annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Io sono idraulico e ho assemblato mikrokopter senza avere un diploma ;-)
    Beh credo che tutti noi che abbiamo assemblato un multirotore siamo stati qualcosa di diverso dall'assemblatore / costruttore drone.
    Il mio non voleva essere un intento di sminuire le persone e le professionalità ma evidenziare il fatto che mentre un idraulico puo' diversificarsi aprendo un sito e fornendo servizi video e di assemblaggio, uno che costruisce droni forse non riesce a diversificare e a fare l'idraulico.
    In sostanza oggi quasi tutti sono in grado di fornire questi servizi grazie alla tecnologia user friendly che consente la realizzazione tecnica ed effettiva lasciando in secondo piano le potenziali problematiche sulla sicurezza, e non, esposte da Biv.
    Chi solo uno o due anni fa ha investito in soldi e conoscenze con percorso formativo per comprare wookong + z15 da 10.000 euro ora si trova spiazzato da chi vende servizi col phantom.
    Questo fatto, in pratica la continua evoluzione tecnologica, impatta fortemente su una parte del nascente settore "servizi video - costruzione droni ", è come se da domani tutti fossero in grado di fare gli idraulici perchè è stato messo in vendita un miracoloso kit " diventa idraulico professionista in 2 ore"
    Per inciso io ho iniziato dal 2008 con MK e non mi girano assolutamente, questi scenari li avevo gia previsti in passato, quando ancora in Cina facevano i cloni della multiwii di mikrokopet e la dji non esisteva.
    Per quanto riguarda la storia dell'idraulico o del parrucchiere o dell'elettricista se volete strumentalizzare le mie parole strumentalizzatele, quello che voglio esprimere è lontano dalla denigrazione di categorie e/o eventuali capacità, molto lontano.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #17
      Che palle le solite polemiche inutili.............
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
        secondo me invece non è serio abbassare i prezzi cosi ogni settimana, parla chi ha acquistato a prezzo pieno solo una settimana fa' zenmuse, naza v2 , ecc ecc e parla chi 5 mesi fa' a preso il phantom con naza v1 a prezzo pieno il doppio di quello attuale... bheee cosi alla fine secondo me si perde anche al serieta' di una azienda...

        se si devono abbassare i prezzi fatelo una volta e basta e non in continuazione danneggiando i clienti che una settimana acquistano la zenmuse a 600 euro... e la settimana dopo a 280 euro... giudicate voi.....
        Nel mondo siamo circa 7 miliardi di potenziali acquirenti , capisco l'incazzatura ma non credo che a loro interessi , non hai molte alternative , la benzina costa e aumenta ogni giorno , che fai ? compri il gasolio o il gas ? tanto sempre a loro arriva il tuo denaro. attualmente è l'unica azienda che offre prodotti plug & play dal frame alla gimbal , sono nati in cantina e in pochi anni sono i padroni di tutto il grattacielo . Tu dici basta mi sono rotto non compro più da loro , nessun problema domani abbassano il prezzo a tal punto che se a te serve compri ugualmente da loro , se invece fai il pugno di ferro e compri altro sicuramente la perdita è tua non loro perchè avrai pagato sicuramente di più (in tutti i termini).

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Beh credo che tutti noi che abbiamo assemblato un multirotore siamo stati qualcosa di diverso dall'assemblatore / costruttore drone.
          Il mio non voleva essere un intento di sminuire le persone e le professionalità ma evidenziare il fatto che mentre un idraulico puo' diversificarsi aprendo un sito e fornendo servizi video e di assemblaggio, uno che costruisce droni forse non riesce a diversificare e a fare l'idraulico.
          In sostanza oggi quasi tutti sono in grado di fornire questi servizi grazie alla tecnologia user friendly che consente la realizzazione tecnica ed effettiva lasciando in secondo piano le potenziali problematiche sulla sicurezza, e non, esposte da Biv.
          Chi solo uno o due anni fa ha investito in soldi e conoscenze con percorso formativo per comprare wookong + z15 da 10.000 euro ora si trova spiazzato da chi vende servizi col phantom.
          Questo fatto, in pratica la continua evoluzione tecnologica, impatta fortemente su una parte del nascente settore "servizi video - costruzione droni ", è come se da domani tutti fossero in grado di fare gli idraulici perchè è stato messo in vendita un miracoloso kit " diventa idraulico professionista in 2 ore"
          Per inciso io ho iniziato dal 2008 con MK e non mi girano assolutamente, questi scenari li avevo gia previsti in passato, quando ancora in Cina facevano i cloni della multiwii di mikrokopet e la dji non esisteva.
          Per quanto riguarda la storia dell'idraulico o del parrucchiere o dell'elettricista se volete strumentalizzare le mie parole strumentalizzatele, quello che voglio esprimere è lontano dalla denigrazione di categorie e/o eventuali capacità, molto lontano.
          Non è strumentalizzare le parole si capisce benissimo che il termine idraullico sta per dare un esempio , poteva essere anche il cercatore di funghi , una persona con un minimo di intelligenza non investirebbe mai 10.000 euro per un multi per cercare di arrotondare lo stipendio a fine mese , ma sicuramente è una persona che sà dove vuole arrivare , purtroppo abbassando i costi l'impegno e rischio sono minimi e chiunque può tentare pur non avendo minimamente idea di dove vada a sbattere la testa , però il problema non è lui ma chi gli offre lavoro ! se tu devi cambiare il water di casa , cosa molto semplice 2 viti un po di silicone chiami un idraulico professionista , oppure chiami l'amico tutto fare (magari disoccupato) che per un caffè ti fa il lavoro ?
          Qui in zona c'è una azienda di ragazzi albanesi che costruiscono tetti , il titolare non è che parla male l'italiano non sà nemmeno parlare l'albanese correttamente .......... utilizzano materiale di seconda scelta , gli operai sono pagati pochissimo magari pure in nero , tecniche di lavoro discutibili , precedenti di lavori durati dalla sera alla mattina (il primo temporale scoperchiato tutto) eppure lavorano tutti i giorni e le mega ditte italiane a guardare ....... perchè ??? costa poco !!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
            Non è strumentalizzare le parole si capisce benissimo che il termine idraullico sta per dare un esempio , poteva essere anche il cercatore di funghi , una persona con un minimo di intelligenza non investirebbe mai 10.000 euro per un multi per cercare di arrotondare lo stipendio a fine mese , ma sicuramente è una persona che sà dove vuole arrivare , purtroppo abbassando i costi l'impegno e rischio sono minimi e chiunque può tentare pur non avendo minimamente idea di dove vada a sbattere la testa , però il problema non è lui ma chi gli offre lavoro ! se tu devi cambiare il water di casa , cosa molto semplice 2 viti un po di silicone chiami un idraulico professionista , oppure chiami l'amico tutto fare (magari disoccupato) che per un caffè ti fa il lavoro ?
            Qui in zona c'è una azienda di ragazzi albanesi che costruiscono tetti , il titolare non è che parla male l'italiano non sà nemmeno parlare l'albanese correttamente .......... utilizzano materiale di seconda scelta , gli operai sono pagati pochissimo magari pure in nero , tecniche di lavoro discutibili , precedenti di lavori durati dalla sera alla mattina (il primo temporale scoperchiato tutto) eppure lavorano tutti i giorni e le mega ditte italiane a guardare ....... perchè ??? costa poco !!!!!!!!!!!
            Appunto convergi nel mio discorso, 2 anni fa per creare un azienda di riprese aeree era necessario acquistare almeno due droni, che equipaggiati di tutto il necessario costavano più di 10000 euro ognuno e con gimbal tradizionali, inoltre era necessaria un minimo di formazione all'uso.
            Oggi questa azienda si trova a dover fronteggiare centinaia di persone che dopo aver acquistato un phantom e gimbal brushless con una gopro e un software di videoediting tipo adobe batte i risultati che si hanno con i gimbal tradizionali, tendenzialmente questa persona illuminata dai risultati proverà a fare bussiness erodendo mercato, cosi come decine e decine di altri che hanno appena iniziato come lui.
            Al cliente finale medio un video girato con gopro e gimbal brushless va molto bene inoltre in genere non sono i clienti a chiedere video aerei ma è chi li fa che si va a cercare i clienti. Aggiungi il fatto che come dicevo molte realtà poenziali clienti ora inizino a creare al proprio interno le condizioni per utilizzare un drone e il gioco è fatto.
            In sostanza in poco tempo si è passati da una barriera di ingresso che consentiva a chi investiva in tecnologia e conoscenza di avere un mercato e conseguente brand e professionalità al dissolvimento di questa barriera di ingresso e alla frammentazione.
            Non è un caso se praticamente tutte le società nate in origine come riprese video hanno aggiunto la costruzione drone.
            Alla fine gli unici che guadagnano da questa novità sono chi ha conoscenze per entrare nei lavori (ma sempre meno perche la tendenza è creare al proprio interno le condizioni per usare un drone senza dipendere da nessuno ),chi fabbrica e i venditori ufficiali collegati. Assemblatori artigianali, e servizi di ripresa avranno sempre piu' vita dura.
            Un po come il discorso dei fotografi / videomaker, con l'avvento degli smartphone e macchine digitali a basso costo tutti sono in grado di fare servizi video e il cliente finale se ne sbatte del brand e della professionalità se il risultato finale piace.
            Il risultato è che oggi i videomaker a parte rare eccezioni, fanno la fame stroncati da questa moltitudine di dispositivi e dall'azzeramento della barriera di ingresso.
            Stessa cosa succede/rà coi droni a parte alcune eccezioni.
            Ultima modifica di danveal; 02 dicembre 13, 14:51.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #21
              Questa vicenda mi ricorda da vicino quanto accaduto molti anni fa nel settore del broadcasting radio-televisivo con le prime emittenti pirata.

              All'inizio ci fu un fiorire di micro aziende ed emittenti create e gestite da radioamatori e CB più o meno evoluti; un oscillatore libero una valvoletta da 40W e via in aria con la radio di quartiere, in molti si misero anche a fare piccole serie di TX da paura.

              In seguito piano piano ci fu l'evoluzione e con il passaggio a trasmettitori a PLL, qualche ponte radio per coprire i paesi vicini, il numero di idraulici inziò a diminuire, alcuni coriacei iniziarono a comprarsi qualche strumento ma continuarono a giocare.

              Poi finalmente venne la legge che obbligò ad omologare gli apparati, i siti di trasmissione e regolamentò anche le frequenze per i trasferimenti; a quel punto restarono solo i produttori seri, con personale qualificato ed esperto e molte emittenti assunsero i tecnici di manutenzione.

              Io, da progettista elettronico, sto aspettando con fiducia la legge nella speranza che elimini molti hobbisti o professionisti dell'ultim'ora sia produttori che utilizzatori; forrse si aprirà un mercato in cui anzichè rincorrere i bassi prezzi si cercherà l'affidabilità, la sicurezza e la qualità. Personalmente preferisco progettare, costruire e vendere una Mercedes od una Ferrari che 100 Panda.

              IMHO

              Peace & Love
              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

              Commenta


              • #22
                Ho letto la discussione e mi permetto di dire la mia.
                Io nasco come modellista per passione e di famiglia . Navale avio etc . Sono diplomato elettrotecnico e siccome nel bel paese non ce piu
                Uno straccio di lavoro e la famiglia devo mantenerla nel 2006 mi sono messo a fare riprese video prima per gioco poi per lavoro con mia moglie che fa la regia. Facciamo anche Servizi fotografici e devo dire grazie a dji che quando usci mi diede il phantom cosi ho implementato il lavoro . Lavoro pressoche principalmente con clienti elvetici ma sempre in italia e grazie hai cosi detti idraulici mi sono assemblato un esa cosi lo uso per lavoro.
                Ovvio piu gente ce e piu e a rischio il settore ma ricordate che se uno e bravo e non e esoso nei compensi ha sempre un buon mercato.
                Io dal 2009 ho usato molto il phantom tanto che ne ho 2 oltre a un paio di esacotteri . E grazie alla dji a breve ne assemblo un altro...per concludere... minor prezzo piu mercato ...piu mercato piu droni ...piu droni non e necessariamente meno lavoro....
                Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                http://tredfe.altervista.org/

                Commenta


                • #23
                  Be questo è sempre business devi saperti vendere bene , se realmente uno ha investito 10.000 euro per il multi e "realmente può fare quei lavori basta farsi pubblicità , contatta tutti i fotografi ma non mostrargli il tuo multicottero fagli vedere il phantom e fagli vedere quali rischi corrono ,mostra bene che in caso di incidente perdono anche le chiappe non solo il cliente , contatta tutti i tuoi potenziali clienti e mostragli le tue possibilità e cosa vanno incontro ad appoggiarsi a persone improvvisate , se esiste ignoranza nel campo fai tu scuola ......... questo fà parte del lavoro , non è perchè tu hai il multi da 10.000 euro sei un professionista e io con il phantom sono il pirla ...... lo sarei anche con il multi da 100.000 euro non 10 , se fai l'imbianchino quando ti chiamano spieghi la differenza dei materiali usati insomma devi venderti nel migliore dei modi. Se il pollivendolo (per cambiare professionista) compra il phantom e con 1000 euro ha tutti il kit per fare video lo puoi benissimo fare anche tu , se costa poco per lui costa poco anche per te , il catafalco da 10.000 euro vendilo , limita i danni . Poi sarà la tua reale professionalità a farti vincere non il costo e diffusione del prodotto , per lavorare bene non serve adobe e il phantom sottocosto , ci vuole ben altro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                    Be questo è sempre business devi saperti vendere bene , se realmente uno ha investito 10.000 euro per il multi e "realmente può fare quei lavori basta farsi pubblicità , contatta tutti i fotografi ma non mostrargli il tuo multicottero fagli vedere il phantom e fagli vedere quali rischi corrono ,mostra bene che in caso di incidente perdono anche le chiappe non solo il cliente , contatta tutti i tuoi potenziali clienti e mostragli le tue possibilità e cosa vanno incontro ad appoggiarsi a persone improvvisate , se esiste ignoranza nel campo fai tu scuola ......... questo fà parte del lavoro , non è perchè tu hai il multi da 10.000 euro sei un professionista e io con il phantom sono il pirla ...... lo sarei anche con il multi da 100.000 euro non 10 , se fai l'imbianchino quando ti chiamano spieghi la differenza dei materiali usati insomma devi venderti nel migliore dei modi. Se il pollivendolo (per cambiare professionista) compra il phantom e con 1000 euro ha tutti il kit per fare video lo puoi benissimo fare anche tu , se costa poco per lui costa poco anche per te , il catafalco da 10.000 euro vendilo , limita i danni . Poi sarà la tua reale professionalità a farti vincere non il costo e diffusione del prodotto , per lavorare bene non serve adobe e il phantom sottocosto , ci vuole ben altro.
                    Quoto e concordo appieno ... cmq come si dice in questi casi chi vivrà vedrà. ...

                    Ps io il multi lho mostrato alle compagnie per cui lavoro perche me lo hanno spressamente chiesto. Anno voluto vederlo in azione siccome sono elvetici...e pignoli con me hanno voluto stilare delle norme di sicurezza per l uso a cui mi devo attenere scrupolosamente "alla fine sono norme di buon senso" tipo se faccio una ripresa ad un luogo tipo una piazza posso farlo solo se le persone sono fuori dal raggio di azione del drone es 15 metri . Per esempio un altra cosa e un laccio di sicurezza per tenere la cam in caso si stacchi ...

                    Cmq volare e bello...

                    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                    http://tredfe.altervista.org/

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
                      Quoto e concordo appieno ... cmq come si dice in questi casi chi vivrà vedrà. ...

                      Ps io il multi lho mostrato alle compagnie per cui lavoro perche me lo hanno spressamente chiesto. Anno voluto vederlo in azione siccome sono elvetici...e pignoli con me hanno voluto stilare delle norme di sicurezza per l uso a cui mi devo attenere scrupolosamente "alla fine sono norme di buon senso" tipo se faccio una ripresa ad un luogo tipo una piazza posso farlo solo se le persone sono fuori dal raggio di azione del drone es 15 metri . Per esempio un altra cosa e un laccio di sicurezza per tenere la cam in caso si stacchi ...

                      Cmq volare e bello...

                      Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                      Be io le persone le collocherei fuori dal raggio d'azione ...... 15 mt non vuol dire assolutamente niente .

                      Comunque data linik BT a 129 euro non è male , kit combo NAZA-M V2 +GPS +H3-2D +F550 ARF +F550 Skid al costo della sola gimbal ...........

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
                        secondo me invece non è serio abbassare i prezzi cosi ogni settimana, parla chi ha acquistato a prezzo pieno solo una settimana fa' zenmuse, naza v2 , ecc ecc e parla chi 5 mesi fa' a preso il phantom con naza v1 a prezzo pieno il doppio di quello attuale... bheee cosi alla fine secondo me si perde anche al serieta' di una azienda...

                        se si devono abbassare i prezzi fatelo una volta e basta e non in continuazione danneggiando i clienti che una settimana acquistano la zenmuse a 600 euro... e la settimana dopo a 280 euro... giudicate voi.....
                        Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

                        Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

                        Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

                        Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

                        Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

                        Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

                        Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
                        Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

                        Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

                        Saluti
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 02 dicembre 13, 17:48.
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                          Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

                          Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

                          Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

                          Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

                          Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

                          Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

                          Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
                          Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

                          Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

                          Saluti
                          sono assolutamente d'accordo bravo ...
                          anche perché se cosi non fosse a questa ora Rocco non sarebbe nessuno
                          TDR

                          http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            Io, da progettista elettronico, sto aspettando con fiducia la legge nella speranza che elimini molti hobbisti o professionisti dell'ultim'ora sia produttori che utilizzatori; forrse si aprirà un mercato in cui anzichè rincorrere i bassi prezzi si cercherà l'affidabilità, la sicurezza e la qualità. Personalmente preferisco progettare, costruire e vendere una Mercedes od una Ferrari che 100 Panda.

                            IMHO

                            Sinceramente il tuo ragionamento oltre ad essere un po' triste è un autogol.
                            Nel mio settore lavorativo ci sono molti improvvisati il 70%, gente che non ha mai studiato per poter fare quel lavoro, io invece ho studiato 9 anni oltre alla ricerca universitaria per 3 anni, ebbene, non temo la concorrenza di queste persone perchè so che qualitativamente il loro lavoro non è come il mio e i clienti vedono la differenza e fanno le loro scelte, se vogliono spendere poco per un lavoro mediocre vanno dagli improvvisati se vogliono qualche cosa di ben fatto vengono da me. La loro concorrenza non mi fa "paura" perchè hanno target di prezzo che io non copro, quindi non mi interessa che una regolamentazione li toga dal mercato del lavoro, hanno famiglia e devono mangiare anche loro.
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #29
                              costo reale delle cose

                              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                              Ma come... SI avvicianano al prezzo reale dele cose e per questo son meno seri Ora!?

                              Ti dico per come l'ho sempre vista io! Un oggetto o strumento che costa diverse spanne sopra il suo valore reale per me non esiste, é come se non esistesse.

                              Diciamo Che lo soon stati prima poco seri con prezzi folli!? No!?

                              Vediamo Ora quanto in realtá Hanno intenzione di vendere cose per il loro giusto prezzo...

                              Per il resto restano strumenti... Ed è giusto a mio avviso che siano alla portata di tutti!

                              Chi ha estro e voglia di esprimersi userà questo come mezzo... Strumento aggiunto!

                              Farci video resta e resterà cosa alla portata di chi fa video! Non ti improvvisi in certi mestieri dove l'esperienza e lo studio sono cosa fondamentale...
                              Quindi ok se sono alla portata di tutti... Ma molti alla fine li useranno per la semina o per scacciare storni dagli alberi...

                              Chi dà per scontato che vola e quindi fa video aereo si renderà presto conto che la realtà e ben diversa...

                              Saluti
                              Oltre al costo vivo dei materiali, basso perchè i materialielettronici costano poco e i circuiti stampati in Cina costano ancora meno, c'è una cosa che si chiama "costi di sviluppo" . Provate a mettere insieme qualche ingegnere che vi sviluppa da zero un pacchetto software che fa volare i multirotori, con telemetria OSD, e base statio android a Iphone, e vedete cosa viene fuori.. Anche i costi di sviluppo in Cina sono molto più bassi, e con il mercato mondiale che hanno, fanno in fretta ad ammortizzarli e dopo possono vendere a prezzi più bassi..
                              Con questi prezzi qui, non ce n'è più per nessuno. Ho gia visto cose simili in altri settori in passato: mia moglie aveva una ditta artigiana di pupazzi di peluche, ha dovuto chiudere nel 1986. A Pistoia c'era una bella azienda che produceva circuiti stampati. Ha dovuto chiudere nel 2009 (circa) anche se era stata acquistata da una società tedesca.. Questo si chiama mercato...
                              Ne godiamo perchè i nostri multirotori costano meno, ma poi abbiamo meno soldi per comprarli.
                              E' come in Romania: adesso i negozi sono pieni di merce, ma la gente non se le può permettere.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                                Sinceramente il tuo ragionamento oltre ad essere un po' triste è un autogol.
                                Nel mio settore lavorativo ci sono molti improvvisati il 70%, gente che non ha mai studiato per poter fare quel lavoro, io invece ho studiato 9 anni oltre alla ricerca universitaria per 3 anni, ebbene, non temo la concorrenza di queste persone perchè so che qualitativamente il loro lavoro non è come il mio e i clienti vedono la differenza e fanno le loro scelte, se vogliono spendere poco per un lavoro mediocre vanno dagli improvvisati se vogliono qualche cosa di ben fatto vengono da me. La loro concorrenza non mi fa "paura" perchè hanno target di prezzo che io non copro, quindi non mi interessa che una regolamentazione li toga dal mercato del lavoro, hanno famiglia e devono mangiare anche loro.
                                Concordo!

                                Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                                http://tredfe.altervista.org/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X