annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ElectronicaRC: STATE ALLA LARGA!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Stephan io non dico che Eladio non abbia un servizio di spedizione rapide e prezzi e prodotti buoni.. L'unica sua pecca è l'assistenza su prodotti malfunzionanti.. per il resto nulla da ridire.

    Commenta


    • #77
      Io invece non capisco come mai bisogna farsi del male ordinando (e sperando di aver fortuna) li dove è risaputo che l'assistenza ed il ritorno dei prodotti difettosi è qualcosa di quasi impossibile.
      Non sembra essere un caso isolato, capitasse a me, io taglierei il negozio in questione a prescindere, e farei di tutto per fargli la meritata pubblicità, così come faccio con modellismo.it, dove nei disguidi ci è finito recentemente anche un mio amico che ha sottovalutato il mio caso.
      Evitare questi qui, e ricordatevi che la legge italiana (e penso sia simile in tutta europa) prevede che sia il venditore a pagare le spese di spedizione per il ritorno del pezzo difettoso, io non anticiperò mai più i soldi, dato che modellismo.it me li deve ancora ridare dopo anni, la legge prevede una cosa? Allora, te lo devo rispedire? O mi mandi il corriere a casa, oppure mi anticipi i soldi. Se non lo fa lo denuncio che mi sono rotto le pallistiche di questi furbi.

      Nel caso specifico invece il problema potrebbe essere un indirizzo non aggiornato di Eladio, certo è che non aggiornarlo è da cog... Comunque sia usare un corriere tracciabile anche all'estero permette di evitare il pacco perso, tanto a pagare DEVE essere lui.
      Ciao ciao
      Andrew

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
        ricordatevi che la legge italiana (e penso sia simile in tutta europa) prevede che sia il venditore a pagare le spese di spedizione per il ritorno del pezzo difettoso,.

        Dove hai letto queste info?

        Di solito il venditore paga le spese per rispedirti il materiale in sostituzione o riparato, ma non ho mai sentito che qualcuno ti paga le spedizioni per farsi mandare qualcosa di non funzionante...
        Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da info@reichegger.it Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.

          Io compro giá dal 2009 da Eladio, e devo dire che sono piú che contento coi prezzi ed il servizio!!

          Dal America e dalla cina non prendo piú niente!! Tempo + dogana!
          L'ultimo Ladybird che costava in offerta 39 $ mi costava poi 89 €.

          Nel ultimo mese ho ordinato per me e per un mio amico 2 S800 + 2 wookong e 2 Zenmuse - fate vuoi il conto!!!

          Ordinato e dopo 1 giorno e mezzo mi é arrivato tutto!!
          Adesso ho ordinato anche due OSD della DJI - appena che arrivano mi avverte ed io faccio il pagamento.

          Ciao

          Stephan
          occhio che dji ha richiamato gli osd per problemi di compatibilità con alcune telecamere..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
            Dove hai letto queste info?

            Di solito il venditore paga le spese per rispedirti il materiale in sostituzione o riparato, ma non ho mai sentito che qualcuno ti paga le spedizioni per farsi mandare qualcosa di non funzionante...
            L'articolo 129 del codice di consumo determina i requisiti per il difetto di conformità, in caso di difetto di conformità (ad esempio un oggetto che vi arriva rotto e non era dato per rotto nella vendita) l'art. 130 recita:
            1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente
            al momento della consegna del bene.
            2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità
            del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una
            riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
            3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese

            in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente
            oneroso rispetto all’altro.
            4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al
            venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
            a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
            b) dell’entità del difetto di conformità;
            c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il
            consumatore.
            5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e
            non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e
            dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
            6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in
            particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i
            materiali.
            7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del
            contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
            a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
            b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine
            congruo di cui al comma 6;
            c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al
            consumatore.
            8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
            9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro
            rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
            a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad
            attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al
            comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
            b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve
            accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
            10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso
            esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
            Quindi chi vi chiede le spese per il ritorno ci vuole marciare, loro tra l'altro chiederanno il rimborso alla casa madre e può essere che ci prendano anche LA VOstra spedizione come rimborso, guadagnando sul prodotto difettoso.
            Le ditte serie ti mandano il corriere a casa senza chiederti un centesimo. Funziona così ad esempio con Archos (francese), o O2media spagnola.

            E' alquanto ovvio che se compro un prodotto che DEVE funzionare al prezzo X, non devo spendere Y per vederlo funzionare perchè a monte qualcuno ha sbagliato l'assemblaggio o ha mancato i controlli. A rispondere è sempre il venditore, il quale, ricevuto il prodotto farà lo stesso col fornitore e di certo non ci spenderà per un errore di altri.
            Ciao ciao
            Andrew

            Commenta


            • #81
              il concetto è chiaro ma tanti auguri...

              Commenta


              • #82
                Beh, bisogna vedere il venditore quanto è collaborativo, con me quelli di modellismo.it non hanno manco risposto dimostrando una correttezza pari a 0.
                Poi c'è da vedere le regole della spagna (per quel che riguarda eladio) anche se credo che il codice di consumo sia abbastanza simile nei paesi UE.
                Fare causa per pochi euro di spedizione non conviene, ma di certo su questo fatto ci marciano in molti, e c'è chi invece non conosce i 2 articoletti, a me ben 3 venditori ci hanno provato, solo con 1 l'ho spuntata, ma se mi ricapita so chi devo contattare. Almeno per venditori italiani. Non mi faccio fregare più "aggratis" e come minimo gli rovino la reputazione. I soldi non li riprenderò, ma se le parole mettono in guardia anche sole 10 persone, allora me li sono ripagati con la soddisfazione del mancato guadagno dei farabutti.
                Ciao ciao
                Andrew

                Commenta


                • #83
                  ordine

                  vorrei lasciare la mia testimonianza , io ho fatto un ordine lunedì mattina alle 8e30 di bracci e accessori per il mio quadri naza , ho selezionato la spedizione dhl e il pagamento con paypal , martedì alle 14e30 mi arrivava il pacco .
                  mi hanno inviato 3 email , l'ultima con il numero di spedizione e il link al corriere ... per me sono ok .... molto meglio di alcuni italiani anche blasonati.
                  DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
                  SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
                  in arrivo KESTREL 5,00 m

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da mrsax Visualizza il messaggio
                    vorrei lasciare la mia testimonianza , io ho fatto un ordine lunedì mattina alle 8e30 di bracci e accessori per il mio quadri naza , ho selezionato la spedizione dhl e il pagamento con paypal , martedì alle 14e30 mi arrivava il pacco .
                    mi hanno inviato 3 email , l'ultima con il numero di spedizione e il link al corriere ... per me sono ok .... molto meglio di alcuni italiani anche blasonati.
                    Di Eladio pare che nessuno si sia lamentato della prima parte dell'ordine, cioè, se la roba ce l'ha te la invia subito e senza problemi, i problemi infiniti li hai se qualcosa è difettoso o non disponibile. In quei 2 casi sei nella mierda.
                    Ciao ciao
                    Andrew

                    Commenta


                    • #85
                      Ho PURTROPPO fatto due conti.
                      A Eladio ci ho lasciato quasi 10 mila euro :o nel corso di un paio di anni.
                      Mi e' sempre andata bene, tranne una volta che non aveva un articolo e me lo ha spedito la settimana dopo.
                      L'unico appunto che potrei fare e' che dopo tutto sto tempo, anche se mi serve una cosa urgente, aspetta sempre l'arrivo del bonifico alla sua banca che ci mette una settimana!
                      Non gli basta la copia dell'eseguito che la mia banca gli invia.
                      Per pochi spiccioli potrebbe anche fidarsi, ma vabbe', un po' lo capisco, il mondo e' pieno di truffe e forse farei anch'io cosi'.
                      Quando pago con paypal invece spedizione lampo, grazie a DHL.
                      Ciaooo

                      Commenta


                      • #86
                        La mia esperienza è questa:
                        2 ordini effettuati nell'arco di 2 mesi, prima di ordinare il materiale gli ho chiesto se era disponibile, dopo 2 ore mi ha risposto ed ho ordinato.
                        il primo ordine è arrivato dopo 10 giorni grazie alle poste italiane,
                        il secondo dopo 3 giorni grazie alla DHL.
                        Il materiale è tutto funzionante.
                        Mi sento di giudicarlo positivamente.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da zulter Visualizza il messaggio
                          La mia esperienza è questa:
                          2 ordini effettuati nell'arco di 2 mesi, prima di ordinare il materiale gli ho chiesto se era disponibile, dopo 2 ore mi ha risposto ed ho ordinato.
                          il primo ordine è arrivato dopo 10 giorni grazie alle poste italiane,
                          il secondo dopo 3 giorni grazie alla DHL.
                          Il materiale è tutto funzionante.
                          Mi sento di giudicarlo positivamente.
                          Il problema non è quando il materiale è disponibile e funziona ma quando ci sono problemi di disponibilità e di post-vendita.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Ho PURTROPPO fatto due conti.
                            A Eladio ci ho lasciato quasi 10 mila euro :o nel corso di un paio di anni.
                            Mi e' sempre andata bene, tranne una volta che non aveva un articolo e me lo ha spedito la settimana dopo.
                            L'unico appunto che potrei fare e' che dopo tutto sto tempo, anche se mi serve una cosa urgente, aspetta sempre l'arrivo del bonifico alla sua banca che ci mette una settimana!
                            Non gli basta la copia dell'eseguito che la mia banca gli invia.
                            Per pochi spiccioli potrebbe anche fidarsi, ma vabbe', un po' lo capisco, il mondo e' pieno di truffe e forse farei anch'io cosi'.
                            Quando pago con paypal invece spedizione lampo, grazie a DHL.
                            Ciaooo
                            10 mila euro!!!!
                            cavolo!
                            non solo l'unico ad aver svuotato il conto in banca con questo hobby

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #89
                              Sui prodotti difettosi e la difficolta' concordo, tuttavia e' un rischio che personalmente sono disposto ad accettare in cambio del servizio che offre, quoto elliot

                              Commenta


                              • #90
                                Io tra un negozio che mi fa pagare 10 un oggetto, che me lo spedisce in 3 giorni dall'estero, ma che poi mi perde il prodotto (difettoso) o non me lo restituisce, o lo fa dopo mesi ed
                                un negozio che mi fa pagare 15 un oggetto, per il quale devo attendere 10 giorni dall'estero, ma che mi offre un ottimo supporto, preferisco l'ultimo...
                                Sarà che parto dal presupposto della sfiga, ma tant'è.
                                Ciao ciao
                                Andrew

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X