annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

velivolo adatto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    ciao Fausto
    quello che ti serve e' questo: (...)
    ...basta ridurlo in scala
    Al di la della provocazione, la cosa e' fattibile: serve un basso carico alare e potenza da vendere.
    Il mio Twinstar, ora venduto, decollava in 5 metri e atterrava in altrettanti, carico.
    Si puo' modificare qualcosa gia' in commercio o, se vuoi, mettiamo giu' una discussione aperta per progettare il " nostro" cavallo da tiro...
    Miscela esplosiva dalle megaisole italiane!!!

    Tenete tutti informati, gran bella pista da esplorare per le riprese aeree.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • #17
      A me i tutt'ala non stanno simpatici, pero' questo puzza di affarone, quindi vi passoil link:
      Modellbau Lindinger Onlineshop

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        A me i tutt'ala non stanno simpatici, pero' questo puzza di affarone, quindi vi passoil link:


        A me non stanno simpatici i tuttofusoliera

        Scherzi a parte, non ricordo se ne avevamo gia' parlato, ma 100 euro per un pezzo di EPP lungo 2,5 mt e' vero ma mi sembrano un lucroso affare per loro.

        Ora poi che il petrolio e' anche un po' calato

        anto per darti una idea quando spendo 35 euro per lo Swift, mi sembrano gia' sovrapagato.

        Commenta


        • #19
          Hai ragione, ma tutto e' sovrapagato nel nostro hobby!

          Se poi guardi il costo dell'EPP:
          ModellismoLuchini.it
          ...ad occhio e croce il materiale crudo ti costerebbe lo stesso!

          Qui, poco che sia ti danno, i vari nastri per rifinirlo, le baionette, gli alettoni in balsa, i comandi...e il taglio.


          Se per tuttofusoliera intendi i lifting body, in effetti sono bruttini
          File allegati

          Commenta


          • #20
            anche i piper vanno bene

            ...a proposito di velivoli adatti, anche un Piper per esempio PIPER CUB J3.. ..magari da 2 metri potrebbe andar bene decollano a mano.. .poi per l'atterraggio serve un niente.. quasi verticale,

            Il problema che intravedo è come avere la ripresa frontale senza che vengano inquadrate parti o porzioini di fusoliera ali ecc...

            Comunque in commercio ci sono tanti modelli interessanti con circa 200 Ero si trovano quelli da 2 metri con superfici generose tali da poter portare 600-700 grammi tranquillamente.

            a dopo
            fausto

            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            A me non stanno simpatici i tuttofusoliera

            Scherzi a parte, non ricordo se ne avevamo gia' parlato, ma 100 euro per un pezzo di EPP lungo 2,5 mt e' vero ma mi sembrano un lucroso affare per loro.

            Ora poi che il petrolio e' anche un po' calato

            anto per darti una idea quando spendo 35 euro per lo Swift, mi sembrano gia' sovrapagato.
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #21
              Come, un J3 da 2m decolla a mano?

              Commenta


              • #22
                se po fà

                si testato con cyclone 75 ! con 6 celle Lipo...

                Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                Come, un J3 da 2m decolla a mano?
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #23
                  comando macchina fotografica

                  salve a tutti qualcuno di voi ha mai tentato di fare un interruttore elettronico per la macchina fotografica installata sul modello ? O meglio ne servirebbero almeno tre. uno per lo scatto, uno per l'accensione e uno bistadio per lo zoom...
                  normalmente uso dei servi per fare tutto ciò ma sono un po' ingombranti.

                  voi come fate ?

                  saluti a tutti

                  cekcek

                  Commenta


                  • #24
                    ok

                    ciao cekcek..

                    la tua domanda è tosta! soprattutto per quando concerne lo zoom, per l'accensione forse chiedi troppo e inoltre ritengo che sia inutile.. puoi benissimo accendere la fotocamera prima del volo non penso ce ci possa essere motivo per spegnere e accendere in volo!
                    Comunque è buona regola agire sui comandi esternamente con il posizionamento dei servi su supporti ben ancorati, altrimenti dovresti aprire la fotocamera agire sull'elettronica e quindi bruciare la garanzia del prodotto!

                    Per lo zoom puoi risolvere il problema (se così si può dire) con la panasonic FX100 ha un pulsante facilmente accessibile accando al pulsante dello scatto fotografico.. che pone lo zomm al massimo in automatico... ovviamente devi avere il sistema wireless "attaccato" per far cio devi tenere premuto il tasto del cancel per più di 6 secondi.

                    a dopo


                    Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                    salve a tutti qualcuno di voi ha mai tentato di fare un interruttore elettronico per la macchina fotografica installata sul modello ? O meglio ne servirebbero almeno tre. uno per lo scatto, uno per l'accensione e uno bistadio per lo zoom...
                    normalmente uso dei servi per fare tutto ciò ma sono un po' ingombranti.

                    voi come fate ?

                    saluti a tutti

                    cekcek
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #25
                      scusate

                      scusate .. ho risposto nel posto sbagliato!

                      ero distratto!

                      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                      ciao cekcek..

                      la tua domanda è tosta! soprattutto per quando concerne lo zoom, per l'accensione forse chiedi troppo e inoltre ritengo che sia inutile.. puoi benissimo accendere la fotocamera prima del volo non penso ce ci possa essere motivo per spegnere e accendere in volo!
                      Comunque è buona regola agire sui comandi esternamente con il posizionamento dei servi su supporti ben ancorati, altrimenti dovresti aprire la fotocamera agire sull'elettronica e quindi bruciare la garanzia del prodotto!

                      Per lo zoom puoi risolvere il problema (se così si può dire) con la panasonic FX100 ha un pulsante facilmente accessibile accando al pulsante dello scatto fotografico.. che pone lo zomm al massimo in automatico... ovviamente devi avere il sistema wireless "attaccato" per far cio devi tenere premuto il tasto del cancel per più di 6 secondi.

                      a dopo
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                        scusate .. ho risposto nel posto sbagliato!
                        Ciao Fausto,
                        tu hai risposto nel posto giusta e' il collega che ha fatto una domanda nel posto sbagliato.
                        In questo 3d si parla di "velivoli adatti", doveva aprire un post apposito.


                        A proposito di Piper o comunque trainer ad ala alta, sicuramente hanno doti di buoni veleggiatori molto stabili e con discreta capacita' di carico, sono anche io dubbioso sul lancio a mano di un modello di 2mt di apertura alare, perche comunque pesera 3-4 Kg e comunque avra' il carrello sotto che potrebbe impicciare durante la delicata fase del lancio.

                        Ho visto lanciaer amano diversi modelli anche di 3,5 mt di apertura alare, ma essendo alianti erano piu' facili da impugnare.

                        Per il posizionamento della macchina fotografica direi che se messa sotto alla fusoliera e al limite brandeggiabile un pelo verso il basso cosi si evita di riprendere sia le ruote del carrello sia l'elica.

                        Puoi guardare diversi filmati di Lucawing a tal proposito che usa una camera proprio montata in questo modo su un Mentor (trainer della multiplex)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                          si testato con cyclone 75 ! con 6 celle Lipo...

                          Diavolo, che belva!

                          Commenta


                          • #28
                            Questo e' davvero interessante:
                            Natterer Modellbau - FI-156 Fieseler Storch Desert 1950mm 154123
                            Prezzo ragionevole per un modello di 2m
                            Leggero
                            Caratteristiche STOL
                            Sfinestrature a iosa per telecamere o fotocamere (del resto il vero e' nato per quello)
                            ...non e' un tuttala
                            Esiste anche in versione non ricoperta a 129 euro!
                            Altre info e building log
                            BMI / Vmar 1950mm Storch - RC Groups

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti,
                              a parte il fatto che ormai con il Mentor mi trovo alla grande, e tra l'altro Stefano ha visto in volo. Ma mi sono imbattuto per caso in questo e ci sto facendo un pensierino! Follia??? Forse. Ma almeno ritorno anche in questo caso ai miei amati maxi. A parte gli scherzi e gli......ingombri, deve essere un modello molto molto stabile e soprattutto capiente (Pilatus).

                              Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
                              Luca
                              http://rhit.forumtop.net/index.php
                              http://www.flycinghialclub.org/

                              Commenta


                              • #30
                                già siamo a livelli..

                                con questa soluzione siamo a livelli top del settore FPV e foto aeree.

                                il tuo suggerimento è buono con questo si può portare in volo una bella videocamera full-hd di alta qualità oppure reflex
                                con un affare del genere decolli e atterri ovunque se si sceglie un adeguata motorizzazione.. ..non per forza dalle mani, va bene anche un pezzetto di terreno
                                potrebbe essere interessante trovare un modello con gli alloggiamenti per due motori sotto le ali.. in modo da avere il davanti libero...




                                Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                a parte il fatto che ormai con il Mentor mi trovo alla grande, e tra l'altro Stefano ha visto in volo. Ma mi sono imbattuto per caso in questo e ci sto facendo un pensierino! Follia??? Forse. Ma almeno ritorno anche in questo caso ai miei amati maxi. A parte gli scherzi e gli......ingombri, deve essere un modello molto molto stabile e soprattutto capiente (Pilatus).

                                Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
                                _________________________
                                www.openflight.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X