annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ElectronicaRC: STATE ALLA LARGA!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
    se viene dalla spagna dubito che lo vedano passare in dogana...
    sentito parlare di Schengen? libera circolazione di persone e merci nella EU?
    E' capitato anche a me che un pacco da Eladio si sia fermato in dogana (milano gateway) per "controlli". Ho fatto un fax in dogana con tutti i miei dati e dopo tre giorni è stato consegnato.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #32

      tutto arrivato .......bel sollievo
      la cosa assurda sono le poste, infatti sul pacco è stata messa un etichetta con un altro codice che per curiosità ho inserito sul sito delle poste è viene tracciato alle perfezione
      ho fatto decine di chiamate chiedendo se era stato cambiato il codice e tutti mi dicevano che sui pacchi europei non veniva cambiato...................

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da angelolorefice Visualizza il messaggio

        tutto arrivato .......bel sollievo
        la cosa assurda sono le poste, infatti sul pacco è stata messa un etichetta con un altro codice che per curiosità ho inserito sul sito delle poste è viene tracciato alle perfezione
        ho fatto decine di chiamate chiedendo se era stato cambiato il codice e tutti mi dicevano che sui pacchi europei non veniva cambiato...................
        E si, spesso una volta entrati in italia gli viene attribuito un nuovo codice, ma non e' la regola, credo che dipenda dall'operatore che ti capita.
        Se ha riposato bene ti lascia il vecchio codice. Se ha dormito male te ne mette uno nuovo, e se disgraziatamente ha litigato con la moglie ti manda il pacco in dogana (dicesi purgatorio).

        Non e' colpa di Eladio, ma per evitare tutte queste cose potrebbe dare in opzione una spedizione con CORRIERE, soprattutto perche' le spese di spedizione non le regala di certo.

        Commenta


        • #34
          ila soluzione..

          be la soluzione potrebbe essere se qualcuno in Italia faccia lo stesso mestiere di Eladio.. ..in questo modo non pone il problema di tradurre in Italiano i reclami!

          Se non esiste potrebbe essere interessante avere una lista di commercianti Italiani , che se sommati riescano a offrire tutto il materiale necessario, ovviamente chiedendo di allineare i prezzi di Eladio.. in questo modo si potrebbero fare acquisti con più tranquillità.. e magari domani più volatori FPV!
          a dopo

          Commenta


          • #35
            eh fausto allineare i prezzi con l'italia... io sono già commerciante e con tutte le tasse che si pagano se rincari un'oggetto al doppio di quello che lo paghi ancora non sei dentro per nulla tra tasse varie ci rimetti pure... poi rimane il fatto che eladio ormai ha il suo giro di fornitori.. se me li trovate ve lo apro io lo store on-line

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              eh fausto allineare i prezzi con l'italia... io sono già commerciante e con tutte le tasse che si pagano se rincari un'oggetto al doppio di quello che lo paghi ancora non sei dentro per nulla tra tasse varie ci rimetti pure...
              Confesso che un paio di anni f'a ci avevo pensato anche io.
              Poi ragionandoci sopra, se si vogliono fare le cose in regola, qui bisogna pagare le tasse (solitamente da vari fornitori delle gran fatture non ne vedo)

              Qualche fornitore lo ho anche conosciuto, ma o si compra sul venduto facendo pesare sugli acquirenti i ritardi o bisogna acquistare quantita' considerevoli, almeo 5-10 pezzi per articolo.

              E i prodotti di interesse sono tanti e facilmente volubili e soggetti ad obsolescenza.

              Inoltre Eladio ha gia' acquisito (forse anche per merito/colpa nostra) una posizione predominante in Europa per scalzarla bisogna fare prezzi piu' bassi, tempi di consegna piu' rapidi e avere la merce pronta in casa.

              I rischi che qualcosa non funzioni o sia rotto ci sono e rispedire la merce in Cina ha sicuramente un costo.

              Che abbia letto io sul forum ci sono gia' un paio di shop che ci hanno provato, ma non credo che abbiano avuto un buon esito, perlomeno non se ne parla mai ne deduco quindi che l'esito non sia stato ultrapositivo.

              Se ci aggiungiamo poi che un colosso come HobbyKing sta' sfornando molti prodotti per FPV, abbiamo messo la ciliegina sulla torta.

              Pero' da potenziale acquirente ti dico che se vuoi provare sei ben accetto

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                be la soluzione potrebbe essere se qualcuno in Italia faccia lo stesso mestiere di Eladio.. ..in questo modo non pone il problema di tradurre in Italiano i reclami!
                Se non esiste potrebbe essere interessante avere una lista di commercianti Italiani , che se sommati riescano a offrire tutto il materiale necessario, ovviamente chiedendo di allineare i prezzi di Eladio.. in questo modo si potrebbero fare acquisti con più tranquillità.. e magari domani più volatori FPV!
                a dopo
                Si, e vallo a trovare...

                Commenta


                • #38
                  capisco

                  capisco bene.. ..in Italia abbiamo le "ali" tagliate, non si può far nulla, che lo stato ci mette i suoi artigli... scoraggiando parecchi giovani imprenditori... ...comunque non vorrei essere fuori tema.. mi pare che Eladio non faccia tanto l'economico... e inoltre personalmente preferirei spendere un 10% in più per avere in cambio una sicura assistenza.. ..va be dico questo giusto per partecipare!

                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  eh fausto allineare i prezzi con l'italia... io sono già commerciante e con tutte le tasse che si pagano se rincari un'oggetto al doppio di quello che lo paghi ancora non sei dentro per nulla tra tasse varie ci rimetti pure... poi rimane il fatto che eladio ormai ha il suo giro di fornitori.. se me li trovate ve lo apro io lo store on-line

                  Commenta


                  • #39
                    Oggi Eladio mi ha informato di avermi spedito i due remoto controllers che dovevano essere originariamente inclusi con le due camerine acquistate un 15 o forse anche 20 gg fa. Sull'onesta del personaggio, credo ci sia poco da dubitare (questa è solo la mia opinione).. Sull'"originalità" anche.. Non è il primo (io provengo da un altro settore commerciale ma alla fine poco cambia) che spedisce subito la merce che ha disponibile in casa, e poi segue un back order.. Ma di solito questa metodologia di lavoro è tra produttori-distributori o distributori-negozi.. ossia tutti professionisti del mestire che conosco determinate problematiche sulla produzione, i minimi d'ordine, la programmazione della produzione ecc ecc... Di certo la cosa risulta un po' "sconvenevole" tra negozio-utilizzatore finale, anche se gestita in modo estremamente limpida e con un'appropriata comunicazione, cosa che ad Eladio sinceramente un po' manca..

                    Secondo me in italia, non dovrebbe essere un negoziante di modellismo ad intraprendere questo tipologia di vendita, ma un negozio di elettronica, in modo che abbia un' ottima infarinatura di base. Mi dispiace dirlo, ma tutti i negozi della mia zona non sanno nemmeno cosa sia l'FPV e da quel che mi pare ben si guardano dall'informasi.

                    P.S. mi pare ci sia un negozio che tratta qualcosa di FPV o simile nella zona di Milano (Seregno).. mi informero'..
                    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                    Commenta


                    • #40
                      D'accordo su tutto ma il fornitore al dettaglio secondo me DEVE avvisare il cliente che è fuori stock PRIMA di accettare l'ordine e il pagamento in modo da lasciare al cliente la possibilità di scegliere.

                      NB
                      L'Osd ordinato il 13/4 dopo oltre 2 mesi e mezzo forse arriverà a casa mia settimana prossima...se lo avessi saputo prima.....
                      Ultima modifica di TermicOne; 18 giugno 10, 20:55.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        .. lo zio Eladio mi ha spedito i due remote controller che mancavano nella prima consegna.. non ho pagato nessuna spesa di spedizione a riguardo.. ricevuti in 4/5gg

                        Quindi il mio parere definitivo é che nonostante il personaggio abbia un sistema di commercio alquanto folcloristico, (per me) alla fine é onesto..
                        Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
                          .. lo zio Eladio mi ha spedito i due remote controller che mancavano nella prima consegna.. non ho pagato nessuna spesa di spedizione a riguardo.. ricevuti in 4/5gg

                          Quindi il mio parere definitivo é che nonostante il personaggio abbia un sistema di commercio alquanto folcloristico, (per me) alla fine é onesto..
                          Certo che fai delle osservazioni davvero singolari
                          Continui a beatificarlo.... ma non è che è davvero tuo Zio Spagnolo
                          Ti meravigli che non ti abbia fatto pagare nuovamente le spese di spedizione???? e ci mancherebbe!!!!
                          vedi npò!! oltre che la merce te la manda a puntate (a tua insaputa)... MAH
                          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                            Certo che fai delle osservazioni davvero singolari
                            Continui a beatificarlo.... ma non è che è davvero tuo Zio Spagnolo
                            Ti meravigli che non ti abbia fatto pagare nuovamente le spese di spedizione???? e ci mancherebbe!!!!
                            vedi npò!! oltre che la merce te la manda a puntate (a tua insaputa)... MAH
                            in effetti hai ragione.. ma era solo un'opinione.. non volevo beatificarlo.. manco so che faccia abbia...

                            Adesso pero' che mi ci fai pensare, anche le commissioni sulle vendite me le manda puntuali (ovviamente scherzo!!!!)
                            Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                            Commenta


                            • #44
                              stavo per fare un' ordine

                              Meno male che ho letto questa discussione, stavo per fare un'ordine.

                              Grazie!
                              Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                              Commenta


                              • #45
                                Io ho comprato tantissimi componenti da Electronicarc e mi sono sempre trovato benssimo,veloci e competenti.
                                la censura è per piccoli uomini

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X