annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
    sempre in materia, (se sbaglio chiedo scusa in anticipo) non potrebbe essere interessante questo kit? Che ne pensate? Qualcuno l'ha provato?
    C'è un modo per alimentarlo a 3.3 v con una 1s senza arrostirlo?

    5.8G 200mw Wireless AV Transmitter Module+5.8G Video AV Receiver Set for FPV Sy | eBay
    si interessante è interessante.. potresti usare per alimentarlo uno step-up... è un regolatore che porta la tensione da 3v a 12v per esempio... ma il problema che gli step.up permetto di passare da 3v a 5v o da 5v a 12v... potresti metterne due in serie.. o passare ad una 2s per alimentare la tx

    eccolo qui... su infinitihobby... ma ci sono anche altri siti che lo vendono
    Infinity Hobby

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da FPV-Milan Visualizza il messaggio
      si interessante è interessante.. potresti usare per alimentarlo uno step-up... è un regolatore che porta la tensione da 3v a 12v per esempio... ma il problema che gli step.up permetto di passare da 3v a 5v o da 5v a 12v... potresti metterne due in serie.. o passare ad una 2s per alimentare la tx

      eccolo qui... su infinitihobby... ma ci sono anche altri siti che lo vendono
      Infinity Hobby
      ma visto che cè già il 5.8 a 200mw che pesa come un capello e va a 5v...
      quello la non mi sembra adatto a robe micro.. se poi ci aggiungi uno step up... ancora peso .. se parliamo di roba micro..

      Commenta


      • #33
        ah allora si... su fpvhobby c'è di tutto per il micro fpv... ma non costano poco le cose...

        Commenta


        • #34
          ops... dunque sui dati di quello che indico io (lo sto guardando perchè il kit tx-rx costa 27 euro spedito) c'è un po' di confusione, ma poi vedendo il tipo di tx pare il modello a 3,3v. Ora se ho una 1s (la ricaricherei col caricatore del v911) questa darebbe 3.7v e anche più quando è carica. Ipotizzavo una volgare resistenza dato che i regolatori che ho trovato , meno di un grammo, lavorano a minimo 4V... abbattere 1v circa a 200ma dovrebbe essere qualcosa come 0,2W ma se sbaglio nn picchiatemi, la mia memoria in materia è scarsa... :-D

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
            ops... dunque sui dati di quello che indico io (lo sto guardando perchè il kit tx-rx costa 27 euro spedito) c'è un po' di confusione, ma poi vedendo il tipo di tx pare il modello a 3,3v. Ora se ho una 1s (la ricaricherei col caricatore del v911) questa darebbe 3.7v e anche più quando è carica. Ipotizzavo una volgare resistenza dato che i regolatori che ho trovato , meno di un grammo, lavorano a minimo 4V... abbattere 1v circa a 200ma dovrebbe essere qualcosa come 0,2W ma se sbaglio nn picchiatemi, la mia memoria in materia è scarsa... :-D

            ma non succede niente... 3v, 4v... penso siano uguali.. io ne presa una che va alimentata a 8v.. secondo me va anche a una cella..

            Commenta


            • #36
              La questione è abbastanza confusa, almeno per me, mi spiego: su rcgroup dicono che il TX5823 (quello dell'annuncio) non si possa alimentare con una lipo 1s,
              ed in effetti guardano le caratteristiche, c'è scritto 3,2 min 3,4 max. Una 1s bella carica sfora i 3,7 nominali per cui, nel caso specifico di questo TX, la vedo rischiosa.
              Poi trovi gli annunci cinesi sulla baia: tutto bello, fin quando non trovi dati confusi ed hai bisogno di chiarimenti.
              Sarò sfortunato io, e certamente il mio inglese non è da interprete professionista, ma secondo me il problema va oltre la barriera linguistica: le conversazioni sono tipo "ciao, come stai?" - "si grazie signore" :-D
              Quindi si va a naso: 12v indicati nell'annuncio, 3,3-5v nella scheda tecnica riportata come immagine, ma 5823 nella sigla che notoriamente ha voltaggio 3,2-3,4. Aiuto!!!
              Mi sa che io mi arrischio e poi vi faccio sapere, ora vedo.

              Elliot, volevo chiederti: hai provato poi quella telecamera che mostravi tempo fa? E' simile a quella che usavo io, ricevitore identico, telecamera un po' diversa
              (la mia con un po' di ferraccio intorno, in parte segato via): senza direttiva fa tipo 70/80 metri poi addio, anche se io l'alimentavo con la 2s dell'elicottero e quindi avevo parecchi disturbi.

              Ultima cosa: ma il TX del v911 (che sto aspettando) è intercambiabile?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                La questione è abbastanza confusa, almeno per me, mi spiego: su rcgroup dicono che il TX5823 (quello dell'annuncio) non si possa alimentare con una lipo 1s,
                ed in effetti guardano le caratteristiche, c'è scritto 3,2 min 3,4 max. Una 1s bella carica sfora i 3,7 nominali per cui, nel caso specifico di questo TX, la vedo rischiosa.
                Poi trovi gli annunci cinesi sulla baia: tutto bello, fin quando non trovi dati confusi ed hai bisogno di chiarimenti.
                Sarò sfortunato io, e certamente il mio inglese non è da interprete professionista, ma secondo me il problema va oltre la barriera linguistica: le conversazioni sono tipo "ciao, come stai?" - "si grazie signore" :-D
                Quindi si va a naso: 12v indicati nell'annuncio, 3,3-5v nella scheda tecnica riportata come immagine, ma 5823 nella sigla che notoriamente ha voltaggio 3,2-3,4. Aiuto!!!
                Mi sa che io mi arrischio e poi vi faccio sapere, ora vedo.

                Elliot, volevo chiederti: hai provato poi quella telecamera che mostravi tempo fa? E' simile a quella che usavo io, ricevitore identico, telecamera un po' diversa
                (la mia con un po' di ferraccio intorno, in parte segato via): senza direttiva fa tipo 70/80 metri poi addio, anche se io l'alimentavo con la 2s dell'elicottero e quindi avevo parecchi disturbi.

                Ultima cosa: ma il TX del v911 (che sto aspettando) è intercambiabile?
                secondo me a una cella va...
                quella roba l'ho oridinata 2 giorni fa.. aspetta che mi arrivi
                comunque è in 1.2 forse tu avevi quello in 2,4?
                non è che devo andare lontano, se metti l'antenna verticale e una yagi sulla ricevente (lawmate) penso che 200 m li faccia anche se ha meno di 1mw....
                so che l'elicottero (che hobbyking chiama fp100) puoi usarlo anche con la radio turnigy, cambiare radio non so.. prova a vedere come fanno per farlo andare con la turnigy..

                la rogna è la cam.. quella che ho io non pesa niente ma la lente... è di quelle normali.. pesa solo lente 3 o 4gr..

                Commenta


                • #38
                  Io ho quella a 1,2 ghz, ho trovato una yagi sulla baia a 15 euro ma non l'ho ancora presa. In effetti era una prova che volevo fare, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio passare a qualcosa di più serio e leggero... mo' mi hai messo il dubbio....

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                    Io ho quella a 1,2 ghz, ho trovato una yagi sulla baia a 15 euro ma non l'ho ancora presa. In effetti era una prova che volevo fare, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio passare a qualcosa di più serio e leggero... mo' mi hai messo il dubbio....
                    ma comunque io smonterei la tx... la cam penso faccia schifino..
                    mi intresserebbe capire su che frequenza esatta lavora e se va a 1 cella.. hai modo di dirmelo?
                    se hai un'altra ricevdnte in 1,2 che non sia a manovella basta che mi dici il canale

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      ma comunque io smonterei la tx... la cam penso faccia schifino..
                      mi intresserebbe capire su che frequenza esatta lavora e se va a 1 cella.. hai modo di dirmelo?
                      se hai un'altra ricevdnte in 1,2 che non sia a manovella basta che mi dici il canale
                      Ti deludo subito: l'unico ricevitore che ho per ora è la manovella ed è quello della foto.
                      Per la camera direi di no, mi spiego:

                      io ne ho due (materiale preso alle varie fiere dell'elettronica) e nonostante il contenitore simile, dentro sono un po' diverse: entrambe sono dichiarate 9-12 v o giù di lì, solo che una delle due ha una resistenza che fa caduta e che manda mi sembra la camera a circa 5 V e il tx a 9-12, l'altra sembra andare tutta a 9-12, senza resistenze...

                      Posso dirti che alimentato a 6v ancora trasmetteva per un 50-70 metri...ma a 3,7 mmhhhh

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                        Ti deludo subito: l'unico ricevitore che ho per ora è la manovella ed è quello della foto.
                        Per la camera direi di no, mi spiego:

                        io ne ho due (materiale preso alle varie fiere dell'elettronica) e nonostante il contenitore simile, dentro sono un po' diverse: entrambe sono dichiarate 9-12 v o giù di lì, solo che una delle due ha una resistenza che fa caduta e che manda mi sembra la camera a circa 5 V e il tx a 9-12, l'altra sembra andare tutta a 9-12, senza resistenze...

                        Posso dirti che alimentato a 6v ancora trasmetteva per un 50-70 metri...ma a 3,7 mmhhhh
                        ma io credo di si perchè di quelle in 2.4 ne vendono anche al brico sia con una cella incorporata sia con la 9v da attaccarci fuori.
                        la portata è limitata da quella rx sicuramente.
                        spero solo funzioni a una cella senno prendo quelle fatte apposta.

                        guarda che figo

                        Commenta


                        • #42
                          in effetti è fico: io sto cercando di approntare un 'kit' che posso montare sull'F45 ma anche su qualcosa di più piccolo.
                          Cmq l'ultima risposta del venditore cinese pare interessante, sempre che sia 'buona'

                          "Dear friend
                          Thank? you for your mail.The corrcet voltage is 3.3V-5V.If you have any other question,please feel free to let me know.Thank? you.
                          Best Regards"

                          quindi ho preso a 30 euro il tx micro da 200mw 5.8 e relativo ricevitore, poi ho trovato una patch antenna da 7 euro. Se riesco a far funzionare il tutto, se la dogana sarà umana se se se... e visti i tempi di spedizione beh... un giorno vi racconterò :-)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                            sempre in materia, (se sbaglio chiedo scusa in anticipo) non potrebbe essere interessante questo kit? Che ne pensate? Qualcuno l'ha provato?
                            C'è un modo per alimentarlo a 3.3 v con una 1s senza arrostirlo?

                            5.8G 200mw Wireless AV Transmitter Module+5.8G Video AV Receiver Set for FPV Sy | eBay
                            che poi sono questi
                            tx
                            rx
                            la tx funziona anche con questa rx

                            la tx da 200mw l'ho ordinata ieri (su consiglio di nubbio) per sostituire una identica da 10mw (che arriva si e no a 50mt)

                            confermo che vanno ad una cella e che consumano quasi niente
                            (la rx di hk invece va a 2-3 celle)

                            Commenta


                            • #44
                              WoW! guardate il video
                              Micro-FPV: E-Flite Mig-15 - RC Groups
                              EliClub Sona

                              Commenta


                              • #45
                                GRANDI NOTIZIEEEEE!!
                                è arrivato stamattina da susnky il kit da 22 dollari con cam txv e rxv 1.2 da 50mw.
                                riusultato? con la rx originale non arrivi a 10m che già ha disturbi..
                                provo con a una cella lipo e non arrivo a mezzo metro che non va piu...
                                allora lo apro, trovo una resistenza, la bypasso, alimento a una cella lipo e va!!!
                                poi mi metto con la rx lawmate e trovo il canale e giusto e riprovo la portata.
                                con la patch da 8db sulla ricevente sono andato a 150m e il segnale era limpido, nn mi andava di camminare e allora mi sono spostato dietro casa mia.
                                il segnale è ancora limpido.

                                insomma con 22 dollari risolti i problemi.
                                da fpv hobby si spendevano 100 dollari per avere tutto e 10mw invece che 50.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X