annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paracadute Per Multirotori + Sicurezza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Allora mettiamoci all'opera..

    Una molla di diametro più grande non l'ho ancora trovata ma forse con questa (diametro 25mm) potrei fare più meccanismi paralleli per aumentare i joule di espulsione..
    Ora la parte difficile è svuotare i tubi di patatine..

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Allora mettiamoci all'opera..

      Una molla di diametro più grande non l'ho ancora trovata ma forse con questa (diametro 25mm) potrei fare più meccanismi paralleli per aumentare i joule di espulsione..
      Ora la parte difficile è svuotare i tubi di patatine..

      Ciao - Giuseppe
      Hai pensato alle molle che ci sono dentro i cannoncini spara coriandoli? Se ricordo bene quelle hanno un bel diametro ;-),
      Saluti
      Gerardo.

      Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        Hai pensato alle molle che ci sono dentro i cannoncini spara coriandoli? Se ricordo bene quelle hanno un bel diametro ;-),
        Saluti
        Gerardo.

        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
        Ottima idea, domani vado da "Zio Piro" e ne compro uno..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Ottima idea, domani vado da "Zio Piro" e ne compro uno..

          Ciao - Giuseppe
          Resto "sintonizzato" seguo con interesse gli sviluppi.
          Saluti
          Gerardo.

          Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

          Commenta


          • #50
            allora oggi stavo e sto riflettendo sull'acquisto del paracadute per cominciare a fare qualche esperimento "casalingo", quindi senza alcuna velleità professionale.

            il must di riferimento ce lo dà Henri di Diydrones che ha praticamente provato quasi tutti i paracadute Opale ed ha portato a termine con successo un sistema di espulsione a molla veramente cazzuto, i suoi video sono tutti da vedere con piacere.

            DIY parachute deploy mechanism for Multicopter - DIY Drones

            Ora mi/vi chiedo, ai fini della scelta del paracadute, considerate tutte le variabili pesi, velocità di caduta ecc.ecc., la domanda che dobbiamo farci è:
            cosa vogliamo ottenere da un'emergenza con il paracadute ?
            1) vogliamo salvare cavoli e baracca e portare anche il multirotore sano e salvo a casa;
            2) vogliamo fare meno danni possibili a cose persone ed anche al multirotore.

            Rispondere a queste domande è fondamentale per la scelta del paracadute, perchè, al di là dei pesi in gioco, nel caso della prima ipotesi ci vuole un paracadute abbastanza grande, tra i 4 ed i 6 metri quadrati, da utilizzare ad esempio su un peso multirotore di circa 3 kg, il tutto per tentare di avere una discesa lenta e quindi anche un atterraggio relativamente morbido.
            Questo implica paracadute grande, cilindro grande, quindi tutto il sistema grande, pesante ed ingombrante.

            Nella seconda ipotesi, a fronte di un peso di 3 kg, circa, ci si potrebbe affidare ad un paracadute di 2.5 metri quadrati, che visto all'opera fa scendere il multi ad una velocità media di 4/5 metri al secondo, che non rappresentano certamente una discesa lenta, quindi questo significa, qualcosa di rotto la troveremo sul multirotore ma avremo semplicemente limitato i danni, interni ed esterni.

            Vantaggio di questa ipotesi è che gli ingombri si riducono, ed anche i pesi, però psicologicamente, "qualora sempre ce ne sia il tempo di aprirlo" si ha minore voglia di aprire il paracadute ed una psicologica voglia di tentare di portare il multi a terra con il telecomando (sempre che non si spenga tutto in volo).

            Ora come ora sono orientato sulla seconda ipotesi, anche se è quella che mi fa storcere il naso quando sarà il momento di eseguire dei test pratici, perchè a meno di trovare un bel prato alto e soffice, ogni qualvolta atterrerò con il paracadute, sicuramente ci sarà qualcosa da riparare ed al minimo qualche braccio da cambiare, allungando anche di molto i tempi di sperimentazione, visto che qua "I PICCIOLI" non ce ne sono poi tanti per la mia personale divisione di "ricerca e sviluppo".

            Cosa ne pensate ?

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #51
              Io sono per la seconda ipotesi, meno danni possibili al multi e alle cose e/o persone.

              Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • #52
                Paracadute DJI

                Pare che DJI uscira con una sua soluzione per paracadute
                girano gia alcune indiscrezioni.

                [QUOTE]Innovative lightweight design transient response
                ·'s Innovative patented low-altitude parachute technique (less than 6 meters), fast parachute speed (<0.5s).

                · Lightweight design, the overall weight less than 550g.

                · Only replace the cylinder can be reused.

                Custom design, perfectly compatible DJI systems and remote link
                · Full support for S1000, S800EVO, S800 and many other rotor flying platform and integrated solutions.

                · Compatible DJI A2, Wookong-M flight control system, the parachute system will immediately trigger the motor automatically stop.

                · Set aside a separate control channel remote control, the receiver system backup power supply can be guaranteed even if the power supply abnormality, the user manually triggered by parachute.

                Double security, LED secure identification
                · Electronic and mechanical double insurance, effectively prevent accidental parachute.

                Electronic insurance: 9 seconds boot delay, prevent users from false triggering parachute.

                Machinery Insurance: Safety pin can effectively avoid the brutal transportation accidents caused by parachute.

                Can be prompted by the current state of relaxed awareness parachute LED.

                Different load landing speed reference
                · DJI DROPSAFE products can make your device in the event of accidental falls when loss is minimized, but it does not ensure that it is completely undermined.

                Linked to a steady decline in load speed
                3kg 4.4m / s
                6kg 5.6m / s
                9kg 6.8m / s
                12kg 8.6m / s
                15kg 11.7m / s
                * This data is based on no wind and low-altitude environment, will connect the rope attached to the parachute drop the object at the center of gravity and make it uniform outer circumference of 17cm distribution;
                * By the external environment or affect the aerodynamic shape of protective equipment, the actual landing speed may differ.[/QUOTE

                solo una cosa siamo sicuri costerà caro ....per poi essere scontato dopo sei mesi dall'uscita.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  cosa vogliamo ottenere da un'emergenza con il paracadute ?
                  1) vogliamo salvare cavoli e baracca e portare anche il multirotore sano e salvo a casa;
                  2) vogliamo fare meno danni possibili a cose persone ed anche al multirotore.
                  Per il punto 2 ci ha già pensato l'ENAC, se poi non si vuole rispettare i regolamenti fai bene a dotare il multirotore di un paracadute.

                  Commenta


                  • #54
                    ecco il video della DJI

                    DJI Dropsafe-

                    DJI
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      ecco il video della DJI

                      DJI Dropsafe-

                      DJI
                      il sistema di espulsione é eccellente, quelli di dji devono aver spiato per mesi il relativo blog su diydrones.com
                      Perô il paracadute che hanno scelto proprio non si può guardare, é senza alcuna forma, aerodinamica "ZERO", quelli della Opale hanno una aerodinamica sicuramente superiore.

                      poi la discesa con il paracadute, in video, l'hanno visibilmente rallentata, e questo convincerá i soliti polli a portare i propri soldoni a DJI...
                      Se non altro hanno risolto cosí i loro problemi dei randomici "flyaway".. (mi riferisco alle Naza..)

                      Io sono ancora in alto mare con la mia sperimentazione, forse il paracadute lo prendo ad agosto..

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        il sistema di espulsione é eccellente, quelli di dji devono aver spiato per mesi il relativo blog su diydrones.com
                        Perô il paracadute che hanno scelto proprio non si può guardare, é senza alcuna forma, aerodinamica "ZERO", quelli della Opale hanno una aerodinamica sicuramente superiore.

                        poi la discesa con il paracadute, in video, l'hanno visibilmente rallentata, e questo convincerá i soliti polli a portare i propri soldoni a DJI...
                        Se non altro hanno risolto cosí i loro problemi dei randomici "flyaway".. (mi riferisco alle Naza..)

                        Io sono ancora in alto mare con la mia sperimentazione, forse il paracadute lo prendo ad agosto..

                        Ciao - Giuseppe
                        Infatti c'è un cinese che sul forum gli ha scritto no stia tradurre letteralmente consentitemelo ma il succo e' :
                        Avete fatto un A2 che doveva essere un salto di qualità ora invece di migliorare il prodotto uscite con un paracadute !!!!!!.??? . Scritto a caratteri cubitali in grassetto.

                        Poi sembra che non sarà utilizzabile con Naza
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #57
                          Sulla dimensione e forma del paracadute non starei lì a chiosare , ti potrei mandare almeno una decina di tipo di singoli paracadute di tutte le salse , dimensioni e forma, solo per dire che quando , se avrà problemi e se lo vorrà la DJI potrà farsi fare tutti i SHAPE di paracadute possibili

                          Certo la soluzione della Zerotech o zero uva e ancora più safe doppia centralina e gps + paracadute ....poi chiaro il payload incomincia a essere limitato! = multi sovradimensionati per peso e dimensioni ma stiamo parlando di cose ben al di la del hobby
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #58
                            Avrei voluto vedere anche la parte finale del filmato...E' interessante sapere che fine a fatto e i danni riportati.

                            Vedendo le velocità di discesa riportate da DJI non mi rassicura molto questo paracadute.

                            Commenta


                            • #59

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                                Avrei voluto vedere anche la parte finale del filmato...E' interessante sapere che fine a fatto e i danni riportati.

                                Vedendo le velocità di discesa riportate da DJI non mi rassicura molto questo paracadute.
                                Il problema è sempre lo stesso.
                                Se si vuole che il paracadute salvi cavoli e baracca è un conto ed allora ci vuole un paracadutone, se si vuole che il paracadute possa fare meno danni possibili è un'altra cosa ed allora basta un paracadutino:
                                Nel caso di questo sistema della DJI, avere un " aggeggio" che pesa circa 500 grammi ed ha un paracadute molto piccolo rispetto al peso da portare in volo, secondo mei conviene di più mettere il sistema Mars58, che ha un paracadute piccolo ma almeno il tutto pesa circa 300 grammi.
                                Poi lo spegnere le eliche contemporaneamente al sistema di espulsione è una questione di radio e settaggi.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X