annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
    GRANDI NOTIZIEEEEE!!
    è arrivato stamattina da susnky il kit da 22 dollari con cam txv e rxv 1.2 da 50mw.
    riusultato? con la rx originale non arrivi a 10m che già ha disturbi..
    provo con a una cella lipo e non arrivo a mezzo metro che non va piu...
    allora lo apro, trovo una resistenza, la bypasso, alimento a una cella lipo e va!!!
    poi mi metto con la rx lawmate e trovo il canale e giusto e riprovo la portata.
    con la patch da 8db sulla ricevente sono andato a 150m e il segnale era limpido, nn mi andava di camminare e allora mi sono spostato dietro casa mia.
    il segnale è ancora limpido.

    insomma con 22 dollari risolti i problemi.
    da fpv hobby si spendevano 100 dollari per avere tutto e 10mw invece che 50.
    scusa una cosa.

    mi potresti linkare la rx , la tx e la cam che hai comprato??

    e mi spiegheresti per favore che cosa hai modificato???

    non ho capito molto bene cosa hai fatto.

    grazie ciao
    blade mcpx brushless
    mini quadricottero con multiwii
    hk 250 gt flybarless

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
      scusa una cosa.

      mi potresti linkare la rx , la tx e la cam che hai comprato??

      e mi spiegheresti per favore che cosa hai modificato???

      non ho capito molto bene cosa hai fatto.

      grazie ciao

      allora il kit è questo
      SUNSKY - 1.2G Wireless IR Mini Camera (Smallest Wireless Camera with IR Funtion

      la ricevente non va bene puoi usare una lawmate (cerca lawmate 1.2 e la trovi) oppure quelle normali per 1.2 ma con il tastino non con la manopola.

      se apri la cam cè il trasmettitore separato all'interno che sarà grande come una spina di un servo.
      poi guardando si vede l'alimentazione che arriva da un cavo esterno che finisce sulla pcb della cam.
      il rosso va direttamente alla pcb mentre il nero va a una resistenza.
      tu stacchi il nero dalla resistenza e lo mandi nei pin di collegamento della txv (cè un negativo anche li) e hai risolto il problema, va a una cella lipo.
      è una cavolata devi solo spostare un cavo .. è piu difficile da spiegare che altro..

      l'unico problema è che ho provato a montare tutto sull'elicottero e la cam fa fatica a tirarla su ( la lente pesa) ed essendo alimentato tutto dalla cella lipo del motore quando do gas fa righe. come immaginavo la cam non è il massimo.
      ma la txv è perfetta e se pensi costa sempre meno di quella di fpv hobby

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        allora il kit è questo
        SUNSKY - 1.2G Wireless IR Mini Camera (Smallest Wireless Camera with IR Funtion

        la ricevente non va bene puoi usare una lawmate (cerca lawmate 1.2 e la trovi) oppure quelle normali per 1.2 ma con il tastino non con la manopola.

        se apri la cam cè il trasmettitore separato all'interno che sarà grande come una spina di un servo.
        poi guardando si vede l'alimentazione che arriva da un cavo esterno che finisce sulla pcb della cam.
        il rosso va direttamente alla pcb mentre il nero va a una resistenza.
        tu stacchi il nero dalla resistenza e lo mandi nei pin di collegamento della txv (cè un negativo anche li) e hai risolto il problema, va a una cella lipo.
        è una cavolata devi solo spostare un cavo .. è piu difficile da spiegare che altro..

        l'unico problema è che ho provato a montare tutto sull'elicottero e la cam fa fatica a tirarla su ( la lente pesa) ed essendo alimentato tutto dalla cella lipo del motore quando do gas fa righe. come immaginavo la cam non è il massimo.
        ma la txv è perfetta e se pensi costa sempre meno di quella di fpv hobby
        grazie mille.
        blade mcpx brushless
        mini quadricottero con multiwii
        hk 250 gt flybarless

        Commenta


        • #49
          OTTIMO!
          Sto cercando di capire quale è la resistenza che dici, poi da casa provo, se non la trovo ti romperò le scatole, sei avvisato :-)
          Quindi mi dici che sia la Cam che il TX vanno con una lipo?

          Altra cosa: tu hai usato l'RX originale (quello che ho io) con la schifoantenna originale, poi il tuo RX con la patch. La differenza è dovuta si al ricevitore (non discuto) ma indubbiamente anche dalla patch. Hai modo di fare un confronto 'alla pari' trai due RX?

          E' per rendermi conto dell'effettiva differenza. Se non ti crea problemi ovviamente

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
            OTTIMO!
            Sto cercando di capire quale è la resistenza che dici, poi da casa provo, se non la trovo ti romperò le scatole, sei avvisato :-)
            Quindi mi dici che sia la Cam che il TX vanno con una lipo?

            Altra cosa: tu hai usato l'RX originale (quello che ho io) con la schifoantenna originale, poi il tuo RX con la patch. La differenza è dovuta si al ricevitore (non discuto) ma indubbiamente anche dalla patch. Hai modo di fare un confronto 'alla pari' trai due RX?

            E' per rendermi conto dell'effettiva differenza. Se non ti crea problemi ovviamente
            se ci riesci potresti fare un paio di foto????

            se non è un problema ovviamente.

            grazie
            blade mcpx brushless
            mini quadricottero con multiwii
            hk 250 gt flybarless

            Commenta


            • #51
              Dimenticavo: se sai come si chiama il connettore di quel ricevitorino 1.2 mi rendi la vita più facile:
              non è SMA, nemmeno N direi... sai aiutarmi?

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                Dimenticavo: se sai come si chiama il connettore di quel ricevitorino 1.2 mi rendi la vita più facile:
                non è SMA, nemmeno N direi... sai aiutarmi?
                mi sa ho trovato: dovrebbe essere un connettore serie F.

                Commenta


                • #53
                  Elliot, allego la foto della mia cam, purtroppo i fili si sono staccati a forza di smontare e rimontare :-( Puoi dirmi se è come la tua e nel caso quale resistenza hai saltato?
                  E' probabile che cmq sia diversa all'interno, la tua credo sia più piccola.

                  File allegati

                  Commenta


                  • #54
                    mi iscrivo alla discussione, vorrei tentare di fare fpv su un V929 e questo mi sembra il thread giusto.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                      Elliot, allego la foto della mia cam, purtroppo i fili si sono staccati a forza di smontare e rimontare :-( Puoi dirmi se è come la tua e nel caso quale resistenza hai saltato?
                      E' probabile che cmq sia diversa all'interno, la tua credo sia più piccola.

                      è completamente diversa.. ma sei sicuro che non vada a una cella? aveva il tx incorporato?

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        è completamente diversa.. ma sei sicuro che non vada a una cella? aveva il tx incorporato?
                        Si si il tx è su una basetta a parte, ma no problem, adesso ci paciocco un po' sopra.
                        Se la tua ricevente ha il connettore uguale alla schifoRX, se hai tempo e voglia puoi fare una comparazione? Ma ripeto, deve essere una cosa facile e non impegnativa, se devi impazzire perdendoci tempo.. come non detto! ;-)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                          Si si il tx è su una basetta a parte, ma no problem, adesso ci paciocco un po' sopra.
                          Se la tua ricevente ha il connettore uguale alla schifoRX, se hai tempo e voglia puoi fare una comparazione? Ma ripeto, deve essere una cosa facile e non impegnativa, se devi impazzire perdendoci tempo.. come non detto! ;-)
                          no il connettoe è diverso quella modello schifo è un N mentre quella ch ho io ha sma.
                          comunque sia a che voltaggio funzia quella cam che hai tu? hai provato a una cella?

                          Commenta


                          • #58
                            ho cercato i codici stampati sulla cam e vengono fuori i dati dei componenti.. tutti da 2 a 5.5v

                            Commenta


                            • #59
                              Credo sia F, non N, in ogni caso sono diversi, quindi niente prova.
                              Io fin'ora l'ho mandata a 5.5v e funzionava, meno non ho provato, non ho ancora lipo ad una cella, ora vedo se riesco con un alimentatore variabile o un paio di stilo.
                              In ogni caso dovrò alimentarla separatamente perchè con la lipo dell'elicottero dopo due tre minuti righe a gogo.
                              se riesco costruisco una direttiva per lo schifo rx e poi ti racconto cosa succede

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                                mi iscrivo alla discussione, vorrei tentare di fare fpv su un V929 e questo mi sembra il thread giusto.
                                C'ho pensato anche io, e mi chiedevo: che carico può sollevare il 929? una 20ina di grammi li porta?

                                (a casa mia ha fatto il suo ingresso una precisa bilancia da cucina, non ho nemmeno provato a dire alla mia ragazza che poteva essere utile anche a lei )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X