annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prime foto aeree !!

    ecco qua due foto estratte dal gruppo di scatto della prima sessione di volo dell'ES attrezzato con flycam sotto l'ala destra, a circa 5 cm dalla fusoliera, con obbiettivo che punta al suolo o poco più avanti . Le due foto che vedete sono scattate a 4 secondi una dall'altra. C'è una grossa differenza visiva fra le due, qualcuno sa spiegarmi perchè ? io l'unica differenza che vedo è la diversa inclinazione del velivolo e quindi della flycam ma non capisco perchè questa grande differenza nei colori, così migliori nella seconda foto. fra l'altro, su 360 foto del volo, solo una decina se non meno hanno questi colori così caldi. le foto sono state scattate ieri verso le 17 30
    File allegati
    Ultima modifica di indianajones2; 17 agosto 09, 14:04.
    l'indecente volante

    Commenta


    • mi sembra che vi fossero delle nuvole , almeno cosi' capisco dall'illuminazione nella seconda foto.... e mi sembra che le due foto siano state scattate a distanza tra loro....
      personalmente preferisco la prima ....

      Originariamente inviato da indianajones2 Visualizza il messaggio
      ecco qua due foto estratte dal gruppo di scatto della prima sessione di volo dell'ES attrezzato con flycam sotto l'ala destra, a circa 5 cm dalla fusoliera, con obbiettivo che punta al suolo o poco più avanti . Le due foto che vedete sono scattate a 4 secondi una dall'altra. C'è una grossa differenza visiva fra le due, qualcuno sa spiegarmi perchè ? io l'unica differenza che vedo è la diversa inclinazione del velivolo e quindi della flycam ma non capisco perchè questa grande differenza nei colori, così migliori nella seconda foto. fra l'altro, su 360 foto del volo, solo una decina se non meno hanno questi colori così caldi. le foto sono state scattate ieri verso le 17 30

      Commenta


      • L'automatismo della camera ha deciso per parametri diversi nelle due foto, ecco il resconto:

        ============
        ImageDescription - ’
        Make - Syntek
        Model - USB Camera
        Orientation - Top left
        XResolution - 72
        YResolution - 72
        ResolutionUnit - Inch
        Software - 08.09.10.01.ER
        YCbCrPositioning - Co-Sited
        Copyright - È
        ExifOffset - 202
        ExposureTime - 1/1000 seconds
        FNumber - 3.00
        ExposureProgram - Normal program
        ISOSpeedRatings - 100
        ExifVersion - 0220
        DateTimeOriginal -
        DateTimeDigitized -
        ComponentsConfiguration - YCbCr
        CompressedBitsPerPixel - 0 (bits/pixel)
        ShutterSpeedValue - 1/1024 seconds
        ApertureValue - F 2.83
        ExposureBiasValue - 0.00
        MaxApertureValue - F 2.83
        MeteringMode - Unknown
        LightSource - Auto
        Flash - Not fired
        FocalLength - 6.47 mm
        FlashPixVersion - 0100
        ColorSpace - sRGB
        ExifImageWidth - 1280
        ExifImageHeight - 1024
        InteroperabilityOffset - 868
        SensingMethod - One-chip color area sensor
        FileSource - Other
        SceneType - Other
        CustomRendered - Normal process
        ExposureMode - Auto
        White Balance - Auto
        SceneCaptureType - Standard
        Contrast - Normal
        Saturation - Normal
        Sharpness - Normal
        SubjectDistanceRange - Distant view

        Maker Note (Vendor): -

        Thumbnail: -
        Compression - 6 (JPG)
        XResolution - 1
        YResolution - 1
        ResolutionUnit - Inch
        JpegIFOffset - 1084
        JpegIFByteCount - 8738

        ===========
        ImageDescription - ’
        Make - Syntek
        Model - USB Camera
        Orientation - Top left
        XResolution - 72
        YResolution - 72
        ResolutionUnit - Inch
        Software - 08.09.10.01.ER
        YCbCrPositioning - Co-Sited
        Copyright - È
        ExifOffset - 202
        ExposureTime - 1/500 seconds
        FNumber - 3.00
        ExposureProgram - Normal program
        ISOSpeedRatings - 100
        ExifVersion - 0220
        DateTimeOriginal -
        DateTimeDigitized -
        ComponentsConfiguration - YCbCr
        CompressedBitsPerPixel - 0 (bits/pixel)
        ShutterSpeedValue - 1/512 seconds
        ApertureValue - F 2.83
        ExposureBiasValue - 0.00
        MaxApertureValue - F 2.83
        MeteringMode - Unknown
        LightSource - Auto
        Flash - Not fired
        FocalLength - 6.47 mm
        FlashPixVersion - 0100
        ColorSpace - sRGB
        ExifImageWidth - 1280
        ExifImageHeight - 1024
        InteroperabilityOffset - 868
        SensingMethod - One-chip color area sensor
        FileSource - Other
        SceneType - Other
        CustomRendered - Normal process
        ExposureMode - Auto
        White Balance - Auto
        SceneCaptureType - Standard
        Contrast - Normal
        Saturation - Normal
        Sharpness - Normal
        SubjectDistanceRange - Distant view

        Maker Note (Vendor): -

        Thumbnail: -
        Compression - 6 (JPG)
        XResolution - 1
        YResolution - 1
        ResolutionUnit - Inch
        JpegIFOffset - 1084
        JpegIFByteCount - 8576
        ==================

        Nelle foto aeree o anche solo nelle riprese le condizioni di luce cambiano molto repentinamente in base a cosa stai guardando cielo/terra, sole, nuvole ecc.

        Commenta


        • Ciao, devi sapere che il sensore della FCO2 è estremamente sensibile, non hai specificato se hai messo il il sensore verso il suolo o viceversa verso l'ala,
          ovunque tu l'abbia messo risulta condizionato dai reverberi-rifrazioni che vengono proiettati sullo stesso, e dalla stabilità lineare del volo, quindi quando scatti foto con la FCO2 devi tener presente che in fase di virata l'otturatore non ha il tempo per fissare l'esposizione dell'inquadratura,spesso viene "velato" dall'ombra che l'ala produce,
          personalmente per risolvere questo problema ho posizionato la FCO2 sulla fusoliera in mezzo le ali con il sensore rivolto al cielo, cosi facendo ho guadagnato più del 70% di qualità fotografica, cosa che ti consiglio di provare
          stando attento a non includere il muso.... facci sapere
          Ciao
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
            mi sembra che vi fossero delle nuvole , almeno cosi' capisco dall'illuminazione nella seconda foto.... e mi sembra che le due foto siano state scattate a distanza tra loro....
            personalmente preferisco la prima ....
            no, la giornata era serena con nuvole altissime , non ho volato in nubi
            l'indecente volante

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              L'automatismo della camera ha deciso per parametri diversi nelle due foto, ecco il resconto:

              ============
              ImageDescription - ’
              Make - Syntek
              .......
              XResolution - 1
              YResolution - 1
              ResolutionUnit - Inch
              JpegIFOffset - 1084
              JpegIFByteCount - 8576
              ==================

              Nelle foto aeree o anche solo nelle riprese le condizioni di luce cambiano molto repentinamente in base a cosa stai guardando cielo/terra, sole, nuvole ecc.
              porcaccia miseria , perchè sono stato così ignorante da non guardare le proprietà dettagliate delle foto ? ma grazie , molte grazie ! a me piace la seconda foto, quella con dentro tonalità più calde
              l'indecente volante

              Commenta


              • Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                Ciao, devi sapere che il sensore della FCO2 è estremamente sensibile, non hai specificato se hai messo il il sensore verso il suolo o viceversa verso l'ala,
                >>> la flycam ha la "schiena" attaccata alla parte inferiore dell'ala destra "
                ovunque tu l'abbia messo risulta condizionato dai reverberi-rifrazioni che vengono proiettati sullo stesso, e dalla stabilità lineare del volo, quindi quando scatti foto con la FCO2 devi tener presente che in fase di virata l'otturatore non ha il tempo per fissare l'esposizione dell'inquadratura,spesso viene "velato" dall'ombra che l'ala produce,
                >> accidenti<<<
                personalmente per risolvere questo problema ho posizionato la FCO2 sulla fusoliera in mezzo le ali con il sensore rivolto al cielo, cosi facendo ho guadagnato più del 70% di qualità fotografica, cosa che ti consiglio di provare
                stando attento a non includere il muso.... facci sapere
                Ciao
                <<< hai per caso una foto del posizionamento ? grazie, senza urgenza >>
                l'indecente volante

                Commenta


                • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                  ... e mi sembra che le due foto siano state scattate a distanza tra loro....
                  ...4 secondi fra una e l'altra !!
                  l'indecente volante

                  Commenta


                  • mmm mi sa che non l'acquisto più...

                    Insomma ragazzi,oggi in altro post cercavo di prendere info sulla flycamone 3....non ho letto tutte le centinaia di pagine di questa discussione,non so se qui ne avete già parlato di quest'ultima versione,ma scorrendo le pagine ho letto di quanti problemi avete avuto con la versione 2.
                    A me non serviva qualcosa di tanto esigente.Mi serviva qualcosa che divertiva ed era pratica,funzionale.
                    Sinceramente leggendo i vs post mi sono scoraggiato nell'acquisto.
                    Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi sul che fare?
                    Che ne pensate della flycamone 3?stessa pappa della 2?si può acquistare o meglio indirizzarsi su un altra cosa,ammesso che ci sia in commercio?

                    Commenta


                    • Il sensore di cui parlo è quello bianco posizionato a destra dello schermo lcd sulla FCO2. ha una forma a cupola dove s'intravedono maglie esagonali!

                      prova a metterlo sulla tavola, rivolto verso l'alto, avvia un video e passa la mano sopra cercando di ombralo, quando rivedrai il video capirai bene cosa intendo!

                      Siccome è "sferico" se viene rivolto al cielo salvo ombre che le ali potrebbero velocemente creare, tiene constantemente lineare l'esposizione e quindi un miglior risultato!

                      Ciao
                      ... di avere la testa di un FPVista:
                      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                        Il sensore di cui parlo è quello bianco posizionato a destra dello schermo lcd sulla FCO2. ha una forma a cupola dove s'intravedono maglie esagonali!

                        prova a metterlo sulla tavola, rivolto verso l'alto, avvia un video e passa la mano sopra cercando di ombralo, quando rivedrai il video capirai bene cosa intendo!

                        Siccome è "sferico" se viene rivolto al cielo salvo ombre che le ali potrebbero velocemente creare, tiene constantemente lineare l'esposizione e quindi un miglior risultato!

                        Ciao
                        accidenti....comincio a capire.... in 4 secondi da una foto all'altra, l'ES stava virando ( si capisce dall'orizzonte inclinato ) di conseguenza è cambiata l'esposizione del sensore alla luce. maledizione, devo per forza cambiar posizione alla fly e metterla sopra all'ES , in zona muso. altrimenti ogni variazione dell'inclinazione laterale dell' ES provoca variazioni nella luce che penetra nell'obiettivo o l'apertura del diaframma. ma secondo te il miglior risultato è la foto 1° o seconda ° ? lo chiedo perchè su 360 poche sono venute come la seconda ( parlo specie dei colori ) , sono quasi tutte con i cromatismi della prima, tuttavia l'ES ha ripetuto lo stesso percorso svariate volte.
                        l'indecente volante

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da briancondor Visualizza il messaggio
                          Che ne pensate della flycamone 3?stessa pappa della 2?si può acquistare o meglio indirizzarsi su un altra cosa,ammesso che ci sia in commercio?
                          ho avuto fino all'acquisto i tuoi problemi di scelta, infatti ho la flycam 2 vers3 da una settimana e l'ho usata solo per foto. come vedi dai due esempi che ho messo nel forum, la qualità dello scatto non è granchè, sicuramente c'è di meglio, ma è un meglio più costoso e pesante. puoi rischiare se sei un abile pilota, ma se come me rischi ad ogni volo un crash, io eviterei di spendere 100 o oltre euro.

                          non so ancora come faccia i filmati, ma anche per questi senz'altro c'è di meglio ma più costoso.

                          cosa vuoi che ti dica? io l'ho comprata, caricata ed istallata sull'aereo. mi ha scattato in 25 minuti di volo 360 foto, di cui la maggior parte di discreta qualità. per quel che mi riguarda sono abbastanza soddisfatto, spero che la batteria regga . ciao !
                          l'indecente volante

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da briancondor Visualizza il messaggio
                            Insomma ragazzi,oggi in altro post cercavo di prendere info sulla flycamone 3....non ho letto tutte le centinaia di pagine di questa discussione,non so se qui ne avete già parlato di quest'ultima versione,ma scorrendo le pagine ho letto di quanti problemi avete avuto con la versione 2.
                            A me non serviva qualcosa di tanto esigente.Mi serviva qualcosa che divertiva ed era pratica,funzionale.
                            Sinceramente leggendo i vs post mi sono scoraggiato nell'acquisto.
                            Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi sul che fare?
                            Che ne pensate della flycamone 3?stessa pappa della 2?si può acquistare o meglio indirizzarsi su un altra cosa,ammesso che ci sia in commercio?
                            guarda qui..
                            YouTube - FlyCamOne3


                            se vuoi di meglio...sony webbie ..una flycamone in hd..
                            Ultima modifica di cotecorsaire; 27 agosto 13, 19:23.

                            Commenta


                            • penso che mi abbia mollato la batteria della flc2 benche stia 3 ore sotto carica dopo un a manciata di secondi si spegne tutto la sd e vuota. la mia flc2 ha un anno dura cosi poco la batteria? sapte dove prenderne una nuova? forse su johnathan ma e caro. grazie gianni

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto TUTTE le pagine di questo post

                                Dopo aver acquistato la flycamone 2 ed aver verificato che effettivamente la batteria non vale un soldo ho acquistato successivamente la batteria supplementare da 1000 mA.

                                E' in vendita oltre alla batteria supplementare anche un caricatore da auto dedicato proprio a quest'ultima ma non riesco a trovare in rete le caratteristiche.
                                Dato che ho un caricatore da auto per il TomTom con le seguenti caratteristiche: IN 12/24 V OUT 5V - 2A posso utilizzarlo per caricare la batteria supplementare (caratteristiche: 1000 mA Lipo 3.7 V Output 5V)?
                                Possiedo inoltre un caricabatterie "da casa" della Motorola che fornisce in uscita 5V e 500 mA. Posso usare anche questo o rischio di rovinare la batteria???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X