annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground station: qui le vostre foto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    Ciao, ragazzi!
    Aggiungo anche la mia, niente di paragonabile al lavoro di Alberto ma qualcosa di più semplice...spero vi piaccia.

    Ciao!
    sandro

    PS: trovare qui a Nuoro i trasferibili bianchi è stata un'impresa; una sola confezione rimasta con un'unica serie di numeri. per le SMA son dovuto passare alle lettere: DQ =2,4 e CO = 5.8
    Bel lavoro, sopratutto ottimo lo schermo, sicuramente di qualità superiore a quello che ho usato io.Il volmetro lcd sembra identico, ma sono in attesa di uno strumento diverso, penso lo sostituiro.

    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    2) s-video/VGA converter

    Volevo solo farvi un appunto sulla posizione delle riceventi video nelle vostre ground station.
    Non è ideale averle all'interno della valigia: con le antenne direzionali avete la valigia stessa che è un ostacolo molto pesante vicinissimo all'antenna e comunque, se volete posizionare le antenne all'esterno e orientarle correttamente, siete obbligati a collegarle con un cavo (e mi sa neanche molto corto).
    Così, oltre a giocarvi la possibilità di usare un tracker in futuro, a 2.4 o peggio a 5.8 ghz anche con un ottimo cavo ci sono attenuazioni oltre i 2dB al metro (+ i vari connettori), quindi vi andate a mangiare una bella fetta del guadagno che avete faticosamente cercato con antenne migliori...

    P.S. Uso da tempo il diversity dell'eagle eyes: non è proprio il massimo, per quanto si riesca a regolare perfettamente il livello del segnale e la sensibilità (che poi determina il ciclo d'isteresi), il cambio ricevente è sempre avvertibile e non sempre soddisfacente...
    Invece vale assolutamente la pena per il tracking d'antenna, che funziona egregiamente.
    Questo ragionamento lo abbiamo preso in considerazione quando progettavamo la GS, le 2 riceventi dentro la GS possono sia essere considerate entrambe primarie, sia usarne una sola e averne un'altra ext a ridosso dell'antenna direzionale; come scrivevo noi usiamo il video a 1.2ghz, e tutto sommato, dalla prova fatta sabato, con l'antenna a ridosso del tavolinetto x GS, il cavo è molto corto, inferiore al metro.
    la patch usata è standard, non accordata sul canale in esercizio, e comunque il video era buono, anche distante.Poi certo ceh qualsiasi miglioramento benvenga.
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
      no frazz aspetta! come hai fatto a utilizzare un monitor da pc con ingresso in vga avendo il segnale che è sullo rca?..?? basta un cavetto?
      jack, ti ha già risposto Giovanni...il VGA converter l'ho comprato a due euro da dealextreme..molto comodo e funziona benissimo. Supporta molte risoluzioni e non ha il problema delle schermate blu in presenza di disturbi.

      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Volevo solo farvi un appunto sulla posizione delle riceventi video nelle vostre ground station.
      .
      Hai perfettamente ragione, perlomeno sulla carta. Ma sul pratico funziona bene senza troppi patemi anche con le omni dietro lo schermo e comunque è tutto calcolato: ricordati che ho messo l'A/V in e una presa ausiliaria di alimentazione..proprio e soprattutto per una RX video esterna sul cavalletto con patch da 9db o 14db nel caso di esigenze "particolari"
      Quest' accrocchio è stato creato in relazione a quelle poche esperienze passate ed esigenze maturate con il Peppe...per il resto è sicuramente parecchio migliorabile.
      L'usiamo quando si fà qualche lavoretto in giro
      Ciao!
      sandro
      Ultima modifica di frazz; 13 dicembre 10, 13:57.

      Commenta


      • #48
        funziona bene il vga converter? avere uno schermo buona da pc al posto degli occhiali potrebbe essere un'alternativa interessante... voi come vi trovate?

        ps, concordo con jhoexp, forse era meglio mettere le rx sul trepiede con un cavo antenna corto e avere i cavi rca lunghi che arrivino alla valigia...
        Ultima modifica di ELLIOT; 13 dicembre 10, 15:01.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
          jack, ti ha già risposto Giovanni...il VGA converter l'ho comprato a due euro da dealextreme..molto comodo e funziona benissimo. Supporta molte risoluzioni e non ha il problema delle schermate blu in presenza di disturbi.
          Mi dici qual'è esattamente? così sono sicuro di prenderne uno che non abbia il blue screen.
          Per ora sto usando il modulatore rf sul cavo d'antenna, ma ho dei vecchi monitor lcd a 12v che potrei riciclare...


          Hai perfettamente ragione, perlomeno sulla carta. Ma sul pratico funziona bene senza troppi patemi anche con le omni dietro lo schermo e comunque è tutto calcolato
          Avevo provato anch'io e in effetti l'immagine arrivava, ma avevo poi fatto qualche misura dell'rssi a terra (con ostacoli vicino/lontano, muri ecc...) e l'impatto era pesante anche a 1.2 Ghz, il che mi sconsigliava di provare in volo.
          Immagino che a 5,8 sia molto più duro...... comunque ho visto che hai gli A/V in apposta per quello
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #50
            Il mio è questo ma se non sbaglio supporta fino a 1440 e non 1280:
            DealExtreme: $32.09 Composite + S-Video to VGA Converter Box (1280*1024px Max/110V~220V AC)
            Ha un po' di funzioni ma è assolutamente P&P; lo accendi e lui automaticamente si regola e spara l'immagine.
            Mi è arrivato in una decina di giorni indenne da dogana e sfighe varie. L'ho preso ai tempi del dollaro a 68cent, una vera pacchia.
            Ciao!

            PS: Elliot, come scritto prima, ho messo l'A/V in sulla groundS proprio per poter usare, nel bisogno, anche RX esterne ed evitare le prolunghe per cavi antenna. Ho una Lawmate su di un treppiede con una patch da 14 fissa e sempre pronta a partire

            Commenta


            • #51
              mmmhhh.... schermo da pc....



              e se io avessi un notebook morto? potrei recuperarne lo schermo? sapete di qualche tutorial in rete?

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                mmmhhh.... schermo da pc....



                e se io avessi un notebook morto? potrei recuperarne lo schermo? sapete di qualche tutorial in rete?
                bella domanda... ooh... io stavo quasi per cliccare "conferma" all'ordine che stavo facendo su electronicarc con dentro i fatshark... ma l'alternativa dello schermo da pc? secondo voi è meglio o peggio??

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  bella domanda... ooh... io stavo quasi per cliccare "conferma" all'ordine che stavo facendo su electronicarc con dentro i fatshark... ma l'alternativa dello schermo da pc? secondo voi è meglio o peggio??
                  son due cose completamente diverse secondo me..lo schermo è ottimo per iniziare(se ce l'hai già..meglio)...così alzi la testa e becchi il modelo...
                  ma gli occhiali...son tutta un'altra immersione...

                  Commenta


                  • #54
                    no no no no! non mi fraintendere! è mille volte meglio con gli occhiali! prendili, ascolta un cretino! anche se su range video risparmi un po' (con l'incognita dogana...)

                    lo schermo da pc mi servirebbe... per fare un pochino il figo anch'io con una ground station decente... .... invece che con quell'accrocco che mi son fatto! così almeno quando qualcuno mi passa vicino mentre volo invece di domandarsi che cacchio faccia un pirla con una maschera da sci in estate che fissa il vuoto magari vede il monitor e capisce!


                    edit: mekfly mi ha anticipato!

                    p.s.: ora che ci penso mek.... ma il tuo nick ha qualcosa a che fare con 'ritorno al futuro'? magari è una domanda scema perchè ti sembrerà ovvio!

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      son due cose completamente diverse secondo me..lo schermo è ottimo per iniziare(se ce l'hai già..meglio)...così alzi la testa e becchi il modelo...
                      ma gli occhiali...son tutta un'altra immersione...
                      ok... a vedere quell'homer sbavare cosi... mi era venuto il dubbio...gli occhiali non li ho mai provati....mi era venuto il dubbio perchè comunque 640x480 non è di certo una risoluzione che invece potrebbe offrire uno schermo da pc...

                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      no no no no! non mi fraintendere! è mille volte meglio con gli occhiali! prendili, ascolta un cretino! anche se su range video risparmi un po' (con l'incognita dogana...)

                      lo schermo da pc mi servirebbe... per fare un pochino il figo anch'io con una ground station decente... .... invece che con quell'accrocco che mi son fatto! così almeno quando qualcuno mi passa vicino mentre volo invece di domandarsi che cacchio faccia un pirla con una maschera da sci in estate che fissa il vuoto magari vede il monitor e capisce!


                      edit: mekfly mi ha anticipato!

                      p.s.: ora che ci penso mek.... ma il tuo nick ha qualcosa a che fare con 'ritorno al futuro'? magari è una domanda scema perchè ti sembrerà ovvio!

                      io con la dogana ho abbastanza sfiga, e sono costretto a ordinare da electronica per altre cose che hanno solo loro, per cui una spedizione la risparmierei... pittosto sunsky ha questi a un buon prezzo... ma vorrei andare sul sicuro con i fatshark...

                      i Sunsky - 920k Pixels 3D Video Eyewear, Suitable for MP4, PDA, iPod, PS2, PS3, XBOX, DVD Player and 80 inch Virtual Image Screen (1M distance), Resolution: 640X480 VGA

                      Commenta


                      • #56
                        l'homer era perchè avrei un bello schermo a costo zero, piatto e che consuma poco... ora mi cerco qualche post da smanettoni del ramo in rete...

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          l'homer era perchè avrei un bello schermo a costo zero, piatto e che consuma poco... ora mi cerco qualche post da smanettoni del ramo in rete...
                          tu trovi tutto!

                          Commenta


                          • #58
                            ho fatto il pigro stavolta... ho cercato un paio di minuti ma non mi è venuto fuori nulla e ho postato su RCG... mi vergogno un po'...

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                              Il mio è questo ma se non sbaglio supporta fino a 1440 e non 1280:
                              DealExtreme: $32.09 Composite + S-Video to VGA Converter Box (1280*1024px Max/110V~220V AC)
                              Grazie, ottima segnalazione, procedo all'acquisto.
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                                jack, ti ha già risposto Giovanni...il VGA converter l'ho comprato a due euro da dealextreme..molto comodo e funziona benissimo.
                                a me dà 32 dollari! errore di link? typo dei cinesi? o c*lo tuo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X