annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv Syma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ck007 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato il kit fpv dal link postato nella discussione, purtroppo non è quello compatibile con Syma, ma con i quadricotteri wltoys 😑 Infatti manca la slitta per attaccarlo al X5HC e il connettore é un 4 pin (ci sono solo 3 fili però). Ho preso il connettore della camera del Syma (3 pin) e ho collegato la camera fpv. Ho provato a far partire i video e le foto dal radiocomando, ma non vanno. Il video parte quando spengo il quadricottero e per fermare la registrazione devo accendere e poi spegnere. Mi conviene restituirlo e prendere quello per Syma 😢
    Te lo avevo detto di prendere direttamente il kit syma!!!io lo uso sul mi 5hc e vola tranquillamente!!!
    Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

    Commenta


    • Pensavo che XCopter mi avesse messo il link per il kit Syma. L'immagine è la stessa 🙁 Colpa mia che non ho letto la descrizione. Glielo rispedisco. Ma è normale che dopo due ore di ricarica la telecamera resta accesa solo qualche minuto? 😱

      Commenta


      • Dove è il link? Io non l'ho mai visto :-)
        È ovvio che se prendi una cosa non syma la radio non risponde

        Oppure si prendono cam non alimentate che iniziano trasmettere appena si collega la batteria del multirotore e hai meno peso
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Dove è il link? Io non l'ho mai visto :-)
          È ovvio che se prendi una cosa non syma la radio non risponde

          Oppure si prendono cam non alimentate che iniziano trasmettere appena si collega la batteria del multirotore e hai meno peso
          Si lo so che se non è syma non risponde, ma siccome avevo esplicitato che ho UN X5HC pensavo che il kit indicato fosse per il mio modello

          Commenta


          • Ok, visto il link... Non è per syma, hanno sbagliato darti link, dato la discussione riguarda solo syma

            Io prenderei una cam aio e schermo a parte, è più leggera e lo schermo migliore

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • Come cam aio quale mi consigli? La eachine tx02? La collega direttamente al quad per alimentarla? Come schermo potrei usare quello del kit. Esistono cam fpv con slot sd per registrare tipo quella del kit, ma che si alimentano dal quad?

              Commenta


              • Non credo di averla mai vista una aio con la sim... di solito si usa il dvr.
                Qui nella descrizione sono elencate parecchie aio https://m.youtube.com/watch?v=TxVxwSIegU0
                Ti ricordo in Italia è legale 25mw, se ti serve solo per vedere cosa riprendi, bastano

                Per il syma l'ef01 sarebbe buona, tra l'altro è in offerta a 17 euro, più magari questo schermo che registra http://www.banggood.com/it/Eachine-L...rmmds=category
                Anche le altre sono buone, dipende che qualità di immagine vuoi

                Lo schermo che hai invece dipende, devi vedere se ha canali compatibili con le cam, a 32 canali rischi, a 40 canali forse meno, basta confrontare le specifiche se le ha. L'unico aspetto valido è se puoi fissarlo sulla radio sennò ti conviene restituire tutto...
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • Kit fpv Syma

                  Originariamente inviato da ck007 Visualizza il messaggio
                  Si lo so che se non è syma non risponde, ma siccome avevo esplicitato che ho UN X5HC pensavo che il kit indicato fosse per il mio modello


                  Buonasera ck007,
                  Hai lo stesso problema di renatox, la cam è alimentata e gestita dal drone.
                  Ti basta prendere separatamente l'alimentazione dal modello e collegare massa e segnale all'attacco.
                  Rileggendo il post conferma questo funzionamento.
                  Io non mi dispererei, fai prima la prova di funzionamento e con una piccola modifica dovresti essere apposto.
                  Mi dispiace per il disguido, ti ho consigliato quel kit in primis per il prezzo e poi perché il mio riportava compatibilità con wl toys, all'interno della confezione avevo tutte le basette e viti per gli adattamenti ai diversi modelli.



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                    Buonasera ck007,
                    Hai lo stesso problema di renatox, la cam è alimentata e gestita dal drone.
                    Ti basta prendere separatamente l'alimentazione dal modello e collegare massa e segnale all'attacco.
                    Rileggendo il post conferma questo funzionamento.
                    Io non mi dispererei, fai prima la prova di funzionamento e con una piccola modifica dovresti essere apposto.
                    Mi dispiace per il disguido, ti ho consigliato quel kit in primis per il prezzo e poi perché il mio riportava compatibilità con wl toys, all'interno della confezione avevo tutte le basette e viti per gli adattamenti ai diversi modelli.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ma che tipo di modifica dovrei fare? La camerina dell'X5HC ha tre fili: rosso é 3,3volt, il giallo é il 3,3volt continuo e il nero la massa. La fpv camera invece ha tre fili: nero 3,3volt, bianco e nero massa. Accendendo la fpv camera e unendo il bianco e il nero parte il video, invece unendo per poco il giallo e il nero scatta la foto, se il contatto dura un po' di più parte la registrazione video.

                    Commenta


                    • Ti sei risposto da solo, dato che il tuo modello ha tre contatti in uscita proprio come la cam fpv, molto probabilmente non funziona perché ci saranno dei pin invertiti, controlla che le varie uscite corrispondano a quelle sulla cam e dovresti risolvere, quella camera reagisce alla chiusura del contatto tra due cavi di cui uno è la massa. Ora devi verificare qual è il secondo cavo.
                      Aziona il modello e controlla quale cavo fornisce alimentazione costante e senza interruzioni, quello alimenta la cam, per diretta conseguenza l'altro aziona foto e video chiudendo con la massa.
                      Ovviamente ti consiglio di sfilare i pin dal connettore della cam così non li devi tagliare.
                      L'importante è individuare con certezza alimentazione e azionamento foto/video sulla cam e modello, da lì si parte per risolvere il problema.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ho controllato i fili e sul kit fpv il nero é la massa mentre il bianco e il giallo sono i 3,3Volt. Quindi a questo punto credo che il bianco non vada collegato, perché sulla telecamera del syma corrisponde al filo rosso che serve per alimentare la camera. Il nero corrisponde alla massa della camera Syma e il giallo é il 3,3volt continuo che andando a zero per tempi diversi manda il segnale di scatto foto o registrazione video.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ck007 Visualizza il messaggio
                          Ho controllato i fili e sul kit fpv il nero é la massa mentre il bianco e il giallo sono i 3,3Volt. Quindi a questo punto credo che il bianco non vada collegato, perché sulla telecamera del syma corrisponde al filo rosso che serve per alimentare la camera. Il nero corrisponde alla massa della camera Syma e il giallo é il 3,3volt continuo che andando a zero per tempi diversi manda il segnale di scatto foto o registrazione video.


                          Appurato a cosa servono i cavi, ora li devi collegare correttamente al modello.
                          Verifica sul quadricottero acceso,utilizzando un multimetro,come sono posizionati i pin in uscita,poi collega la cam di conseguenza.
                          Fatto questo puoi procedere al prossimo passaggio.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Oggi ho avuto la brutta sorpresa che la staffa di plastica per attaccare il monitor versione c4002 è troppo corta per il radiocomando del xk x251.... ora credo che in vendita solo il supportino non si trovi. Qualcuno ha qualche idea alternativa?

                            Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mauridio Visualizza il messaggio
                              Oggi ho avuto la brutta sorpresa che la staffa di plastica per attaccare il monitor versione c4002 è troppo corta per il radiocomando del xk x251.... ora credo che in vendita solo il supportino non si trovi. Qualcuno ha qualche idea alternativa?

                              Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


                              Torna un po' indietro nel post e vedi come ho modificato il mio, sicuramente molto più solido e stabile.
                              Ti rimetto l'immagine ma per i dettagli rileggi il post.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                                Torna un po' indietro nel post e vedi come ho modificato il mio, sicuramente molto più solido e stabile.
                                Ti rimetto l'immagine ma per i dettagli rileggi il post.



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ottima idea! Io ho adottato una soluzione piu spartana fissando prima un supportino di plastica che si adattava alla staffa metallica del radiocomando del XK e poi ho fissato ad esso la parte in dotazione fissaggio di pladtica del monitor con resina epossidica. Bruttina forse a vedersi ma resistente ora che ha indurito!

                                Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X