annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit fpv

    Sono un novellino ed ho acquistato e assemblato un dji f450 volevo mantarci sopra una telecamera per fpv esistono kit completi con tutto il necessario? Altrimenti potreste farmi una lista di cosa comprare?
    Ho acquistato una action CAM per poi montarla con un gimball sul quadricottero conviene utilizzare quella come telecamera o un'altra?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da pilletta Visualizza il messaggio
    Sono un novellino ed ho acquistato e assemblato un dji f450 volevo mantarci sopra una telecamera per fpv esistono kit completi con tutto il necessario? Altrimenti potreste farmi una lista di cosa comprare?
    Ho acquistato una action CAM per poi montarla con un gimball sul quadricottero conviene utilizzare quella come telecamera o un'altra?
    Grazie
    Ciao,

    allora per fpv puoi seguire 2 strade:

    la prima, che è quella da me consigliata, è quella di avere una camera dedicata per le riprese/foto e una seconda camera dedicata all'fpv.

    La seconda strada è di utilizzare una telecamera sola sia per fpv che per riprese.

    Ti consiglio la prima strada per un semplice motivo, anche se hai una camera recente tipo ilook+ oppure gopro4 registrare e contemporaneamente fare fpv rischi di rovinare entrambe le cose, perchè il video registrato potrebbe essere scattoso, soprattutto a risoluzioni alte perchè il processore della camera non ce la fa a svolgere entrambe le funzioni contemporaneamente,e cosa piu importante, quasi tutte le cam, nel momento che, per qualche motivo, si interrompe bruscamente la registrazione(es. memoria piena) ti si interrompe anche l'fpv, con un bel black/blu screen...se nn hai il drone a vista....ciaociao

    Se però vuoi intraprendere la strada della telecamera singola per fpv e riprese ci sono dei moduli da collegare alla maggiorparte delle actioncam che ti permettono di avere un segnale video in uscita.

    In questo caso ti basta acquistare un trasmettitore 5.8 e uno schermo con ricevente integrata. Il trasmettitore costa 30-40 euro(uno decente) lo scherma ti ci vogliono 80-100 euro.

    Per quanto riguarda invece la telecamera per fpv separata costa una 20ina di euro il modulo con la lente e poi ti ci vuole sempre il tramettitore e lo schermo!

    Spero di esserti stato di aiuto!
    Guido
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Anche io come te ho iniziato con un frame tipo F450 (nel mio caso, in particolare, con il Q450 V3) e come kit FPV ho comprato questo e mi sono trovato bene: Skyzone Plug & Play FPV 500-Set With TS58500 TX, RC832 RX, Sony 700CCD and C/P Antennas
      Poi ho preso i Quanum FPV Goggles V1 per vedere il video, ma non mi hanno soddisfatto perché lo schermo ha una bassa risoluzione e gli ho trovati abbastanza scomodi, quindi recentemene sono passato a degli occhialini fatshark che però costano abbastanza.
      Ho sentito parlar bene dei Quanum FPV Goggles V2 che sono la versione migliorata dei Quanum V1, hanno uno schermo da 5" 800x480 e sono più comodi.
      Sul 450 uso la SJ4000 sia per registrare su micro sd sia per vedere a terra il video, così so bene cosa sto inquadrando. Non ho mai avuto nessun tipo di problemi usandola in questo modo.
      La camera inclusa nel kit invece la utilizzo sull'altro mio 250 perché su questo tipo di quad bisogna avere una maggiore reattività dell'uscita video.
      Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
      2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

      Commenta


      • #4
        Io ho trovato questo due kit completi di tutto

        Possono andare o meglio puntare ad altro?

        Commenta


        • #5
          il secondo kit è migliore, la trasmissione a 600ms ti dà meno problemi in caso di ostacoli e/o disturbi di frequenza, in più valuta di spendere in aggiunta tra i 20 e i 40 euro per le antenne a fungo, sono migliori... ovviamente il prezzo varia in base alla marca delle antenne, le immersionrc sono le più care, se no la coppia di antenne a fungo della boscam le trovi a 20 euro o meno
          P.S. per curiosità su che sito li hai trovati?
          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
          coming soon: eachine falcon 250

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
            il secondo kit è migliore, la trasmissione a 600ms ti dà meno problemi in caso di ostacoli e/o disturbi di frequenza, in più valuta di spendere in aggiunta tra i 20 e i 40 euro per le antenne a fungo, sono migliori... ovviamente il prezzo varia in base alla marca delle antenne, le immersionrc sono le più care, se no la coppia di antenne a fungo della boscam le trovi a 20 euro o meno
            P.S. per curiosità su che sito li hai trovati?
            c'è qualcosa di strano!il solo trasmettitore costa su quella cifra!

            Commenta


            • #7
              Il secondo kit è buono per quei soldi. Da notare comunque che, secondo il feedback di un acquirente, il display ha una risoluzione più bassa di quella dichiarata (480x234 contro 800x480). Concordo sulle antenne cloverleaf, sono un acquisto obbligato ormai. Nel caso le prendessi scegli quelle con attacco RP-SMA che vanno bene con quel kit.

              Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
              P.S. per curiosità su che sito li hai trovati?
              Su aliexpress, l'ho capito dalla grafica dell''applicazione.

              Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
              c'è qualcosa di strano!il solo trasmettitore costa su quella cifra!
              Su banggood viene sui 16€
              Ultima modifica di AceAlby; 30 dicembre 15, 00:30.
              Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
              2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

              Commenta


              • #8
                Esatto trovato su aliexpress ma non si trovano kit completi di tutto come quello che ho messo io?

                Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pilletta Visualizza il messaggio
                  Esatto trovato su aliexpress ma non si trovano kit completi di tutto come quello che ho messo io?

                  Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
                  no, in genere trovi i combo che sono composti da trasmittente+ricevente o trasmittente+ricevente+microcamera...

                  @ Mhaa
                  mazza 70 euri per una ricevente o una trasmittente è esagerato... la più cara che ho trovato in commercio fin'ora è quella dell'immersionrc, in giro ho trovato il kit (tx+rx) della serie ts a 40 euro circa (ovviamente tx a 600mw).

                  in effetti il prezzo è un po basso per tutta quella roba, di solito ci vogliono quasi 100 euro solo per un monitor decente...
                  valuta tu, ti consiglio di fare ancora qualche ricerca, per risparmiare rischi di beccarti una pataccata
                  syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                  coming soon: eachine falcon 250

                  Commenta


                  • #10
                    il secondo kit è molto simile alla configurazione che attualmente ho io...sto aspettando ancora un'antenna a fungo da mettere sulla ricevente della cgs ma già cosi supero ampiamente i 200 mt di distanza senza ostacoli.

                    La ricevente che ho io però ha il sistema di diversità in piu per il resto è molto simile...secondo me per iniziare e cercare di capirci qualcosa potrebbe essere una buona soluzione
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #12
                      Si, volendo puoi prendere il trasmettitore e la ricevente singolarmente risparmiando circa 6€ sempre da banggood.
                      Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                      2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                      Commenta


                      • #13
                        La telecamera va bene? Anche come gradi di grandangolo

                        Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #14
                          Secondo me è meglio prenderne una con sensore CCD, che per fare fpv vanno meglio delle CMOS. Mi sento di consigliarti questa: Eachine CCD 700TVL 148 Degree Lens FPV Camera
                          Io nella mia ho una lente da 150° e mi sono trovato bene
                          Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                          2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                          Commenta


                          • #15
                            Per evitare di pagare la dogana è meglio fare ordini di oggetti singoli?

                            Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X