annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controller x KEY CAM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
    Come lo ottieni? "premi" per un istante il pulsante ON/OFF?
    Premendo il mode per un attimo (scatta foto) e mantiene la cam accesa; premendo il power brevemente, mi sembra non succeda nulla (la cam si spegne dopo il solito tempo di inattività).
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #47
      1) Kitaro
      2) cadal
      3) faryska
      4) claudio476
      5) cantZ506
      6) Squalo60
      7) k0ral
      8) REfuso
      9) ninoalcamo
      10) double68

      qual'è la lista della spesa? prezzo?
      io sono una capra in materia, per questo chiedo se qualcuno può fare tutto quel lavoro per me, ovviamente pagando
      Idem... io riuscirei solo ad accoppiare il complessino alla Cam.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
        Premendo il mode per un attimo (scatta foto) e mantiene la cam accesa; premendo il power brevemente, mi sembra non succeda nulla (la cam si spegne dopo il solito tempo di inattività).
        Correzione: ricontrollando, ho visto che anche premendo il tasto power per un istante, si prolunga l'accensione per 30 secondi.
        Ciao, Piero.

        URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
        [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
          Correzione: ricontrollando, ho visto che anche premendo il tasto power per un istante, si prolunga l'accensione per 30 secondi.
          Esatto, Se vuoi Theo, ti posso dire le tempistiche che ho usato.


          Questa mattina abbiamo fatto una prova al campo, allego un piccolo video fatto alla svelta sulle prove fatte:

          Test in volo Controller Key Cam. on Vimeo

          ________________________________
          ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system

          Commenta


          • #50
            Ci sono anch'io! Proprio oggi ho fatto un sacco di video e se avessi avuto il controller sarebbe stata una passeggiata!

            Me la cavo con la microsaldatura ma non sono attrezzato per la programmazione del pic.



            1) Kitaro
            2) cadal
            3) faryska
            4) claudio476
            5) cantZ506
            6) Squalo60
            7) k0ral
            8) REfuso
            9) ninoalcamo
            10) double68
            11) Jhoexp
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
              Correzione: ricontrollando, ho visto che anche premendo il tasto power per un istante, si prolunga l'accensione per 30 secondi.
              Ottimo, quindi ricapitolando le modifiche che sarebbero da fare:

              - Il controller aspetta di leggere 3/4 valori simili prima di accettare il comando (evita problemi causati da glitch della radio)
              - All'accensione del modello, il controller accende la cam e la mantiene attiva premendo brevemente il tasto power a intervalli inferiori a 30 secondi
              - Spostando lo switch in una delle posizioni laterali si registra
              - Nell'altra posizione si scattano foto

              Domanda...ma per lo spegnimento? Nel mio caso avevo fatto in modo che fermando la registrazione si spegnesse anche la cam, ma così come volete fare voi essa si spegne solo spegnendo il modello...non è che i dati possono corrompersi togliendo alimentazione così brutalmente?
              TI STIMO FRATELLO

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
                Ottimo, quindi ricapitolando le modifiche che sarebbero da fare:

                - Il controller aspetta di leggere 3/4 valori simili prima di accettare il comando (evita problemi causati da glitch della radio)
                - All'accensione del modello, il controller accende la cam e la mantiene attiva premendo brevemente il tasto power a intervalli inferiori a 30 secondi
                - Spostando lo switch in una delle posizioni laterali si registra
                - Nell'altra posizione si scattano foto

                Domanda...ma per lo spegnimento? Nel mio caso avevo fatto in modo che fermando la registrazione si spegnesse anche la cam, ma così come volete fare voi essa si spegne solo spegnendo il modello...non è che i dati possono corrompersi togliendo alimentazione così brutalmente?
                Uhmmm, bella domanda!
                Tagliamo la testa al toro(poveraccio!):
                - cam connessa al rx (interruttore di comando in posizione centrale): il pic legge 1,5 (+/- 0,2) msec e 'accende' la cam, come se si fosse premuto il pulsante per 3 sec;
                - interruttore di comando su pos 'video' e di nuovo al centro: il pic legge 2 (+/-0,2) msec per breve tempo e simula pressione pulsante mode per 3 sec per avviare registrazione;
                - interruttore di comando su pos 'video' e di nuovo al centro (dopo registrazione): il pic legge 2 (+/-0,2) msec per breve tempo e simula pressione breve su pulsante mode per arrestare registrazione. La cam resta accesa in attesa di comandi;
                - interruttore di comando su pos 'foto':il pic legge 1 (+/-0,2) msec e simula pressione breve su pulsante mode facendo partire una raffica di 5 foto intervallate di 2 sec (finché l'interruttore rimane in quella posizione, continua la raffica di 5 foto);
                - interruttore di comando in posizione centrale(dopo foto): il pic legge 1,5... e simula pressione breve su pulsante mode per arrestare le foto. La cam resta accesa in attesa di comandi;
                - cam accesa in attesa di comandi: il pic simula pressione pulsante power ogni 28 sec (25 per sicurezza), per mantenere la cam accesa.
                - interruttore di comando su pos 'video' (per tempo maggiore di 3 sec): il pic legge 2 (+/-0,2) msec per 3 sec e simula pressione pulsante power per 3 sec per spegnere la cam; ora si può scollegarla dall'rx.

                Può andare?
                Ciao, Piero.

                URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
                  ...non è che i dati possono corrompersi togliendo alimentazione così brutalmente?
                  Ciao,
                  non si corrompe niente, già provato.
                  Saluti
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                    - cam connessa al rx (interruttore di comando in posizione centrale): il pic legge 1,5 (+/- 0,2) msec e 'accende' la cam, come se si fosse premuto il pulsante per 3 sec;
                    - interruttore di comando su pos 'video' e di nuovo al centro: il pic legge 2 (+/-0,2) msec ..............
                    Oh Piero.. poi il manuale per l'uso lo scrivi tu però!

                    Prima di complicarci la vita mi porrei una semplice domanda, ma sta cam con tutto il pic sul groppone, quanto consuma? Se, come credo, siamo nell'ordine di pochi mA, ha senso spegnerla, riaccenderla.. con il dubbio di non sapere mai se effettivamente è accesa?

                    Io direi semplicemente, sempre accesa, poi agendo solo dalla radio:
                    1)sw al centro: procedura anti stand-by;
                    2)sw avanti: avvio video;
                    3)sw indietro: avvio foto a raffica, ogni x secondi, sicuramente massimo 25sec per tenerla sempre accesa;
                    4)Ritorno al centro da video: stop video e procedura anti stand-by;
                    5)Ritorno al centro da foto: procedura anti stand-by;

                    Forse una cosa utile, sarebbe di scovare un pin da cui prelevare un segnale se la cam è accesa, così il pic in caso di mancato avvio o spegnimento improvviso, avvii una procedura di rianimazine!
                    www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                    [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                      Oh Piero.. poi il manuale per l'uso lo scrivi tu però!
                      Sigh... va bene!

                      Prima di complicarci la vita ...

                      Io direi semplicemente, sempre accesa, poi agendo solo dalla radio:...
                      La complicazione è nata dal fatto di non sapere cosa poteva succedere scollegando la cam dall'rx; se marchino afferma che non ci sono conseguenze (in caso contrario risarcirà tutti i danneggiati ), la tua procedura è quella ovvia che avevo già proposto e che cl004(?) ha già implementato.
                      Ciao, Piero.

                      URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                      [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                        la tua procedura è quella ovvia..
                        Ovviamente!
                        www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                        [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                          Ovviamente!
                          Ovviamente, non voleva essere un'offesa!
                          Forse avrei dovuto usare la parola 'logica' o 'immediata' o... boh!
                          Ciao, Piero.

                          URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                          [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                            La complicazione è nata dal fatto di non sapere cosa poteva succedere scollegando la cam dall'rx; se marchino afferma che non ci sono conseguenze ......
                            Ciao,
                            confermo, le "prove" sono state postate nella pagina precedente da Cl004

                            Saluti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              confermo, le "prove" sono state postate nella pagina precedente da Cl004

                              Saluti
                              avet parlato di interruttore a 3 posizioni.....
                              nella mx12 non ho questo interruttore ma solo 2 canali liberi (interruttori) i flap e il carrello che nessuno dei 2 uso.... cambia qualcosa??
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                                avet parlato di interruttore a 3 posizioni.....
                                nella mx12 non ho questo interruttore ma solo 2 canali liberi (interruttori) i flap e il carrello che nessuno dei 2 uso.... cambia qualcosa??
                                Ciao,
                                se non hai un interruttore a 3 posizioni od un trimmer, bisogna rinunciare alle foto oppure hai video, logicamente riscrivendo in software sulla PIC

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X