annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gitup Git2 -- discussione ufficiale--

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Goccia di bostik, messa tra lente e filetto, direttamente sopra, non la devi mettere sul filetto ed avvitare, ma una volta trovata la posizione, metti una goccia di bostik sopra.
    Il bostik ti tiene fermo tutto, ma se devi svitare, lo puoi fare senza tanti problemi ;)
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    avevo pensato di fare come dici solo con la loctite, grazie del consiglio.
    Riferito al bostik, intendi il superchiaro o quale.
    Per il problema fuoco, ho regolato il fuoco con la tabella immagine test per obiettivi fotografici prima di fare il video. Sembrava tutto a fuoco
    mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

    Commenta


    • Originariamente inviato da SOFIDOM Visualizza il messaggio
      Buongiorno a me sembra che nei video i colori tendono al verde. Es. Nelle rocce ma anche il bianco dende al verde. A parità di prezzo mi sembra migliore la sj5000x élite con gli ultimi aggiornamenti ha raggiunto la git2 con la stabilità immagini. Mi date un consiglio tra le due a paRita di prezzo. Grazie Domenico
      Può darsi, ma a livello audio non c'è paragone. Considero ancora la git2 migliore (anche quest'ultima ha ricevuto parecchi aggiornamenti)

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
        avevo pensato di fare come dici solo con la loctite, grazie del consiglio.

        Riferito al bostik, intendi il superchiaro o quale.

        Per il problema fuoco, ho regolato il fuoco con la tabella immagine test per obiettivi fotografici prima di fare il video. Sembrava tutto a fuoco


        Si il classico bostik superchiaro....
        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • lens degree 90°

          mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Può darsi, ma a livello audio non c'è paragone. Considero ancora la git2 migliore (anche quest'ultima ha ricevuto parecchi aggiornamenti)

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Ho letto che il problema è già stato segnalato a Gitup. Comunque mi domandavo se avete provato a bloccare il bilanciamento del bianco come si faceva nelle telecamere.

            Io penso che sia il problema della taratura iniziale del bianco che se lo lasci in automatico si sballa.

            Commenta


            • Originariamente inviato da SOFIDOM Visualizza il messaggio
              Ho letto che il problema è già stato segnalato a Gitup. Comunque mi domandavo se avete provato a bloccare il bilanciamento del bianco come si faceva nelle telecamere.

              Io penso che sia il problema della taratura iniziale del bianco che se lo lasci in automatico si sballa.
              Io la uso con il blocco esposizione + blocco del bianco e va da dio ;)

              Commenta


              • Originariamente inviato da SwissMade Visualizza il messaggio
                Io la uso con il blocco esposizione + blocco del bianco e va da dio ;)
                Ma come è che funziona? Cioè io ho ancora provato però non ho ben capito...
                Imposti il blocco sul tasto scelta rapida e poi cosa usi come riferimento per il blocco?
                La punti su qualcosa di bianco e gli dai il blocco così si regola con la luce ambientale?

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                  Ma come è che funziona? Cioè io ho ancora provato però non ho ben capito...
                  Imposti il blocco sul tasto scelta rapida e poi cosa usi come riferimento per il blocco?
                  La punti su qualcosa di bianco e gli dai il blocco così si regola con la luce ambientale?
                  In pratica io vado a stima. Cerco un punto intermedio che mi possa dare un risultato appagante per quanto riguarda il mantenimento di dettaglio sul cielo e che non scurisca troppo le ombre. Quindi punto di norma la camera verso il limite tra cielo e montagne e mi adeguo in base a cosa vedo da display. Se troppo scuro mi abbasso un poco verso il terreno e risetto il bilanciamento dell'esposizione col tasto funzione.

                  Una volta fatto sei a posto. Certo che poi se ti sposti in un ambiente totalmente diverso da quello di partenza (tipo in casa o in zone molto ombrose come foreste, ecc, li il discorso cambia e devi risettarla in base alle condizioni di luce di quella zona).

                  Il Bilanciamento del bianco si regola già bene normalmente (io lo lascio su Auto o su Diurno). In ogni situazione ti troverà un bilanciamento automatico adeguato, una volta che avrai premuto il tasto funzione, ti verrà bloccato per quella ripresa, in modo tale che non si verifichino possibili errori di cambio di bilanciamento (mai capitati ma non si sa mai XD).

                  Occhio però a non esagerare a scurire troppo le ombre. SI tratta pur sempre di un sensore piccolissimo, il recupero ombre resta limitato. Però è pure sempre vero che sia meglio lavorare sulle ombre. Recuperare un cielo sovraesposto e molto bruciato è praticamente impossibile.

                  Per chi la usa semplicemente come action cam, consiglio comunque di lasciare l'esposizione variabile. Un cielo bruciato non sarà di certo un problema, meglio aver correttamente esposta la scena dell'azione ;) Per utilizzi un pochino più cinematografici invece l'occhio vuole la sua parte.
                  Ultima modifica di SwissMade; 17 ottobre 16, 01:46.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da SwissMade Visualizza il messaggio
                    In pratica io vado a stima. Cerco un punto intermedio che mi possa dare un risultato appagante per quanto riguarda il mantenimento di dettaglio sul cielo e che non scurisca troppo le ombre. Quindi punto di norma la camera verso il limite tra cielo e montagne e mi adeguo in base a cosa vedo da display. Se troppo scuro mi abbasso un poco verso il terreno e risetto il bilanciamento dell'esposizione col tasto funzione.

                    Una volta fatto sei a posto. Certo che poi se ti sposti in un ambiente totalmente diverso da quello di partenza (tipo in casa o in zone molto ombrose come foreste, ecc, li il discorso cambia e devi risettarla in base alle condizioni di luce di quella zona).

                    Il Bilanciamento del bianco si regola già bene normalmente (io lo lascio su Auto o su Diurno). In ogni situazione ti troverà un bilanciamento automatico adeguato, una volta che avrai premuto il tasto funzione, ti verrà bloccato per quella ripresa, in modo tale che non si verifichino possibili errori di cambio di bilanciamento (mai capitati ma non si sa mai XD).

                    Occhio però a non esagerare a scurire troppo le ombre. SI tratta pur sempre di un sensore piccolissimo, il recupero ombre resta limitato. Però è pure sempre vero che sia meglio lavorare sulle ombre. Recuperare un cielo sovraesposto e molto bruciato è praticamente impossibile.

                    Per chi la usa semplicemente come action cam, consiglio comunque di lasciare l'esposizione variabile. Un cielo bruciato non sarà di certo un problema, meglio aver correttamente esposta la scena dell'azione ;) Per utilizzi un pochino più cinematografici invece l'occhio vuole la sua parte.
                    Grazie in avrei 3 domande:

                    Che settaggi usi per le immersioni? vedo che il colore tende al verde. C'è la modalita colore sotto'acqua come la SJ5000X?

                    Per evitare il verdognolo che predomina il bianco come nelle montagne e le roccie come bilanci il bianco? Tende tutto troppo verso il verde.

                    In generale dato che è molto scura rispetto le altre consigli di aumentare la luminosità?

                    Grazie in anticipo
                    Domenico

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SOFIDOM Visualizza il messaggio
                      Grazie in avrei 3 domande:

                      Che settaggi usi per le immersioni? vedo che il colore tende al verde. C'è la modalita colore sotto'acqua come la SJ5000X?

                      Per evitare il verdognolo che predomina il bianco come nelle montagne e le roccie come bilanci il bianco? Tende tutto troppo verso il verde.

                      In generale dato che è molto scura rispetto le altre consigli di aumentare la luminosità?

                      Grazie in anticipo
                      Domenico
                      Io per la questione sotto'acqua ho comprato questo kit di lenti, che però non ho ancora provato...

                      AT453 58mm Lens Color Filter Set-18.95 and Online Shopping | GearBest.com Mobile
                      (per adattarle all case della git 2 poi ho dovuto comprare un altro adattatore)

                      Commenta


                      • seconda prova con obiettivo 90°


                        ciao
                        mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                        Commenta


                        • Arrivata la mia Git2 da Banggood, caricata batteria e inserita Micro SD da 32.
                          Sto iniziando al fare qualche video e foto tanto per capire le potenzialità di questo gioiellino.
                          Ho bisogno di un paio di chiarimenti (forse banali...ma.. non sono un mago dell'elettronica..! ):

                          1. Procedura per aggiornamento firmware- devo togliere la Micro SD card? basta collegarsi al link o c'è da fare dell'altro?
                          2. Formattazione SD card..a cosa seve e quando va fatta?

                          Grazie
                          Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blue Eyes Visualizza il messaggio
                            Arrivata la mia Git2 da Banggood, caricata batteria e inserita Micro SD da 32.
                            Sto iniziando al fare qualche video e foto tanto per capire le potenzialità di questo gioiellino.
                            Ho bisogno di un paio di chiarimenti (forse banali...ma.. non sono un mago dell'elettronica..! ):

                            1. Procedura per aggiornamento firmware- devo togliere la Micro SD card? basta collegarsi al link o c'è da fare dell'altro?
                            2. Formattazione SD card..a cosa seve e quando va fatta?

                            Grazie
                            Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda l'aggiornamento dipende da quale firmware monta la tua. Se è uno degli ultimi la procedura è molto semplice: copi i file sulla micro sd e la inserisci nella cam, accendendola. Fa tutto da sola, anche cancellare i file stessi per evitare il loop.
                            La formattazione (penso tu intenda fatta direttamente dalla cam) va fatta o con sd nuova, per essere sicuro della corretta compatibilità, oppure se sorge qualche tipo di problema di lettura o scrittura

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda l'aggiornamento dipende da quale firmware monta la tua. Se è uno degli ultimi la procedura è molto semplice: copi i file sulla micro sd e la inserisci nella cam, accendendola. Fa tutto da sola, anche cancellare i file stessi per evitare il loop.
                              La formattazione (penso tu intenda fatta direttamente dalla cam) va fatta o con sd nuova, per essere sicuro della corretta compatibilità, oppure se sorge qualche tipo di problema di lettura o scrittura

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


                              Il firmware è la versione 1.4
                              ricapitolando..anche se ho qualche foto e filamato registrato nella microsd (che quindi ha dimostrato di essere compatibile e non c'è bisogno di formattazione da cam ) copio il fware aggiornato alla rev 1.5 nella micro sd e accendo la camera...che fara tutto da sola (i vedeo e le foto memorizzate non provocano nessun inconveniente in questa fase..?! vengono cancellati automaticamente o mantenuti? )
                              Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

                              Commenta


                              • con SD di taglio alto..64GB a volte l'upgrade non parte, se cosi fosse cerca di provare con una SD piu piccola... la classe è indifferente
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X