annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinnovo Attestato A1 A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho appena rinnovato l'attestato A1/A3, in Lussemburgo, e confermo anch'io che rispetto al vecchio, fatto con Enac non c'è paragone.
    Il corso è fatto per spiegare, anche al pilota senza esperienza, le cose più importanti sulla sicurezza facendo esempi ben illustrati e che possono realmente capitare !
    In pratica poche cose ma veramente utili a chi svolazza con il drone.
    Consigliatissimo !

Commenta

Grazie sub53 quoto in pieno il tuo messaggio.

Lasciando una riflessione per chi legge, ENAC dovrebbe (il condizionale è voluto) formare e portare alla consapevolezza delle azioni da compiere per il futuro pilota, sulla sicurezza e comportamenti da tenere prevolo e fasi successive.

Ma da quanto ho provato e viene confermato da altre esperienze, si pensa a far pagare le 4 sessioni per l'esame, senza trovare una impaginazione corretta (se per sbaglio si cambia pagina si perde sessione e viene conteggiata come negativa), si perde un punto per risposta sbagliata ma non viene spiegata quale sia stata la stessa, assurdo!
      Ultima modifica di ocean; 03 maggio 25, 19:54.

Commenta

Quando ho compilato il feedback per il DAC Lussemburgo ho chiesto di aggiungere anche l'Italiano tra le lingue per il corso....
        Permetterebbe a molti neofiti, spaventati dal corso ENAC, di essere in regola e di avere un minimo di conoscenza di base delle regole e dei problemi che esistono in questo hobby: batterie scariche, vento, meteo e pesanti sanzioni !

Commenta

Concordo in toto con entrambi.
          C'è da dire che quello che avevo ipotizzato tempo fa sì è avverato, ovvero Enac ha trovato il modo di far scoraggiare chiunque volesse approcciare questo mondo in maniera superficiale, e liberare così il cielo dei troppi droni indesiderati.
          Poi la questione del far pagare per ottenere l'attestato (e vale anche per il qr code operatore...) beh, è proprio la classica italianata.

Commenta

Sto operando...
          X