annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Willy,
    prime prov e di ripresa e foto col settaggio che già c'è: in casa e in ora di serenità domestica:
    Nè foto nè video si possono fare in ambiente ristretto Effetto botte pazzesco Tanto la userò in esterni. Per adesso la Syntek HD che ho sullo zoopa 420 fa foto migliori,
    Ma questo è un grand angolo Vedremo.
    Ho collegata la mobius al pc da spenta e dopo aver lampeggiato dal giallo al verde si è stabilizzata sul verde col led rosso acceso posteriiormente . Ho visto la cartella e aperto il breve film In questo caso il led da verde passa al giallo e lampeggia Poi resta giallo Torna verde solo quando vado su una foto. E' corretto? Ho aperto il programmino msetup e mi dà la configurazione.
    Onestamente per ora non mi soddisfa Ma la prova va fatta sul campo .
    Le altre tre camerine soffrono molto i passagggi di luce e la solarizzazione. Per la verità poco effetto jello. La mobius nei vari filmati mi è sembrata molto stabile.
    Domanda: sotto la pancia di un drone dovrò settare la rotazione di 360 gradi penso.

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Grazie Willy,
      prime prov e di ripresa e foto col settaggio che già c'è: in casa e in ora di serenità domestica:
      Nè foto nè video si possono fare in ambiente ristretto Effetto botte pazzesco Tanto la userò in esterni. Per adesso la Syntek HD che ho sullo zoopa 420 fa foto migliori,
      Ma questo è un grand angolo Vedremo.
      Ho collegata la mobius al pc da spenta e dopo aver lampeggiato dal giallo al verde si è stabilizzata sul verde col led rosso acceso posteriiormente . Ho visto la cartella e aperto il breve film In questo caso il led da verde passa al giallo e lampeggia Poi resta giallo Torna verde solo quando vado su una foto. E' corretto? Ho aperto il programmino msetup e mi dà la configurazione.
      Onestamente per ora non mi soddisfa Ma la prova va fatta sul campo .
      Le altre tre camerine soffrono molto i passagggi di luce e la solarizzazione. Per la verità poco effetto jello. La mobius nei vari filmati mi è sembrata molto stabile.
      Domanda: sotto la pancia di un drone dovrò settare la rotazione di 360 gradi penso.
      Ciao.
      Purtroppo un enorme difetto della Möbius è che ha un fortissimo rumore con poca luce. Da il meglio di sè in esterni col sole.
      Purtroppo dopo il tramonto il bilanciamento del bianco va un po' in crisi sfalsando i colori. Invece con cielo nuvoloso è ok.

      Se la metti a testa in giù sì: devi impostare la rotazione di 180°.

      Se non la colleghi al cellulare, da mSetup imposta a "Enable" l'opzione "USB Data Port Charging". Altrimenti, quando la colleghi al PC, la devi spegnere se no non carica.

      Ciao,
      Willy.
      Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
      Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Purtroppo un enorme difetto della Möbius è che ha un fortissimo rumore con poca luce. Da il meglio di sè in esterni col sole.
        Purtroppo dopo il tramonto il bilanciamento del bianco va un po' in crisi sfalsando i colori. Invece con cielo nuvoloso è ok.

        Se la metti a testa in giù sì: devi impostare la rotazione di 180°.

        Se non la colleghi al cellulare, da mSetup imposta a "Enable" l'opzione "USB Data Port Charging". Altrimenti, quando la colleghi al PC, la devi spegnere se no non carica.

        Ciao,
        Willy.
        settando come dici me la legge ancora come un disco e mi fa vedere le cartelle, e mi fa aprire il programma di set come adesso oppure no? E ora quando torna a verde non sta caricando? Ho un caricabatteria a muro che uso per le batterie E' veloce e valido L'ho acquistato da acme tempo fa Dati :
        FCO AC/DC USB Adaptor
        input 110-240 V 50/60 Hz 120 mA
        Output 5V 1,5 A
        E' veloce nel caricare e lo uso molto Ma 1,5 A per la mobius non saranno troppi?

        Commenta


        • ho provato a settare lens B a 30 e a 60 fotogrammi a 720 p L'effetto botte è decisamente minore ma non capisco perchè il campo comunque a 60 fot.si restrringe rispetto a 30 Mi da in partenza anche una fastidiosa colorazione al blu che poco dopo sparisce Non mi pare ci fosse settando lens A. Che ne dite?
          le foto comunque a 720 sono migliori Al massimo sono inguardabili. Bisognerebbe in post elaborazione agire sul parallelismo. Mi sembra assurdo.Come vi regolate?

          Commenta


          • Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
            In teoria si, ma nella pratica no, la Mobius non va d'accordo con SD che non siano classe 4 come del resto sapevi già
            Siccome mi piace tener conto di tutti i consigli e, avendo scoperto che avevo sullo smart una classe 4 king. ( ideale) l'ho utilizzata per vedere la differenza con la Evo . Se c'è io proprio non la vedo. Non saranno poi questioni di lana caprina, visto che passa tutto da una gamma infinita di pc , e peggio ancora di monitor ecc ecc ?
            Ho piuttosto notato che le possibiltà di settaggio sono veramente tante e vanno provate e sfruttate Il bilanciamento del bianco p.e. D'accordo che per uscire dall'auto ( che poi sarebbe : va bene tutto!) bisogna aver dietro un portatile, ma ne vale la pena.
            Anche l'opzione Narrow serve eccome e va provata Per le foto poi ho già espresso la mia opinione da vecchio fotografo Assurdo un wide da mettere su un drone o in auto Il wide è sempre stato mal visto dai fotografi non professionisti perchè appunto distorce Serve alla scientifica per fotografare i cadaveri!!!!giuro, i primi wide Leica li avevano loro ( costavano troppo )
            Te la vedi la ragazza fotografata che ne esce tutta storta? Per me ormai...ma voi, giovani evitate evitate Un buon 90/110 distorto ad arte e vi ameranno per sempre! Occhio all'effetto baffo..altro che wide!

            Commenta


            • Ringraziamento

              Ok ragazzi, qui le risposte le ho avute da Condor e da Willy ..tutti gli altri evidentmente sono troppo impegnati per dedicare una educata risposta a chi chiede. Ho comunque letto buona parte del librone dedicato alla Mobius e ho notato che parecchi non hanno ricevuto risposta. In compenso quasi la metà del "libro" è dedicato a comunicaziooni personali fra iscritti che si conoscono da tempo. Comunicazioni del tipo : dove la hai comperata...quanto costa... quando arriva...io già ce l'ho, tu no ...e così via. Poi la parte tecnica che pure c'è . Ma spesso è "criptica" oppps ..volevo dire per iniziati e non certo per chi ,come me e tanti altri sperano di imparare qualcosa da qualcuno che già sa. Tranquilli...è il virus che affligge tutti i forum e me ne faccio una ragione. Grazie e ancora mi scuso
              Sopravviverò state certi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                settando come dici me la legge ancora come un disco e mi fa vedere le cartelle, e mi fa aprire il programma di set come adesso oppure no?
                Certo che sì.
                E ora quando torna a verde non sta caricando?
                Sì, carica comunque.
                Ho un caricabatteria a muro che uso per le batterie E' veloce e valido L'ho acquistato da acme tempo fa Dati :
                FCO AC/DC USB Adaptor
                input 110-240 V 50/60 Hz 120 mA
                Output 5V 1,5 A
                E' veloce nel caricare e lo uso molto Ma 1,5 A per la mobius non saranno troppi?
                Assolutamente no. Chiariamo una cosa.
                Gli "adattatori da muro" NON sono dei caricabatterie, anche se vengono impropriamente chiamati così.
                Questi oggetti sono dei generatori di tensione (5V) capaci di erogare una corrente massime (1,5A nel caso del tuo).
                "Capaci di erogare" significa che, a richiesta, quella corrente è disponibile. Dipende da cosa ci colleghi dietro.
                L'oggetto da caricare, che sia la Möbius o un cellulare o un tablet o la macchina fotografica, ha il suo caricabatterie interno. Quest'ultimo di occupa di prelevare l'energia necessaria dal generatore esterno (l'adattatore a muro o la porta USB del PC) e di "trasformarla" caricando la batteria. Si occuperà anche di interrompere la carica quando completata.
                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                ho provato a settare lens B
                Ricorda che l'impostazione del tipo di lente serve solo a correggere le dominanti di colore introdotte dal trattamento delle lenti. Prova diverse impostazioni e tieni quella coi colori che ti piacciono di più.
                a 30 e a 60 fotogrammi a 720 p L'effetto botte è decisamente minore ma non capisco perchè il campo comunque a 60 fot.si restrringe rispetto a 30
                L'effetto barilotto diminuisce quando la Möbius usa solo la parte centrale del sensore. Quindi anche il campo inquadrato diminuisce.
                Fai attenzione che, a 50 o 60fps si imposta automaticamente il 720p Narrow, quindi solo la parte centrale del sensore.
                Mi da in partenza anche una fastidiosa colorazione al blu che poco dopo sparisce Non mi pare ci fosse settando lens A. Che ne dite?
                le foto comunque a 720 sono migliori Al massimo sono inguardabili. Bisognerebbe in post elaborazione agire sul parallelismo. Mi sembra assurdo.Come vi regolate?
                Cosa intendi con "Parallelismo"? Quale difetto trovi? Con "Foto" intendi il singolo fotogramma di un video oppure un'immagine scattata nel modo foto?

                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                Siccome mi piace tener conto di tutti i consigli e, avendo scoperto che avevo sullo smart una classe 4 king. ( ideale) l'ho utilizzata per vedere la differenza con la Evo . Se c'è io proprio non la vedo. Non saranno poi questioni di lana caprina, visto che passa tutto da una gamma infinita di pc , e peggio ancora di monitor ecc ecc ?
                Il difetto che potresti vedere è il video che va a scatti perché la velocità di scrittoura non è abbastanza elevata per la quantità di dati che il flusso video della Möbius genera. Per verificarlo, fai una prova di ripresa a 1080p a 25fps e muovi rapidamente la cam.
                Ho piuttosto notato che le possibiltà di settaggio sono veramente tante e vanno provate e sfruttate Il bilanciamento del bianco p.e. D'accordo che per uscire dall'auto ( che poi sarebbe : va bene tutto!) bisogna aver dietro un portatile, ma ne vale la pena.
                Anche l'opzione Narrow serve eccome e va provata Per le foto poi ho già espresso la mia opinione da vecchio fotografo Assurdo un wide da mettere su un drone o in auto Il wide è sempre stato mal visto dai fotografi non professionisti perchè appunto distorce Serve alla scientifica per fotografare i cadaveri!!!!giuro, i primi wide Leica li avevano loro ( costavano troppo )
                Te la vedi la ragazza fotografata che ne esce tutta storta? Per me ormai...ma voi, giovani evitate evitate Un buon 90/110 distorto ad arte e vi ameranno per sempre! Occhio all'effetto baffo..altro che wide!
                Ciao,
                Willy.
                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  Ok ragazzi, qui le risposte le ho avute da Condor e da Willy ..tutti gli altri evidentmente sono troppo impegnati per dedicare una educata risposta a chi chiede.
                  Stavo scrivendo il mio messaggio precedente quando hai postato questo.
                  Premetto che andrò drasticamente OffTopic rispondendoti.
                  Non credere che gli altri siano "troppo impegnati", semplicemente son seguiono più l'argomento. Succede spesso che le conversazioni vengano abbandonate.
                  Personalmente, io mantengo le sottoscrizioni e mi arrivano messaggi per email quando qualcuno scrive ma credo che la maggior parte non lo faccia.
                  Ho comunque letto buona parte del librone dedicato alla Mobius e ho notato che parecchi non hanno ricevuto risposta.
                  Spesso le risposte arrivano in ritardo (qualcuno è impegnato davvero ) ma di solito arrivano.
                  In compenso quasi la metà del "libro" è dedicato a comunicaziooni personali fra iscritti che si conoscono da tempo. Comunicazioni del tipo : dove la hai comperata...quanto costa... quando arriva...io già ce l'ho, tu no ...e così via.
                  Questo non lo sopporto neanch'io ma è così ovunque, non ci si può fare nulla. In un topic analogo ero arrivato a scrivere "Hey, io l'ordinerò domani e mi è già arrivato ieri!!!"
                  Poi la parte tecnica che pure c'è . Ma spesso è "criptica" oppps ..volevo dire per iniziati e non certo per chi ,come me e tanti altri sperano di imparare qualcosa da qualcuno che già sa.
                  Spesso è estremamente difficile sapere la preparazione di chi pone la domanda. È quasi impossibile rispondere in modo esauriente partendo da zero. Ad esempio non mi sono messo a spiegarti come interpretare il colore dei LED o il significato dei pulsanti; parlando del caricabatterie, avrei dovuto scrivere una pagina sulla legge di Ohm, carichi, ecc, ecc.
                  Tranquilli...è il virus che affligge tutti i forum e me ne faccio una ragione. Grazie e ancora mi scuso
                  Sopravviverò state certi.
                  Se hai bisogno siamo qui.

                  Ciao,
                  Willy.
                  Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                  Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                  Commenta


                  • Grazie Willy,
                    se avrò bisogno nello specifico ti cercherò Prima naturalmente proverò qui.
                    Hai scritto cose giuste ,ma su una cosa non sono d'accorrdo : io non sottovaluterei affatto la preparazione altrui, perchè ci possono essere sorprese . Moltissimi entrano in un forum per avere risposte di prima mano sull'esperienza altrui.
                    Come non sono affatto sicuro che chi se la tira da gran tecnico poi altro non sia che un topo del web... uno che ha tempo da buttare e desiderio di ben figurare.
                    Comunque restiamo in tema, e ti dico che non ho avuto molti problemi ,tranne uno grave: per ben due volte ho scaricato i programmi free che permettono di attenuare parzialmente la distorsione che ,da vecchio fotografo, odio. IL risultato è stato che mi hanno riempito il pc di malware o virus e mai hanno funzionato Ho dovuto faticare per riavere il mio pc funzionante! Gopro poi non riconosce proprio il formato della mobius e non è il solo. Unico bel programma che ho è Freemake VC facile e pratico Ma converte soltanto.
                    Cosa mi consigli di fare ? Passare in registrazione subito ad Avi e sostituire wide con Arrow oppure altro? Se hai siti sicuri me li puoi postare? Il tentativo di usare la opzione lens B lo ho scartato perchè con poca luce colora e pure male, Meglio lens A. Ciao

                    Commenta


                    • Keychain MOBIUS real full HD

                      Ciao
                      Se cerchi la discussione, avevo indicato come far aprire ed editare qualsiasi video a gopro studio.
                      Solo che la parte correzione wide funziona ancora solo con i video originali gopro, ma per il resto dopo puoi aprire tutti i video che vuoi, è logicamente salvarli.

                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        Grazie Willy,
                        se avrò bisogno nello specifico ti cercherò Prima naturalmente proverò qui.
                        [...]
                        Comunque restiamo in tema, e ti dico che non ho avuto molti problemi ,tranne uno grave: per ben due volte ho scaricato i programmi free che permettono di attenuare parzialmente la distorsione che ,da vecchio fotografo, odio. IL risultato è stato che mi hanno riempito il pc di malware o virus e mai hanno funzionato Ho dovuto faticare per riavere il mio pc funzionante! Gopro poi non riconosce proprio il formato della mobius e non è il solo. Unico bel programma che ho è Freemake VC facile e pratico Ma converte soltanto.
                        Cosa mi consigli di fare ? Passare in registrazione subito ad Avi e sostituire wide con Arrow oppure altro? Se hai siti sicuri me li puoi postare? Il tentativo di usare la opzione lens B lo ho scartato perchè con poca luce colora e pure male, Meglio lens A. Ciao
                        Purtroppo, facendo poca post-produzione sui filmati, non ti saprei indicare un programma gratuito capace di ridurre efficacemente l'effetto barilotto.
                        Certo, una soluzione sarebbe usare il Narrow ma è un peccato avere un bel grandangolo fullHD ed utilizzarne solo la parte centrale con 720p.

                        Ciao,
                        Willy.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                          Purtroppo, facendo poca post-produzione sui filmati, non ti saprei indicare un programma gratuito capace di ridurre efficacemente l'effetto barilotto.
                          Certo, una soluzione sarebbe usare il Narrow ma è un peccato avere un bel grandangolo fullHD ed utilizzarne solo la parte centrale con 720p.

                          Ciao,
                          Willy.
                          Beh è pur vero che la parte centrale in una ottica è la migliore e che la periferica per corretta che sia fa entrare luce spesso indesiderata. Un antico insegnamento era quello che invitava a chiudere sempre a F: 8 agendo sui tempo di esposizione Questo anche per signori obiettivi Figuriamoci per i plastichino scorretto che equipaggia Mobius e simili. Ho fatto prove e,al centro il guadagno c'è eccome, D'altra parte ho visto che i programmi per la correzzione wide altro non fanno che ridurre il fotogramma. Vedo spesso dire "bella foto" quando "bella foto" mai ha avuto un significato tecnico. A meno che tu mi spieghi cosa intedi per" bella foto" Una scuola di pensiero alla fine dice che è bella la foto che più ci piace. Ma se chiedo e parlo della mobius o del Summarit f:xy vorrei dati sulla mobius e sul summarit f: xy. Se non mi arrivano indicazioni ben precise in merito, credo proprio che userò tutta la lente wide quando mi piacerà farlo, sapendo già che verrà fuori un qualcosa che è meglio che niente. Ma non potevano fare una mobius con una ottica un pelo meno spinta e poi usare il sofware (visto che oggi si può) per creare un buon wide? Non sarà (chiedo...) che chi afferma essere l'ottica altro che un pretesto insignificante e che sia il computerino a fare tutto, abbia ragione?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            Se cerchi la discussione, avevo indicato come far aprire ed editare qualsiasi video a gopro studio.
                            Solo che la parte correzione wide funziona ancora solo con i video originali gopro, ma per il resto dopo puoi aprire tutti i video che vuoi, è logicamente salvarli.

                            Ciao


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Grazie avevo letto e ricordo che anche tu non impazzisci per l'effetto botte!
                            Ho scaricato dal sito ufficiale GoPro e ,non solo non mi apre il file .mov ma mi ha incasinaato il pc alla grande! Per fortuna i Pc me li assemblo da anni e me la son cavata......Se hai un sito sicuro riprovo. Li prende se prima li converto in AVI ?
                            Ciao

                            Commenta


                            • Gommini

                              Ho adattato alla mobius questo accrocchio che usavo già per l'altra cam e l'ho arricchito con due fili da calzolaio, per non rischiare più di tanto. Erano in origine sopra il plexi e credo torneranno li, e che userò la blitta originale per tenere più salda la cam.
                              Non sapevo usaste i tappini dei quali sono grande consumatore da anni e li avevo quindi già adottati Attenzione però che col tempo si declassano e si aprono al centro. Questi sono appiccicati con del tre pin prene e tengono benissimo.
                              L'attack lo uso poco perchè dai composti cian non sai mai cosa può uscire. E' ottimo per le microsaldature plastiche Una goccia unita a un pò di cenere di sigaretta e poi una altra piccola goccia. Rende una saldatura al carbonio. Ma prudenza ! Mai sopra in impasto e sempre in corrente d'aria Cosa ci può essere nelle varie ceneri non lo sappiamo.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                                Ho adattato alla mobius questo accrocchio che usavo già per l'altra cam e l'ho arricchito con due fili da calzolaio, per non rischiare più di tanto. Erano in origine sopra il plexi e credo torneranno li, e che userò la blitta originale per tenere più salda la cam.
                                Non sapevo usaste i tappini dei quali sono grande consumatore da anni e li avevo quindi già adottati Attenzione però che col tempo si declassano e si aprono al centro. Questi sono appiccicati con del tre pin prene e tengono benissimo.
                                L'attack lo uso poco perchè dai composti cian non sai mai cosa può uscire. E' ottimo per le microsaldature plastiche Una goccia unita a un pò di cenere di sigaretta e poi una altra piccola goccia. Rende una saldatura al carbonio. Ma prudenza ! Mai sopra in impasto e sempre in corrente d'aria Cosa ci può essere nelle varie ceneri non lo sappiamo.
                                Ciao druido.
                                Questa della cenere mi mancava... me la spiegheresti un po' meglio?

                                Willy.
                                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X