annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    ma non si riesce ad alleggerire ? magari togliendo la scocca e tutto il superfluo?
    si di sicuro ma l'hai visto? è una moneta da 2 euro con le eliche
    non mi parrebbe il vero di mandarlo con la spektrum ma penso sia utopia..

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
      si di sicuro ma l'hai visto? è una moneta da 2 euro con le eliche
      non mi parrebbe il vero di mandarlo con la spektrum ma penso sia utopia..
      preso bg-uk appena arriva ci metto il sat spektrum, poi vediamo... la radio stock so già che farà schifo
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #93
        ciao

        ho trovato anche questo interessante progetto:
        https://github.com/samuelpowell/cx10_redtx

        in pratica usano un Arduino come "ponte" tra la trainer port di qualsiasi radiocomando e il modulo radio nrf24l01: se funziona (mi riprometto di provarlo nei prossimi gg!) dovrebbe essere possibile usare un qualsiasi radiocomando senza modificare il cx 10.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
          ciao

          ho trovato anche questo interessante progetto:
          https://github.com/samuelpowell/cx10_redtx

          in pratica usano un Arduino come "ponte" tra la trainer port di qualsiasi radiocomando e il modulo radio nrf24l01: se funziona (mi riprometto di provarlo nei prossimi gg!) dovrebbe essere possibile usare un qualsiasi radiocomando senza modificare il cx 10.
          molto interessante!

          devo dire che il cosino, si presta molto bene a livello didattico, considerando il costo irrisorio
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #95
            Domanda cheerson cx10

            Ma raga, il cheerson cx10 può volare contro vento leggero?
            La batteria si potrebbe gonfiare?
            Grazie a chi risponde, volevo comprare questo mini drone per Pasqua, senza spendere una fortuna, quando i soldi permetteranno prenderò di meglio!
            Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

            Commenta


            • #96
              ciao

              il CX10 pesa veramente poco... sicuramente può essere un po' "sballottato" dal vento, poi dipende sempre da cosa intendi per vento leggero ;)

              per la batteria invece non capisco la domanda, intendi gonfiarsi quando la carichi (come fanno alcune batterie difettose/a fine vita)? nel caso si può sempre cambiare (sono due saldature...)

              per quello che costa ultimamente cmq non farci troppi pensieri ad acquistarlo

              Commenta


              • #97
                Cheerson cx10

                Si kurtzweber, intendevo che si gonfia durante la carica, ma quando è gonfia posso continuare ad utilizzarla?
                Grazie
                Ultima modifica di rik man; 20 febbraio 15, 18:57.
                Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
                  Si kurtzweber, intendevo che si gonfia durante la carica, ma quando è gonfia posso continuare ad utilizzarla?
                  Grazie
                  quando una batteria diventa "puffed" normalmente vuol dire che qualcosa al suo interno (= la chimica che regola la carica) non funziona nel modo corretto e produce dei gas (da qui il "rigonfiamento"). il consiglio visto anche il costo irrisorio di una batteria per il CX10 è di cambiarla!

                  Commenta


                  • #99
                    Ok capito

                    Grazie mille a Pasqua me lo comprerò, visto che la batteria dura 5-6 minuti, ma il tempo di ricarica si aggira intorno ai 15 minuti, quindi è veramente un gioiellino della tecnologia, sopratutto per fare flip in casa!
                    Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                    Commenta


                    • Ragazzi ho ordinato un altro CX 10 per un collega e anche questo scheda blu, penso che tutti quelli nuovi abbiano questa scheda blu.

                      La differenza è davvero notevole, sia da quando si accende il radiocomando (i 2 bip vengono emessi in più tempo), i led emettono luce più fioca, e guidandolo sembra di avere 2 droni diversi.

                      Io ne ho uno con la scheda verde ed è molto più reattivo, e si inclina davvero di più al terzo livello di sensibilità.

                      Commenta


                      • Ciao

                        Originariamente inviato da S3th94 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi ho ordinato un altro CX 10 per un collega e anche questo scheda blu, penso che tutti quelli nuovi abbiano questa scheda blu. :wacko
                        da che store li hai ordinati? Gli ultimi che ho ricevuto da Banggood qualche settimana fa avevano ancora il PCB rosso...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                          Ciao



                          da che store li hai ordinati? Gli ultimi che ho ricevuto da Banggood qualche settimana fa avevano ancora il PCB rosso...
                          Uno da Ali un 2 mesi fà sempre con blue board, questo ordinato 2 settimane fà da Banggood.

                          Ne ordinai altri 2 3 mesi fà da Ali e li ho ricevuti con la board verde.

                          Commenta


                          • Un altra domanda!

                            Ciao, vi volevo chiedere cosa succede se metto in carica il cheerson cx10 dopo averlo usato, su internet ho letto che si rovina la batteria, quindi volevo sapere come non fare a rovinarla?
                            Grazie mille!
                            Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
                              Ciao, vi volevo chiedere cosa succede se metto in carica il cheerson cx10 dopo averlo usato, su internet ho letto che si rovina la batteria, quindi volevo sapere come non fare a rovinarla?
                              Grazie mille!
                              Io lo uso e lo carico a raffica
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • comunque la scheda blu è l'ultimo modello, guardando le date sul pcb è di novembre 2014 mentre la verde è di inizio 2014
                                Master of Ciarpame
                                Bite my shiny metal ass

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X