annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground station: qui le vostre foto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    sembra quella di IBCrazy postata su rcgroups. Questo tizio sembra un guru delle antenne e ha fatto le guide per costruirsele in casa, accordate con la propria frequenza.

    Commenta


    • #32
      tra l'altro ora fornisce anche kit da assemblarsi a casa, sembrano a ottimo prezzo. ma è talmente bravo a spiegare le cose che non servono davvero. sto per costruirmi un paio di sue antenne da provare, ma è STUPENDO anche il suo tracker di RSSI!

      Commenta


      • #33
        La mia Maserati

        Eccola quì, appena terminata, anzi, alcuni dettagli devo modificarli.Devo dire che mi ha divertito molto assemblarla, anzi ci ha divertito, in quanto riguardo molti aspetti tecnici ne abbiamo discusso con l'amico Nigel One,(Luca Brizzi), al quale ho egregiamente trasmesso il virus dell'HIFPV,(non dorme e sogna quadri-esacotteri).
        Adesso ci ho istallato le 2 antenne stilo x prove in laboratorio, riguardo il diversity eagle e prove di registrazione, il vcr converte e registra su Hd o su SD.In seguito userò una patch e una direzionale, ma sulle antenne, come molti hanno scritto c'è da studiare abbastanza.
        Il monitor, un 13" formato 4/3 è ottimo per lo scopo, tanto cercato online e poi lo aveva mediaworld, assorbe 15W a 12V.
        L'alimentazione uso una coppia di lipo 3S 4900mah, quindi 10A, e il tutto assorbe poco meno di 2 A, misurati con pinza graupner.Ho istallato un volmetro lcd bene in vista che visualizza l'alimentazione principale, comunque l'Eagle ha l'allarme tensione bassa.
        Certo non è uno zaino a spalla, ma non nasce x applicazioni con km da percorrere, bensì apro il portellone, monto tutto lì, mi siedo, e vai.
        Rimane solo la copertura x il sole, che ho iniziato, oggi la finisco.
        Certo che agli interni della maserati ci assomiglia molto, con gli stacchi pelle chiara e carbonio, anche se ...non è pelle ma sky, ma la sua figura la fà uguale.
        Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
        ONLY 3D & FPV


        Commenta


        • #34
          FE-NO-ME-NA-LE!

          ma sposterei le rx in modo che le antenne diano sull'esterno senza necessità di cavi coassiali che farebbero perdere dbi.

          just my 2 cents!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
            Eccola quì, appena terminata
            Ufff! Molto bella e professionale, tanto di cappello!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              FE-NO-ME-NA-LE!

              ma sposterei le rx in modo che le antenne diano sull'esterno senza necessità di cavi coassiali che farebbero perdere dbi.

              just my 2 cents!
              So che le rx dovrebbero essere istallate a ridosso delle antenne, ma insieme a Nigel stiamo studiando una soluzione x ottimizzare prstazioni e (naturalmente ) l'estetica!
              Comunque sia questa GS è la V1........ quella in costruzione dell'amico Nigel avrà soluzioni diverse appunto la V2.
              ONLY 3D & FPV


              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                .... quella in costruzione dell'amico Nigel avrà soluzioni diverse appunto la V2.
                ...mentre la V3 sarà quella che costruirete per me voi due insieme, per ringraziarmi di avervi fatto conoscere il fantastico mondo dell'FPV....
                Ultima modifica di Paperinik.; 07 dicembre 10, 15:47.
                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                  Eccola quì, appena terminata, anzi, alcuni dettagli devo modificarli.Devo dire che mi ha divertito molto assemblarla, anzi ci ha divertito, in quanto riguardo molti aspetti tecnici ne abbiamo discusso con l'amico Nigel One,(Luca Brizzi), al quale ho egregiamente trasmesso il virus dell'HIFPV,(non dorme e sogna quadri-esacotteri).
                  Adesso ci ho istallato le 2 antenne stilo x prove in laboratorio, riguardo il diversity eagle e prove di registrazione, il vcr converte e registra su Hd o su SD.In seguito userò una patch e una direzionale, ma sulle antenne, come molti hanno scritto c'è da studiare abbastanza.
                  Il monitor, un 13" formato 4/3 è ottimo per lo scopo, tanto cercato online e poi lo aveva mediaworld, assorbe 15W a 12V.
                  L'alimentazione uso una coppia di lipo 3S 4900mah, quindi 10A, e il tutto assorbe poco meno di 2 A, misurati con pinza graupner.Ho istallato un volmetro lcd bene in vista che visualizza l'alimentazione principale, comunque l'Eagle ha l'allarme tensione bassa.
                  Certo non è uno zaino a spalla, ma non nasce x applicazioni con km da percorrere, bensì apro il portellone, monto tutto lì, mi siedo, e vai.
                  Rimane solo la copertura x il sole, che ho iniziato, oggi la finisco.
                  Certo che agli interni della maserati ci assomiglia molto, con gli stacchi pelle chiara e carbonio, anche se ...non è pelle ma sky, ma la sua figura la fà uguale.
                  Stò leggendo a più non posso in queste sezioni (multirotori e FPV) per iniziare e la cosa che hai realizzato tu è veramente fantastica.

                  Magari poter realizzare una valigia la metà bella come la tua.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da 4eprops Visualizza il messaggio
                    Stò leggendo a più non posso in queste sezioni (multirotori e FPV) per iniziare e la cosa che hai realizzato tu è veramente fantastica.

                    Magari poter realizzare una valigia la metà bella come la tua.
                    Vi ringrazio, sono contento che sia piaciuta, ma guarda che tutto sommato è solo un'ottimo assemblaggio, sono tutti componenti che tutti voi acquistate, anzi, io ho imparato da molti di voi cosa usare e come usarlo.Quì è solo pazienza e voglia di ottenere una GS ottimizzata nei suoi componenti e bella da vedere.Sicuramente occorre pazienza, allego alcune foto dell'assemblaggio.
                    Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
                    ONLY 3D & FPV


                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                      ...mentre la V3 sarà quella che costruirete per me voi due insieme, per ringraziarmi di avervi fatto conoscere il fantastico mondo dell'FPV....

                      E meno male che dicevi che era esagerato costruirsi una ground station !!!!

                      E' proprio vero: chi disprezza compra ...

                      Finchè non ce l'hai anche tu, non andare da solo che un giorno ti troviamo impiccato dai cavetti video !!! Sennò chi ti libera ?

                      In ogni caso hai due alternative o lavori oppure ..... tutto ha un prezzo !!!

                      Capito Alberto2 e NigelOne ?!


                      Ciao a tutti

                      p.s
                      Comunque sto progettando la V4, farà impallidire tutte le versioni precedenti.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                        Eccola quì, appena terminata, anzi, alcuni dettagli devo modificarli.....
                        ...Rimane solo la copertura x il sole, che ho iniziato, oggi la finisco.
                        Allora? l'hai finita sta Cappella Sistina?
                        Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                        Commenta


                        • #42
                          La cappella? il cappello gli ho messo.x il sole, e connessioni rapide adatte a smontare velocemente la base, magari si potrebbe avere una seconda base con il tx uhf 433mhz iistallato, a cui connettere la radio

                          Sistemato il dvr, ora stà a filo con la base.

                          Ho aggiunto il cassetto centrale, porta fatshark,lipo, cavetti telecomandi etc.
                          Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
                          ONLY 3D & FPV


                          Commenta


                          • #43
                            Ciao, ragazzi!
                            Aggiungo anche la mia, niente di paragonabile al lavoro di Alberto ma qualcosa di più semplice...spero vi piaccia.

                            1) monitor da 14"
                            2) s-video/VGA converter
                            3) N°2 Video rx integrate (moduli) a 2,4ghz e 5,8ghz
                            4) Vout 12v a pannello e 5v interno per alimentazione utenze esterne
                            5) video booster integrato con 4 uscite video a pannello e altre 3 interne
                            6) A/V in per rx o altre fonti audio/video esterne
                            7) Selettore canali rotativo
                            8) N°2 SMA a pannello per antenne esterne
                            9) voltmetro a lcd

                            Ciao!
                            sandro

                            PS: trovare qui a Nuoro i trasferibili bianchi è stata un'impresa; una sola confezione rimasta con un'unica serie di numeri. per le SMA son dovuto passare alle lettere: DQ =2,4 e CO = 5.8
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              no frazz aspetta! come hai fatto a utilizzare un monitor da pc con ingresso in vga avendo il segnale che è sullo rca?..?? basta un cavetto?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                no frazz aspetta! come hai fatto a utilizzare un monitor da pc con ingresso in vga avendo il segnale che è sullo rca?..?? basta un cavetto?
                                2) s-video/VGA converter

                                Volevo solo farvi un appunto sulla posizione delle riceventi video nelle vostre ground station.
                                Non è ideale averle all'interno della valigia: con le antenne direzionali avete la valigia stessa che è un ostacolo molto pesante vicinissimo all'antenna e comunque, se volete posizionare le antenne all'esterno e orientarle correttamente, siete obbligati a collegarle con un cavo (e mi sa neanche molto corto).
                                Così, oltre a giocarvi la possibilità di usare un tracker in futuro, a 2.4 o peggio a 5.8 ghz anche con un ottimo cavo ci sono attenuazioni oltre i 2dB al metro (+ i vari connettori), quindi vi andate a mangiare una bella fetta del guadagno che avete faticosamente cercato con antenne migliori...

                                P.S. Uso da tempo il diversity dell'eagle eyes: non è proprio il massimo, per quanto si riesca a regolare perfettamente il livello del segnale e la sensibilità (che poi determina il ciclo d'isteresi), il cambio ricevente è sempre avvertibile e non sempre soddisfacente...
                                Invece vale assolutamente la pena per il tracking d'antenna, che funziona egregiamente.
                                Ultima modifica di jhoexp; 13 dicembre 10, 01:05.
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X