annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

velivolo adatto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    ma che dici?

    ciao Mach .99.. ma che dici?

    in italia si trova per 190 Euro circa.. e per motorizzarlo non ci vuole niente.. devi solo fare un ordinata in punta.. come motore puoi mettere quello che vuoi l'importante che sia adeguato e lasci un pò di peso per la zavorra.

    a dopo

    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
    francamente...

    ...796$ ...
    è in Australia, non in Austria... costo corriere? e la dogana? e l'IVA che ti fanno pagare in Italia? come minimo ti si raddoppia.

    poi è un aliante puro e andrebbe modificato per motorizzarlo

    credo che in Europa si riesca a trovare qualcosa di equivalente per parecchio meno
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #77
      ...scusate se mi intrometto, ma Fausto sta parlando del Condor Magic Evo4, anche se nella citazione c'e' il Lunak.
      Il Condor costa sui 190€ e il Lunak 796$

      Commenta


      • #78
        si Fausto, non mi riferivo al condor, sono d'accordo con te, ma mi riferivo al messaggio precedente, tu hai messo un link al lunak, da un sito australiano...
        mi riferivo a quello, non capendo se eri ironico nell'asserire nessun commento.

        c'è stato un qui pro quo credo

        Commenta


        • #79
          ok

          infatti e comunque nella precedente parlavo appunto di 3 metri non 4 metri e caratteristiche tecniche lontane dl lunak ....tra i due c'è un abisso. sono due target diversi.. ..il Lunak è in lavorazione per volare in alta quota con situazioni ambientali particolari.. ...mentre come dicevo il Magic da 3 metri può essere la soluzione ideale per voli in situazini normali.. e comunque è un bel velivolo ...la costruzione essendo in balsa ..garantisce lunga durata ottima resistenza.. ..può essere caricato anche a 60 e oltre.. quindi ottima capacità d carico.. ottima stabilità insomma ottima piattaforma di ripresa aerea.. senza dubbi quindi consiglio a chi volesse prendersi un aereo per riprese ...penso che non potrebbe fare scelta migliore.. un velivolo del genere decolla dalle mani atterra a velocità ridottissima ..siamo quasi ai livelli del condor voodoo..

          a dopo

          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
          si Fausto, non mi riferivo al condor, sono d'accordo con te, ma mi riferivo al messaggio precedente, tu hai messo un link al lunak, da un sito australiano...
          mi riferivo a quello, non capendo se eri ironico nell'asserire nessun commento.

          c'è stato un qui pro quo credo
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #80
            ok, pienamente d'accordo ci siamo capiti

            Commenta


            • #81
              big tutt' ala

              http://www.openflight.it/francoTrova...ncotrovato.JPG

              tempo fa ho trovato la disponibilità di un ottimo ed esperiente volovelista per la realizzazione di un velivolo adatto al ruolo. Mi ha offerto la sua disponibilità a fare esperimenti su un tutt'ala dalle doti non indifferenti...
              Il modello è concepito per volare in pendio ha un apertura alare di circa 3 metri ....vola anche con un filo di vento ha una grande efficenza.. ....riesce a fare quota molto velocemente, il modello si chiama Etna!

              Modificandolo a motore richiederà una piccola spinta per decollare e volare, la versione attuale ha un carico alare adatto al volo in pendio.. ...permette un'agile manovrabilità una buona capacità di carico... ...la semplicità della sua struttura ne permette facilmete riparazioni, praticamente vola da solo!

              Le foto si riefriscono al pendio di Motta S. Anastasia un pendio molto critico, poca altezza poca spinta.. ma il modello vola ugualmente benissimo.
              Io ho avuto il piacere di pilotarlo a Niscemi, davvero eccelente!

              Diciamo che è un progetto molto simile a quello usato dall'esercito istraeliano, la caratteristica principale del progetto è l'estrema efficenza e semplicità.
              File allegati

              Commenta


              • #82
                link corretto

                scusate ma il link è questo!

                www.openflight.it

                a dopo


                Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                http://www.openflight.it/francoTrova...ncotrovato.JPG

                tempo fa ho trovato la disponibilità di un ottimo ed esperiente volovelista per la realizzazione di un velivolo adatto al ruolo. Mi ha offerto la sua disponibilità a fare esperimenti su un tutt'ala dalle doti non indifferenti...
                Il modello è concepito per volare in pendio ha un apertura alare di circa 3 metri ....vola anche con un filo di vento ha una grande efficenza.. ....riesce a fare quota molto velocemente, il modello si chiama Etna!

                Modificandolo a motore richiederà una piccola spinta per decollare e volare, la versione attuale ha un carico alare adatto al volo in pendio.. ...permette un'agile manovrabilità una buona capacità di carico... ...la semplicità della sua struttura ne permette facilmete riparazioni, praticamente vola da solo!

                Le foto si riefriscono al pendio di Motta S. Anastasia un pendio molto critico, poca altezza poca spinta.. ma il modello vola ugualmente benissimo.
                Io ho avuto il piacere di pilotarlo a Niscemi, davvero eccelente!

                Diciamo che è un progetto molto simile a quello usato dall'esercito istraeliano, la caratteristica principale del progetto è l'estrema efficenza e semplicità.

                Commenta


                • #83
                  Quello nell'immagine da te postata Fausto e lo strix ,un progetto tutto italiano, e la persona in primo piano con il "mini" uav (cosi è definito) e il Col.Sicuso.
                  Lo strix e prodotto dalla Alpi aviation e galileo avionica, viene lanciato con una specie di balestra, ha un ap.a di 3.0m, un carico utile di 1kg e 1.5h di autonomia.
                  Lessi di questo uav sulla rivista volare in un numero di circa un anno fa, da poco ho scoperto l'FPV e possedendo già uno slinger della gr*** ****es mi sono messo all' opera.
                  Certamente il tuttala è secondo la mia opinione la configurazione migliore per ottenere la massima efficenza però ,come mi sono accorto, soffre del problema dello spazio, motivo per il quale sto progettando un tuttala simile allo strix con poco meno di 1,5m di Ap.al. con la parte centrale dell'ala "vuota" in maniera che possa alloggiare cam tx ecc...
                  Per quanto riguarda decolli e atterraggi corti non credo che i tuttala possano avere grandi caratteristiche stol, a patto di carichi alari molto bassi.
                  Per portare grandi carichi penso che una buona superficie alare complessiva e trazione abbondantemente sovradimensionata siano la medicina migliore.

                  Nessuno ha mai pensato all'uso di un paracadute per il recupero?

                  Commenta


                  • #84
                    ok

                    ciao Maxi*34*...

                    si abbiamo preferito avere il motore in punta per avere meno problemi per il bilanciamento, il centraggio, diciamo che nei tutt'ala il CG è molto sensibile non ci si può permettere come nel condor di avere dei margiini di errore.

                    Sebene i 4 kg della versione acrobatica... questo modello non scende facilmente, vola anche con un flio di vento! si aggancia alle termiche splendidamente, per il momento ci sta bene così significa che ha una grande efficenza.. era il nostro obbiettivo.. Il resto si vedrà.

                    Per gli atterraggi brevi stiamo studiando varie soluzioini..
                    Per il decollo, rigorosamente dalle mani senza l'ausilio di nessuna balestra..
                    il carico stimiamo circa 1-1,5 kg ...

                    Per lo spazio come puoi notare abbiamo una vera e propria fusoliera che può essere ampliata ... per avere delle orto-foto è l'ideale.. ricordiamoci che le orto-foto attualmente sono quelle più richieste.. anzi direi unicamente richieste!

                    La dimensione del modello consente un controllo a distanza a vista quinidi senza dover ricorrere a FPV.. quinidi è un aeromodello.

                    a dopo


                    Originariamente inviato da Maxi*34* Visualizza il messaggio
                    Quello nell'immagine da te postata Fausto e lo strix ,un progetto tutto italiano, e la persona in primo piano con il "mini" uav (cosi è definito) e il Col.Sicuso.
                    Lo strix e prodotto dalla Alpi aviation e galileo avionica, viene lanciato con una specie di balestra, ha un ap.a di 3.0m, un carico utile di 1kg e 1.5h di autonomia.
                    Lessi di questo uav sulla rivista volare in un numero di circa un anno fa, da poco ho scoperto l'FPV e possedendo già uno slinger della gr*** ****es mi sono messo all' opera.
                    Certamente il tuttala è secondo la mia opinione la configurazione migliore per ottenere la massima efficenza però ,come mi sono accorto, soffre del problema dello spazio, motivo per il quale sto progettando un tuttala simile allo strix con poco meno di 1,5m di Ap.al. con la parte centrale dell'ala "vuota" in maniera che possa alloggiare cam tx ecc...
                    Per quanto riguarda decolli e atterraggi corti non credo che i tuttala possano avere grandi caratteristiche stol, a patto di carichi alari molto bassi.
                    Per portare grandi carichi penso che una buona superficie alare complessiva e trazione abbondantemente sovradimensionata siano la medicina migliore.

                    Nessuno ha mai pensato all'uso di un paracadute per il recupero?

                    Commenta


                    • #85
                      Fausto, col passare del tempo, anziché invecchiare, ringiovanisci?!
                      Sei diventato "_2"? Che pasticche prendi?
                      Ciao, Piero.

                      URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                      [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                      Commenta


                      • #86
                        interessante!

                        Ciao Fausto,
                        ho visto il modello, ho sentito che le doti di volo sono ottime....bene bene
                        Allora quando posso averne uno???
                        non mi costringere a scendere giu' prima del tempo ....

                        ciao e complimenti....

                        per Maxi*34*

                        visto che siamo della stessa zona.....possiamo trovarci....ciao

                        Commenta


                        • #87
                          ok

                          ciao carissimo..

                          al momento stiamo solo sviluppando e testando nel mitico pendio di Niscemi .. come dire realizzare un vestito su misura... ..per averlo se ne occupa il mio collega molto conosciuto nel mondo del volo a vela (fa parte del gruppo di aeromodellisti costruttori, che ogni anno si radunano al monte Vettore) ... lui mi ha dato la disponibilità a sviluppare un modello, tralaltro chiamato Etna! guarda caso! Per ogni info inoltro a lui le domande. ..oppure faccio mettere nel sito web un modulo che direttamente contatta lui stesso.. (ad avere tempo di occuparmene!)

                          a dopo
                          fausto


                          Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                          Ciao Fausto,
                          ho visto il modello, ho sentito che le doti di volo sono ottime....bene bene
                          Allora quando posso averne uno???
                          non mi costringere a scendere giu' prima del tempo ....

                          ciao e complimenti....

                          per Maxi*34*

                          visto che siamo della stessa zona.....possiamo trovarci....ciao

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X