annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fly away - phantom vs altri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Il Phantom è stato fatto per poterlo vendere a chi vuol fare riprese aeree senza conoscere nulla di multirotori, schede di controllo, ecc e l'operazione commerciale ha funzionato benissimo. Non è stato fatto per i bambini anche se, quando funziona tutto, lo possono pilotare anche i bambini.

    Per carità nessuno dice che tu abbia generato il flyaway. Abbiamo semplicemente colto la tua esperienza per sottolineare che anche questi oggetti pronti al volo possono avere problemi che richiedono maggiore perizia nel pilotaggio al fine di evitare danni alle persone.

    Quando dici che il danno più grosso ora è che non hai più fiducia in un mezzo che può scappare via hai ragione. Ma l'unica soluzione non è la garanzia del costruttore ma approfondire un poco anche le problematiche del mezzo che fa volare la tua fotocamera (che è la tua vera passione) e che, se ha problemi, può causarti problemi ben maggiori del costo del mezzo stesso.

    Commenta


    • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      Ma se non vi interessa l'aeromodellesimo, che cavolo ci state a fare su questo forum? Andate sui forum di fotografia.
      Dopo questa simpatica accoglienza su questo forum è probabile che ci vada....ma sarebbe un peccato perché approfondendo i temi legati al mezzo che fa volare la fotocamera penso che ne possa trovare giovamento anche la tecnica di ripresa, possono nascere nuove idee e soprattutto maggiore consapevolezza di tutto il sistema di ripresa aerea...sempre naturalmente per hobby e non per fini professionali per i quali ci sono forum appositi.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • vediamo di darci tutti una calmata???
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          E' così tanto un modello fatto per tutti e per fotografare o filmare qualunque cosa che forse ti è sfuggito questo dal manuale del Pahntom 2....tanto per dirne uno.

          6.6 Flight Limits Function
          All UAV (unmanned aerial vehicle) operators should abide by all regulations from such organizations at ICAO (International Civil Aviation Organization) and per country airspace regulations.
          For safety reasons, the flight limits function is enabled by default to help users use this product safely and legally. The flight limits function includes height, distance limits.
          In Ready to Fly status, height, distance limits works together to restrict the flight. In Ready to Fly (non-GPS) status, only height limit works and the flying height restricted to be not over 120m.
          (1) The default parameters in the Assistant is compliant within the definitions of class G ruled by ICAO. (Refer to Airspace Classification to get more details). As each country has its own rules, make sure to configure the parameters to comply with these rules too, before using the PHANTOM 2.
          Pag 27

          Please ensure that you are kept up to date with International and Domestic airspace rules and regulations before using this product. By using this product, you hereby agree to this disclaimer and signify that you have read this fully.
          You agree that you are responsible for your own conduct and content while using this product, and for any direct or indirect consequences caused by not following this manual, violate or disregard any other applicable local laws, administrative rules and social habits thereof.
          Pag 30


          P.S.
          Immagino che la funzione di limite di altezza e raggio non l'hai nemmeno controllata molto importante per la nostra normativa attuale.
          Be cosa ti fa pensare che io non abbia letto il manuale?? Forse il fatto che sono iscritto da poco sul sito??? Be i parametri assegnati e stabiliti sono 70 metri d'altezza e 120 di raggio. Ora va meglio???
          Ora che ho detto come sono impostati i parametri è cambiato qualcosa?? Come vedi è tutto in ordine, ma non ha funzionato... pero scusatemi pensavo di fare qualcosa di positivo rendervi partecipi di una mia esperienza...
          Ooo ma scusate!!! Non so come volare non capisco niente!!!
          Scusate piloti!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da salv.antonio Visualizza il messaggio
            Io stavo facendo una semplice ripresa a 40 metri d'altezza ed una distanza di 100 metri mentre stavo fermo, di colpo il phantom parte come un pazzo poi precipita si riprende e riparte di nuovo come un missile, spengo la radio si riprende comincia a fare la procedura per la home e precipita di nuovo, io non ho toccato nessun comando, appena l'ho acceso ho fatto la calibrazione della bussola, ho aspettato che prendesse 8 satelliti led tutti verdi e sono partito,
            .......................
            Il punto home l'hai fatto?

            Commenta


            • Vorrei spezzare una lancia a favore di Antonio, prima cosa, col phantom se si passa alla modalità naza, è vero che puoi mettere la modalita manual, ma a discapito del failsafe, che resterebbe attivabile solo spegnendo la radio(sconsigliatissimo), seconda cosa il software stesso nel momento che si passa alla naza mode ti avverte che lo fai a tuo rischio e pericolo, terzo, se mi vendi una cosa come RTF, deve essere RTF, infine,non è possibile che ogni volta che capita un episodio del genere, corriate subito ad additare il pilota come incapace...IMHO

              Ps, perche sulla scatola non scrivono "usare solo se si è capaci di pilotare in manual", che poi vi voglio vedere imparare col phantom in manual....
              Ultima modifica di l3l3key; 19 luglio 15, 21:24.
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Immagino che la funzione di limite di altezza e raggio non l'hai nemmeno controllata molto importante per la nostra normativa attuale.
                Se vai nel thread del Q500 Yuneec, vedrai che ci sono varie richieste circa la procedura da seguire per sbloccare quelle limitazioni. Lo so perché avendone avuto uno da provare (che ho anche restituito prima di dovermi comprare un sospensorio per reggere le palle...) ho seguito un po' quella discussione e, quando ho potuto, ho dato anche un paio di suggerimenti utili. Il problema è duplice: da una parte ci sono quelli che prima ancora di aver fatto alzare da terra il loro mezzo già si preoccupano di come devono fare per il jailbreak e dall'altra ci sono le Case produttrici che tirano fuori mezzi sempre più sofisticati. Come la penso e quello che temo l'ho scritto ieri qui:

                http://www.baronerosso.it/forum/4687403-post35.html

                Nessuno ha commentato ed è un peccato perché secondo me il cuore dei problemi è proprio in quelle contraddizioni lì.
                -----------


                "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                (Siddharta Gautama, il Buddha)

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Vorrei spezzare una lancia a favore di Antonio, prima cosa, col phantom se si passa alla modalità naza, è vero che puoi mettere la modalita manual, ma a discapito del failsafe, che resterebbe attivabile solo spegnendo la radio(sconsigliatissimo), seconda cosa il software stesso nel momento che si passa alla naza mode ti avverte che lo fai a tuo rischio e pericolo, terzo, se mi vendi una cosa come RTF, deve essere RTF, infine,non è possibile che ogni volta che capita un episodio del genere, corriate subito ad additare il pilota come incapace...IMHO
                  R.T.F. significa pronto al volo nel senso che non devi ASSEMBLARE niente se non leggere il manuale, caricare le batterie e nel caso di un multirotore come il Phantom o altri simili, verificare tramite PC che sia tutto ok, capire le funzioni della radio e come da manuale, codice colore dei ledi di segnalazione ecc... (e questo si presume l'utente salv.antonio l'abbia fatto).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Ps, perche sulla scatola non scrivono "usare solo se si è capaci di pilotare in manual", che poi vi voglio vedere imparare col phantom in manual....

                    Sono un po' d'accordo con te con il resto del discorso, ma non ho capito l'ultima frase.... che problema ci sarebbe nell'imparare a volare in manual il phantom?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                      Sono un po' d'accordo con te con il resto del discorso, ma non ho capito l'ultima frase.... che problema ci sarebbe nell'imparare a volare in manual il phantom?
                      Prima cosa il problema è che è abbastanza difficile perche non ha nessun tipo di regolazione specifica, secondo non puoi imparare a pilotare in manual con un quad da piu di mille euro con una fotocamera che da sola ne costa piu di 500
                      I miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        R.T.F. significa pronto al volo nel senso che non devi ASSEMBLARE niente se non leggere il manuale, caricare le batterie e nel caso di un multirotore come il Phantom o altri simili, verificare tramite PC che sia tutto ok, capire le funzioni della radio e come da manuale, codice colore dei ledi di segnalazione ecc... (e questo si presume l'utente salv.antonio l'abbia fatto).
                        Ready to fly vuol dire pronto al volo, il resto lo hai aggiunto te, poi leggere il manuale etc etc credo che sia normale, anche in una televisione devi leggerlo...
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                          Se vai nel thread del Q500 Yuneec, vedrai che ci sono varie richieste circa la procedura da seguire per sbloccare quelle limitazioni. Lo so perché avendone avuto uno da provare (che ho anche restituito prima di dovermi comprare un sospensorio per reggere le palle...) ho seguito un po' quella discussione e, quando ho potuto, ho dato anche un paio di suggerimenti utili. Il problema è duplice: da una parte ci sono quelli che prima ancora di aver fatto alzare da terra il loro mezzo già si preoccupano di come devono fare per il jailbreak e dall'altra ci sono le Case produttrici che tirano fuori mezzi sempre più sofisticati. Come la penso e quello che temo l'ho scritto ieri qui:

                          http://www.baronerosso.it/forum/4687403-post35.html

                          Nessuno ha commentato ed è un peccato perché secondo me il cuore dei problemi è proprio in quelle contraddizioni lì.
                          Nel phantom e le varie FC NAZA non devi sbloccare niente, basta lasciare tutto com'è di default e vai via per Nmila metri.
                          Salv.antonio ha inserito altezza 70 mt. e raggio minore di 200 meglio di così...ma questo era uno dei tanti controlli che il manuale spiega...e l'utente l'ha fatto.
                          Il flay away che ha subito per me non è stato un fly away...dritto verso una rotta X ma accelerato di colpo, poi giù poi ha ripreso poi giù ancora alla fine è caduto.
                          Ultima modifica di laser02; 19 luglio 15, 21:41.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Prima cosa il problema è che è abbastanza difficile perche non ha nessun tipo di regolazione specifica, secondo non puoi imparare a pilotare in manual con un quad da piu di mille euro con una fotocamera che da sola ne costa piu di 500
                            Se investi 1500€ direi che puoi aggiungerci altri 30€ per un quadricotterino cinese su cui esercitarti, ma in ogni caso non è impossibile imparare anche sul Phantom... non stiamo parlando della modalità acro (che forse nemmeno ha) ma di una modalità auto-stabilizzante in cui i rischi di crash sono veramente pochi, basta lasciare gli stick e torna dritto .

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Ready to fly vuol dire pronto al volo, il resto lo hai aggiunto te, poi leggere il manuale etc etc credo che sia normale, anche in una televisione devi leggerlo...
                              E infatti il suo modello ha volato sottoi suoi comandi ma sembra poi sia impazzito, perché probabilmente non lo si saprà mai a meno di un controllo approfondito come diceva Termicone.

                              Cosa centra col pronto al volo??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Nel phantom e le varie FC NAZA non devi sbloccare niente, basta lasciare tutto com'è di defautl e vai via per Nmila metri.
                                Salv.antonio ha inserito altezza 70 mt. e raggio minore di 200 meglio di così...ma questo era uno dei tanti controlli che il manuale spiega...e l'utente l'ha fatto.
                                Il flay away che ha subito per me non è stato un fly away...dritto verso una rotta X ma accelerato di colpo, poi giù poi ha ripreso poi giù ancora alla fine è caduto.
                                Ne prendo atto dato che il Phantom non lo conosco. IL Q500 da questo punto di vista è più "eticamente corretto", ma a farlo diventare scorretto ci pensano subito gli utenti.
                                Per quel che riguarda il flyaway, in queste giornate di cielo terso penso che un "buco" nella copertura satellitare (ammesso che questa sia possibile quando il cielo è particolarmente coperto) sia la cosa più improbabile del mondo.
                                A parte questo, mi farebbe conoscere la tua opinione in merito a quanto ho linkato prima.
                                -----------


                                "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                                Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                                (Siddharta Gautama, il Buddha)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X