annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinnovo Attestato A1 A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
    Se ti scade fine Marzo, sei esattamente dentro nei 60 giorni antecedenti la scadenza, vediamo cosa dice il portale Lussemburghese, sei un apripista in questo senso Piero.
    Certo, vediamo come evolve il tutto.

    Commenta


    • #17
      Salve a tutti,
      attestato rinnovato.
      Non conosco il portale italiano, ma quello lussemburghese, con la documentazione e i video fatti credo nel 2021 è fatto veramente bene.
      Con 2 orette hai l'attestato.

      Io ho sostituito il mio attestato in scadenza con quello che mi hanno rilasciato e che scadrà nel 2029.

      E pensare che tutto quello che questo portale spiega e mostra, io l'ho fatto in un corso durato 1 mese e pagato 3000€.
      Quanto ero ingenuo (per non dire fesso).
      Quante cose inutili ci sono state spiegate per giustificare la spesa.
      Vabbè, è andata.

      Commenta


      • #18
        Ottimo. Grazie per aver condiviso. Buoni voli.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #19
          Salve a tutti,
          mi hanno risposto dal DAC.

          Pubblico estratto della mail qui. Ho indicato con D la domanda e con R la loro risposta.

          D: The necessary documentation required for the renewal process, particularly for non-Luxembourg residents.
          R: Any pilot wishing to renew their certificate must log into their LearningZone account and take the A1+A3 course again.

          D: The fees associated with the renewal.
          R: No fees have yet been set for the renewal of certificates.

          D: The estimated time frame for the processing of the renewal.
          R: The course lasts up to two hours and is available for a period of 3 months.

          D: Any specific regulations or requirements that have been updated since my last certification.
          R: Any updates or information concerning drone flights are published on our website .

          D: The procedure for submitting my renewal application, including any online platforms or physical addresses to which documents should be sent.
          R: Please log on to EUROCONTROL Learning Zone to retake the A1/A3 course. Requests for general information should be sent to: uas@av.etat.lu and requests concerning training should be sent to: uas.training@av.etat.lu
          C'è da dire una cosa aggiuntiva: una volta che ho conseguito l'attestato, ho variato i dati sul portale D-Flight.
          Ho avuto problemi con il mio documento di identità, ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto subito e aiutato concretamente.
          Per una volta una cosa italiana che funziona.

          Commenta


          • #20
            Grazie Piero per le informazioni sulla piattaforma Lussemburghese, bella la risposta alla richiesta di spese per il rinnovo .
            Anche il sottoscritto su D-flight aveva cambiato i dati del documento d'identità, nel mio caso era legato al cambio del documento da cartaceo a formato elettronico.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
              Grazie Piero per le informazioni sulla piattaforma Lussemburghese, bella la risposta alla richiesta di spese per il rinnovo .
              Anche il sottoscritto su D-flight aveva cambiato i dati del documento d'identità, nel mio caso era legato al cambio del documento da cartaceo a formato elettronico.
              Si si, anche io da cartaceo a elettronico, mi dava un errore e chiamando il call center hanno risolto loro.

              Commenta

              Sto operando...
              X