annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aereo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    io lascerei perdere lo scoppio, soprattutto se bimotore, se ti pianta 1 motore hai fatto una frittata non da poco, considera tutto il carico elettronico che ti porti dietro...
    a fare 500€ di danno ci vuole niente!

    se vuoi considerare un bimotore, elettrico, puoi indirizzarti sul twinstar II della multiplex, della stessa famiglia degli easy



    con quello sei un po' + sicuro, anche per quanto riguarda le vibrazioni, che credo siano difficili da smorzare nello scoppio.

    molti usano pure questo modello per il FPV

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
      io lascerei perdere lo scoppio, soprattutto se bimotore, se ti pianta 1 motore hai fatto una frittata non da poco, considera tutto il carico elettronico che ti porti dietro...
      a fare 500€ di danno ci vuole niente!

      se vuoi considerare un bimotore, elettrico, puoi indirizzarti sul twinstar II della multiplex, della stessa famiglia degli easy



      con quello sei un po' + sicuro, anche per quanto riguarda le vibrazioni, che credo siano difficili da smorzare nello scoppio.

      molti usano pure questo modello per il FPV

      grazie. tu cosa mi consigli, il twinstar 2 o l'easy star? pregi e difetti?

      Commenta


      • #33
        sai, si dice male, io modificherei brushless tutti e due, quindi il twin ti comporta + spesa: 2 motori, 2 regolatori, batterie + grandi, ecc.

        per il posto a bordo, credo che il twin ne abbia un po' in +, ma non credo esageratamente, quindi la cosa diventa un po' soggettiva, io inizierei con un easy, che trivi a 60€, poi progredisci e magari passi ad un easyglider o il twin, aspetta altri suggerimenti magari di ch ha avuto un twinstar

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
          sai, si dice male, io modificherei brushless tutti e due, quindi il twin ti comporta + spesa: 2 motori, 2 regolatori, batterie + grandi, ecc.

          per il posto a bordo, credo che il twin ne abbia un po' in +, ma non credo esageratamente, quindi la cosa diventa un po' soggettiva, io inizierei con un easy, che trivi a 60€, poi progredisci e magari passi ad un easyglider o il twin, aspetta altri suggerimenti magari di ch ha avuto un twinstar
          va bene. tanto i motori, il radiocontrollo e l'attrezzatura video la potrei portare su un altro aereo.

          ora vorrei, con il vostro aiuto, stillare una lista di cose utili:

          multiplex easy star
          1 motore brushless
          1 regolatore brushless
          2 batterie lipo
          apparato radio 6 canali
          video camera di siscreta qualità oppure fotocamera riadattata (preferirei di no)
          sistema per pan e tilt. il più economico, se costa troppo me lo faccio da solo
          questo on screen display RangeVideo OSD [RV-OSD] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
          mi da velocità, altitudine, batterie, failsafe, indicazione per il punto di partenza ed, importantissimo, in caso di perdita del segnale radio riporta indietro il modello sino a che non riesci a controllarlo (vedete i video), temperature, ecc (include il gps)
          trasmettitore 2.4 ghz 500 mwh (se 1 è meglio) + Antenna omnidirezionale
          ricevitore ed antenne varie
          schermo lcd (gli occhiali con il giroscopio li prenderò in futuro, costano e non sono essenziali)
          periferica per acquisizione video/dvd recorder da 2 soldi
          fma copilot 2 (uscirà in estate) che mi restabilizza il modello quando lascio gli stick, utile per una guida rilassate o quando non sai come non fare schiantare a terra tutta l'attrezzatura
          (sarà sempre attivabile e disattivabile con una leva sul telecomando)

          vorrei che mi dicessi le caratteristiche ideali di ciò che ho scritto, marca e che mi dicessi se ho sbagliato/dimenticato qualcosa.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da kimj- Visualizza il messaggio
            va bene. tanto i motori, il radiocontrollo e l'attrezzatura video la potrei portare su un altro aereo.

            ora vorrei, con il vostro aiuto, stillare una lista di cose utili:

            multiplex easy star
            1 motore brushless
            1 regolatore brushless
            2 batterie lipo
            apparato radio 6 canali
            video camera di siscreta qualità oppure fotocamera riadattata (preferirei di no)
            sistema per pan e tilt. il più economico, se costa troppo me lo faccio da solo
            questo on screen display RangeVideo OSD [RV-OSD] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
            mi da velocità, altitudine, batterie, failsafe, indicazione per il punto di partenza ed, importantissimo, in caso di perdita del segnale radio riporta indietro il modello sino a che non riesci a controllarlo (vedete i video), temperature, ecc (include il gps)
            trasmettitore 2.4 ghz 500 mwh (se 1 è meglio) + Antenna omnidirezionale
            ricevitore ed antenne varie
            schermo lcd (gli occhiali con il giroscopio li prenderò in futuro, costano e non sono essenziali)
            periferica per acquisizione video/dvd recorder da 2 soldi
            fma copilot 2 (uscirà in estate) che mi restabilizza il modello quando lascio gli stick, utile per una guida rilassate o quando non sai come non fare schiantare a terra tutta l'attrezzatura
            (sarà sempre attivabile e disattivabile con una leva sul telecomando)

            vorrei che mi dicessi le caratteristiche ideali di ciò che ho scritto, marca e che mi dicessi se ho sbagliato/dimenticato qualcosa.

            be che dire....stai partendo a missile! beato te! anch'io avrei voluto mettere nel mio preventivo l' RVOSD.
            cmq i pezzi che vuoi prendere sembrano piu che ottimi! l'unica cosa che ti consiglio di fare è andare con molta calma, non avere fretta di avere tutto e subito....ci risparmi un sacco di fatica e spese a volte!
            FpvProjekt channels:
            http://www.youtube.com/user/Arnald26
            http://www.vimeo.com/album/72997

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
              be che dire....stai partendo a missile! beato te! anch'io avrei voluto mettere nel mio preventivo l' RVOSD.
              cmq i pezzi che vuoi prendere sembrano piu che ottimi! l'unica cosa che ti consiglio di fare è andare con molta calma, non avere fretta di avere tutto e subito....ci risparmi un sacco di fatica e spese a volte!
              tanto prima o poi lo dovrei comprare... e poi secondo me è quasi essenziale per orientarsi, TI SALVA IL MODELLO IN CASO DI INTERFERENZE O PERDITE DI SEGNALE! te lo riporta sopra di te e lo fa volare in circolo sinché non riprendi il controllo. conta che in settimana non mi precipito in negozio a comprare tutto. lo farò fra un po', quando avrò raccolto tutti i dati necessari
              p.s. : il copilot 2 non è ancora in commercio...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da kimj- Visualizza il messaggio
                tanto prima o poi lo dovrei comprare... e poi secondo me è quasi essenziale per orientarsi, TI SALVA IL MODELLO IN CASO DI INTERFERENZE O PERDITE DI SEGNALE! te lo riporta sopra di te e lo fa volare in circolo sinché non riprendi il controllo. conta che in settimana non mi precipito in negozio a comprare tutto. lo farò fra un po', quando avrò raccolto tutti i dati necessari
                p.s. : il copilot 2 non è ancora in commercio...

                senza dubbio hai ragione, se avessi avuto anch'io la possibilità l'avrei preso l'osd!
                comunque, vedi un po nel frattempo di prepararti un modellozzo con il quale iniziare a fare un po di pratica prima di partire con l' fpv, se vuoi prendere l'easy star , prendilo, preparalo e volaci tanto tanto, appena sarai sicuro fai il grande passo!
                FpvProjekt channels:
                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                http://www.vimeo.com/album/72997

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                  senza dubbio hai ragione, se avessi avuto anch'io la possibilità l'avrei preso l'osd!
                  comunque, vedi un po nel frattempo di prepararti un modellozzo con il quale iniziare a fare un po di pratica prima di partire con l' fpv, se vuoi prendere l'easy star , prendilo, preparalo e volaci tanto tanto, appena sarai sicuro fai il grande passo!
                  ok, ma devo sapere che cosa dovrò mettere sul modello e come. potete aiutarmi, ho già compilato "la lista della spesa"

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da kimj- Visualizza il messaggio
                    ok, ma devo sapere che cosa dovrò mettere sul modello e come. potete aiutarmi, ho già compilato "la lista della spesa"
                    se dai uno sguardo al mio post c'e piu o meno tutto quello che puo bastare(anche troppo) per metter su un easy star
                    FpvProjekt channels:
                    http://www.youtube.com/user/Arnald26
                    http://www.vimeo.com/album/72997

                    Commenta


                    • #40
                      questo? http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...build-log.html
                      il fatto è che io sono ancora indeciso sul modello.

                      Commenta


                      • #41
                        che ne pensate? sto cercando alternative all'easy star...
                        https://shop.graupner.de/webuerp/ser...?ARTN=9400.100

                        Commenta


                        • #42
                          https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9584

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da kimj- Visualizza il messaggio
                            che ne pensate? sto cercando alternative all'easy star...
                            https://shop.graupner.de/webuerp/ser...?ARTN=9400.100

                            questo non ha senso...è una pessima copia(anche se non l'ho mai visto volare) del super collaudatissimo easystar...
                            ...questo....lascia perdere

                            buttati sull'easystar, ce lo abbiamo tutti...
                            easyglider(ma ha l'elica sul muso)
                            o l'interessantissimo twinstar...

                            prendi uno di questi, dai retta...poi il modo di metterci tutto sopra lo trovi di sicuro...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                              o l'interessantissimo twinstar...
                              .
                              ok, spero sia adatto. vola bene? il massimo , anche se non ha i flap, sarebbe che riuscisse ad essere stabile ed a stare vicino a terra alle basse velocità, ma che riesca anche a volare bello veloce...

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da kimj- Visualizza il messaggio
                                ok, spero sia adatto. vola bene? il massimo , anche se non ha i flap, sarebbe che riuscisse ad essere stabile ed a stare vicino a terra alle basse velocità, ma che riesca anche a volare bello veloce...
                                se questo andasse bene, che motori inrunner dovrei mettergli? quali esc? batterie 3s 4000 mha a quanti c di scarica? quali eliche? vorrei qualche aiuto da qualcuno esperto in aerei brushless.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X