annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mafaldo
    ha risposto
    beh, io la naza su un piccolo acro del cavolo ora la metterei... prima no

    Lascia un commento:


  • ricky971
    ha risposto
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Io la vedo diversamente. .. se abbassando i prezzi a dismisura acquisiscono nuovi clienti di sicuro perdono i vecchi.

    Quotone a palla!
    Forse hanno calcolato che ne acquisiranno più di nuovi rispetto a quelli vecchi che perderanno, ma resta comunque un comportamento commerciale poco serio.

    Lascia un commento:


  • ricky971
    ha risposto
    Visto da fuori è lo stesso: se acquisti un'auto, un PC o qualsiasi altra cosa e conosci un minimo le regole di mercato, queste cose le noti in negativo.
    Poi è chiaro che se una cosa costa meno, chi la deve ancora acquistare se ne avvantaggia.
    Il problema non è il ribasso dei prezzi, ma come viene fatto.
    Se compri un oggetto "X" a 10 è perchè pensi che tra progettazione, realizzazione, ammortamento, trasporto, tasse, ricarichi, etc. alla fine valga più o meno 10; se da un giorno all'altro quel prodotto scende di prezzo in percentuali comprese tra il 27% ed il 55% (Zenmuse), cosa significa?
    Che qualcuno ha semplicemente "magnato" fino al giorno prima, oltre ogni regola di mercato, e che l'effettivo valore degli oggetti di quel marchio non è MAI stato quello che i clienti del "fino al giorno prima" hanno pagato.
    Vuoi abbassare i prezzi senza deludere i vecchi clienti (non esistono solo i nuovi) e senza togliere blasone al tuo marchio?
    Dai una tendenza al ribasso al tuo prezzo, settimana per settimana, rendendo più credibile anche un prezzo sensibilmente più basso ma raggiunto dopo settimane, non dopo una mezzanotte.
    Oppure annuncia una promozione o crea una sottomarca, una "matrioska", per camuffare lo stesso prodotto sotto mentite spoglie.
    Insomma, a me mi brucia parecchio il deretano, non tanto per i 90 Euri persi i due giorni (oddio, vista la crisi, anche per quelli, ma il modellismo non lo prescrive il medico...), quanto per il fatto di sentirsi presi in giro.

    Lascia un commento:


  • biv2533
    ha risposto
    Io la vedo diversamente. .. se abbassando i prezzi a dismisura acquisiscono nuovi clienti di sicuro perdono i vecchi.

    Lascia un commento:


  • ilnabbo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Premesso che sono stato uno penso dei primi a essere vittima di questa politica al ribasso dei prezzi visto che ho comprato il mio primo wkm nel 2010 e da bravo pollo ho comprato altre cose della DJI, quando la dji ha incomiciato a fare offerte su WKM , mi sono pure lamentato direttamente con loro promettendo di non comprare piu nulla...nella realta non ho piu comprato tutto subito ...ma ho fatto mia la regola con i prodotti dji , aspettare che si stabilizzino come firmware ed aspettare il ribasso se non il terzo e soprattutto comprare solo se veramente ce n'è bisogno.

    Lasciatemi pero fare una considerazione se qualcuno fuori dal nostro mondo legge quanto scriviamo ci potrebbe dare dei matti, perche mai visto tante lamentele per un ribasso di prezzi ...sono sicuro che non avremmo scritto cosi tanto se invece i prezzi li aumentava,
    siamo veramente mai contenti.

    Se lo vediamo da chi e fuori e vuole entrare nel nostro mondo di multicopter invece è una grande opportunità
    Se poi invece abbiamo il sospetto che dietro ci sia una crisi della DJI , ma qui basta aspettare come si dice sul mercato tutti i nodi vengono al pettine.

    E godiamoci questi sconti NO???!!!!
    Sono d'accordo con il tuo pensiero infatti sto approfittando delle " offerte " cosi aumento un po il mio parco droni. E poi e utile per i ricambi .... originali e a costo contenuto :thumbup:

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Premesso che sono stato uno penso dei primi a essere vittima di questa politica al ribasso dei prezzi visto che ho comprato il mio primo wkm nel 2010 e da bravo pollo ho comprato altre cose della DJI, quando la dji ha incomiciato a fare offerte su WKM , mi sono pure lamentato direttamente con loro promettendo di non comprare piu nulla...nella realta non ho piu comprato tutto subito ...ma ho fatto mia la regola con i prodotti dji , aspettare che si stabilizzino come firmware ed aspettare il ribasso se non il terzo e soprattutto comprare solo se veramente ce n'è bisogno.

    Lasciatemi pero fare una considerazione se qualcuno fuori dal nostro mondo legge quanto scriviamo ci potrebbe dare dei matti, perche mai visto tante lamentele per un ribasso di prezzi ...sono sicuro che non avremmo scritto cosi tanto se invece i prezzi li aumentava,
    siamo veramente mai contenti.

    Se lo vediamo da chi e fuori e vuole entrare nel nostro mondo di multicopter invece è una grande opportunità
    Se poi invece abbiamo il sospetto che dietro ci sia una crisi della DJI , ma qui basta aspettare come si dice sul mercato tutti i nodi vengono al pettine.

    E godiamoci questi sconti NO???!!!!

    Lascia un commento:


  • ricky971
    ha risposto
    Comprato F550 con Naza M-Lite + GPS mercoledì, pagato 389 Euro.
    Due giorni dopo il prezzo é sceso a 299 Euro.
    Se all'improvviso abbassano così tanto i prezzi, significa che fino al giorno prima ci hanno presi tutti per il c..o!
    Il trend del listino prezzi di un'azienda ritenuta seria non può essere così "spregiudicatamente" al ribasso.
    A me DJI non mi vede più, anche se so che alla DJI non piangerá nessuno per questo.
    In genere, le aziende che fanno questo tipo di giochetti non durano a lungo, ma questo settore è strano, molto strano, staremo a vedere.
    Domani provo a sentire Jonathan se é possibile avere un rimborso, ma ci credo poco.

    Lascia un commento:


  • Maxfort75
    ha risposto
    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    Mi risulta però che per fare anche solo il radioamatore occorre superare un esame, che dire poi se vuoi fare il sommelier (3 anni di corso con 3 esami abbastanza tosti) o per gestire un B&B od anche solo un carretto per i panini dove, pensa te, devi fare RAC e/o RIT con relativo esame di stato..... (per inciso tutte cose fatte per hobby), non parliamo poi per un VDS o PPL.
    Invece per volare sopra le persone per 'arrotondare' le entrate con un mezzo privo di qualsiasi certificazione, assemblato senza avere competenze specifiche
    Per gestire un carrettino che vende le castagne devi avere il rac e/o rit ma per gestire un ristorante cinese , dove posso mangiare 300 gamberoni 12 fette di pesce spada ai ferri solo come antipasto dove il costo è fisso a 10 euro e ogni 3 x 2 uno finisce in ospedale intossicato , ma guarda caso quando arrivano i controlli è sempre tutto regolare e guarda caso mattina pomeriggio sera trovi sempre delle persone che mangiano e quando vanno alla cassa escono con una stretta di mano , ma il brutto che sappiamo chi sono quelle persone e che lavoro fanno ............ siamo in italia fai una legge e dopo 10 minuti si riunisce un team di esperti per inculare la legge e guadagnare dei soldi .......
    Esatto non parliamo di VDS/PPL ecc ecc pensa in francia che richiedono per modelli di una certa categoria 100 ore di volo con elicottero ........... licenza di volo elicottero 20.000/25.000 euro ..... (più il costo delle medicine per superare il teorico) 100 ore di volo 380 euro (costo medio r22/s300) 38.000 euro , io investo 60.000 euro + 10.000 di multicottero + pc apple serio per montaggio video + accessori vari , videocamera , lenti , filtri caz e maz ..... per poi volare con WKM o MK e rischiare le chiappette con tutto questo ? noooooooo per capire dove vai a finire basta leggere le prime 2 pagine del forum che ritorni a fare l'imbianchino e di corsa.

    Volare sopra le persone per arrotondare ...... pensa che non ho ancora trovato un professionista (così dicono di essere) che ogni giorno condanna chi vola sopra le persone , centri abitati ecc ecc e poi basta andare su youtube 5 minuti del tuo tempo e capisci chi sono. Però loro sono professionisti , controller/esc/motori/frame/batterie/il loro sistema cardiocircolatorio tutto perfetto , loro hanno la certezza matematica che tutto funziona sempre e comunque ..... ma il tuo no !

    Esiste la legge per la revisione dei veicoli stradali , se mi permetti più pericolosi e visto il numero di mezzi in circolo quotidianamente .......... eppure 50 euro ..... passato il collaudo , il bollino dei gas ......... 50 euro ecco il bollino come le banane , sostituiscono pezzi di aerei con pezzi comprati sui mercatini , su ebay .... e poi cascano nel mare ...... le leggi esistono ma i controlli dove sono .... costruiscono case con acqua farina e vinavil alla prima scoreggia viene giù tutto , poi arriva la protezione civile e sistema tutto , 4 zoccolone tre massaggi , un concerto per recuperare soldi tutti in festa vai ..........
    Altro che multicotteri imbianchini e pasticceri , ieri sono andato in posta a pagare una bolletta , era giorno di pensioni ..... vedere persone anziane piangere tredicesima e mezza pensione per le bollette , il resto serviva per pagare affitto e arrivare a fine mese ...... a una signora anziana gli rimanevano 70 euro per tutto il mese ...... gli assistenti sociali non esistono , condominio nuovo hitech (pannelli solari e fotovolatico , riscaldamento di ultima generazione ) p.s case popolari 18 appartamenti 18 famiglie di marocchini .....P.P.S non pagano una centesimo di affitto paga il comune .... e qui non investono 1 centesimo portano tutto a casa ..... hanno un sussidio di 20 euro al giorno che viene versato anche se lavorano , l'italiano se non lavora non prende un centesimo ....... se lavora quello che guadagna gli viene depredato da tasse ......

    Non voglio essere terrorista , ma se uno con il phantom riesce a fare la marchetta la domenica per 50 euro sono contento per lui ....... se poi fa male a qualcuno cazzi suoi è maggiorenne e vaccinato doveva pensarci prima .... non ditemi si ma fa a delle persone , credetemi quelle persone se si trovassero nella cacca farebbero di peggio .......

    Lascia un commento:


  • ilnabbo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Bene certo che si...
    più che chiaro...
    per costo reale io metterei anche ricarichi di importatori distributori 20...30% e commerciante finale 20 30 %...
    Ma in ogni modo certi prezzi su articoli X della DJI a mio avviso non sono giustificati...
    tipo DJI Zenmuse Z15 3.000 ma dai mica son noccioline!?
    poi dopo x tempo tirano fuori quello per la GH3 costa 1.000 euro in meno stessa elettronica stessa tecnologia...
    son oggetti che valgono con tutti i ricarichi e stra ricarichi magari 1000 e arrivano oltre i 3.000 proprio perché ci sono idraulici che li spendono perché credono che con la camera che vola arrivi a fare il Direttore della fotografia aerea

    Saluti
    Quoto ...

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero

    Lascia un commento:


  • Capitan Harlock
    ha risposto
    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Oltre al costo vivo dei materiali, basso perchè i materialielettronici costano poco e i circuiti stampati in Cina costano ancora meno, c'è una cosa che si chiama "costi di sviluppo" .
    Bene certo che si...
    più che chiaro...
    per costo reale io metterei anche ricarichi di importatori distributori 20...30% e commerciante finale 20 30 %...
    Ma in ogni modo certi prezzi su articoli X della DJI a mio avviso non sono giustificati...
    tipo DJI Zenmuse Z15 3.000 ma dai mica son noccioline!?
    poi dopo x tempo tirano fuori quello per la GH3 costa 1.000 euro in meno stessa elettronica stessa tecnologia...
    son oggetti che valgono con tutti i ricarichi e stra ricarichi magari 1000 e arrivano oltre i 3.000 proprio perché ci sono idraulici che li spendono perché credono che con la camera che vola arrivi a fare il Direttore della fotografia aerea

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 13, 06:05.

    Lascia un commento:


  • ElNonino
    ha risposto
    Non ho nulla contro gli idraulici, muratori e falegnami che per 'arrotondare' si improvvisano videomaker e costruttori piloti di droni, credo che anche loro quindi non si irritino se io da 'elettronico' per arrotondare vado a fare impianti idraulici, muretti e lavori di carpenteria metallica e lignea.

    Mi risulta però che per fare anche solo il radioamatore occorre superare un esame, che dire poi se vuoi fare il sommelier (3 anni di corso con 3 esami abbastanza tosti) o per gestire un B&B od anche solo un carretto per i panini dove, pensa te, devi fare RAC e/o RIT con relativo esame di stato..... (per inciso tutte cose fatte per hobby), non parliamo poi per un VDS o PPL.

    Invece per volare sopra le persone per 'arrotondare' le entrate con un mezzo privo di qualsiasi certificazione, assemblato senza avere competenze specifiche (salvo rari casi) controllato da sw poco collaudati (basta leggere i bug & crash vari segnalati in questa sezione) e pilotato da un autodidatta, che usa anche frequenze A/V illegali accettereste la completa mancanza di regole.

    Riguardo alla concorrenza posso dire che io, a causa della tassazione elevata e delle spese di certificazione e/o omologazione dei miei lavori, costo molto, quindi il frutto del mio ingegno e lavoro lo è altrettanto; questo restringe enormemente il numero dei possibili clienti, se poi aggiungiamo anche la concorrenza estera di basso livello e costo infimo.....

    Se non esistessero leggi che obbligano, in molti campi tecnologici, il rispetto di parametri tecnici e norme, potremmo trovarci con l'imbianchino che costruisce e vende un autopilota per un Tornado od un defibrillatore.

    Riguardo alle leggi di mercato ed alla polverizzazione dello stesso quoto al 100% danveal.

    Ultima modifica di ElNonino; 02 dicembre 13, 21:43.

    Lascia un commento:


  • rancidio
    ha risposto
    ho solamente esposto il mio parere come tutti quanti senza pretendere di aver ragione

    Lascia un commento:


  • Maxfort75
    ha risposto
    Originariamente inviato da rancidio Visualizza il messaggio
    I prezzi si sono abbassati perchè verso fine mese usciranno novità DJI come il phantom 2





    Bene con 1 solo messaggio all'attivo rancidio ha capito le strategie della DJI si puo chiudere il post

    Lascia un commento:


  • rancidio
    ha risposto
    I prezzi si sono abbassati perchè verso fine mese usciranno novità DJI come il phantom 2





    Lascia un commento:


  • danveal
    ha risposto
    Qua si trascende, faccio l'esempio dell'idraulico giusto per dire un nome e non scrivere xxxxxx o yyyyyy e giù critiche pensando che volessi denigrare una categoria, senza nemmeno sapere che io stesso ho iniziato a lavorare installando condizionatori, progettando e installando canalizzazioni d'aria, impianti frigoriferi industriali, saldando tubi di rame etc. cose che all' idraulica si avvicinano.

    Scrivo delle aziende che hanno investito due anni fa 10.000 euro a drone quando era lo stato dell'arte della tecnica di allora e giù ad identificarmi con quello che ha speso 20.000 euro e che ora gli rode.
    Relax presupponendo e additando non si va da nessuna parte.
    Per il resto siamo solo agli inizi ne vedremo delle belle, in questo settore quello che oggi è all'avanguardia domani è superato, vedasi le tante aziende che avevano investito nel produrre e progettare i gimbal compresi chi li ha acquistati, spazzati via in pochissimo tempo dall'onda dei gimbal brushless.
    Domani magari chi si compra un microquad da 100 grammi sarà in grado di controllare e monitorare tetti e grondaie in full HD grazie all'evoluzione tecnologica alla faccia di chi oggi si è comprato esacotteri da un migliaio di euro per compiere lo stesso lavoro. Lui con 20euro farà il lavoro e non sarà toccato dalle future normative.

    PS: no non ho speso migliaia di euro in Gimbal tradizionali, era solo una constatazione come le altre
    Relax take it easy

    Lascia un commento:

Sto operando...
X