annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fly away - phantom vs altri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Se investi 1500€ direi che puoi aggiungerci altri 30€ per un quadricotterino cinese su cui esercitarti, ma in ogni caso non è impossibile imparare anche sul Phantom... non stiamo parlando della modalità acro (che forse nemmeno ha) ma di una modalità auto-stabilizzante in cui i rischi di crash sono veramente pochi, basta lasciare gli stick e torna dritto .
    Guarda che la modalita manual, non è la modalita Atti, in manual non hai nessun aiutino...

    @laser, c'entra, perche se è rtf e cioè pronto al volo, cosi deve essere, poi è logico che uno deve leggere il manuale, caricare le batterie etc etc...
    I miei video

    Commenta


    • Ricordo che questa discussione è nata al fine di documentare i flyaway ed eventualmente le condizioni che lo possono aver causato, tutto il resto è offtopic....
      Ultima modifica di klamath; 20 luglio 15, 00:25.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
        Ne prendo atto dato che il Phantom non lo conosco. IL Q500 da questo punto di vista è più "eticamente corretto", ma a farlo diventare scorretto ci pensano subito gli utenti.
        Per quel che riguarda il flyaway, in queste giornate di cielo terso penso che un "buco" nella copertura satellitare (ammesso che questa sia possibile quando il cielo è particolarmente coperto) sia la cosa più improbabile del mondo.
        A parte questo, mi farebbe conoscere la tua opinione in merito a quanto ho linkato prima.
        Grazie per avermi fatto notare l'errore, ne approfitto della riapertura del thread per correggermi.
        In effetti volevo scrivere "buco nella ricezione da parte dell'antenna GPS della FC del Phantom.

        Commenta


        • magari chiedere che phantom aveva?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            magari chiedere che phantom aveva?
            Phantom 2 vision plus 3.0
            Nuovo di pacca con 2 ore di volo

            Commenta


            • Dear all,

              Non mi affacciavo sul forum per motivi di lavoro da un bel po...
              ma è veramente con piacere che vedo il mio thread citato e quotato.

              Se fossi un ricercatore qui, avrei un hi-index veramente alto

              Lasciatemi dire la mia, da ignorantello e da basic user di rotori. (sono piu un modellista io).
              Sono concorde con i molteplici interventi di zott termicone etc che chi si cimenta nel volo con multicolori, su piattaforme veramente friendly come DJI Phantom, DEVE sapere come si riporta indietro il modello (MANUAL). Deve essere un po come la fidanzata, la puoi fare inca** quanto vuoi ma... ad una certa devi sapere quando, come smettere e come calmarla (ognuno sa come fare).

              Quanto a Zott, mi permetto di dissentire: (parlo sempre da ignorantello) non credo che la maggior parte dei Fly-A derivi dal rotoristi (non modellisti) che non vanno il check prima del volo (compass, etc IMU etc etc)... Io credo che un buon 50 % sia come dici tu..ma l'altro 50% siano persone come me che fanno TUTTO come CRISTO comanda...perche non vogliono avere la coscienza sporca.

              Io credo che non dobbiamo fare i soliti Italiani, che amano commentare, parlare, chiacchierare - bla bla bla - tu sei cosi , tu sei cola - io ce l'ho piu lungo di te e tu piu corto, io ho piu post di te, etc etc

              Io credo che facciamo parte di un mondo bellissimo, molto simile all'ambiente scientifico.
              E in ambiente scientifico le cose si affrontano solo in una maniera: statistica.

              Vi riprendo il mio primo post (come è iniziato questo maledetto thread):
              Scrivevo:

              Chi ne ha avuti descriva per favore:
              In fpv o no?
              Versione firmware?
              Eliche originali?
              Avete recuperato il modello ?
              A che altezza volavate ?
              Città o area rurale?
              Linee elettriche ad alto voltaggio nelle vicinanze?

              Ma si possono aggiungere tante altre domande: Gopro V3 si no ? Avete avuto il fly-a nello stesso posto piu volte? e ancora quando avevate eseguito compass? Sihftava verso destra o verso sinistra? etc etc

              Vi esorto anche a visionare questo bel sondaggio di Fly-A negli states (Sempre postato da me in precedenza):
              https://docs.google.com/forms/d/1R4M.../viewanalytics ma che nessuno mai ha cac***

              Insomma (considerateli just my 2 cents)
              credo che bisogni affrontare l'argomento in maniera "scientifica" - RACCOGLIENDO dati.
              Dati su dati, vedrete che alla fine ci si raccapezza...

              Fatti, non * come diceva un famoso comico.
              Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                Dear all,

                Non mi affacciavo sul forum per motivi di lavoro da un bel po...
                ma è veramente con piacere che vedo il mio thread citato e quotato.

                Se fossi un ricercatore qui, avrei un hi-index veramente alto

                Lasciatemi dire la mia, da ignorantello e da basic user di rotori. (sono piu un modellista io).
                Sono concorde con i molteplici interventi di zott termicone etc che chi si cimenta nel volo con multicolori, su piattaforme veramente friendly come DJI Phantom, DEVE sapere come si riporta indietro il modello (MANUAL). Deve essere un po come la fidanzata, la puoi fare inca** quanto vuoi ma... ad una certa devi sapere quando, come smettere e come calmarla (ognuno sa come fare).

                Quanto a Zott, mi permetto di dissentire: (parlo sempre da ignorantello) non credo che la maggior parte dei Fly-A derivi dal rotoristi (non modellisti) che non vanno il check prima del volo (compass, etc IMU etc etc)... Io credo che un buon 50 % sia come dici tu..ma l'altro 50% siano persone come me che fanno TUTTO come CRISTO comanda...perche non vogliono avere la coscienza sporca.

                Io credo che non dobbiamo fare i soliti Italiani, che amano commentare, parlare, chiacchierare - bla bla bla - tu sei cosi , tu sei cola - io ce l'ho piu lungo di te e tu piu corto, io ho piu post di te, etc etc

                Io credo che facciamo parte di un mondo bellissimo, molto simile all'ambiente scientifico.
                E in ambiente scientifico le cose si affrontano solo in una maniera: statistica.

                Vi riprendo il mio primo post (come è iniziato questo maledetto thread):
                Scrivevo:

                Chi ne ha avuti descriva per favore:
                In fpv o no?
                Versione firmware?
                Eliche originali?
                Avete recuperato il modello ?
                A che altezza volavate ?
                Città o area rurale?
                Linee elettriche ad alto voltaggio nelle vicinanze?

                Ma si possono aggiungere tante altre domande: Gopro V3 si no ? Avete avuto il fly-a nello stesso posto piu volte? e ancora quando avevate eseguito compass? Sihftava verso destra o verso sinistra? etc etc

                Vi esorto anche a visionare questo bel sondaggio di Fly-A negli states (Sempre postato da me in precedenza):
                https://docs.google.com/forms/d/1R4M.../viewanalytics ma che nessuno mai ha cac***

                Insomma (considerateli just my 2 cents)
                credo che bisogni affrontare l'argomento in maniera "scientifica" - RACCOGLIENDO dati.
                Dati su dati, vedrete che alla fine ci si raccapezza...

                Fatti, non * come diceva un famoso comico.
                Allora salve a tutti, io purtroppo ho perso il mio esacottero a causa di FA; volavo di notte e in un centro abitato........sono da denuncia lo so!!!
                La radio usata era una Aurora 9 hitec; le batterie erano cariche e prima del decollo ho controllato la memorizzazione home.
                Durante il volo il drone ha rifatto la calibrazione della home in automatico e il led di stato lampeggiava rosso e verde, dalla telemetria disultavano 8 satelliti ma improvvisamente il lampeggio ha iniziato ad essere di colore giallo e rosso; il drone ha driffato a dx e non ha più risposto hai comandi fino ad impattare su una casa e precipitare di sotto.
                La centralina era una Naza V2.

                Commenta


                • Originariamente inviato da falco13 Visualizza il messaggio
                  Allora salve a tutti, io purtroppo ho perso il mio esacottero a causa di FA; volavo di notte e in un centro abitato........sono da denuncia lo so!!!
                  La radio usata era una Aurora 9 hitec; le batterie erano cariche e prima del decollo ho controllato la memorizzazione home.
                  Durante il volo il drone ha rifatto la calibrazione della home in automatico e il led di stato lampeggiava rosso e verde, dalla telemetria disultavano 8 satelliti ma improvvisamente il lampeggio ha iniziato ad essere di colore giallo e rosso; il drone ha driffato a dx e non ha più risposto hai comandi fino ad impattare su una casa e precipitare di sotto.
                  La centralina era una Naza V2.
                  montavi gopro con wifi acceso?? montavi qualche tipo di trasmettitore FPV magari a 2,4 ghz?? saluti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da falco13 Visualizza il messaggio
                    Allora salve a tutti, io purtroppo ho perso il mio esacottero a causa di FA; volavo di notte e in un centro abitato........sono da denuncia lo so!!!

                    La radio usata era una Aurora 9 hitec; le batterie erano cariche e prima del decollo ho controllato la memorizzazione home.

                    Durante il volo il drone ha rifatto la calibrazione della home in automatico e il led di stato lampeggiava rosso e verde, dalla telemetria disultavano 8 satelliti ma improvvisamente il lampeggio ha iniziato ad essere di colore giallo e rosso; il drone ha driffato a dx e non ha più risposto hai comandi fino ad impattare su una casa e precipitare di sotto.

                    La centralina era una Naza V2.

                    Due piccioni con una fava, complimenti!!
                    Continua così che vai bene... Poi non scassate se vietano tutto!!


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Uuuuhhh...non capisco perché ne fate un dramma...in fondo era notte e non lo vedeva nessuno.....
                      Ultima modifica di TermicOne; 01 ottobre 15, 08:06.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • A parte le genialate di volare di notte in città, caricaci una tanica di benzina dato che ci sei.....

                        Solo io ho notato questa settimana una marea di giorni con le tempeste solari su rosso?

                        E non cominciate a dire che è un mito, sul sito MK c'è un test con il modello fermo su un tavolo durante una tempesta solare, c'è la foto con il tracciato del GPS con svarioni enormi.

                        en/SunStorm - MikrokopterWiki

                        Variazioni di 10m/s per un raggio di 64mt.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          A parte le genialate di volare di notte in città, caricaci una tanica di benzina dato che ci sei.....

                          Solo io ho notato questa settimana una marea di giorni con le tempeste solari su rosso?

                          E non cominciate a dire che è un mito, sul sito MK c'è un test con il modello fermo su un tavolo durante una tempesta solare, c'è la foto con il tracciato del GPS con svarioni enormi.

                          en/SunStorm - MikrokopterWiki

                          Variazioni di 10m/s per un raggio di 64mt.
                          ok, ma mettendolo in attitudinale si dovrebbe riprendere il controllo.... da quello che ho letto in giro, il problema è che la radio non risponde più con qualsiasi modalità di volo. quindi..... cosa caspita succede in questi frullatori?...

                          riflettendoci una causa potrebbe essere l' impostazione del voltage della naza, quando si avvicina al limite cerca il punto home....da qui, se non ha memorizzato altri punti home, non ci sono tempeste elettromagnetiche e se non si è attivato l'ioc svariate volte per fare modificare il punto home, non dovrebbe avere problemi a ritornare, ma se c'è una combinazione di questi elementi il f.a. e quasi inevitabile. (tutto questo è un mio pensiero)

                          Commenta


                          • Mah! Mai avuti problemi a volare con tempeste solari e sinceramente te non me ne sono mai preoccupato avendo buone elettroniche.sarà anche che volo praticamente solo in manuale anche a distanza (fuori Los) e mai mi èsuccesso che avessi un problema.solo una volta ma ero in fase di test e quindi diciamo che mi aspettavo qualcosa ma non certo dovuto a uragani fiammeggianti.

                            Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              A parte le genialate di volare di notte in città, caricaci una tanica di benzina dato che ci sei.....

                              Solo io ho notato questa settimana una marea di giorni con le tempeste solari su rosso?

                              E non cominciate a dire che è un mito, sul sito MK c'è un test con il modello fermo su un tavolo durante una tempesta solare, c'è la foto con il tracciato del GPS con svarioni enormi.
                              Non voglio fare del facile sarcasmo, ma se il NOAA ti dice che non ci sono problemi:

                              Update: G1 (Minor) Geomagnetic Storms Likely early on 09 Oct 2015 | NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

                              Se un un fisico che fa parte del team che si occupa della ricerca sulla materia oscura a bordo della stazione spaziale internazionale ti dice che neanche loro (che hanno strumentazioni un filino più sofisticate delle varie "Naze che non nazano") hanno mai avuto problemi di rilievo, perché insistere col falso mito delle tempeste solari?
                              Quei tracciati? Bisogna vedere da chi, in che condizioni e con quali protocolli sono stati realizzati. Io propendo per il famoso"protocollo accazzo"...
                              Di solito i sostenitori del complotto delle scie chimiche quando li metti di fronte al fatto che gli eventuali effetti nefasti delle suddette colpirebbero tutti, anche gli organizzatori del complotto, si mettono a balbettare scuse improponibili. Ora io sarei curioso di sentire quelli convinti che tutte le scureggine solari gli mandino a pallino il GPS del drone, che scusa si potrebbero inventare per spiegarmi come mai tali scureggine non sembrino impensierire affatto tutti i sistemi d'arma militari basati sulla rete GPS e sulle tecnologie satellitari in genere. O forse è per colpa delle tempeste solari che certe bombe cascano sugli ospedali?
                              -----------


                              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                              (Siddharta Gautama, il Buddha)

                              Commenta


                              • Beh, perché qualcuno ammette di avere interferenze cervello/dita ? Anche più che interferenze a volta si dovrebbe parlare di errori/deficienze varie, non cura del mezzo, istruzioni mai lette e chi più ne ha, più ne metta...
                                Più facile dire colpa delle tempeste magnetiche😜 fai prima e fa più fico


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X