Originariamente inviato da ocean
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rinnovo Attestato A1 A3
Comprimi
X
-
Salve a tutti,
attestato rinnovato.
Non conosco il portale italiano, ma quello lussemburghese, con la documentazione e i video fatti credo nel 2021 è fatto veramente bene.
Con 2 orette hai l'attestato.
Io ho sostituito il mio attestato in scadenza con quello che mi hanno rilasciato e che scadrà nel 2029.
E pensare che tutto quello che questo portale spiega e mostra, io l'ho fatto in un corso durato 1 mese e pagato 3000€.
Quanto ero ingenuo (per non dire fesso).
Quante cose inutili ci sono state spiegate per giustificare la spesa.
Vabbè, è andata.
Commenta
-
Salve a tutti,
mi hanno risposto dal DAC.
Pubblico estratto della mail qui. Ho indicato con D la domanda e con R la loro risposta.
D: The necessary documentation required for the renewal process, particularly for non-Luxembourg residents.
R: Any pilot wishing to renew their certificate must log into their LearningZone account and take the A1+A3 course again.
D: The fees associated with the renewal.
R: No fees have yet been set for the renewal of certificates.
D: The estimated time frame for the processing of the renewal.
R: The course lasts up to two hours and is available for a period of 3 months.
D: Any specific regulations or requirements that have been updated since my last certification.
R: Any updates or information concerning drone flights are published on our website .
D: The procedure for submitting my renewal application, including any online platforms or physical addresses to which documents should be sent.
R: Please log on to EUROCONTROL Learning Zone to retake the A1/A3 course. Requests for general information should be sent to: uas@av.etat.lu and requests concerning training should be sent to: uas.training@av.etat.lu
C'è da dire una cosa aggiuntiva: una volta che ho conseguito l'attestato, ho variato i dati sul portale D-Flight.
Ho avuto problemi con il mio documento di identità, ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto subito e aiutato concretamente.
Per una volta una cosa italiana che funziona.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggioGrazie Piero per le informazioni sulla piattaforma Lussemburghese, bella la risposta alla richiesta di spese per il rinnovo .
Anche il sottoscritto su D-flight aveva cambiato i dati del documento d'identità, nel mio caso era legato al cambio del documento da cartaceo a formato elettronico.
Commenta
-
Ciao, aggiornamento per esame ENAC A1/A3 dal 2 Novembre 2024:
https://www.quadricottero.com/2024/0...ovo-esame.html
Ultima modifica di ocean; 19 settembre 24, 16:57.
Commenta
-
Il Regolamento di Esecuzione (EU) 2019/947 prevede che per poter pilotare droni di peso maggiore o uguale a 250 grammi, in categoria OPEN, è obbligatorio possedere un attestato di pilota remoto rilasciato da una delle Autorità Nazionali dei Paesi membri di EASA. Per diventare pilota UAS nelle sottocategorie OPEN A1-A3 è necessario conseguire l’attestato chiamato “Prova di […]
Commenta
Commenta