annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Droni UK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

A proposito, hai rinnovato il patentino?
    Si Gianni, l'anno scorso, ne avevano già parlato:

https://www.dronerc.it/forum/forum/c...373#post917373

Commenta

Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

Si Gianni, l'anno scorso, ne avevano già parlato:

Ops..... scusa ma l'eta' avanza e con essa l'aterosclerosi e conseguenze collegate.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
        Ciao gianni_BT un piacere rileggerti.

Ho acquistato rigenerato un DJI mavic air 2S, ho letto che hai il modello Air, chiedendo alla DJI la marcatura a C1, arrivate etichette da apllicare al drone e dichiarazione di conformità cartacea, ovviamente con aggiornamento firmware per lo scopo.
        Non ricordo dove(forse su Dronezine), ma avevo letto che, al contrario dell'AIR 2S, l'air1(ma anche l'AIR2) non e' omologabile in C1, in quanto il suo Id remoto non e' a norma e inoltre supera certi livelli di rumorosita'. Ha volato come un C1 per il periodo transitorio(essendo inferiore ai 900gr), ma poi e' passato in A3 come la maggior parte dei Legacy con MTOM > 250 gr. Per l'uso che ne faccio io, mi va ancora bene.
        Ultima modifica di gianni_BT; 10 marzo 26, 16:27.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Esatto gianni_BT, l'importante è l'uso che ne si fà, le versioni DJI AIR trovo il giusto compromesso tra spesa e prestazioni.

Commenta

Ho trovato per caso un Ruko F11GIM2 nuovo, in kit con 2 batterie, fotocamera 4k con gimbal 2 assi e stabilizzazione EIS.
            ​​​​​​.....
            Ho chiesto a D-Flight di inserirlo nella lista dei droni per registrarlo (anche se non servirebbe) perché non presente nel database, sono in attesa.
            È passato quasi un mese ed ancora D-flight non ha inserito il drone nel database. Ho appena guardato, la mia richiesta è ancora "in lavorazione".
            Ho chiesto informazioni 2 volte ma non mi hanno mai risposto.
            Voja de laurà salteghe 'dosso...

Commenta

Voglia di lavorare saltami addosso troppo forte!

Ho guardato il database su D-flight e in effetti esistono modelli anche particolari ma il Ruko F11GIM2 neanche l'ombra.

La speranza si diano una mossa, l'aumento a 7 euro del base e oltre sono stati veloci:

https://www.dronezine.it/457964/aume...er-i-dronisti/
              Ultima modifica di ocean; 20 marzo 26, 16:27.

Commenta

Si infatti, l'ho rinnovato proprio ieri l'altro.

Commenta

Non buone notizie per droni superiori ai 100 grammi da Quadricottero, la frase nell'articolo che mi crea preoccupazione è questa: "La conseguenza diretta è una sola. L’attuale sistema di marcatura di classe per la sottocategoria A1, con le etichette C0, C1 e le relative certificazioni, dovrà essere smantellato e riprogettato.:

https://www.quadricottero.com/2026/0...asa-cerca.html
                  Ultima modifica di ocean; 21 marzo 26, 14:50.

Commenta

Troppa burocrazia per i miei gusti...fanno passare la voglia.

Commenta

Vero Pier2162, spero riescano trovare soluzione per i mezzi con dichiarato MTOM e quelli invece marchiati.

Se alcuni fabbricanti non hanno previsto la implementazione del RID via firmware e quindi soluzione software, lascino una finestra modificando il regolamento per mezzi al limite dei 249 grammi come peso, permettendo anche a quelli superiori di regolarizzarsi con poca spesa.

Comunque nell'articolo si parla di Bozza prima dell'estate, vediamo cosa uscirà.

Commenta

Troppa burocrazia per i miei gusti...fanno passare la voglia.
                        Aggiungerei a 'Troppa burocrazia' totalmente inutile, se lo scopo è la sicurezza !

Commenta

...
                          Ho chiesto a D-Flight di inserirlo nella lista dei droni per registrarlo (anche se non servirebbe) perché non presente nel database, sono in attesa.
                          E sono passati 2 mesi, e sono ancora in attesa! Ho provato a sollecitare, mi hanno risposto che avrebbero sollecitato il dipartimento e di attendere...cose da pazzi! Intanto stamattina mi è arrivata la mail che hanno chiuso il ticket per il sollecito...non ho parole

Commenta

Non ho parole Pier2162, hai fatto sollecito e loro hanno chiuso il ticket, penso sia prassi normale la chiusura, ma viene spontaneo chiedersi se hanno recepito la richiesta chi di dovere per inserire nel data base la descrizione del mezzo.

Commenta

Immagino nessuna novità da D-flight Pier2162, leggendo nelle FAQ, addirittura consigliano di registrarlo come autocostruito, incredibile....

Commenta

Sto operando...
                              X