annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

velivolo adatto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    In effetti ha il problema dell'elica e motore anteriori e centrali. Ma è talmente grande che i vari supporti possono essere piazzati in molti punti. Piuttosto con uno dei miei maxi con motore a benzina, appena avrò un attimo comincerò a provare diverse configurazioni con tx/rx video e telecamere. Questo per verificare le interferenze dovute alla presenza della centralina elettronica del motore e alle vibrazioni che influiscono sui supporti delle attrezzature.

    Ma più lo vedo sto Pilatus e più si avvicina il momento dell'acquisto!!!
    Luca
    http://rhit.forumtop.net/index.php
    http://www.flycinghialclub.org/

    Commenta


    • #32
      scusatemi!

      PERDONATEMI ! oggi ho trascorso tutto il giorno al PC congedendomi qualche pausa scrivendo su questo forum..
      ..ma distratto da altri pensieri.. ..scrivo delle mostruosità che poi rileggendo mi fanno pure ridere.. ..mi riferisco al fatto che vedendo bene questo bestione su jonathan, insomma da escludere gli servono 195 metri per decollare ..insomma non era la discussione iniziale! poi diciamo che la gestione di un velivolo fino a 3-4 kg è piuttosto semplice ma oltre comincia ad essere piuttosto complicatuccia!!

      ..quindi occhio non perdiamo di vista altri elementi importanti ! ricordiamoci che il targhet deve essere quello di fare riprese in sicurezza senza tanti pensieri...

      Per portare su carichi notevoli la soluziona già c'è ed è affidabile.. un Blanic da 4 metri con 100 decimetri q. d'ala o alianti simili.. ne abbiamo parlato ampliamente con Piero Cuccolo, con i Fratelli di FlyNow e altri ancora dell' Istituto Aeronautico Ferrarin di Catania..

      a dopo





      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
      con questa soluzione siamo a livelli top del settore FPV e foto aeree.

      il tuo suggerimento è buono con questo si può portare in volo una bella videocamera full-hd di alta qualità oppure reflex
      con un affare del genere decolli e atterri ovunque se si sceglie un adeguata motorizzazione.. ..non per forza dalle mani, va bene anche un pezzetto di terreno
      potrebbe essere interessante trovare un modello con gli alloggiamenti per due motori sotto le ali.. in modo da avere il davanti libero...
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #33
        ti ho capito Fausto: una cosa simile vorresti
        YouTube - STOL Competition

        Commenta


        • #34
          fantastico

          si proprio quello! altro che elicotteri.. fantastico.. il video l'avevo visto tempo fa comunque è notevole ..un sistema R/C del genere sarebbe molto interessante..



          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          ti ho capito Fausto: una cosa simile vorresti
          YouTube - STOL Competition
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #35
            J Perkins Distribution
            Lo ha anche Jonathan, facilmente elettrificabile...due ruotoni e via

            Commenta


            • #36
              Modello capiente...
              2 motori sotto le ali...

              ...mi viene in mente lo skyvan!

              dal sito: http://plans.rcmodell.hu/planelect.html

              Ultima modifica di Mach .99; 06 novembre 08, 01:20.

              Commenta


              • #37

                Commenta


                • #38
                  ...certo è da costruire, ma anche se viene brutto, l'originale lo è altrettanto!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                    PERDONATEMI ! oggi ho trascorso tutto il giorno al PC congedendomi qualche pausa scrivendo su questo forum..
                    ..ma distratto da altri pensieri.. ..scrivo delle mostruosità che poi rileggendo mi fanno pure ridere.. ..mi riferisco al fatto che vedendo bene questo bestione su jonathan, insomma da escludere gli servono 195 metri per decollare ..insomma non era la discussione iniziale! poi diciamo che la gestione di un velivolo fino a 3-4 kg è piuttosto semplice ma oltre comincia ad essere piuttosto complicatuccia!!

                    ..quindi occhio non perdiamo di vista altri elementi importanti ! ricordiamoci che il targhet deve essere quello di fare riprese in sicurezza senza tanti pensieri...

                    Per portare su carichi notevoli la soluziona già c'è ed è affidabile.. un Blanic da 4 metri con 100 decimetri q. d'ala o alianti simili.. ne abbiamo parlato ampliamente con Piero Cuccolo, con i Fratelli di FlyNow e altri ancora dell' Istituto Aeronautico Ferrarin di Catania..

                    a dopo
                    Ciao,
                    sei stanco e si vede. I metri di pista che hai letto sono per il vero Pilatus!!!
                    Capita anche a me passando molte ore al PC. Ci sono altre due taglie e sto valutando quello da circa 2m, anche per l'eventuale motorizzazione elettrica.

                    @Mach: anche se ti affascina e soprattutto ha il muso libero, ti sconsiglio di andare su un bimotore: elettronica doppia = problemi doppi. Il target è uno secondo me: monomotore, ala alta, fusoliera capiente e caratteristiche di volo simili ad un aliante, buona portanza a basse velocità.
                    Ultima modifica di lucawing; 06 novembre 08, 12:06.
                    Luca
                    http://rhit.forumtop.net/index.php
                    http://www.flycinghialclub.org/

                    Commenta


                    • #40
                      Lo Skyvan piace anche a me, solo ha poca ala, ci vorrebbe il doppio per tenere il carico alare a livelli accettabili... certo che pero' lo spazio non manca

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        Lo Skyvan piace anche a me, solo ha poca ala, ci vorrebbe il doppio per tenere il carico alare a livelli accettabili... certo che pero' lo spazio non manca
                        L' ala è la fusoliera ed è impressionante di quanta poca pista usi in decollo ed atterraggio.
                        Ma lo ho visto spessissimo solo 1:1.
                        Ciao
                        Gallina

                        Commenta


                        • #42
                          Si, anche io l'ho visto dal vero, non è che ne sia innamorato, anzi...

                          è un aereo da lavoro, come il Pilatus PC6, tutti e due orrendi, anche dal vero... ma fanno bene la funzione per la quale sono stati progettati.

                          Ci ho anche volato su entrambi, grandi volatori, lo sky ha una pancia impressionante, è un container volante!
                          ...solo che quello su cui ho volato aveva il cruscotto tutto scritto in cirillico

                          Il Pilatus (quello vero) decolla ed atterra veramente in uno sputo, non so se avete presente le sequenze iniziali del film air america (mi pare) quando atterrano in una radura in salita nella foresta...

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da gallina Visualizza il messaggio
                            L' ala è la fusoliera ed è impressionante di quanta poca pista usi in decollo ed atterraggio.
                            Ma lo ho visto spessissimo solo 1:1.
                            Ciao
                            Gallina
                            Quella fusoliera e' tutto meno che un lifting body IMO!
                            Credo si affidi piu' ai motori e ad un ala ben progettata...
                            Poi forse e' la fuso molto grande e l'ala normale

                            Commenta


                            • #44
                              cosa te ne pare del mentor

                              ciao ..cosa te ne pare del mentor?
                              costa poco dovrebbe avere un volo lento quindi atterraggi e decolli brevi.. se ben motorizzato dovrebbe decollare dalle mani.. poi il targhet dovrebbe essere intorno i 300 grammi di zavorra..
                              quindi si potrebbe scegliere tra.. :

                              1) una fotocamera + sistema wirelss
                              2) videocamera
                              3) sistema FPV completo

                              insomma con poco si potrebbe ottenere un minimo per un raggio operativo di circa 200-300 metri :

                              Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

                              Per questo modello si potrebbe montare la telecamera per FPV sull'ala in modo da non avere le eliche davanti, la macchina fotografica da un lato leggermente inclinata verso il basso, oppure sotto la pancia per le ortofoto

                              Per la videocamera con vista frontale la vedo brutta non avrei idee al momento, perchè non essendo un materiale rigido è difficile montare staffe o simili..

                              a dopo

                              Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
                              In effetti ha il problema dell'elica e motore anteriori e centrali. Ma è talmente grande che i vari supporti possono essere piazzati in molti punti. Piuttosto con uno dei miei maxi con motore a benzina, appena avrò un attimo comincerò a provare diverse configurazioni con tx/rx video e telecamere. Questo per verificare le interferenze dovute alla presenza della centralina elettronica del motore e alle vibrazioni che influiscono sui supporti delle attrezzature.

                              Ma più lo vedo sto Pilatus e più si avvicina il momento dell'acquisto!!!
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                                ciao ..cosa te ne pare del mentor?
                                costa poco dovrebbe avere un volo lento quindi atterraggi e decolli brevi.. se ben motorizzato dovrebbe decollare dalle mani.. poi il targhet dovrebbe essere intorno i 300 grammi di zavorra..
                                quindi si potrebbe scegliere tra.. :

                                1) una fotocamera + sistema wirelss
                                2) videocamera
                                3) sistema FPV completo

                                insomma con poco si potrebbe ottenere un minimo per un raggio operativo di circa 200-300 metri :

                                Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

                                Per questo modello si potrebbe montare la telecamera per FPV sull'ala in modo da non avere le eliche davanti, la macchina fotografica da un lato leggermente inclinata verso il basso, oppure sotto la pancia per le ortofoto

                                Per la videocamera con vista frontale la vedo brutta non avrei idee al momento, perchè non essendo un materiale rigido è difficile montare staffe o simili..

                                a dopo
                                Del Mentor cosa ne penso? E' quello che ho sempre usato per questa attività. Proprio per le sue caratteristiche di volo non riesco a cambiarlo, mi trovo troppo bene. Leggero, capiente almeno per quello che mi serve per ora. Di certo ho scartato subito l'EasyStar perchè ho visto e sentito che lo spazio non era abbondante e bisognava incastrare tutto al millimetro.
                                Qualche foto del mio così puoi vedere l'efficacia del mezzo.
                                Con l'impianto che ho a bordo mi sono spinto in sicurezza estrema a 700/800 m di raggio (sempre su campi), inoltre con il mio amico Giampiero (Uccio.it) ne abbiamo parlato abbondantemente in questa discussione:http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-e-simili.html
                                File allegati
                                Ultima modifica di lucawing; 06 novembre 08, 23:19.
                                Luca
                                http://rhit.forumtop.net/index.php
                                http://www.flycinghialclub.org/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X