annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
    Ho provato a farlo per FPV ma non ci sono riuscito... :-))
    Peso modello con batteria, 2,6 gr. e lo definirei un modello da esterni perchè piuttosto veloce !!!
    adesso però vogliamo vederlo in azione

    Commenta


    • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      quadricoso

      SUNSKY - V929 2.4GHz 4CH Beetle Style Remote Control RC Helicopter, Size: 295 x 180 x 57mm (Orange)

      txv e cam la rxv fa schifo!!! puoi usare quelle classiche con i tasti o quelle lawmate
      e occorre una piccola modifica per poter alimentare a 1 cella.
      SUNSKY - 1.2G Wireless IR Mini Camera (Smallest Wireless Camera with IR Funtion

      inoltre prendi una lente da 2.1mm sempre da sunsky per la cam, vanno bene quelle normali
      la lente è questa?

      SUNSKY - 2.1mm 160-Degree Wide Angle Lens for Security Cameras and Webcams

      vedo che è bel 7g però...

      Commenta


      • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
        Ho provato a farlo per FPV ma non ci sono riuscito... :-))
        Peso modello con batteria, 2,6 gr. e lo definirei un modello da esterni perchè piuttosto veloce !!!
        scusa ma questo dove lo hai preso?
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Allora, mi sono riletto tutto il thread per ricapitolare.

          Prendo il sistema micro si Sunsky, che proverò prima in casa con la sua RX.
          Per alimentare la tx con 1S dovrò ponticellare una resistenza, come da spiegazione di Elliot.
          Elliot mi dai una dritta su dove poi acquistare una lawmate 1.2 a buon prezzo?
          Altra domanda da ignorante... cosa è la patch? (ok, posso googlare, ma almeno qui posso ricevere dritte mirate a questo progetto).

          Per il momento non dovrebbe servire altro.
          Se poi funziona, cercherò un paio di occhiali scrausi.

          Commenta


          • A Great Mini Remote Control Airplane Kit! The Micro Spitfire Set | Microflight.com

            questo è il primo sito che ho trovato al volo.

            Se hai un pò di pazienza, faccio un pò di voli e poi vendo il mio...
            a me piace provare e sperimentare e non posso tenermi tutto quello che provo, mi servirebbe un Hangar !!!

            Commenta


            • ragazzi e in particolare soluriver:
              se volate già in 1,2ghz vi conviene il kit di sunsky, sennò meglio quelli in 5,8 micro come quelli che ha starfly per il seguente motivo:

              con la ricevente del kit il range è piu' o meno di 5m e la lawmate cel'hanno solo da hobbywirless e farvela spedire a casa, fra dogana e tutto viene a costare sui 70 euro!!!
              mentre ho visto funzionare quello in 5,8 di starfly (chiedete a heavyflight) e anche se magari non ha la penetrazione dell'1.2 mi è sembrato discreto anche cosi com'è.

              per altri discorsi su modifiche alla resistenza ecc vi invito a chiedermele nell'altro sito, (cè la discussione aperta nella sezione multirotori) mi sta proprio sulle scatole star qui a scrivere per dare una mano agli altri e poi magari essere pure ammonito visto che qui sembra essere tutta roba fuorilegge... e sono stato preso di mira da certi personaggi.

              la lente da 2,1 pesa piu di tx e cam messe insieme.. difatti il mio t rex 100 non ce la fa.. ma sul quadricottero non cè problema

              Commenta


              • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                A Great Mini Remote Control Airplane Kit! The Micro Spitfire Set | Microflight.com

                questo è il primo sito che ho trovato al volo.

                Se hai un pò di pazienza, faccio un pò di voli e poi vendo il mio...
                a me piace provare e sperimentare e non posso tenermi tutto quello che provo, mi servirebbe un Hangar !!!
                149 $ ????? che esagerazione... questa è una fregatura colossale, costo di produzione compreso di telecomando sarà 4 €..
                cmq grazie mille sia per il link che per la proposta, anche a me piace sperimentare piu cose possibili.. infatti mi aveva incuriosito parecchio, ma a sti prezzi mi tengo la curiosità..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • ciao.
                  Allora... come avrai capito io parto da zero, quindi non ho nulla su nessuna frequenza.
                  Il fatto è che il kit di sunsky costa davvero poco, mentre altri in 5.8 economici non ne ho visti purtroppo.

                  non avevo visto (ok, non ci ho guardato, non mi sono ancora addentrato in cose "serie" su multirotori "seri") l'altra discussione. cmq dalla descrizione che hai fatto in questo thread si capisce bene.

                  intanto grazie mille dei consigli, provo a vedere se riesco a trovare un kit semicompleto a basso costo in 5.8...

                  Commenta


                  • mmm... niente, sui 5.8 non riesco a trovare nulla che costi relativamente poco, ed al momento volevo giusto giocherellare col quaddino.
                    è anche vero che puntando sul 5.8, poi quando inizierò il progetto del quad "serio" potrò riutilizzare la rx.

                    su hk purtroppo hanno solo 2.4GHz (che non va d'accordo con la mia 9x) e 900MHz, che da quanto ho capito cozza con i ripetitori dei cellulari.
                    quindi se non ho capito male qui da noi e usando radio a 2.4, occorre puntare su sistemi fpv 1.2 o 5.8.

                    ora provo a vedere se trovo una rx 1.2 usata...

                    Commenta


                    • Domanda idiota del giorno

                      A casa, in cucina, ho una tv lcd da 7" non collegata alla presa antenna, bensì all rx di un sistema a 5.8GHz. La tx è in salotto collegata ad un decoder dvb-t.
                      E' assurdo sperare di poter usare tale sistema per ricevere il segnale video dall cam+tx onboard? ho speranze che i canali siano compatibili? In tal caso sarei a posto.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                        Domanda idiota del giorno

                        A casa, in cucina, ho una tv lcd da 7" non collegata alla presa antenna, bensì all rx di un sistema a 5.8GHz. La tx è in salotto collegata ad un decoder dvb-t.
                        E' assurdo sperare di poter usare tale sistema per ricevere il segnale video dall cam+tx onboard? ho speranze che i canali siano compatibili? In tal caso sarei a posto.
                        non è assurdo potrebbe essere!
                        comunque se cerchi va bene anche una ricevente per l'1.2 di quelle classiche con il bottone!! costano meno delle lawmate ! oppure valuta un kit in 1,2 sempre da sunsky che magari usi il tx grande per scopi futuri e ti prendi il ricevitore per il quaddino che vendono sempre li... tx e rxv 800mw li prendi con 50 usd

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                          non è assurdo potrebbe essere!
                          comunque se cerchi va bene anche una ricevente per l'1.2
                          il piu' è sapere se va meglio di quella del kit... uhm...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                            il piu' è sapere se va meglio di quella del kit... uhm...
                            si si garantito!

                            Commenta


                            • tipo questa? L'rx è canalizzata, la tx si riutlizza sempre... dico bene?
                              eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                              Commenta


                              • in pratica per fare tutto il kit servono almeno 120 eurini dato che tra spedizioni conponenti da cambiare etc etc , la butto li ... se ci fosse uno piu smaliziato nel argomento questo potrebbe comprare una "partita di componeti e creare un kit senza saldature da fare veramente rtf magari in un micro astuccio , io sarei senzaltro tra coloro che lo vorrebbero , vediamo se altri si associano .. stay tuned
                                wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X