annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controller x KEY CAM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se non hai un interruttore a 3 posizioni od un trimmer, bisogna rinunciare alle foto oppure hai video, logicamente riscrivendo in software sulla PIC

    Saluti
    Giusto, ma credo sia meglio fare un firmware unico per tutti, si può risolvere semplicemente, credo..

    All'avvio si memorizza il valore del canale, alto,basso o medio che sia.
    Poi se aumenta si fanno video, se diminuisce si fanno foto. in questa maniera semplicemente:
    1.Interruttore a 3 posizioni, si avvia con posizione centrale, avanti foto, dietro video (aggiustabile tramite revers )
    2.interrutore a 2 posizioni, si avvia con posizione avanti, quando lo sposto dietro faccio il video.
    3.interruttore a 2 posizioni, si avvia con posizione dietro, quando lo sposto in avanti faccio foto.

    a livello software dovrebbe essere banale, sono 3 IF, ma vediamo se ho sottovalutato qualche aspetto, rimando la palla agli amici sviluppatori.
    www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
    [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      non si corrompe niente, già provato.
      Saluti
      Perfetto...allora a sto punto direi di unire le due cose...per fare in modo che il tutto sia compatibile con switch a 2 o 3 posizioni, direi che il PIC all'accensione attende qualche secondo, quindi memorizza la posizione del canale e la considera come posizione di standby; quindi accende la cam.

      da quel punto in avanti ogni 3-4 letture consecutive di un valore oltre una certa soglia (maggiore del punto di standby) fa avviare la registrazione; 3-4 letture consecutive sotto un'altra soglia (minore di standby) fanno partire le foto a raffica.
      In standby il pic "preme" il pulsante ogni 20 secondi per tenere la cam accesa.

      Con il PIC a bordo la cam consuma 120mA in standby e 180mA in registrazione.
      TI STIMO FRATELLO

      Commenta


      • #63
        Io non ho capito tutto questo sbattimento, iniziate a registrare prima di partire e stoppate alla fine tanto:

        - le foto sono a 640x480 esattamente come il video (quindi basta prendere il fotogramma che serve)
        - la batteria dura un'oretta e di certo non volate oltre
        - al max tagli l'inizio e la fine del filmato

        Quindi chiedo perchè questo sbattimento? Cosa non ho capito?
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          Io non ho capito tutto questo sbattimento, iniziate a registrare prima di partire e stoppate alla fine tanto:

          - le foto sono a 640x480 esattamente come il video (quindi basta prendere il fotogramma che serve)
          - la batteria dura un'oretta e di certo non volate oltre
          - al max tagli l'inizio e la fine del filmato

          Quindi chiedo perchè questo sbattimento? Cosa non ho capito?
          Io non ho aerei, ho un modello da drift e uno scaler.
          Se sulla drift la batteria dura mezz'oretta, e quindi registrare tutto dall'inizio alla fine non è un problema, sul fuoristrada dura fino a tre ore, per cui registrare ogni cosa è un po' esagerato...si avvia la registrazione in corrispondenza di un passaggio bello e la si interrompe nei "trasferimenti".
          TI STIMO FRATELLO

          Commenta


          • #65
            ciao tHeo, vedo che andiamo in parallelo..seben story..
            una curiosità..visto che usi la cam solo su 4 ruote..
            mi domandavo come risolvevi i problemi dovuti agli scuotimenti e vibrazioni con la cam su un 4 ruote..con gli scaler ok la casa è fattibile ..ma già in drift se la pista non è bella liscia e tutto uno scuotimento video..io ho provato sul revo e sui buggy 1\8..ma è stata tragicomica..oltra la beffa di un video inguardabile il danno, ho distrutto un paio di cam..


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              mi domandavo come risolvevi i problemi dovuti agli scuotimenti e vibrazioni con la cam su un 4 ruote..con gli scaler ok la casa è fattibile ..ma già in drift se la pista non è bella liscia e tutto uno scuotimento video..
              Se la pista non è bella liscia, non è drift
              TI STIMO FRATELLO

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                Io non ho capito tutto questo sbattimento, iniziate a registrare prima di partire e stoppate alla fine tanto:

                - le foto sono a 640x480 esattamente come il video (quindi basta prendere il fotogramma che serve)
                - la batteria dura un'oretta e di certo non volate oltre
                - al max tagli l'inizio e la fine del filmato

                Quindi chiedo perchè questo sbattimento? Cosa non ho capito?
                Ciao,
                soddisfazione ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #68
                  Ci sono anch'io

                  Ciao a tutti,
                  se posso approfitto anch'io dell'ottimo lavoro, non ho problemi per microsaldature e c.s., ma non ho attrezzatura per programmare i pic.
                  Mi inserisco in elenco:
                  1) Kitaro
                  2) cadal
                  3) faryska
                  4) claudio476
                  5) cantZ506
                  6) Squalo60
                  7) k0ral
                  8) REfuso
                  9) ninoalcamo
                  10) double68
                  11) Jhoexp
                  12) Frank48
                  Saluti da
                  Frank48

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao a tutti, vi sto seguendo con molto interesse, vorrei anche io modificare un paio di key cam; state facendo davvero un ottimo lavoro, nessun problema per microsaldature e c.s., ma non ho attrezzatura per programmare i pic.

                    Mi inserisco in elenco:
                    1) Kitaro
                    2) cadal
                    3) faryska
                    4) claudio476
                    5) cantZ506
                    6) Squalo60
                    7) k0ral
                    8) REfuso
                    9) ninoalcamo
                    10) double68
                    11) Jhoexp
                    12) Frank48
                    13) sampei71
                    HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro

                    Commenta


                    • #70
                      Ecco una bozza di un possibile testo che possa spiegare il funzionamento e la programmazione dei controller.
                      File allegati

                      ________________________________
                      ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system

                      Commenta


                      • #71
                        Ho in arrivo anch'io una Key CAM v3.
                        Possibilmente avrei bisogno del controller assemblato e di istruzioni a prova di "idiota" su come installarlo (cosa che farò fare ad abili saldatori, visto la mia totale incapacità).

                        Avrete capito che su queste cose elettroniche ho competenza e manualità ZERO!!!


                        Mi inserisco in elenco:
                        1) Kitaro
                        2) cadal
                        3) faryska
                        4) claudio476
                        5) cantZ506
                        6) Squalo60
                        7) k0ral
                        8) REfuso
                        9) ninoalcamo
                        10) double68
                        11) Jhoexp
                        12) Frank48
                        13) sampei71
                        14) marcocale

                        EDIT: OK, ho visto la guida appena postata, penso dovrebbe bastare se è possibile avere il controller assemblato.

                        Commenta


                        • #72
                          beh.. abbiamo gli interessati, abbiamo i prototipi, abbiamo addirittura il manuale!

                          Dai dai.. cosa manca? di sapere i costi, tipo dei componenti, dell'eventuale assemblaggio e di spedizione.. e poi si passa alla fase 2, ovvero, comprare, montare/istallare e volare!
                          www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                          [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                            beh.. abbiamo gli interessati, abbiamo i prototipi, abbiamo addirittura il manuale!

                            Dai dai.. cosa manca? di sapere i costi, tipo dei componenti, dell'eventuale assemblaggio e di spedizione.. e poi si passa alla fase 2, ovvero, comprare, montare/istallare e volare!
                            Prima di chiudere con la fase di "progettazione" e di passare a fare i pcb mi è venuta in mente una cosa.

                            Data la cinesità della key e che non sappiamo in effetti per quanto tempo sopravviverà, se è possibile di creare sul pcb i contatti ISP per un futuro aggiornamento firmware..
                            Magari tra 2 mesi esce un nuovo modello di camerina o ci voglio mettere una macchina digitale qualsiasi, mi basa caricare un nuovo firmware e il circuitino è sempre utile!

                            Che ne dite?
                            www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                            [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                              Prima di chiudere con la fase di "progettazione" e di passare a fare i pcb mi è venuta in mente una cosa.

                              Data la cinesità della key e che non sappiamo in effetti per quanto tempo sopravviverà, se è possibile di creare sul pcb i contatti ISP per un futuro aggiornamento firmware..
                              Magari tra 2 mesi esce un nuovo modello di camerina o ci voglio mettere una macchina digitale qualsiasi, mi basa caricare un nuovo firmware e il circuitino è sempre utile!

                              Che ne dite?
                              Dico che va bene solo a chi ha un programmatore e sa come programmare!
                              Comunque, va bene, purché il tutto resti dentro la camerina e non sia costretto a tener fuori il circuito.
                              Ciao, Piero.

                              URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                              [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                                Dico che va bene solo a chi ha un programmatore e sa come programmare!
                                Comunque, va bene, purché il tutto resti dentro la camerina e non sia costretto a tener fuori il circuito.
                                si tratta di mettere 5 pad in corrispondenza dei pin interessati, non pretendo che siano in linea compatibili con i pickit, bastano i pad, poi all'occorrenza si saldano i fili e si programma.
                                www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                                [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X