annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fai uno screen delle impostazioni e fammi vedere!!

Commenta

• Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
      ... pian pianino mi sto accorgendo di alcune "disfunzioni" del mio RVOSD5. In questo caso sono certo di sbagliare qualcosa nella programmazione ma non capisco dove. Vengo al punto. In modalità RTH, il modello perde graduatamente quota, in planata a motore spento (e fin qui ci sono, tutto ok) fino alla "cruise altidute" dove si innesca il motore.. a questo punto, il modello dovrebbe mantenere quella quota oppure scendere ancora fino all' "altitude limit"? E se deve scendere fino alla "altidute limit" perchè lo fa col motore innescato e non in planata a motore spento? Mi domando cio' perchè mi accorgo che il modello continua a scendere (con motore acceso) ben al di sotto dell' altitude limit e cio' mi fa intuire che si schianterebbe al suolo.. (ovviamente oltre sotto una certa quota ho ripreso i comandi...). L'AHi source è impostato su IMU e il modello è tendenzialmente trimmato a picchiare.. è qui il problema? ma l'rth non dovrebbe comunque dare cabra e livellare il volo ad una certa quota e mantenerla?
      Ma non sarà che hai settato il gas dell'RTH troppo basso e non riesce a guadagnare quota per mantenere quella impostata in RTH?

Altra cosa che potresti controllare è il set neutral, trimmi il modello in volo, facendo si che sia livellato, fai il setneutral e se il motore impostato in RTH è sufficiente deve mantenere la quota minima impostata.
      ONLY 3D & FPV

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
        Vado a memoria perchè non ci ho giocato troppo, ma mi pare ci sia una schermata che mostra le vibrazioni, controllate che sia nei limiti (se è accessibile in volo), e scaricate l'ultimo firmware 5.06 (lo so perchè ce l'ho sul desktop da una settimanella)
        nel sito c'e' un errore, scrivono 5.06s, ma poi si scarica la 5.05s
        tu hai proprio la 6?
        se si, me la passeresti? stealth@email.it
        grazie.

Commenta

• Main_5.06uS.hex
          Ma non so ancora se la versione che segna l'osd è quella, conta che io ho l'upgrade per le generazioni precedenti, e che non posso testarlo in quanto ho spedito da 3 giorni la scheda indietro per la riparazione del sensore barometrico che era difettoso.
          Se guardi nella discussione, la 5.06s (per rvosd5 nativi) è datata ottobre, se scarichi quella, è quella.
          Se sul display ti rimane 5.05 i problemi possono essere 2, o non è andata a buon fine la procedura, o hanno sbagliato e non modificato l'informazione sul firmware.
          Se ti serve, te la mando, fammi sapere il tuo rvosd che versione è.
          Ciao ciao
          Andrew

Commenta

• Hei ragazzi!
            cosa succede se, da scemo e smemorato, collego una 4S e mi dimentico di togliere il Jumper e accendo per 5 minuti fino a che mi accorgo che la vtx è rovente??????
            Ora ho tolto il junper main batt enable e tutto sembra funzionare senza aver subito danni.....
            (Logicamente ho sempre avuto una aux batt 3S)
            Cosa ne pensate? posso stare tranquillo?
            Ciao Paolo
            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
            La mia attività turistica

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
              Main_5.06uS.hex
              Ma non so ancora se la versione che segna l'osd è quella, conta che io ho l'upgrade per le generazioni precedenti, e che non posso testarlo in quanto ho spedito da 3 giorni la scheda indietro per la riparazione del sensore barometrico che era difettoso.
              Se guardi nella discussione, la 5.06s (per rvosd5 nativi) è datata ottobre, se scarichi quella, è quella.
              Se sul display ti rimane 5.05 i problemi possono essere 2, o non è andata a buon fine la procedura, o hanno sbagliato e non modificato l'informazione sul firmware.
              Se ti serve, te la mando, fammi sapere il tuo rvosd che versione è.
              Il problema é che si scarica dal sito la versione 5.05s e non 06

Commenta

• Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                Il problema é che si scarica dal sito la versione 5.05s e non 06
                Vai sul forum, basta registrarti e puoi sempre tenerti aggiornato!
                Latest firmare version for your OSD
                Ciao ciao
                Andrew

Commenta

• Sembra che finalmente sia disponibile

RVGS Antenna Tracker [RVGS] : RangeVideo!, Wireless video solutions.

Commenta

• Già, preso

SOLO 3 anni di attesa per il tracker... che vuoi che sia...

Commenta

• Aiuto

Scusate la domanda a bruciapelo:
                      sapete dirmi la causa/il perchè l'orizzonte artificiale (AHI) del mio rvosd5 da quando lo ho messo sullo SW, quando è in volo, se ne va per i fatti suoi? Accentua in modo vistoso le virate e i beccheggi. A volte si fa addirittura un looping!!!!!!!
                      E' già capitato a qualcuno?
                      Il RTH sembra funzionare correttamente e anche tutti gli altri parametri.
                      Alimento con 4S il motore e con 3S il video su presa ausiliaria, avendo tolto il ponticello....
                      La source AHI è settata su IMU.
                      Ciao Paolo

Commenta

• vibrazioni?

hai controllato la schermata col test?

Commenta

• Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                          vibrazioni?

hai controllato la schermata col test?
                          In effetti controllando meglio vedo che succede solo quando sono a manetta, inoltre anche la Gopro riprende "a onde" quando sono a tutto gas.......
                          Ma a cosa saranno dovute queste vibrazioni????

Non so cosa intendi dire con "controllare la schermata col test". potresti spiegarmi?
                          Grazie
                          Ciao Paolo

Commenta

• quello che dici sembra confermare il fatto che tu abbia un problema di vibrazioni. Cause? Elica sbilanciata, tanto per cominciare. Poi: motore sbilanciato, supporto motore non sufficientemente robusto, ecc.
                            Per visualizzare la barra vibrazioni, devi prima andare nel menu "debug screen" e scegliere "raw data" se non sbaglio, poi premere più volte "menu" oppure il comando sulla radio che cicla le schermate finchè non ne vedi una con vari dati e 4 barrette che oscillano. quando dai gas, le barre salgono (stile v-meter degli stereo), se a manetta stanno sempre al massimo, hai superato il limite accettabile di vibrazioni da parte della IMU, oltre il quale "impazzisce".

Commenta

• Grazie, Controllerò Tutto......
                              Ciao Paolo

Commenta

• Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                                Grazie, Controllerò Tutto......

se usi la graupner che ti avevo consigliato è un ottima elica, ma non sono quasi mai ben bilanciate, il motore invece è probabilmente perfetto.

Commenta

Sto operando...
                                X