annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Defiance 265

    Un po' di rinnovamento per questo fantastico e copiatissimo modello.

    La piastra inferiore è una PDB integrata, che può ospitare due bec pololu.
    Sono riuscito a farci entrare il flight controller KISS tra la piastra inferiore e la piastra batteria. In questo modo il cablaggio è estremamente semplificato.
    Potrebbe già volare così, fissando la ricevente.
    Tutto il resto serve praticamente ad ospitare la sezione video e a proteggere la lipo.

    Commenta


    • ma non leghi più i fili con il filo interdentale .... ?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        ma non leghi più i fili con il filo interdentale .... ?
        Ora che me lo hai ricordato, quasi quasi, magari un paio di grammi di fascette li risparmio
        Comunque vola
        Ora mancano i bec per cablare la parte video fpv.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Un po' di rinnovamento per questo fantastico e copiatissimo modello.

          La piastra inferiore è una PDB integrata, che può ospitare due bec pololu.
          Sono riuscito a farci entrare il flight controller KISS tra la piastra inferiore e la piastra batteria. In questo modo il cablaggio è estremamente semplificato.
          Potrebbe già volare così, fissando la ricevente.
          Tutto il resto serve praticamente ad ospitare la sezione video e a proteggere la lipo.


          Il defiance mi ha sempre fatto pensare ad una rana spatasciata sull'asfalto con quelle unghiette alla fine dei bracci.
          Ho notato solo ora che il KISS 24A ha anche il collegamento della telemetria, quindi ogni esc invia i dati telemetrici del motore accoppiato alla scheda? Come funziona? Immagino funzioni solo con la FC KISS
          Bravo Lift, sempre sulla breccia

          Commenta


          • Il mio piccolo contributo, diatone 160 FPV
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
              Il defiance mi ha sempre fatto pensare ad una rana spatasciata sull'asfalto con quelle unghiette alla fine dei bracci.
              Ho notato solo ora che il KISS 24A ha anche il collegamento della telemetria, quindi ogni esc invia i dati telemetrici del motore accoppiato alla scheda? Come funziona? Immagino funzioni solo con la FC KISS
              Bravo Lift, sempre sulla breccia
              Si, per ora funziona solo con la KISS, ma il protocollo di comunicazione è aperto e descritto nel sito Flyduino, quindi possibile utilizzarlo con altre schede non appena qualcuno vorrà aggiungere la compatibilità.
              Sulla KISS permette la telemetria nella gui, e con OSD.
              Nell'OSD, in forma completa hai i dati dei quattro esc ai quattro lati, tensione, RPM, temperatura e ampere. In forma ridotta (selezionabile con un canale accessorio), tensione lipo e mAh consumati integrando i dati provenienti dagli esc.
              I mAh consumati non sono un dato attendibile perché riguarda unicamente ciò che consumano i motori. Gli altri consumi non sono misurati, quindi è meno preciso di un sensore di corrente sulla linea della lipo, ma dopo qualche volo ti fai un'idea del mAh ai quali è bene atterrare, e questo senza dover installare un ingombrante sensore di corrente.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Il mio piccolo contributo, diatone 160 FPV
                Dai, anche il Diatone sembra un rospo, anche se non spiaccicato sull'asfalto, piuttosto, pronto a saltare.
                Direi realizzato con cura dei dettagli. Complimenti!
                Mi manca un cosino piccolo, prima o poi...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Il mio piccolo contributo, diatone 160 FPV
                  Complimenti. Anche io pensavo di allestirne uno così piccolo.
                  Potresti fare una lista della spesa dei componenti utilizzati?

                  Commenta


                  • il mio nuovo progetto !!!
                    File allegati

                    Commenta


                    • il mio nuovo progetto !!!
                      monterà motori 2204 e eliche da 5"
                      naze 32
                      pdb matek v3 5in 1
                      esc kiss 18A
                      vtx luminier tx5gpro mini
                      luminier cm 650 mini!!!!
                      Ultima modifica di sangi82s; 11 aprile 16, 18:47.

                      Commenta


                      • Io l'ho preso da thingiverse! E sto apportando alcune modifiche alla struttura


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Sono andato a curiosare nel suo sito adesso ! Io avevo pensato di mettere carbonio da 3mm nella parte inferiore per renderlo più rigido ! Cavolo quanto ci guadagna quello con un drone!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Da quello che ho letto nella sua descrizione si! Io la struttura al 3 d volevo stamparla in petg o con xt-cf 20 ! Comunque sì il progetto non è mio 👍 ma ho riprogettare molte parti che non mi andavano a genio tutto il contorno che andrà stampato in 3D è da 4mm e sborda dal carbonio 2 mm in maniera tale da proteggerlo da eventuali botte ! Poi ho disegnato un supporto della camera tipo d quad inimini ! E poi ho fatto i conti con la spesa!!! Però non avendolo visto in carbonio pensavo che il tipo di thingiverse l'avesse realizzato solo in plastica!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Comunque sti ca..i l'italiano che clona il cinese😂😂😂! Mo mi metto a farne a raffica e lo vendo ad un prezzo più basso! La mia cnc ne taglia un po' di più della sua alla volta


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • La mia interpretazione ...

                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X