Sono molto sensibile al problema flyaway al punto da avere il phantom "parcheggiato" sulla sua postazione, e nel frattempo sto cercando di studiare il fenomeno attingendo da diversi canali ed esperienze (dirette e non).
La cosa certa, e che con il termine flyaway si possono descrivere comportamenti diversi e diverse con/cause, ma una cosa non mi è ancora chiara:
In caso di flyaway, e se il tempo di reazione lo consente... passare dalla modalità GPS a MANUAL e non ATTI (quindi escludendo teoricamente GPS magnetometro etc..) e sapendo ovviamente pilotarlo, si ha la certezza del recupero?, ovviamente in questo ipotetico caso il segnale RF della radio deve essere presente e non disturbato.
Non sono riuscito a trovare finora testimonianze inconfutabili di flyaway in manual mode, ma neanche di persone che hanno tentato il recupero in tal modo (quasi sempre chi ci ha tentato è passato in ATTI a volte con successo)
Poi una cosa che non ho ancora avuto modo di provare:
Ho notato che se passo la radio da GPS a MANUAL, la posizione normalmente centrale dello stick del gas viene giustamente "interpretata" come gas al 50%, quindi se parto direttamente in manual devo stare attento di accendere il phantom avendo cura di tenere "forzatamente" la leva al minimo per poi rilasciarla gradualmente man mano che serve per il decollo, in ogni caso il mantenimento in overlanding va realizzato opponendosi alla molla di ritorno centrale.
Questo nell'istante del passaggio da GPS a manual non crea problemi?
La cosa certa, e che con il termine flyaway si possono descrivere comportamenti diversi e diverse con/cause, ma una cosa non mi è ancora chiara:
In caso di flyaway, e se il tempo di reazione lo consente... passare dalla modalità GPS a MANUAL e non ATTI (quindi escludendo teoricamente GPS magnetometro etc..) e sapendo ovviamente pilotarlo, si ha la certezza del recupero?, ovviamente in questo ipotetico caso il segnale RF della radio deve essere presente e non disturbato.
Non sono riuscito a trovare finora testimonianze inconfutabili di flyaway in manual mode, ma neanche di persone che hanno tentato il recupero in tal modo (quasi sempre chi ci ha tentato è passato in ATTI a volte con successo)
Poi una cosa che non ho ancora avuto modo di provare:
Ho notato che se passo la radio da GPS a MANUAL, la posizione normalmente centrale dello stick del gas viene giustamente "interpretata" come gas al 50%, quindi se parto direttamente in manual devo stare attento di accendere il phantom avendo cura di tenere "forzatamente" la leva al minimo per poi rilasciarla gradualmente man mano che serve per il decollo, in ogni caso il mantenimento in overlanding va realizzato opponendosi alla molla di ritorno centrale.
Questo nell'istante del passaggio da GPS a manual non crea problemi?
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