annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie ai vostri consigli e ai pid di rododolfo e bladeslap che usano Naza, oggi ho fatto la prima uscita ufficiale col micro quad by AleBs.
    Bhe .... che dire, fermo come un lampadario pur senza gps e scattante quanto basta.
    Un po'appesantito causa lipo da 2200 mA e per di più vecchiotte ma volo per circa 6/7 minuti.
    Ancora un po' di affinamento ai pid ma ormai ci siamo.
    3 lipo in tranquillità e divertmento. Video in fase di uploading.
    Appena pronto, posto il video.

    Commenta


    • Info

      Grazie per le info tutto chiaro, mi sono reso conto di un pò di cose leggendo le prime 20 pagine adesso pausa e domani continuo con iPad do diventando cieco. Ho visto qualche frame che potrebbe interessarmi per le dimensioni ridotte. Che poi allestirò per una versione più da giocattolo e da utilizzare in seguito in fpv per riprese della villa durante le feste di compleanno dalla campagna vicino per non volare sulla tesata dei bambini.

      Commenta


      • Oggi ho ho fatto il primo assemblaggio con tutti i pezzi, da questa foto vedete i fori tra braccio anteriore e posteriore che sono proprio dove ho la Micro usb della cc3d,non so se fare altri fori più spostati o non mettere nulla o metterle una vite in nylon solo da un lato...

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400359393720.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.6 KB 
ID: 625003

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • @laser02, la naza mi piace per la partenza da terra e stabilità in volo(stile aquila 1 di spazio 1999 per si ricorda) ma nel volato preferisco la cc3d che sto usando adesso, la trovo molto più fluida e precisa, penso che se riesco a regolare bene i pid per usarla in rate-rate... sarà ancora più divertente.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Grazie ai vostri consigli e ai pid di rododolfo e bladeslap che usano Naza, oggi ho fatto la prima uscita ufficiale col micro quad by AleBs.
            Bhe .... che dire, fermo come un lampadario pur senza gps e scattante quanto basta.
            Un po'appesantito causa lipo da 2200 mA e per di più vecchiotte ma volo per circa 6/7 minuti.
            Ancora un po' di affinamento ai pid ma ormai ci siamo.
            3 lipo in tranquillità e divertmento. Video in fase di uploading.
            Appena pronto, posto il video.
            Ricordati che si puo alleggerire il naza togliendo v-sen o pmu
            e riducendo all'osso il led e non sono piume che togli sono 30-35 grammi su sti cosi piccolini si sentono..
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Ricordati che si puo alleggerire il naza togliendo v-sen o pmu
              e riducendo all'osso il led e non sono piume che togli sono 30-35 grammi su sti cosi piccolini si sentono..
              Grazie per la dritta Bladeslap...adesso ci lavorerò su un po', batterie e allegerimento.

              Ecco il video...con atterraggio da "manuale" nel finale.

              Commenta


              • Compimenti @laser02, finalmente ti vedo bello felice con il "micro"

                Eeheheh l'atterraggio "manuale"

                p.s. Comunicazione di servizio: oggi proprio non riesco a venire al campo, grrr periodo troppo incasinato con il lavoro!!!

                Commenta


                • ciao ragazzi sto per fare la spesa di quello che mi servirebbe per montare il micro frame di alebs,l'acquisto dovrei farlo su myrcmart e volevo sapere tutto quello che mi serve cosi' da non dimenticare nulla.
                  gli esc sto prendendo questi:
                  RCX07-111 : RCX 10A ESC Brushless Motor Speed Controller (G Series / Programed for Multicopter - SimonK Firmware) [RCX07-111] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : This ESC was factory programed (Latest SimonK Firmware) for Multicopter for better perform
                  sono gia' simonkappati ma se un domani li devo riprogrammare mi pare di aver capito che ci vuole il programmatore suo e quindi ho adocchiato questo:
                  HBW-PROGRAM-CARD : HobbyWing ESC Program Card (RCX / FlyFun / SkyWalker / Fentium / Pentium) [HBW-PROGRAM-CARD] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : This program card is used to program the following ESC: HobbyWing FlyFun (previously known as "Pentium"
                  nelle specifiche dice che e' per esc rcx ma non e' adatto per firmware simonk
                  non ho capito se e' questo il suo programmatore o un'altro?
                  come motori visto che i sunnysky sono diventati come trovare un'ago in un pagliaio per il momento mi accontento di questi:
                  ZMR-XPOWER-16 : RCX 1804 (2400KV *R) Micro Outrunner Brushless Motor (Clockwise) [ZMR-XPOWER-16] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : 2014-05-02: We are the only authorised dealer of RCX brand in China. RCX products should not be sold by any other selle
                  ZMR-XPOWER-10 : RCX 1804 (2400KV) Micro Outrunner Brushless Motor (Anti-Clockwise) [ZMR-XPOWER-10] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : 2014-05-02: We are the only authorised dealer of RCX brand in China. RCX products should not be sold by any other sel
                  dalle foto noto che i cavetti sono corti,quindi chiedo a chi ne e' in possesso devo prendere anche i cavi di prolunga?che misura?
                  per le eliche prendero' le bi-pala e un paio di tri-pala da 5x3"
                  se manca qualcos'altro fatemelo sapere.
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • I cavetti dei motori sono più lunghi della foto.
                    Io ho messo gli esc su i bracci quindi ho dissaldato i cavetti degli esc e ho saldato direttamente i cavetti dei motori.
                    Gli esc sono RCX da 10 A.
                    Se tu hai una versione più recente del frame di AleBs forse riesci a mettere gli esc sulla distribution board e ti bastano i cavetti degli esc per collegarli ai cavetti dei motori.
                    Saldali non usare connettori che il peso è importante.

                    Commenta


                    • un ora e mezza di volo continuo, cambiando batterie e ripartendo subito.
                      Mai divertito cosi tanto con un mimi...

                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Da un fan di Star Wars......bello bello bello bello bello!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          I cavetti dei motori sono più lunghi della foto.
                          Io ho messo gli esc su i bracci quindi ho dissaldato i cavetti degli esc e ho saldato direttamente i cavetti dei motori.
                          Gli esc sono RCX da 10 A.
                          Se tu hai una versione più recente del frame di AleBs forse riesci a mettere gli esc sulla distribution board e ti bastano i cavetti degli esc per collegarli ai cavetti dei motori.
                          Saldali non usare connettori che il peso è importante.
                          si laser dovrebbe essere uno degli ultimi frame perche' ho la distribution
                          invece per quanto riguarda il programmatore degli esc che faccio??
                          li prendo cosi' come sono belli e pronti senza toccarli mai,oppure in futuro si devono sempre aggiornare o regolare?
                          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                          Radio:Spektrum DX7

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                            In attesa dei motorini e esc mi sono fatto un gimbalino x la mobius!!
                            [ATTACH]297913[/ATTACH][ATTACH]297914[/ATTACH][ATTACH]297915[/ATTACH]


                            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            ciao che microservi hai usato per fare questo gimballino?
                            Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                            Radio:Spektrum DX7

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                              si laser dovrebbe essere uno degli ultimi frame perche' ho la distribution
                              invece per quanto riguarda il programmatore degli esc che faccio??
                              li prendo cosi' come sono belli e pronti senza toccarli mai,oppure in futuro si devono sempre aggiornare o regolare?
                              Vai tranquillo gli rcx da 10 A vanno già bene cosi sono eccezionali.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                un ora e mezza di volo continuo, cambiando batterie e ripartendo subito.
                                Mai divertito cosi tanto con un mimi...

                                Uhmmm uhmm...qua il livello sta crescendo.....mi sa che alle finali nazionali, arriverò ultimo!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X