annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Controlla pure che l'rvosd non sia installato rigidamente al modello, potrebbe risentire troppo delle vibrazioni, in tal caso, aggiungi uno spessore di spugna o comunque "ammortizzalo". Controlla pure se hai l'ultimo firmware disponibile, mi pare che con l'ultima versione abbiano migliorato la stabilità in caso di vibrazioni.
    Io non ti so dire perchè il mio non l'ho più settato perchè devo rimandare ancora indietro la board col sensore barometrico difettoso, allora non mi sono sprecato troppo a giocare con i settaggi che sono ancora di default.
    Ciao ciao
    Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
      ciao,
      ieri ho ripreso l'aereo fpv con montato il gen5.
      l'avevo messo in garage a ottobre e ieri quando l'ho acceso mi sono accorto che l'altimetro barometrico non andava e il termometro segnava -460°C
      smontando la scheda ho visto che un componente era rotto (nell'immagine è quello cerchiato di blu)
      come posso riparare?
      il resto va bene, provato oggi a parte l'altimetro che ho attivato come gps.
      io vorrei però recuperare la funzionalità del barometrico!

Grazie
      UP

Commenta

• Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
        .. , spesso in volo mi accorgo che l'orizzonte artificiale è come impazzito, non segue per nulla l'orizzonte reale e se testo il RTH mi manda il modello in vite... dove sbaglio? C'é qualche parametro da configurare che mi sfugge?
        anche a me alle vote da questo problema

Commenta

• Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Innanzi tutto devi vedere se si muove nel modo corretto in caso contrario devi invertire dal menù la posizione del roll e del pitch. Altra cosa assicurati di avere la linea più corta in basso.

Una volta salvati i parametri non è più necessario rifare la taratura con l'imu ed è anche sconsigliato farlo in volo per via delle vibrazioni!

La linea AHI in prevolo si muove correttamente, e la linea piu' corta è in basso. La taratura AHI l'ho fatta a terra, a motore spento. A volte, sembrerebbe come se l'osd si "inceppasse" e l'orizzonte artificiale fa le bizze. In tal caso, se inserisco l'RTH me lo picchia a terra.. Se atterro, accendo e spengo l'osd, nella maggior parte delle volte poi funziona... che stranezza..
          Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
            Controlla pure che l'rvosd non sia installato rigidamente al modello, potrebbe risentire troppo delle vibrazioni, in tal caso, aggiungi uno spessore di spugna o comunque "ammortizzalo". Controlla pure se hai l'ultimo firmware disponibile, mi pare che con l'ultima versione abbiano migliorato la stabilità in caso di vibrazioni.
            Io non ti so dire perchè il mio non l'ho più settato perchè devo rimandare ancora indietro la board col sensore barometrico difettoso, allora non mi sono sprecato troppo a giocare con i settaggi che sono ancora di default.
            potrebbe essere, provero' a controllare, ma tieni conto che è montato in fusoliera, dietro le ali, quindi lontano dal motore.. e il modello è un gommolo che "dovrebbe" assorbire vibrazioni..

Firmware... l'ho acquistato a dicembre.. che tu sappia, ci sono aggiornamenti in corso da gennaio a oggi?
            Ultima modifica di OSTI77; 12 marzo 12, 00:12.

Commenta

anche a me alle vote da questo problema
              Se atterri, spegni e riaccendi poi funziona?

Commenta

• Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
                Se atterri, spegni e riaccendi poi funziona?
                si, esattamente come a te, anche per rth fa stesso problema e a terra in vite ci sono finito 2 volte

Commenta

UP
                  Così ad occhio, prova a rimuovere il sensore di temperatura e vedi se recuperi, se poi il sensore barometrico non va (e di solito blocca tutto) allora o lo cambi di tuo, o lo rimandi indietro come devo fare io per il sensore difettoso.
                  Ciao ciao
                  Andrew

Commenta

• Nem ben... comincio a pensare seriamente, che uno sta li a mettere centomila aggeggi per incrementare la sicurezza e poi se si inserisce l'RTH ti schianta il modello chissà dove... bah..

Commenta

Così ad occhio, prova a rimuovere il sensore di temperatura e vedi se recuperi, se poi il sensore barometrico non va (e di solito blocca tutto) allora o lo cambi di tuo, o lo rimandi indietro come devo fare io per il sensore difettoso.
                      quello nella foto cerchiato, è il sensore barometrico?
                      se si, come lo cambio?

Commenta

• Vado a memoria perchè non ci ho giocato troppo, ma mi pare ci sia una schermata che mostra le vibrazioni, controllate che sia nei limiti (se è accessibile in volo), e scaricate l'ultimo firmware 5.06 (lo so perchè ce l'ho sul desktop da una settimanella)
                        Ciao ciao
                        Andrew

Commenta

quello nella foto cerchiato, è il sensore barometrico?
                          se si, come lo cambio?
                          Ad occhio (ora non ho il mio osd presente, anche perchè è un gen2 con scheda aggiornata al 5) in foto mi sembra la main board, non la graphic board.
                          Se è come la mia, la graphic monta il sensore, e quindi non dovrebbe essere quello, francamente non ne sono sicuro... vado a dare un'occhiata sul forum rvosd perchè tempo fa giocavano con le saldature da quelle parti.
                          Ciao ciao
                          Andrew

Commenta

Ad occhio (ora non ho il mio osd presente, anche perchè è un gen2 con scheda aggiornata al 5) in foto mi sembra la main board, non la graphic board.
                            Se è come la mia, la graphic monta il sensore, e quindi non dovrebbe essere quello, francamente non ne sono sicuro... vado a dare un'occhiata sul forum rvosd perchè tempo fa giocavano con le saldature da quelle parti.
                            mi faresti un favore se riesci a capire che cosa e' quello cerchiato. si è nella main board del RVOSD5
                            nella graphic, qual'e' il sensore barometrico?
                            grazie.

Commenta

Vado a memoria perchè non ci ho giocato troppo, ma mi pare ci sia una schermata che mostra le vibrazioni, controllate che sia nei limiti (se è accessibile in volo), e scaricate l'ultimo firmware 5.06 (lo so perchè ce l'ho sul desktop da una settimanella)
                              Si installa con USB o ci vuole la "penna apposita"?

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 226.5 KB 
ID: 617853

Dove è cerchiato trovi il sensore (nella foto, provenienza forum rvosd) è rimosso
                                Ciao ciao
                                Andrew

Commenta

Sto operando...
                                X