annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
    Si installa con USB o ci vuole la "penna apposita"?
    ci vuole l'apparecchio apposta

Commenta

• Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
      Si installa con USB o ci vuole la "penna apposita"?
      Ci vuole il pic2kit che trovi da loro o anche in vari negozi di elettronic.
      Segui tutte le istruzioni prima di avventurarti nell'upgrade del firmware.
      Ciao ciao
      Andrew

Commenta

• Quel componente potrebbe essere un'induttanza. (una bobina)
        Ciao ciao
        Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
          Quel componente potrebbe essere un'induttanza. (una bobina)
          si ok, ma a che serve?

Commenta

• il mio barometrico dava qualche problemino strano finchè non ho guardato da vicino il sensore, sul quale c'era un pezzetto di nastro adesivo giallo. Rimosso il nastro, ora funziona bene.
            Per l'AHI, sul forum dicono che ci sono stati dei casi di sensori difettosi, cambiano le schede in garanzia

Commenta

• Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
              il mio barometrico dava qualche problemino strano finchè non ho guardato da vicino il sensore, sul quale c'era un pezzetto di nastro adesivo giallo. Rimosso il nastro, ora funziona bene.
              Per l'AHI, sul forum dicono che ci sono stati dei casi di sensori difettosi, cambiano le schede in garanzia
              In pratica il difetto che hanno alcune schede di gen 5 (compresa la mia) è che se si scalda il sensore "difettoso" barometrico, si blocca e bloccandosi blocca di conseguenza anche l'AHI.
              Il problema è lo stesso però su tutti i modelli difettosi. Partenza a freddo OK, una volta partito non da alcun problema.
              Se lo spegni, e lo riaccendi quando è ancora "tiepido" il sensore barometrico blocca l'AHI.
              Se il problema è un altro, non rientra in questa casistica di problemi. Se il problema si presenta dal primo giorno e non è imputabile a danni o altro, è comunque coperto da garanzia.
              @stealth
              A cosa serva quella specifica induttanza non te lo so dire, potrebbe avere tanti scopi, se è rotta va cambiata. Di certo se c'è serve.
              Ciao ciao
              Andrew

Commenta

• e' rotta credo soltanto la plastica esterna
                allego foto
                che faccio?
                File allegati

Commenta

• Se è solo la plastica, amen, ti proteggeva al limite il componente, ma comunque non era necessario. Basta che la bobina sia integra e che sia ancora saldata alla pista.

EDIT: Amen nel senso di va bè, non importa e così sia...
                  Ciao ciao
                  Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                    Se è solo la plastica, amen, ti proteggeva al limite il componente, ma comunque non era necessario. Basta che la bobina sia integra e che sia ancora saldata alla pista.
                    si saldata, gli metto colla a caldo cosi rimane bloccata.
                    per il sensore temperatura, qual'e'?
                    grazie.

Commenta

• Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                      si saldata, gli metto colla a caldo cosi rimane bloccata.
                      per il sensore temperatura, qual'e'?
                      grazie.
                      Sul gen 2 è quello esterno a filo, va collegato alla sua presa.
                      Ciao ciao
                      Andrew

Commenta

• ... per l'AHI che impazzisce ho chiesto qui.. e pare siano le vibrazioni.. AHI issues
                        Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Commenta

• ho visto, ma non ho capito come si devono mettere quei pesi?

Commenta

• .. sinceramente nn intendo mettere ne quell'aggeggio rosso (che non ci starebbe) ne pesi aggiuntivi.. per i miei gusti di peso ne ho già fin troppo. Provero' con gommapiuma, bilanciare eliche e a dosare il gas in risalita.

Commenta

• ... pian pianino mi sto accorgendo di alcune "disfunzioni" del mio RVOSD5. In questo caso sono certo di sbagliare qualcosa nella programmazione ma non capisco dove. Vengo al punto. In modalità RTH, il modello perde graduatamente quota, in planata a motore spento (e fin qui ci sono, tutto ok) fino alla "cruise altidute" dove si innesca il motore.. a questo punto, il modello dovrebbe mantenere quella quota oppure scendere ancora fino all' "altitude limit"? E se deve scendere fino alla "altidute limit" perchè lo fa col motore innescato e non in planata a motore spento? Mi domando cio' perchè mi accorgo che il modello continua a scendere (con motore acceso) ben al di sotto dell' altitude limit e cio' mi fa intuire che si schianterebbe al suolo.. (ovviamente oltre sotto una certa quota ho ripreso i comandi...). L'AHi source è impostato su IMU e il modello è tendenzialmente trimmato a picchiare.. è qui il problema? ma l'rth non dovrebbe comunque dare cabra e livellare il volo ad una certa quota e mantenerla?

Commenta

• durante l'RC wizard ti chiede di mettere i comandi come se stessi in "level flight", prova a rifarlo.

Commenta

Sto operando...
                                X