annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il video recorder, cosi potrò postare un video con i dati dell'osd, per il momento ho solo i video della gopro. La cosa che non mi spiego è che grosso modo attivando l'RTH il modello dovrebbe tornare indietro, vuoi lentamente, vuoi bruscamente, ma mi sembra assurdo che tenda a precipitare o ad eseguire dei 360.
    Ci sono delle impostazioni che dovrei ricontrollare?

Commenta

• Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
      Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il video recorder, cosi potrò postare un video con i dati dell'osd, per il momento ho solo i video della gopro. La cosa che non mi spiego è che grosso modo attivando l'RTH il modello dovrebbe tornare indietro, vuoi lentamente, vuoi bruscamente, ma mi sembra assurdo che tenda a precipitare o ad eseguire dei 360.
      Ci sono delle impostazioni che dovrei ricontrollare?
      Doc scusami ma credo che le cose bisogna farle per bene... il pilota automatica del RVOSD ha 3 pagine di impostazioni (poi quelle che di fatto si usano sono solo una decina). Chiedere quali impostazioni controllare come ti ho scritto è troppo vago... Prendi in mano il manuale e studiati le varie voci ricontrollandole una a una...
      Poi quando posterai il video credo che qualcosa in più potremo dirtela...

Hai provato a terra che i movimenti del pilota automatico siano corretti ?
      La Via dell'Essere è il Fare

Commenta

• No, la prova a terra del RTH non l'ho effettuata, comunque aspetto che mi arrivi questo recorder e poi posto un video

Commenta

No, la prova a terra del RTH non l'ho effettuata, comunque aspetto che mi arrivi questo recorder e poi posto un video
          La prova a terra dell'rth non esiste... devi mettere l'autopilota su fly by wire e attivarlo.

A questo punto controlla che i movimenti delle parti mobili siano corretti (poichè magari sono da invertire).

Scusa ma questa prova non l'avevi fatta ?

Commenta

• avevo fatto questa prova ma con il "flight level" e funzionava benissimo.

Commenta

avevo fatto questa prova ma con il "flight level" e funzionava benissimo.
              E cosa mi dici del motore impostato quando si attiva il pilota automatico ? E' più che sufficiente a tenere un assetto cabrato del modello ?

Commenta

• Se quando muovi i servi si muovono nella posizione corretta, intendo cabra, picchia, alettoni. Quando fai il wizard la prima volta in automatico fa il reverse dei canali se è necessario. Non c'è bisogno di attivare il fly by wire a terra.

Commenta

• Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                  E cosa mi dici del motore impostato quando si attiva il pilota automatico ? E' più che sufficiente a tenere un assetto cabrato del modello ?
                  Si, quello lo imposto su "cruise throttle". Oggi è arrivato il black box recorder, appena farà bel tempo registro un video e lo posto

Commenta

Si, quello lo imposto su "cruise throttle". Oggi è arrivato il black box recorder, appena farà bel tempo registro un video e lo posto
                    Bene. Allora attendiamo...

Commenta

• Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Se quando muovi i servi si muovono nella posizione corretta, intendo cabra, picchia, alettoni. Quando fai il wizard la prima volta in automatico fa il reverse dei canali se è necessario. Non c'è bisogno di attivare il fly by wire a terra.
                      Si ma il Wizard magari aggiustasse tutti i casini da solo . Alex Villa dice di controllare che i comandi siano giusti dopo il Wizard tramite l'attivazione del Fly by Wire.
                      Sbagliare è semplice... e il wizard non è che sistema tutte le cose in automatico
                      quando settai il pilota automatico nel mio tuttala invertii per sbaglio le spinette alettoni con elevatore. Si i comandi a mano erano giusti ma all'attivazione del pilota automatico i comandi del pilota automatico erano invertiti e ad un cambio di inclinazione verticale corrispondeva una variazioni di alettoni e viceversa.

Dunque se Doc controlla con il fly by wire come ha fatto mi sembra corretto.

Commenta

• Originariamente inviato da janez Visualizza il messaggio
                        Se hai deciso l'acquisto del rvosd, vai tranquillo per quanto riguarda il traker antenna ti consiglio il flydream v2 lo trovi a questo indirizzo Tracking antenna : FOXTECH FPV SYSTEM, ti posso garantire che lo sto usando con il gen4 e funziona alla grande, gli altri non li ho provati ma ti posso garantire che è veramente ok in velocità e precisione e funziona con qualsiasi sistema ricevente, inoltre costa meno degli altri, se aspetti l'uscita del traker della range video... dormici sopra, ho aspettato un anno e non se ne vede neanche l'ombra...
                        Sto adottando anch'io l'RVOSD e fin'ora avevo volato con il NOVA e l'ausilio del MyFlyDream.
                        Il problema emerge nel collegamento di quest'ultimo che avevo provato con lo schema consigliato dal produttore del tracker, peraltro già utilizzato col precedente sistema.
                        Volendo utilizzare la stessa antenna GPS del RVOSD lo schema dei collegamenti prevede GND in comune ai due sistemi, però nel mio caso và in conflitto e mi causa la mancata lettura dei dati sul display.
                        Saresti così gentile da dirmi come lo hai collegato?
                        Claudio

Commenta

• Ciao a tutti, ho da poco acquistato il RVOSD g5 e sto effettuando le prime prove da banco!
                          Ho un problema che mi affligge da due giorni e non so più cosa fare per risolverlo.
                          In pratica ho il filesafe che si inserisce e disinserisce ogni mezzo secondo!
                          Sullo schermo la scritta file safe appare e scompare in continuazione e tutti i servi trillano come dei matti!
                          C'è qualche impostazione particolare che non ho fatto?
                          Aiutatemi please!!!!
                          Roberto
                          www.voloclubfenice.com

Commenta

• Originariamente inviato da Whisky Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, ho da poco acquistato il RVOSD g5 e sto effettuando le prime prove da banco!
                            Ho un problema che mi affligge da due giorni e non so più cosa fare per risolverlo.
                            In pratica ho il filesafe che si inserisce e disinserisce ogni mezzo secondo!
                            Sullo schermo la scritta file safe appare e scompare in continuazione e tutti i servi trillano come dei matti!
                            C'è qualche impostazione particolare che non ho fatto?
                            Aiutatemi please!!!!
                            Problema risolto!

Adesso però ho notato che se spengo la radio, l'osd non entra in rth!
                            Perché?
                            Roberto
                            www.voloclubfenice.com

Commenta

• Originariamente inviato da Whisky Visualizza il messaggio
                              Problema risolto!

Adesso però ho notato che se spengo la radio, l'osd non entra in rth!
                              Perché?
                              Ti consiglio di rifare il Wizard. Inoltre hai letto la pagina nel forum RangeVideo relativo alle impostazioni del pilota automatico ?

Dici che non si attiva l'RTH... ma nella pagina 4 alla Voce Enable autopilot hai selezionato RTH invece di Fail Safe ?

Commenta

• Ho trovato il problema e l'ho risolto!
                                Unica cosa, quando si inserisce l'rth è normale che ogni tanto i servi mentre correggono il modello scattano nel senso opposto dal quale stavano correggendo?
                                Roberto
                                www.voloclubfenice.com

Commenta

Sto operando...
                                X