annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da AceAlby Visualizza il messaggio
    Anche io come te ho iniziato con un frame tipo F450 (nel mio caso, in particolare, con il Q450 V3) e come kit FPV ho comprato questo e mi sono trovato bene: Skyzone Plug & Play FPV 500-Set With TS58500 TX, RC832 RX, Sony 700CCD and C/P Antennas
    Poi ho preso i Quanum FPV Goggles V1 per vedere il video, ma non mi hanno soddisfatto perché lo schermo ha una bassa risoluzione e gli ho trovati abbastanza scomodi, quindi recentemene sono passato a degli occhialini fatshark che però costano abbastanza.
    Ho sentito parlar bene dei Quanum FPV Goggles V2 che sono la versione migliorata dei Quanum V1, hanno uno schermo da 5" 800x480 e sono più comodi.
    Sul 450 uso la SJ4000 sia per registrare su micro sd sia per vedere a terra il video, così so bene cosa sto inquadrando. Non ho mai avuto nessun tipo di problemi usandola in questo modo.
    La camera inclusa nel kit invece la utilizzo sull'altro mio 250 perché su questo tipo di quad bisogna avere una maggiore reattività dell'uscita video.
    Salve, vorrei chiedere, per alimentare un kit come questo citato sopra quali lipo occorrono?
    Grazie
    Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
    Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
    Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
      Salve, vorrei chiedere, per alimentare un kit come questo citato sopra quali lipo occorrono?
      Grazie
      2s e 3s e 4s vanno bene

      solitamente accettano dai 7 ai 16V
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        2s e 3s e 4s vanno bene

        solitamente accettano dai 7 ai 16V
        di solito la 3s da 11.1v è il giusto compromesso, ne prendi una di dimensioni ridotte e fornisce alimentazione sufficiente per una buona trasmissione.
        syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
        coming soon: eachine falcon 250

        Commenta


        • #34
          Grazie per le risposte, ok, 3s per la ricevente, e per la trasmittente?
          Vedo che la ricevente ha un connettore xt60 mentre la trasmittente un jst
          Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
          Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
          Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte, ok, 3s per la ricevente, e per la trasmittente?
            Vedo che la ricevente ha un connettore xt60 mentre la trasmittente un jst
            per entrambe, sia tx che rx
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
              Grazie per le risposte, ok, 3s per la ricevente, e per la trasmittente?
              Vedo che la ricevente ha un connettore xt60 mentre la trasmittente un jst
              Quella trasmittente la alimentavo a 3S con la stessa batteria del quad per risparmiare peso collegando un filtro L-C per diminuire le interferenze.
              Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
              2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da AceAlby Visualizza il messaggio
                Quella trasmittente la alimentavo a 3S con la stessa batteria del quad per risparmiare peso collegando un filtro L-C per diminuire le interferenze.
                volevo provare anche io a montare un filtro lc per pulire il segnale, ma in che modo va collegato e con che criterio lo scelgo?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  volevo provare anche io a montare un filtro lc per pulire il segnale, ma in che modo va collegato e con che criterio lo scelgo?
                  Va collegato in serie tra la batteria e il trasmettitore:

                  Basta scegliere quelli fatti per l'fpv e prendere quello che riesca ad erogare la corrente che ti serve oppure te ne crei uno seguendo una guida(alla fine è composto solo da un condensatore e un induttore). Io ho questo: L-C Power Filter-1.7A
                  Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                  2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da AceAlby Visualizza il messaggio
                    Va collegato in serie tra la batteria e il trasmettitore:

                    Basta scegliere quelli fatti per l'fpv e prendere quello che riesca ad erogare la corrente che ti serve oppure te ne crei uno seguendo una guida(alla fine è composto solo da un condensatore e un induttore). Io ho questo: L-C Power Filter-1.7A
                    In realta io nn vedo interferenze particolari...posso benissimo volare cosi ma secondo voi riesco ad avere un segnale migliore se metto un filtro?
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      In realta io nn vedo interferenze particolari...posso benissimo volare cosi ma secondo voi riesco ad avere un segnale migliore se metto un filtro?
                      Se non vedi linee o cose strane allora sei ok, ma può comunque aiutare.
                      Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                      2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                      Commenta


                      • #41
                        Scusate mi unisco alla discussione... Ho appena acquistato il mio primo kit ed è molto simile al 2º postato da pilletta.
                        Ho una domanda: io utilizzerei come camera una SJ5000+ (simil gopro) dotata quindi di una sua batteria interna... Pertanto pensavo di alimentare la TX direttamente con la batteria del modello, non avendo (se ho capito bene) i problemi di interferenza della singola alimentazione. Mi sfugge però lo schema di collegamento della TX: dall'ESC del mio modello esce solo un cavo con connettore tipo futaba (quello dei servi) che collego alla ricevente per alimentare tutto il modello... Per collegare la TX devo prendere una sorta di sdoppiatore?

                        Scusate se la domanda è banale ma ho veramente poca esperienza in questo genere di collegamenti... Per il momento mi sono limitato a mettere la batteria e a volare!!!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Packy Visualizza il messaggio
                          Scusate mi unisco alla discussione... Ho appena acquistato il mio primo kit ed è molto simile al 2º postato da pilletta.
                          Ho una domanda: io utilizzerei come camera una SJ5000+ (simil gopro) dotata quindi di una sua batteria interna... Pertanto pensavo di alimentare la TX direttamente con la batteria del modello, non avendo (se ho capito bene) i problemi di interferenza della singola alimentazione. Mi sfugge però lo schema di collegamento della TX: dall'ESC del mio modello esce solo un cavo con connettore tipo futaba (quello dei servi) che collego alla ricevente per alimentare tutto il modello... Per collegare la TX devo prendere una sorta di sdoppiatore?

                          Scusate se la domanda è banale ma ho veramente poca esperienza in questo genere di collegamenti... Per il momento mi sono limitato a mettere la batteria e a volare!!!
                          Il connettore dell'ESC non va bene, perché ha solo 5V in uscita. Le trasmittenti si alimentano dal + e - della batteria, utilizzando principalmente i connettori JST.
                          Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                          2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                          Commenta


                          • #43
                            Quindi i due cavi devo farli uscire direttamente dai cavi positivo e negativo della batteria giusto?

                            Commenta


                            • #44
                              finalmente sono riuscito ad acquistare tutto su banggood ora devo aspettare che arrivi
                              per alimentare la trasmittente sul drone devo usare il connettore o posso saldarla direttamente al + e - della batteria?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da pilletta Visualizza il messaggio
                                finalmente sono riuscito ad acquistare tutto su banggood ora devo aspettare che arrivi

                                per alimentare la trasmittente sul drone devo usare il connettore o posso saldarla direttamente al + e - della batteria?

                                😱 non farlo!Dalla batteria chissà quanti volt passeranno!!La ricevente ha bisogno di massimo 5v generalmente!La ricevente si alimenta dalla FC

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X