annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Nuova versione

    https://code.google.com/p/brushless-...7.zip&can=2&q=

    Version 049 r77
    * code size reduction, because some non UNO platforms have flash size issues
    * reworked RC handling and bug fixes (thanks to micha-24 for the contribution)
    * RC channels numbers match AOI naming now
    * GUI help text enhancements
    * reduced control noise, changed PID I scale (by 10)
    l'hai provata ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
      l'hai provata ?
      mmmmm è uscita 49 minuti fà
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Si ho capito marco ma tu..... sei quello che le deve provare subito...

        Commenta


        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Si ho capito marco ma tu..... sei quello che le deve provare subito...
          fammi pensare........

          ogni tanto lavoro

          P.S. hai rimontato il tuo multirotore ?
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Si ho rimontato tutto....

            Ho anche cambiato il piatto dove è attaccato il gimbal, lo messo molto piu rigido.
            Risultato......
            Non riesco a far funzionare piu il gimbal....
            Mi succede una cosa strana......

            Ma già lo sapevo che se sistemavo una cosa sicuramente succedeva qualcosa d'altro...
            Vedi..... Le barchette di carta mica ti danno tutti questi problemi... Al limite affondano se le metti in acqua... però per qualche secondo galleggiano...

            Quando distribuivano la sfiga devo essermi soffermato parecchio

            Commenta


            • e non ridere che ti vedo......

              Commenta


              • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                e non ridere che ti vedo......
                In che senso non ti funziona più ?
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Dunque.... io ho ancora su la 48....
                  Ieri, prima di fare il voletto di prova ho voluto settare meglio i parametri.

                  Ho caricato il gui.... ma non si collegava alla scheda...
                  Avevo gia letto da qulche parte che era una questione di Driver, ma fino all'altro ieri non mi aveva mai dato problemi...

                  Cosi ho provato a ricaricare la 48.
                  Subito dopo, ho lanciato il gui e mi sono collegato.....

                  Ho cambiato il valore I del pitch abbassandolo di poco salvato... salvato nella flash....
                  scollegato..... collegato batteria....

                  Il gimbal non stava fermo... penso abbia fatto tutte le posizioni, comprese quelle del kamsutra (Era persin bello vederlo)

                  Al che ho detto... spetta che rimetto come prima, non andava, ma cme dice il proverbio meglio quando si stava peggio..

                  Riapro il gui e non si collega nuovamente...

                  Alla fine delle fiera, per modificare i dati del gui devo prima ricaricare ogni volta la Firmware.

                  per fortuna che non me la prendo mai...... fino a quando non me la danno

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                    Dunque.... io ho ancora su la 48....
                    Ieri, prima di fare il voletto di prova ho voluto settare meglio i parametri.

                    Ho caricato il gui.... ma non si collegava alla scheda...
                    Avevo gia letto da qulche parte che era una questione di Driver, ma fino all'altro ieri non mi aveva mai dato problemi...

                    Cosi ho provato a ricaricare la 48.
                    Subito dopo, ho lanciato il gui e mi sono collegato.....

                    Ho cambiato il valore I del pitch abbassandolo di poco salvato... salvato nella flash....
                    scollegato..... collegato batteria....

                    Il gimbal non stava fermo... penso abbia fatto tutte le posizioni, comprese quelle del kamsutra (Era persin bello vederlo)

                    Al che ho detto... spetta che rimetto come prima, non andava, ma cme dice il proverbio meglio quando si stava peggio..

                    Riapro il gui e non si collega nuovamente...

                    Alla fine delle fiera, per modificare i dati del gui devo prima ricaricare ogni volta la Firmware.

                    per fortuna che non me la prendo mai...... fino a quando non me la danno
                    Io proverei a rimuovere (disinstallandoli) tutti i driver della scheda. Poi installare i driver versione 2.08.24 (NO 2.08.28) Virtual COM Port Drivers
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • xchicco...a me per esempio con la 48 il gimb non da segno di vita fin ora ho svolacchiato con la 46 che era lunica che mi permetteva di usalo cn le impo di default..bho!

                      domanda per tutti..con che mezzo portate in volo il vostro gimballo?
                      io fin ora fpvzzavo col mio quad di 1.3kg circa senza problemi con bat 3s 4000 e questi motori D2830-11 1000kv Brushless Motor
                      con circa 12min di volo tranquillo...ma ora con gimbal a bordo sfioro 1.6kg e i poveri motoretti quasi si cuociono...
                      sarebbe interessante postare le nostre configurazioni...
                      sto aspettando 4 di questi e intendo elettrizzarli a 3s ed elica 12.45 che ne pensate?
                      AX-2810Q-750KV Brushless Quadcopter Motor

                      Commenta


                      • Hola, ho installato giuisto 10' fà la 0.49(l'ultimo firmware) e devo dire che rispetto alla 48 già con impostazioni di default si muove, adesso con qualche affinamento sono riuscito a renderlo accettabile, l'unico problema che ho riscontrato(anzi due) e che se inclino troppo il gimbal in avanti inizia a sbarellare, e ogni tanto anche con movimenti tranquilli va in crisi e devo scollegare e ricollegare la lipo per resettarlo, capita solo a me o è normale?
                        O forse è solo da regolare meglio?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Hola, ho installato giuisto 10' fà la 0.49(l'ultimo firmware) e devo dire che rispetto alla 48 già con impostazioni di default si muove, adesso con qualche affinamento sono riuscito a renderlo accettabile, l'unico problema che ho riscontrato(anzi due) e che se inclino troppo il gimbal in avanti inizia a sbarellare, e ogni tanto anche con movimenti tranquilli va in crisi e devo scollegare e ricollegare la lipo per resettarlo, capita solo a me o è normale?
                          O forse è solo da regolare meglio?
                          Potrebbe essere un problema di versione. Io ti consiglio di installare la 049A_r45 che sicuramente funziona bene e vedere se i problemi persistono.
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Provata l'ultima versione mi sono trovato meglio per cercare il PID ideale, le linee sugli angoli erano dovute al pc non alle vibrazioni dei motori. Ho un piccolo tremolio quando l'esa si muove devo provare a collegarlo in modo rigido al frame.
                            Il gimbal lo porto con un esa di 3 kg in odv. Con 14 minuti di autonomia.


                            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • @Marchino, ho caricato lo 0.49A e con mia sorpresa ho visto che non esistono parametri di default, così ho impostato dei parametri presi dalla precedente configurazione e sempra più stabile, ma è ancora da affinare per raggiungere i livelli di prima. Grazie
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                @Marchino, ho caricato lo 0.49A e con mia sorpresa ho visto che non esistono parametri di default, così ho impostato dei parametri presi dalla precedente configurazione e sempra più stabile, ma è ancora da affinare per raggiungere i livelli di prima. Grazie
                                Nell'ultima versione c'è un file "Settings-GoPro-typical-Brugi_049.txt" che configura i parametri per un gimbal che porta la GoPro. Logicamente va visto poi i motori che hai
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X