annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

velivolo adatto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Questo e' il modello adatto...per me
    Ibrido frutto di un mescolamento di modelli e idee, dai primi voli mi sembra riuscito.
    Spazio a volonta, 300W, 1kg di spinta, stabile ma maneggevole. Si potrebbero montare ali leggermente piu' grandi, vedremo...
    ...l'immagine in volo e' stata scattata da me mollando i comandi ...
    bello!

    cavolo non mi ricordo cole si chiama...
    non ricordo chi, lo cercava come l'aria! è della multiplex se non sbaglio?!?non lo fanno più!
    come lo hai modificato? le ali sono le sue?

    Commenta


    • #62
      Bravo mek!
      E' proprio lui, il MovieStar! Ormai fuori produzione ed introvabile, sono riuscito dopo mille ricerche a trovarne uno appeso al soffitto di un negozio qui in Sardegna, costruito ma mai volato ed uno in Olanda nuovo in scatola (ne avessero avuti due li avrei presi).
      Non volendo usare due motori lo ho configurato come pusher ( non pensate male ) prima col motore in pinna e poi come bitrave di coda: molto meglio.
      Il motore molto alto dava grossi problemi di cambio di assetto sotto tiro, ora si comporta come un EasyGlider...di cui ha le ali.
      Tecnicamente il pianetto centrale puo' ospitare ali anche piu' lunghe.
      I travi di coda sono in carbonio da 10mm dentro cui corrono i cavi per i servi in coda.
      Per ora ha volato con una batteria 3S2P 5000mA totali e in oltre 5 minuti ne ha consumato meno di 1000!
      Foto della prima versione del...Movie Glider
      File allegati

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Bravo mek!
        E' proprio lui, il MovieStar! Ormai fuori produzione ed introvabile, sono riuscito dopo mille ricerche a trovarne uno appeso al soffitto di un negozio qui in Sardegna, costruito ma mai volato ed uno in Olanda nuovo in scatola (ne avessero avuti due li avrei presi).
        Non volendo usare due motori lo ho configurato come pusher ( non pensate male ) prima col motore in pinna e poi come bitrave di coda: molto meglio.
        Il motore molto alto dava grossi problemi di cambio di assetto sotto tiro, ora si comporta come un EasyGlider...di cui ha le ali.
        Tecnicamente il pianetto centrale puo' ospitare ali anche piu' lunghe.
        I travi di coda sono in carbonio da 10mm dentro cui corrono i cavi per i servi in coda.
        Per ora ha volato con una batteria 3S2P 5000mA totali e in oltre 5 minuti ne ha consumato meno di 1000!
        Foto della prima versione del...Movie Glider
        ma aalora eri te che lo cercavi...

        delle ali avevo intuito l'origine.
        veramente bello!
        ma ci fai solo foto o anche riprese o fpv? la cabina davanti è spaziosissima però non fa passare un filo d'aria x un eventuale raffreddamento, giusto?

        quanto pesa senza kit foto/video?

        come mai batterie così grosse? ci vogliono, le avevi o le hai scelte per allungare i tempi di volo?

        Commenta


        • #64
          le ali potrebbero essere in pericolo!

          ciao airdemon ..la soluzione di mettere il motore in quel modo risolve il problema che genera la pinna, ovvero il momento torcente che ne turba rovinosamente l'assetto quando dai motore..
          Comunque la struttura che regge i piani di coda mi sembra deboluccia.. anche se il materiale è piuttosto elastico ma montando le due aste in carbonio sulle ali.. in caso di un atterraggio un po duro ...potrebbero spezzare le ali.. scusami non volgio Gufare ! ..ma diciamo bisogna fare i conti anche con queste cose.
          a dopo

          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Questo e' il modello adatto...per me
          Ibrido frutto di un mescolamento di modelli e idee, dai primi voli mi sembra riuscito.
          Spazio a volonta, 300W, 1kg di spinta, stabile ma maneggevole. Si potrebbero montare ali leggermente piu' grandi, vedremo...
          ...l'immagine in volo e' stata scattata da me mollando i comandi ...
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #65
            ero uno di quelli che lo cercavano di sicuro
            lo ho appena terminato e collaudato domenica, il frankeinsein!
            spero di farci un po' di tutto, foto, riprese e FPV
            ha volato con un peso totale di 1600gr e si arrampicava che e' una bellezza, potrebbe arrivare a 1800-2000 con prestazioni piu' umane.
            le batterie grosse erano per questioni di baricentro, non avendo ancora montato l'attrezzatura video.
            con due calcoli, ha volato arrampicandosi a 45° con un carico utile di 300 grammi per 5 minuti e consumando 1000mA... il tutto con un volo molto stabile e lento all'occorrenza.

            Commenta


            • #66
              Ciao a tutti,
              questo è il modello che in futuro sostituirà il mio grande Mentor:
              Topmodel CZ
              Le caratteristiche di volo sono eccellenti ed ho già la motorizzazione idonea per lui, inoltre ha i flap per atterraggi cortissimi ed una generosa fusoliera.
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • #67
                Fausto
                capisco i tuoi dubbi e te ne libero subito: la struttura bitrave e' solidissima.
                I tubi in carbonio sono assicurati con 4 placchette in multistrato,affogate nell'Elapor, nel pianetto e 4 nel piano di coda: una soluzione che non flette affatto e che il longherone dell'ala incrocia creando un insieme rigido e leggero... direi tetragono. L'elapor poi fa la sua parte nell'assorbimento degli shock.
                Un colpo di frusta in atterraggio potrebbe troncare piu' facilmente la coda di un aliante tradizionale. Per mia fortuna ho una certa esperienza in progettazione e costruzione di aeromodelli e la soluzione e i materiali sono frutto di giorni e giorni di meditazione: insomma ho fatto i conti !
                Ultima modifica di airdemon; 10 novembre 08, 23:26.

                Commenta


                • #68
                  Fissaggio travi

                  2 foto meglio di 100 parole
                  File allegati

                  Commenta


                  • #69
                    ok

                    ok grazie per aver illustrato il tutto.. ..bravo.. nel caso peggiore si dovrebbe sfilare il supporto in legno che è annegato nell'Elapor.. ...perfetto.. ..dovrebbe funzionare alla grande.. ..occorre prevedere sempre qual'è la parte che viene sollecitata e nel caso peggiore sapere che la sostituzione o la riparazione non richiede troppo tempo.
                    Ma dimmi una cosa, allora hai delle ali che partono dalla fusoliera che terminano a 15, 20 cm ...poi continuano aggiungendo il resto dell'ala con baionetta?

                    a dopo



                    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    2 foto meglio di 100 parole
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #70
                      Fausto
                      allora le semiali dell'EasyGlider sono state incollate tra loro col ciano, con la baionetta, ingrassata, inserita.
                      Stabilito il diametro dell'elica da usare, ho tagliato dall'ala un pianetto centrale largo a sufficienza e che ospita i travi, le viti di fissaggio alla fusoliera e i fili di cablaggio dei servi. Questo pianetto rimarra fissato per il 90% del tempo al "pod" o fusoliera del MovieGlider.
                      Le parti esterne delle ali sono quindi rimovibili e sostituibili con altre piu' lunghe.
                      In definitiva ho una parte centrale attrezzata di tutto e solo due semiali con due spinette da collegare.

                      Commenta


                      • #71
                        mito

                        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio

                        Non volendo usare due motori lo ho configurato come pusher ( non pensate male ) prima col motore in pinna e poi come bitrave di coda ...
                        E' bello scoprire che i miti esistono.
                        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                          E' bello scoprire che i miti esistono.
                          OT.

                          ... per la firma occio! che kitaro-san ti chiede i diritti del suo vocabolario!!!

                          ps. il mek sono io...se non s'era capito.

                          ciaoooo

                          Commenta


                          • #73
                            no comment!

                            nessun commento:

                            Reichard Lunak LF 107 from Reichard Modelsport


                            a dopo

                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Fausto
                            allora le semiali dell'EasyGlider sono state incollate tra loro col ciano, con la baionetta, ingrassata, inserita.
                            Stabilito il diametro dell'elica da usare, ho tagliato dall'ala un pianetto centrale largo a sufficienza e che ospita i travi, le viti di fissaggio alla fusoliera e i fili di cablaggio dei servi. Questo pianetto rimarra fissato per il 90% del tempo al "pod" o fusoliera del MovieGlider.
                            Le parti esterne delle ali sono quindi rimovibili e sostituibili con altre piu' lunghe.
                            In definitiva ho una parte centrale attrezzata di tutto e solo due semiali con due spinette da collegare.
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #74
                              Condor Magic Evo4

                              volevo segnalare un modello adatto alle riprese aeree

                              a mio avviso ha caratteristiche molto interessanti, ritengo che con la giusta motorizzazione ci si può caricare 450 grammi in sicurezza...

                              ecco alcuni dati:

                              Apertura Alare : 3.000 mm.
                              Lunghezza : 1.270 mm.
                              Peso :1700 -1900 in ODV gr.
                              Profilo Alare:Eppler 205
                              Sup. Alare: 50,40 dm2


                              Le ali son realizzate in legno di balsa quindi il modello si può caricare senza tanti problemi.. la fusoliera è ampia, l'apertura alare dovrebbe consentire grande visibilità..

                              insomma se qualcuno ha dei dubbi su cosa prendere, questo modello dovrebbe rispondere un pò a tutte le esigenze per fare foto e riprese.

                              a dopo
                              fausto




                              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • #75
                                francamente...

                                ...796$ ...
                                è in Australia, non in Austria... costo corriere? e la dogana? e l'IVA che ti fanno pagare in Italia? come minimo ti si raddoppia.

                                poi è un aliante puro e andrebbe modificato per motorizzarlo

                                credo che in Europa si riesca a trovare qualcosa di equivalente per parecchio meno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X