Originariamente inviato da OSTI77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --
Comprimi
X
-
Ci vuole il pic2kit che trovi da loro o anche in vari negozi di elettronic.Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggioSi installa con USB o ci vuole la "penna apposita"?
Segui tutte le istruzioni prima di avventurarti nell'upgrade del firmware.Ciao ciao
Andrew
Commenta
-
si ok, ma a che serve?Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggioQuel componente potrebbe essere un'induttanza. (una bobina)
Commenta
-
il mio barometrico dava qualche problemino strano finchè non ho guardato da vicino il sensore, sul quale c'era un pezzetto di nastro adesivo giallo. Rimosso il nastro, ora funziona bene.
Per l'AHI, sul forum dicono che ci sono stati dei casi di sensori difettosi, cambiano le schede in garanzia
Commenta
-
In pratica il difetto che hanno alcune schede di gen 5 (compresa la mia) è che se si scalda il sensore "difettoso" barometrico, si blocca e bloccandosi blocca di conseguenza anche l'AHI.Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggioil mio barometrico dava qualche problemino strano finchè non ho guardato da vicino il sensore, sul quale c'era un pezzetto di nastro adesivo giallo. Rimosso il nastro, ora funziona bene.
Per l'AHI, sul forum dicono che ci sono stati dei casi di sensori difettosi, cambiano le schede in garanzia
Il problema è lo stesso però su tutti i modelli difettosi. Partenza a freddo OK, una volta partito non da alcun problema.
Se lo spegni, e lo riaccendi quando è ancora "tiepido" il sensore barometrico blocca l'AHI.
Se il problema è un altro, non rientra in questa casistica di problemi. Se il problema si presenta dal primo giorno e non è imputabile a danni o altro, è comunque coperto da garanzia.
@stealth
A cosa serva quella specifica induttanza non te lo so dire, potrebbe avere tanti scopi, se è rotta va cambiata. Di certo se c'è serve.
Ciao ciao
Andrew
Commenta
-
si saldata, gli metto colla a caldo cosi rimane bloccata.Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggioSe è solo la plastica, amen, ti proteggeva al limite il componente, ma comunque non era necessario. Basta che la bobina sia integra e che sia ancora saldata alla pista.
per il sensore temperatura, qual'e'?
grazie.
Commenta
-
Sul gen 2 è quello esterno a filo, va collegato alla sua presa.Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggiosi saldata, gli metto colla a caldo cosi rimane bloccata.
per il sensore temperatura, qual'e'?
grazie.Ciao ciao
Andrew
Commenta
-
... per l'AHI che impazzisce ho chiesto qui.. e pare siano le vibrazioni.. AHI issuesIl troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
Commenta
-
... pian pianino mi sto accorgendo di alcune "disfunzioni" del mio RVOSD5. In questo caso sono certo di sbagliare qualcosa nella programmazione ma non capisco dove. Vengo al punto. In modalità RTH, il modello perde graduatamente quota, in planata a motore spento (e fin qui ci sono, tutto ok) fino alla "cruise altidute" dove si innesca il motore.. a questo punto, il modello dovrebbe mantenere quella quota oppure scendere ancora fino all' "altitude limit"? E se deve scendere fino alla "altidute limit" perchè lo fa col motore innescato e non in planata a motore spento? Mi domando cio' perchè mi accorgo che il modello continua a scendere (con motore acceso) ben al di sotto dell' altitude limit e cio' mi fa intuire che si schianterebbe al suolo.. (ovviamente oltre sotto una certa quota ho ripreso i comandi...). L'AHi source è impostato su IMU e il modello è tendenzialmente trimmato a picchiare.. è qui il problema? ma l'rth non dovrebbe comunque dare cabra e livellare il volo ad una certa quota e mantenerla?Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
Commenta
Commenta