annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lanzo
    ha risposto
    Sarebbe bello se il problema fossero i prezzi di DJI e gli statali che fanno il secondo lavoro, siamo tutti nella stessa barca e stiamo affondando a causa di anni di politica sbagliata (per noi).

    Cerchiamo di andare d'accordo, tanto il costo vero oggi non è quello della piattaforma aerea ma i debiti che dovremo pagare per centinaia di anni a venire...

    Lascia un commento:


  • Turfnet
    ha risposto
    Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
    Io sono idraulico, progetto al cad e mi costruisco e progetto i miei oggetti volanti.
    Ora il paragone é:
    se uno qualunque non un modellista vero, "investe" €419 per iniziare uno pseudo lavoro non ci siamo, ma se uno ne ha le capacità progettuali e costruttive ben venga!
    Io invece dico se uno investe anche 50€ per fare un lavoro onesto, ben venga, meglio delle migliaia di papponi, ladri, faccendieri, politici, procuratori, speculatori, venditori di aria fritta ecc.... la selezione naturale del mercato farà il resto.

    Ma veramente vi eravate illusi, perchè avevate investito 20.000€, che sareste diventati degli eletti di un mercato oligopolistico?
    Ma allora io dico, visto che si parla di capacità, studi ingegneristici e doti riservate a pochi eletti, forse prima di lanciarsi in un'attività economica bisognava fare un piccolo corso di economia per capire che nel mercato globale la concorrenza prima o poi arriva.

    Comunque non è questione di lavori difficili o alla portata di tutti, anche quelli umili oggi si affidano ad aziende terze, anche la pulizia degli uffici, quindi c'è spazio per tutti, non è detto che l'architetto abbia voglia di far volare un drone per i suoi rilievi......

    Lascia un commento:


  • Maxfort75
    ha risposto
    Sabato mi si è fottuta la caldaia ho passato 2 giorni al freddo , oggi avevo gli idraulici in casa , mi hanno sostituito la caldaia , mentre lavoravano parlavo in Mp qui sul forum con un amico e scherzavamo per via degli idraulici , al collaudo della nuova caldaia girano per casa ed entrano nella stanza segreta dei modelli , dopo alcune domande e spiegazioni varie mi chiedono i prezzi , spiego tutto e dico che con queste cose cerco di arrotondare per vivere , loro risposta : hai quasi 40 anni andare a lavorare no e ................................... W gli idraulici ......................

    p.s 350 euro 2 ore di lavoro per installazione e collaudo ........... e certificazioni varie , montare una caldaia in casa dove tutto è predisposto non ci vuole una laurea , potevo farlo anche da solo ............. ma sai qui si scherza con la vita delle persone , la mia famiglia e i vicini di casa se fa BOOM ........ dopo non lo racconti più ........ Morale se leggi il manuale o il video tutorial su youtube anche mia moglie installa una caldaia ........... ma se ........... preferisco pagare un professionista , stessa cosa vale per il video , se conosci la realtà di cosa c'è dietro a fare un VIDEO serio non vai dall'idraulico .............................

    Lascia un commento:


  • fantinis
    ha risposto
    drone

    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Non credo si stessero bruciando, vista la penetrazione del mercato che hanno avuto fino a ieri, la maggioranza delle volte che si vede un multirotore volare è marchiato dji.
    Semplicemente vogliono sbaragliare la concorrenza in tutte le fasce, nella fascia bassa i vari blade, walkera, apollo e relativi controller.
    Piu' c'e' concorenza e minori sono i prezzi, qualche anno fa quando non c'era praticamente nessuno, un controller equivalente al naza sarebbe potuto costare qualche migliaio di euro.
    Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
    In sintesi estrema frammentazione.
    Io sono idraulico, progetto al cad e mi costruisco e progetto i miei oggetti volanti.
    Ora il paragone é:
    se uno qualunque non un modellista vero, "investe" €419 per iniziare uno pseudo lavoro non ci siamo, ma se uno ne ha le capacità progettuali e costruttive ben venga!

    Lascia un commento:


  • Angel-BRAN
    ha risposto
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Sul discorso professionalità lavorativa, io lavoro in un settore dove gli improvvisati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quindi devo per forza emergere non alzando i prezzi per far veder che sono un professionista (settore informatico), ma alzando il livello di ciò che offro con corredo di servizi aggiuntivi.

    Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
    In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.

    Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
    La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
    La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.

    Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
    Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.

    Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno:angry:
    Giusto immagina però come si sente quello che come me del resto a risparmiato mesi per acquistare una cosa che il giorno dopo averla presa viene venduta alla metà , non posso più manco rivenderla se non la regalo .... Assurdo , che se ne dica ma questa non é assolutamente serietà e professionalità , in due parole é vergognoso .
    Se lo sapevo col cavolo che davo migliaia di euro a Dji , ho rinunciato tempo fa a prodotti che avevano sposato una filosofia simile e rinuncerò anche a Dji ora .......
    Sti Cinesi

    Lascia un commento:


  • biv2533
    ha risposto
    Sul discorso professionalità lavorativa, io lavoro in un settore dove gli improvvisati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quindi devo per forza emergere non alzando i prezzi per far veder che sono un professionista (settore informatico), ma alzando il livello di ciò che offro con corredo di servizi aggiuntivi.

    Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
    In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.

    Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
    La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
    La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.

    Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
    Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.

    Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno

    Lascia un commento:


  • ilnabbo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Sinceramente il tuo ragionamento oltre ad essere un po' triste è un autogol.
    Nel mio settore lavorativo ci sono molti improvvisati il 70%, gente che non ha mai studiato per poter fare quel lavoro, io invece ho studiato 9 anni oltre alla ricerca universitaria per 3 anni, ebbene, non temo la concorrenza di queste persone perchè so che qualitativamente il loro lavoro non è come il mio e i clienti vedono la differenza e fanno le loro scelte, se vogliono spendere poco per un lavoro mediocre vanno dagli improvvisati se vogliono qualche cosa di ben fatto vengono da me. La loro concorrenza non mi fa "paura" perchè hanno target di prezzo che io non copro, quindi non mi interessa che una regolamentazione li toga dal mercato del lavoro, hanno famiglia e devono mangiare anche loro.
    Concordo!

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero

    Lascia un commento:


  • gibon
    ha risposto
    costo reale delle cose

    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

    Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

    Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

    Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

    Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

    Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

    Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
    Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

    Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

    Saluti
    Oltre al costo vivo dei materiali, basso perchè i materialielettronici costano poco e i circuiti stampati in Cina costano ancora meno, c'è una cosa che si chiama "costi di sviluppo" . Provate a mettere insieme qualche ingegnere che vi sviluppa da zero un pacchetto software che fa volare i multirotori, con telemetria OSD, e base statio android a Iphone, e vedete cosa viene fuori.. Anche i costi di sviluppo in Cina sono molto più bassi, e con il mercato mondiale che hanno, fanno in fretta ad ammortizzarli e dopo possono vendere a prezzi più bassi..
    Con questi prezzi qui, non ce n'è più per nessuno. Ho gia visto cose simili in altri settori in passato: mia moglie aveva una ditta artigiana di pupazzi di peluche, ha dovuto chiudere nel 1986. A Pistoia c'era una bella azienda che produceva circuiti stampati. Ha dovuto chiudere nel 2009 (circa) anche se era stata acquistata da una società tedesca.. Questo si chiama mercato...
    Ne godiamo perchè i nostri multirotori costano meno, ma poi abbiamo meno soldi per comprarli.
    E' come in Romania: adesso i negozi sono pieni di merce, ma la gente non se le può permettere.

    Lascia un commento:


  • Turfnet
    ha risposto
    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    Io, da progettista elettronico, sto aspettando con fiducia la legge nella speranza che elimini molti hobbisti o professionisti dell'ultim'ora sia produttori che utilizzatori; forrse si aprirà un mercato in cui anzichè rincorrere i bassi prezzi si cercherà l'affidabilità, la sicurezza e la qualità. Personalmente preferisco progettare, costruire e vendere una Mercedes od una Ferrari che 100 Panda.

    IMHO

    Sinceramente il tuo ragionamento oltre ad essere un po' triste è un autogol.
    Nel mio settore lavorativo ci sono molti improvvisati il 70%, gente che non ha mai studiato per poter fare quel lavoro, io invece ho studiato 9 anni oltre alla ricerca universitaria per 3 anni, ebbene, non temo la concorrenza di queste persone perchè so che qualitativamente il loro lavoro non è come il mio e i clienti vedono la differenza e fanno le loro scelte, se vogliono spendere poco per un lavoro mediocre vanno dagli improvvisati se vogliono qualche cosa di ben fatto vengono da me. La loro concorrenza non mi fa "paura" perchè hanno target di prezzo che io non copro, quindi non mi interessa che una regolamentazione li toga dal mercato del lavoro, hanno famiglia e devono mangiare anche loro.

    Lascia un commento:


  • Angel-BRAN
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

    Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

    Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

    Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

    Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

    Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

    Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
    Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

    Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

    Saluti
    sono assolutamente d'accordo bravo ...
    anche perché se cosi non fosse a questa ora Rocco non sarebbe nessuno

    Lascia un commento:


  • Capitan Harlock
    ha risposto
    Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
    secondo me invece non è serio abbassare i prezzi cosi ogni settimana, parla chi ha acquistato a prezzo pieno solo una settimana fa' zenmuse, naza v2 , ecc ecc e parla chi 5 mesi fa' a preso il phantom con naza v1 a prezzo pieno il doppio di quello attuale... bheee cosi alla fine secondo me si perde anche al serieta' di una azienda...

    se si devono abbassare i prezzi fatelo una volta e basta e non in continuazione danneggiando i clienti che una settimana acquistano la zenmuse a 600 euro... e la settimana dopo a 280 euro... giudicate voi.....
    Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

    Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

    Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

    Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

    Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

    Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

    Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
    Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

    Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 02 dicembre 13, 16:48.

    Lascia un commento:


  • Maxfort75
    ha risposto
    Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
    Quoto e concordo appieno ... cmq come si dice in questi casi chi vivrà vedrà. ...

    Ps io il multi lho mostrato alle compagnie per cui lavoro perche me lo hanno spressamente chiesto. Anno voluto vederlo in azione siccome sono elvetici...e pignoli con me hanno voluto stilare delle norme di sicurezza per l uso a cui mi devo attenere scrupolosamente "alla fine sono norme di buon senso" tipo se faccio una ripresa ad un luogo tipo una piazza posso farlo solo se le persone sono fuori dal raggio di azione del drone es 15 metri . Per esempio un altra cosa e un laccio di sicurezza per tenere la cam in caso si stacchi ...

    Cmq volare e bello...

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
    Be io le persone le collocherei fuori dal raggio d'azione ...... 15 mt non vuol dire assolutamente niente .

    Comunque data linik BT a 129 euro non è male , kit combo NAZA-M V2 +GPS +H3-2D +F550 ARF +F550 Skid al costo della sola gimbal ...........

    Lascia un commento:


  • ilnabbo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
    Be questo è sempre business devi saperti vendere bene , se realmente uno ha investito 10.000 euro per il multi e "realmente può fare quei lavori basta farsi pubblicità , contatta tutti i fotografi ma non mostrargli il tuo multicottero fagli vedere il phantom e fagli vedere quali rischi corrono ,mostra bene che in caso di incidente perdono anche le chiappe non solo il cliente , contatta tutti i tuoi potenziali clienti e mostragli le tue possibilità e cosa vanno incontro ad appoggiarsi a persone improvvisate , se esiste ignoranza nel campo fai tu scuola ......... questo fà parte del lavoro , non è perchè tu hai il multi da 10.000 euro sei un professionista e io con il phantom sono il pirla ...... lo sarei anche con il multi da 100.000 euro non 10 , se fai l'imbianchino quando ti chiamano spieghi la differenza dei materiali usati insomma devi venderti nel migliore dei modi. Se il pollivendolo (per cambiare professionista) compra il phantom e con 1000 euro ha tutti il kit per fare video lo puoi benissimo fare anche tu , se costa poco per lui costa poco anche per te , il catafalco da 10.000 euro vendilo , limita i danni . Poi sarà la tua reale professionalità a farti vincere non il costo e diffusione del prodotto , per lavorare bene non serve adobe e il phantom sottocosto , ci vuole ben altro.
    Quoto e concordo appieno ... cmq come si dice in questi casi chi vivrà vedrà. ...

    Ps io il multi lho mostrato alle compagnie per cui lavoro perche me lo hanno spressamente chiesto. Anno voluto vederlo in azione siccome sono elvetici...e pignoli con me hanno voluto stilare delle norme di sicurezza per l uso a cui mi devo attenere scrupolosamente "alla fine sono norme di buon senso" tipo se faccio una ripresa ad un luogo tipo una piazza posso farlo solo se le persone sono fuori dal raggio di azione del drone es 15 metri . Per esempio un altra cosa e un laccio di sicurezza per tenere la cam in caso si stacchi ...

    Cmq volare e bello...

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero

    Lascia un commento:


  • Maxfort75
    ha risposto
    Be questo è sempre business devi saperti vendere bene , se realmente uno ha investito 10.000 euro per il multi e "realmente può fare quei lavori basta farsi pubblicità , contatta tutti i fotografi ma non mostrargli il tuo multicottero fagli vedere il phantom e fagli vedere quali rischi corrono ,mostra bene che in caso di incidente perdono anche le chiappe non solo il cliente , contatta tutti i tuoi potenziali clienti e mostragli le tue possibilità e cosa vanno incontro ad appoggiarsi a persone improvvisate , se esiste ignoranza nel campo fai tu scuola ......... questo fà parte del lavoro , non è perchè tu hai il multi da 10.000 euro sei un professionista e io con il phantom sono il pirla ...... lo sarei anche con il multi da 100.000 euro non 10 , se fai l'imbianchino quando ti chiamano spieghi la differenza dei materiali usati insomma devi venderti nel migliore dei modi. Se il pollivendolo (per cambiare professionista) compra il phantom e con 1000 euro ha tutti il kit per fare video lo puoi benissimo fare anche tu , se costa poco per lui costa poco anche per te , il catafalco da 10.000 euro vendilo , limita i danni . Poi sarà la tua reale professionalità a farti vincere non il costo e diffusione del prodotto , per lavorare bene non serve adobe e il phantom sottocosto , ci vuole ben altro.

    Lascia un commento:


  • ilnabbo
    ha risposto
    Ho letto la discussione e mi permetto di dire la mia.
    Io nasco come modellista per passione e di famiglia . Navale avio etc . Sono diplomato elettrotecnico e siccome nel bel paese non ce piu
    Uno straccio di lavoro e la famiglia devo mantenerla nel 2006 mi sono messo a fare riprese video prima per gioco poi per lavoro con mia moglie che fa la regia. Facciamo anche Servizi fotografici e devo dire grazie a dji che quando usci mi diede il phantom cosi ho implementato il lavoro . Lavoro pressoche principalmente con clienti elvetici ma sempre in italia e grazie hai cosi detti idraulici mi sono assemblato un esa cosi lo uso per lavoro.
    Ovvio piu gente ce e piu e a rischio il settore ma ricordate che se uno e bravo e non e esoso nei compensi ha sempre un buon mercato.
    Io dal 2009 ho usato molto il phantom tanto che ne ho 2 oltre a un paio di esacotteri . E grazie alla dji a breve ne assemblo un altro...per concludere... minor prezzo piu mercato ...piu mercato piu droni ...piu droni non e necessariamente meno lavoro....
    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero

    Lascia un commento:

Sto operando...
X