Commenta


                          • #28
                            spettacolo! come hai fissato il (quello che rimane del) gimbal gopro? Hai fatto una boccola che prende il motore posteriore? non mi pare di vedere gommini o cose simili ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #29
                              Blade davvero complimentoni!come si comporta il tarot montato in questo modo?hai lasciato i 4 gommini?


                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Si scusate ecco le foto della trasformazione:
                                Come vedete mi sono lasciato 4 possibilità di posizionamento sull'asse Z infatti posso montare la struttura sopra la piastra centrale facendo lavorare i gommini in compressione o sotto come nel test con i gommini a trazione.
                                per ciascuna delle due siccome il tubo in carbone dove è inserito il motore è disassato sull'asse piastra posso ancora giocare su altre 2 posizioni.
                                Il tubo in carbone tagliato è poi la struttura piastra.

                                I gommini non sono chiaramente quelli della Tarot , per ora ho i piu duri della DJI H3-2D

                                Se lascerò il gimbal montato sotto , come cinghia e bretelle , monterò i tiranti o fascette fail safe , nel caso si staccassero i gommini , anche se quelli duri non si staccano ..vista l'enorme fatica che ho fatto per metterli.

                                Poi come vedete posso mettere fino a 8 gommini e se rsteranno 4 posso ancora accorciare la struttura supporto gimbal per guadagnare ancora quei 10-15 gr

                                A chi mi chiedesse perche non ho fatto una piastra frontale molto piu piccola con i gommini montati secondo asse x , rispondo subito che non mi piace far lavorare gli oggetti (in questo caso gommini) a taglio , ma questa potrebbe essere una mia fisima da ex ing.

                                PS stamattina , con quattro esc solo da 10A simonk e togliendo il miniisod sono arrivato stessa configurazione a 50,1 min , ma non mi fido, non posso considerarlo affidabile come la soluzione con esc 4 in uno da 30A spolpato con cui ho gia tanti test volo

                                con questo tempo e considerando un margine di quasi un 20% potrei far volare il coso su una circonferenza di 10km con una velocità di traslazione di 4m/s = raggio cerchio di circa 1,5 km , o se volete un andata e ritorno di 5 km , chiaro con missione da datalink

                                per favore per voi ita ci tengo a precisare ho solo detto potrei.
                                Ultima modifica di Blade-slap; 06 aprile 14, 00:59.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X