annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fly away - phantom vs altri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    no il_zott no

    Era perfettamente attaccata ... e sai cosa ho fatto? L ho staccata ho tolto i residui di quella colla bianca gommosa e gli ho messo 2 strisce di traverso di biadesivo spugnoso ...l ho visto in alcuni video sul tubo
    Dovrebbero diminuire le vibrazioni che arrivano alla centralina naza....tipo gommini nei gimbal x elimin l effetto yello. Adesso sembra calmo devo provare il tutto poi vi faccio sapere pioggia permettendo. Ho letto ke teme le vibrazioni la naza.


    Ps.

    Volo con una fotocamera panasonic lumix appiccicata sotto senza gimbal e senza wifi. Ieri felice che mi dovevo guardare il video del flyaway. ......sorpresa delle sorprese è andata in errore la sd. il file l'ho messo nel pc perché c'era... ma era corrotto non son riuscito a recuperarlo.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
      Era perfettamente attaccata ... e sai cosa ho fatto? L ho staccata ho tolto i residui di quella colla bianca gommosa e gli ho messo 2 strisce di traverso di biadesivo spugnoso ...l ho visto in alcuni video sul tubo
      Dovrebbero diminuire le vibrazioni che arrivano alla centralina naza....tipo gommini nei gimbal x elimin l effetto yello. Adesso sembra calmo devo provare il tutto poi vi faccio sapere pioggia permettendo. Ho letto ke teme le vibrazioni la naza.


      Ps.

      Volo con una fotocamera panasonic lumix appiccicata sotto senza gimbal e senza wifi. Ieri felice che mi dovevo guardare il video del flyaway. ......sorpresa delle sorprese è andata in errore la sd. il file l'ho messo nel pc perché c'era... ma era corrotto non son riuscito a recuperarlo.
      Quanto pesa in totale il tuo Phantom 2?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Quanto pesa in totale il tuo Phantom 2?
        Con lumix e gimbal compresi , hai anche un tx video? se si quale.
        Metti un immagine del tuo phantom completo.
        Se hai il tx video , che mostri dove è installato lui e l'antenna.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #79
          No zott pesa 125g la fotocamera molto meno di gopro+gimbal. È una cosa artigianale ...messo una base di compensato larga 3cm tra un carrello e l altro con 2 quadratini di biadesivo e il gioco è fatto. Il peso è quello originale del phantom 2 v.2 + 130g + o -.
          No blade nulla di tutto ciò ne gimbal e ne tx e rx video.

          Oggi come già detto prima calmissimo tutto ok.usato x molti minuti il manual x cercare di padroneggiarlo meglio. Un bel po' in atti e meno il gps mode.

          Pensavo di risolvere(col biadesivo sotto la naza) l altro problema da me scritto in alcuni dei miei pochi post precedenti che nessuno e dico nessuno di voi mi è riuscito a dare una mano....che x pochi minuti dopo il decollo non mantiene l altezza ma tende a salire da solo... (in gps). Solo abbassando il basic gain del vertical di 30punti rispetto al default si attenua qsto difetto..sale da solo molto più lentamente.oggi con i gain tutti di default saliva abbastanza veloce....dovevo tenere il gas almeno il 30% verso il basso x fargli manten l altezza....tutto cio' ripeto solo a freddo x nn + di 2 o 3 min di volo ( non mi rispondete di calibrare gli stick xke lo faccio sia dal phantom assistant e sia dal rc assistant Prima di ogni volo).

          Ps. Mi sto demoralizz tantissimo con sto phantom con naza troppo troppo rischioso.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
            No zott pesa 125g la fotocamera molto meno di gopro+gimbal. È una cosa artigianale ...messo una base di compensato larga 3cm tra un carrello e l altro con 2 quadratini di biadesivo e il gioco è fatto. Il peso è quello originale del phantom 2 v.2 + 130g + o -.
            No blade nulla di tutto ciò ne gimbal e ne tx e rx video.

            Oggi come già detto prima calmissimo tutto ok.usato x molti minuti il manual x cercare di padroneggiarlo meglio. Un bel po' in atti e meno il gps mode.

            Pensavo di risolvere(col biadesivo sotto la naza) l altro problema da me scritto in alcuni dei miei pochi post precedenti che nessuno e dico nessuno di voi mi è riuscito a dare una mano....che x pochi minuti dopo il decollo non mantiene l altezza ma tende a salire da solo... (in gps). Solo abbassando il basic gain del vertical di 30punti rispetto al default si attenua qsto difetto..sale da solo molto più lentamente.oggi con i gain tutti di default saliva abbastanza veloce....dovevo tenere il gas almeno il 30% verso il basso x fargli manten l altezza....tutto cio' ripeto solo a freddo x nn + di 2 o 3 min di volo ( non mi rispondete di calibrare gli stick xke lo faccio sia dal phantom assistant e sia dal rc assistant Prima di ogni volo).

            Ps. Mi sto demoralizz tantissimo con sto phantom con naza troppo troppo rischioso.
            Non ti demoralizzare
            Metti una foto per cortesia se puoi.
            Stai comunque utilizzando un phantom 2 non adatto a portare una lumix
            Prova a scrivere a dji e vedrai cosa ti rispondono
            Comunque cerca i giro vedrai che pochissimi volano con una lumix ....ed in piu se ho capito cosi bassa come baricentro,
            Poi guarda toglila e prova a volare se va bene hai trovato l'arcano.
            e pesalo non scrivere +/-

            Il problema ti si è presentato in yaw vero?
            Chiaramente hai gli stick con ritorno a centro del gas.
            Quindi devi comandare lo stick in basso come hai scritto ...sicuro di non dare anche yaw mentre fai tutto questo

            Hai un sistema di accensione camera? in volo?

            Aprilo controlla che il cavo bussola sia ben collegato al phantom e
            che il gps sotto la sua protezione non si muova.
            Non centra la FC.

            visto che come phantom non lo stai usando hai provato a metterlo in modalità naza'
            e se lo metti in modalità naza accedi alla tab tools e fai calibrazione basic e avanzata.

            non ti sto scrivendo di calibrare gli stick
            ma di ricalibrare tutto sensori e bussola
            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #81
              blade

              Blade....a dji gli ho scritto del problema della salita spontanea a freddo e dello yaw ke trasla..drifta. fa un cerchio largo quando lo do di yaw e mi hanno risposto che volevano un video.....gliel ho mandato e nn mi hanno più risposto... xke è un problema di TUTTI i phantom (quasi tutti). Basta guardare sul tubo (problemi phantom yaw). La fotocamera non ha nessun accensione in volo... inizio il video a terra. Pesa 125g il legnetto 5g. Nulla a confronto ad un gimbal con gopro.
              Poi x quanto riguarda le calibraz le faccio sempre sia basic che avanzata i valori sono tutti nella norma. Accell girosc e compasso. Il gps è fissato stabilmente con le sue 4 vitine sotto la scocca e il cavo del compasso che viene dal carrello è al suo posto. Ho volato senza fotocamera e i 2 problemi rimangono sempre anzi senza fotoc sembra che tende a salire più velocemente. Ma ripeto dura si e no 2 minuti qsto problema...invece quello dello yaw è fisso non scompare.

              Per quanto riguarda l altra cosa che hai detto anche se salgo o scendo e contemporaneamente do leggermente di yaw non deve fare un cerchio largo almeno 2m x poi traslare o driftare a destra o a sinistra..ma sempre e comunque avvitarsi su se stesso. ... blade ....blade ....te le devo dire io qste cose?? Quello che dici tu è vero ma quello avviene con la mano destra e non con la sinistra.....Cioè se lo do a destra o a sinistra o avanti oppure indietro (stick destro) e contemporaneamente lo yaw(con lo stick sinistro) allora farebbe un cerchio nel cielo ... ok ci siamo? Aah dimenticavo stiamo parlando di GPS MODE.
              Il flyaway di ieri è un altra cosa ....rispetto a questi 2 probemi di cui stiamo parlando adesso. Cerco di mandarti sta benedetta foto ....forse si si abbassa il baricentro ....

              Commenta


              • #82
                il mio gimbal... ajahahah

                Ecco blade
                File allegati

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
                  Ecco blade
                  La camera se non ha giochi la barra in legno e se non prende vibrazioni in volo sembra ok .....sei sicuro che non oscilli in volo?
                  Se pensi che non sia la camera o come la hai montata
                  ti ho gia scritto , toglila e prova se hai gli stessi problemi , visto che hai gia fatto di tutto è il phantom, é inutile fare tante supposizioni.
                  Ripeto potresti aver problemi di bussola.
                  Se non funziona ll phantom mandalo in dietro in riparazione = banale

                  Se invece il phantom va bene , allora dovrai trovare un altra soluzione per la camera.

                  metti i link ai due video quello del problema in yaw e drift e quello del flyaway
                  Almeno quello che hai mandato a dji ce l'hai no.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Forse non mi sono spiegato bene .
                    Provo in un altro modo: se passi ad alte FC solo perche leggi in giro che si sono tanti flyaway col naza...sbagli; ripeto ci sono flayaway per il 95% dei casi errori del proprietario del modello.

                    La scelta di andare au altre FC deve essere dettata da altre cose e non dai fenomeni di flyaway che vedi o leggi in giro.

                    Qualunque scelta tu faccia sara comunque la migliore se ne sarai convinto , ma ricordati che se metterai o userai il gps su altre schede e non ne curerai i settaggi o le calibrazioni o la presa della home (questo solo per fare esempi) allora avrai ugualmente il rischio di flyaway.
                    Io ho detto che passerò ad altre FC senza GPS per evitare problemi di flyaway, non che userò altre FC con GPS....

                    Commenta


                    • #85
                      Però sto leggendo anche gente su rcgroups che ha avuto problemi di flyawy con la naza anche senza GPS...

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                        Io ho detto che passerò ad altre FC senza GPS per evitare problemi di flyaway, non che userò altre FC con GPS....
                        Si tranquillo avevo capito ,
                        mentre per i flyaway senza gps , non ti fidare troppo di cosa leggi o vedi su internet ...incluso il sottoscritto , cerca sempre di ragionare con la tua testa e fai le tue scelte.
                        flyaway senza gps sono comunque per me veramente dubbiosi , la naza sola senza gps è assimilabile ad un sistema flybar less da eli , non ha intelligenza artificiale , sarei come ho gia scritto propenso ad altre cause che la centralina sola.
                        Senza contare che nella naza puoi sempre settare = rendere abile la funzione:
                        Receiver advance protection che se c'è qualcosa sul segnale radio anche se solo in Atti atterra.
                        In altre parole il failsafe landing funziona anche in Atti
                        Ora pero mi fermo se no sembra che voglia difendere a spada tratta la naza, lungi da me dire che è perfetta...mentre invece voglio evitare che la gente faccia cavolate e poi non le imputi ad altro, e questo con qualunque centralina.
                        Ma ripeto : si deve ragionare con la testa possibilmente collegata con gli altri senso del corpo ed usare il buon senso.
                        se si usa qualcosa occorre cercare di usarlo al meglio
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Si tranquillo avevo capito ,
                          mentre per i flyaway senza gps , non ti fidare troppo di cosa leggi o vedi su internet ...incluso il sottoscritto , cerca sempre di ragionare con la tua testa e fai le tue scelte.
                          flyaway senza gps sono comunque per me veramente dubbiosi , la naza sola senza gps è assimilabile ad un sistema flybar less da eli , non ha intelligenza artificiale , sarei come ho gia scritto propenso ad altre cause che la centralina sola.
                          Senza contare che nella naza puoi sempre settare = rendere abile la funzione:
                          Receiver advance protection che se c'è qualcosa sul segnale radio anche se solo in Atti atterra.
                          In altre parole il failsafe landing funziona anche in Atti
                          Ora pero mi fermo se no sembra che voglia difendere a spada tratta la naza, lungi da me dire che è perfetta...mentre invece voglio evitare che la gente faccia cavolate e poi non le imputi ad altro, e questo con qualunque centralina.
                          Ma ripeto : si deve ragionare con la testa possibilmente collegata con gli altri senso del corpo ed usare il buon senso.
                          se si usa qualcosa occorre cercare di usarlo al meglio
                          Sono daccordo con quello che dici, mi sembra più logico che il problema sia dovuto alla perdita del segnale gps. La naza la reputi una scelta sensata anche senza l'uso del GPS? O senza quest'ultimo diventa più logico pensare ad altre schede senza GPS (sono un po off topic)

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
                            Blade....a dji gli ho scritto del problema della salita spontanea a freddo e dello yaw ke trasla..drifta. fa un cerchio largo quando lo do di yaw e mi hanno risposto che volevano un video.....gliel ho mandato e nn mi hanno più risposto... xke è un problema di TUTTI i phantom (quasi tutti). Basta guardare sul tubo (problemi phantom yaw). La fotocamera non ha nessun accensione in volo... inizio il video a terra. Pesa 125g il legnetto 5g. Nulla a confronto ad un gimbal con gopro.
                            Poi x quanto riguarda le calibraz le faccio sempre sia basic che avanzata i valori sono tutti nella norma. Accell girosc e compasso. Il gps è fissato stabilmente con le sue 4 vitine sotto la scocca e il cavo del compasso che viene dal carrello è al suo posto. Ho volato senza fotocamera e i 2 problemi rimangono sempre anzi senza fotoc sembra che tende a salire più velocemente. Ma ripeto dura si e no 2 minuti qsto problema...invece quello dello yaw è fisso non scompare.

                            Per quanto riguarda l altra cosa che hai detto anche se salgo o scendo e contemporaneamente do leggermente di yaw non deve fare un cerchio largo almeno 2m x poi traslare o driftare a destra o a sinistra..ma sempre e comunque avvitarsi su se stesso. ... blade ....blade ....te le devo dire io qste cose?? Quello che dici tu è vero ma quello avviene con la mano destra e non con la sinistra.....Cioè se lo do a destra o a sinistra o avanti oppure indietro (stick destro) e contemporaneamente lo yaw(con lo stick sinistro) allora farebbe un cerchio nel cielo ... ok ci siamo? Aah dimenticavo stiamo parlando di GPS MODE.
                            Il flyaway di ieri è un altra cosa ....rispetto a questi 2 probemi di cui stiamo parlando adesso. Cerco di mandarti sta benedetta foto ....forse si si abbassa il baricentro ....

                            Compass, in italiano si dice BUSSOLA. Il compasso, sempre in italiano, è quel "coso" che serve per fare i cerchi e non per trovare il nord.
                            E questa va nello stesso calderone di quelli che che montano i "propeller".
                            Se imparaste a parlare e scrivere da persone civili e non da selvaggi sareste già un pezzetto avanti. Fate un sforzo.
                            -----------


                            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                            (Siddharta Gautama, il Buddha)

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                              Sono daccordo con quello che dici, mi sembra più logico che il problema sia dovuto alla perdita del segnale gps. La naza la reputi una scelta sensata anche senza l'uso del GPS? O senza quest'ultimo diventa più logico pensare ad altre schede senza GPS (sono un po off topic)
                              Guarda a vantaggio della Naza c'è che con quattro valori messi in croce fai il setting
                              ed effettivamente concede tanta tolleranza, chi l'ha usata come avrai letto ne ha apprezzato questa facilità d'uso.
                              Le altre centraline richiedono un po piu di impegno , ma non sono da meno. Anzi ce ne sono che vanno pure meglio ....dipende dall'uso che se ne vuole fare.

                              Vuoi fare un multi , di nuovo senza offendere nessuno, alla moda del pensionato da pollici e mentale ecco in tal caso consiglio il naza , ha la facilità d'uso (ma non bisogna staccare la spina dal brain come ho scritto nei post precedenti) dalla sua , quindi ti potrai concentrare su altre cose tipo video - foto - lancio di caramelle - lancio di mortaretti , insomma la usi per fare altro che volare di pollici. Qui pero in futuro il GPS potrebbe aiutare.

                              Vuoi fare un multi da race , non serve un naza anzi è penalizzante a meno di non volare solo in manual ....ma allora cosa serve la naza che ti aiuta come se fosse una badante.Per contro ci dovrai dedicare un po di tempo nei settaggi , ma su qualunque forum troverai supporto. Qui non serve gps

                              ancora una cosa purtroppo la naza ha una sua piccola convenieza se prendi anche il gps abbinato vedi naza lite (pure hackerabile che italiacano) , se prendi prima la naza e dopo in un secondo momento il gps sarai morsicato alla giugulare destra da dji per l'over price del gps.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #90
                                Scuse

                                Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                                Il mio Fly Away me lo sono cercato partendo con saltuari flash rossi dal led, in mode GPS, dunque con aggancio incerto dei satelliti.
                                ...
                                Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                                Flyaway settimanale
                                Ci sono ricascato ... e questa volta ci ho rimesso un'elica, ma ho documentato con cam a bordo:
                                ...
                                Questi e altri problemi da me lamentati erano quasi sicuramente causati da una errata istallazione del ricevitore GPS: non avendo letto con sufficiente accuratezza il manuale, mi era sfuggito che questo ha una posizione obbligata di orientamento, indicata da una freccia.

                                Installato come da indicazioni, tutte le funzionalità sono state correttamente disponibili.

                                Post di scuse quindi, da porgere alla Naza e ai lettori incappati nei miei interventi fuorvianti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X