annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bandit grazie del consiglio, ieri mi sono passato tutta la lista di hk e tra i tanti mi sono fermato anche su questi SK3 proprio perchè ricordavo un tuo feedback positivo..
    però hanno qualcosa che non mi convincono, forse perchè li vedo troppo grandi rispetto al micro, forse perchè (nel caso del 22) c'è il salva elica e non un bel mozzo spacca elica che mi piace di piu..

    non saprei, li metto tra i papabili magari, ma voglio qualcosa sul genere sky ed rcx che tral'altro quest'ultimi oltre ogni aspettativa ho visto che sono arrivati nel mio paese, chissà se me li consegnano oggi...
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • ragazzi date un occhio anche ai cobra 2204 sia 1950kv che 2400kv

      li ho montati sul mio mini esa (1950kv.) e sono veramente ben fatti...

      Commenta


      • mmmm.. niente male, ma questi sono l'alternativa ai sunny che ho gia.. invece cerco motorelli low cost dagli 8 ai 13 $..

        però per chi volesse comprare i sunny che sono spesso in backorder sembrerebbe una validissima alternativa..
        c'è anche una tabella comparativa
        Cobra 2204 2300KV Motors (Pre-order- Eta 1 may)

        tral'altro neanche a farlo apposta avevo il sito di buzzhobbies aperto sulla pagina dei sunny e in basso mi consigliava proprio questi cobra e me ne sono accorto solo ora.. fico..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          però hanno qualcosa che non mi convincono, forse perchè li vedo troppo grandi rispetto al micro, forse perchè (nel caso del 22) c'è il salva elica e non un bel mozzo spacca elica che mi piace di piu..
          concordo su tutto. anche a me i salvaelica non piacciono. Però se consideri che pesano 8 grammi i più dei sunny alla fine non è tantissimo. Considerando che solo i frame possono avere differenze di 70 grammi ...
          Però con i 28 andrei rigorosamente con eliche da 6".
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
            ragazzi date un occhio anche ai cobra 2204 sia 1950kv che 2400kv

            li ho montati sul mio mini esa (1950kv.) e sono veramente ben fatti...
            Confermo i cobra 2204 io ho quelli a 1080Kv per me eccezionali, come avevo gia postato , mi sono piaciuti molto , con loro c'è un range di tipologia di eliche molto ampio , per tutti i gusti.
            http://www.baronerosso.it/forum/4201860-post893.html

            Ps solo un piccolo piccolo appunto è facile montare le eliche non perfettamente centrate, il mozzo che danno per montare le eliche ha due grani , pur avendo un centraggio e una chiavetta alla base , non è poka yoke , occorre lavorare attentamente con la chiusura dei due grani , pena non perfetto bilanciamento.
            e non si possono montare eliche a due fori di fissaggio ...mi sto facendo un adattatore.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Riguardo alla prime due colonne con i cobra. Come fa ad essere più efficiente quello più pesante? 88 contro 93. Immagino siano W/Kg e non W/g
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Bene dopo aver elogiato i cobra e dopo tutta l'esperienza sul mini da 310 interasse motori , per poter montare eliche da 9", e dopo aver fatto vedere che con le 8" non era il max...

                Ecco fatta l'evoluzione ed ottimizzato per le 8" ,

                frame da 250mm il peso del frame non lo metto (segreto personale,basti solo dire che i tubi sono in layer winding in carbone spessore 0,25 mm e la parte centrale è in fogli da 0,3 mm)
                motori t-motor 1806 da 1400kv eliche t-motor 8x2,7
                batteria da 2200 2s
                esc 10A simonk cinesata massima senza marchio leggerini
                tx video 200mw e video camera ,1200 qualcosa x 800 qualcosa
                Naza lite (alleggerito , tolto la v.sen naza = -25gr)
                Bec per tx video separato
                peso totale con cicalino (che poi verra eliminato) 390 gr

                tempo volo 24 min 45 sec 96 watt/gr

                contro i 22 e 5 sec delle prove precedenti con eliche da 9 e senza tutto l'FPV e che pesava 419 con la stessa batteria
                adesso ho veramente un bel micro.
                potrei addirittura metterci una 1500 e probabilmente ci farei ancora 16-17min
                scendendo a 335 gr con tutto l'ambaradan termine da ing per dire in ordine volo

                Ps fatto prova anche con la 5000 2s , ma fare fpv per piu di 35 min non ha senso.
                comunque quando tempo e voglia provero a montare i cobra ed le eliche da 9 su questo telaio da 250 tanto per vedere dove si puo arrivare, magari mi ci scappa un bel tempone su un micro, magari con la 9000 mah 2s da 290gr
                sono anche in attesa di batterie da 2100 speciali light per questi micro , solo 100gr, 25 in meno delle 2200 e sto ancora buttando grammi sui cavi e connessioni.

                si lo so mi dirette ti fai tante s..e mentali e butti via tempo e altro per alleggerire, ma butta via sto naza che pesa!!!! , Pero chi me lo fa fare? va bene , E ormai per me volano da sole, tempo installazione e messa a punto 10 sec, per test e siccome è notte e sabato e domenica si lavora con i gialli , ho fatto fpv con occhiali in casa in salotto e senza gps??!!!!

                so che sono matto , ma fin che lo riconosco dimostro che ho ancora lucidità. Poi ho scoperto che mia moglie mi da ragione (sul fatto che son matto) e mi lascia fare per pietà, quindi la regola è affermare che sono matto anche se non ci credo, ha i suoi vantaggi.
                Ultima modifica di Blade-slap; 07 febbraio 15, 14:17.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Riguardo alla prime due colonne con i cobra. Come fa ad essere più efficiente quello più pesante? 88 contro 93. Immagino siano W/Kg e non W/g
                  Si watt x kg devo correggere.
                  si puo essere piu efficiente perche no? puo darsi che sbaglio, ma non è impossibile
                  purtroppo nella formula ce la tensione media e gli amp medi , non e magari valido come valore assoluto, ma se la formula e la stessa per tutti: i confronti sono validi.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Ciao Blade, ma non ho capito bene il problema dei porta mozzi cobra, alla fine sono buoni o no?
                    Altra domanda, sul frame da 250mm di diagonale riesci a montare le 8"?
                    Ultima domanda, visto che uso la vtx fatshark da 250mW che ha l'uscita a 5V, la posso usare per alimentare la naza e quest'ultima può lavorare senza v-sen?
                    Grazie
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      in settimana mi arrivano i RCX 1804 che sono proprio curioso di provare anche perchè ancora non sento nessun parere da parte vostra..

                      ma intanto mi pizzicano gia le mani per provare altri motorelli..
                      ho pensato ai Multistar ma sono i backorder come del resto tutte le cose di hk, se a qualcuno viene in mente qualcosa faccia un fischio che proviamo..
                      consiglio spassionato....mollate il colpo su ste ciofeche di motori (multistar)
                      sbilanciati vergognosamente e i cavi di alimentazione si rompono a guardarli.
                      10 volte meglio i RCX 1804.

                      Commenta


                      • saldato cicalino, verniciato con un po' di rosso fluo, equipaggio messo dall'ufficio collaudi (nel caso chiamano in soccorso la signora coniglio) ... così spero di minimizzare il rischio di perdita nell'erba alta come la settimana scorsa...
                        Dopotutto ho scelto la vetronite bianca proprio perché si presta ad essere colorata.

                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          concordo su tutto. anche a me i salvaelica non piacciono. Però se consideri che pesano 8 grammi i più dei sunny alla fine non è tantissimo. Considerando che solo i frame possono avere differenze di 70 grammi ...
                          Però con i 28 andrei rigorosamente con eliche da 6".
                          si si non sono poi così pesanti e anche io opterei per le 6", ma con il simil qav sono limitato alle 5" a meno che non prendo la versione per le 6"..

                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          ....occorre lavorare attentamente con la chiusura dei due grani , pena non perfetto bilanciamento.
                          e non si possono montare eliche a due fori di fissaggio ...mi sto facendo un adattatore.
                          oddio si, ho visto adesso la cosa dei granetti, che pizza, ho avuto dei motori così e li avevo sempre un pelino fuori asse... Ma perchè questa scelta ? che vantaggi ha?

                          Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                          consiglio spassionato....mollate il colpo su ste ciofeche di motori (multistar)
                          sbilanciati vergognosamente e i cavi di alimentazione si rompono a guardarli.
                          10 volte meglio i RCX 1804.
                          così brutti sono? i commenti al prodotto sono positivi, perciò li avevo preso in considerazione..

                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          saldato cicalino, verniciato con un po' di rosso fluo, equipaggio messo dall'ufficio collaudi (nel caso chiamano in soccorso la signora coniglio) ... così spero di minimizzare il rischio di perdita nell'erba alta come la settimana scorsa...
                          Dopotutto ho scelto la vetronite bianca proprio perché si presta ad essere colorata.
                          ahuahuahuahua mitico l'ufficio collaudi.. Huston, qui Peppa pig, abbiamo un problema, il micro squid è troppo veloce, Bandit è completamente pazzo e ci stiamo cagando sotto..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Ciao Blade, ma non ho capito bene il problema dei porta mozzi cobra, alla fine sono buoni o no?
                            Altra domanda, sul frame da 250mm di diagonale riesci a montare le 8"?
                            Ultima domanda, visto che uso la vtx fatshark da 250mW che ha l'uscita a 5V, la posso usare per alimentare la naza e quest'ultima può lavorare senza v-sen?
                            Grazie
                            X cobra io li uso e sono soddisfatto delle prestazioni e della flessibilità di applicazione (con i 1080kv, con i 2400kv non hai tanta flessibiltà) ho solo riportato una cosa a cui bisogna fare attenzione e non avvitare e via , meglio far girare i motori al minimo e osservare l'alberino del porta elica si puo vedere che a seconda di come si stringono i grani hai l'estremità che non è perfettamente in asse (forse sono io che son troppo pignolo, ma lavorandoci sopra in termini di vibrazioni si ottengono risultati migliori) , insomma l'alberino elica non è avvitato alla cassa secondo l'asse elica come in quasi tutti i motori.

                            per confronto i mini T-motor 1806 ho montato l'alberino porta elica per poter montare le 9" che non hanno i due fori di fissaggio a 9mm di interasse richiesto dai 1806 e non ho avuto alcun problema tutto a occhi chiusi. In questi t-motor chiaro il massimo è montarci le eliche da 8" in giu a 2 viti sono dei gioiellini (per la prima volta sono veramente contento di aver pagato a T-motor cosa ho pagato)

                            Per l'interasse motori ho scritto 250 mm di interasse = distanza tra motore e motore non wheelbase o diametro teorico comunque a parte che non sono stato forse chiaro:
                            Interasse/distanza motori = 250
                            wheelbase o diametro teorico multi =

                            Il Naza lite , V1 , possono volare senza la loro V-sen o bec devi pero se non vuoi volare senza led fare come ho fatto io recuperare da un phantom upgrade 1 o da una V2 il led e spolparlo del superfluo vedi foto che avevo messo il led è quello nel retraibile nero.

                            Si puo fare anche sulla V2 ...cioe volare senza PMU e senza led o con led spolpato , pero chiaro si perde espandibilità. Come per altro sulla V1 perche si potra montare solo il GPS , se avro voglia e tempo un giorno riassumero sul manuale tradotto tutti collegamenti strani che si possono fare.

                            Comunque questo sulla lite e/o su V1-V2 per ridurle all'osso senza fronzoli o extra per installazione su mini e micro è la piu interessante.
                            Ho anche provato senza scatola , box grigio /rosso , ma troppo rischioso per i voli di tutti i giorni , per una follia da prova una volta e basta si potrebbe fare e un po come togliere completamente il Led (se non si monta il GPS) si puo fare, ma per ora preferisco ancora tenermi quello spolpato.

                            Per alimentare il lite uso banalmente gli esc si lascia un cavo rosso o anche tutti (E' POSSIBILE, ma meglio lasciarne uno solo) , mentre per la micro camera viaggio con un mini bec da 5v da 3A, pero sono ancora in test su altre soluzioni , per eliminare il bec.

                            Se avessi una micro camera che mi tiene gli 8,4 volt potrei gia farlo oggi perche il tx video che ho da 200W gia ha un range ti tensione molto alto
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Scusa per precisione misurato ora :
                              distanza motori minima 230 mm
                              Wheel base 230x 1,41 = 324

                              per skud
                              oddio si, ho visto adesso la cosa dei granetti, che pizza, ho avuto dei motori così e li avevo sempre un pelino fuori asse... Ma perchè questa scelta ? che vantaggi ha?
                              Sono stati obbligati non c'è carne a sufficienza su carcassa motore per avvitare ...
                              poi son sempre cinesi c'è qualcosa riguardante costi e tempistiche sotto
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Ok blade, per alimentare la V1 uso la vtx fatshark che ha l'uscita a 5V e in ingresso posso andare da 2 a 4S, la cam ne ho presa una del mio fornitore a 700linee che regge, dalle prove che ho fatto, da 7,8V a 14V senza problemi e visto che sul microquad uso la 3S sono a posto.
                                L'unica cosa che manca sono i motori, in casa disponibili ho solo dei 2814 770kv ma ho dei dubbi che non riescano a tirare su il microquad
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X