annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare antenna TX 35-40MHz

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma di che sezione lo mettereste il filo dell'antenna a 1/2 onda?
    uguale a quello originale presente sulla ricevente.
    AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
      uguale a quello originale presente sulla ricevente.
      eh.. si, però dovrei pelare la guaina protettiva per stabilire la sezione e non voglio danneggiare l'antenna originale...
      Influisce tanto la sezione?
      Denis

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
        uguale a quello originale presente sulla ricevente.
        Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
        eh.. si, però dovrei pelare la guaina protettiva per stabilire la sezione e non voglio danneggiare l'antenna originale...
        Influisce tanto la sezione?
        ciao...
        mi chiedevo se fosse così influente la sezione del nuovo file rispetto all'originale...

        io ho preso questo ElectronicaRC.com e vorrei provarlo su una rx corona synth presa da giantcod, antenna della quale sembra ben più fine di quella che ho preso da eladio

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
          eh.. si, però dovrei pelare la guaina protettiva per stabilire la sezione e non voglio danneggiare l'antenna originale...
          Influisce tanto la sezione?
          Io credo proprio che la sezione non cambi assolutamente nulla! (entro certi limiti). E' sufficiente prendere un filo che "assomigli" a quello della ricevente originale.......
          AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
            Io credo proprio che la sezione non cambi assolutamente nulla! (entro certi limiti). E' sufficiente prendere un filo che "assomigli" a quello della ricevente originale.......
            Ho già fatto la modifica con un filo 0.20 di sezione. E' un po' grossettino rispetto all'originale ma considerando che ho bisogno di peso in coda per il bilanciamento, anche questi 11gr aiutano.

            Con il 40 MHz, sulla mia frequenza, l'antenna è risultata di 3.78 m. E' bella lunga ma in volo non dovrebbe creare problemi.

            A presto il collaudo.
            Denis

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
              Ho già fatto la modifica con un filo 0.20 di sezione. E' un po' grossettino rispetto all'originale ma considerando che ho bisogno di peso in coda per il bilanciamento, anche questi 11gr aiutano.

              Con il 40 MHz, sulla mia frequenza, l'antenna è risultata di 3.78 m. E' bella lunga ma in volo non dovrebbe creare problemi.

              A presto il collaudo.
              Ok, fammi sapere come è andata in volo. Personalmente tenderei a fare una piccola matassina di filo, ovviamente non legata, da riporre sul piano di coda prima del lancio a mano; con un filo così lungo si rischia che il filo si impigli nel braccio durante il lancio....
              AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
                Ok, fammi sapere come è andata in volo. Personalmente tenderei a fare una piccola matassina di filo, ovviamente non legata, da riporre sul piano di coda prima del lancio a mano; con un filo così lungo si rischia che il filo si impigli nel braccio durante il lancio....
                ...interessato anche io al collaudo...

                la mia dovrà essere 4.28mt!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ...interessato anche io al collaudo...

                  la mia dovrà essere 4.28mt!
                  Deduco usi i 35MHz...

                  comunque ho appena cambiato il filo, ne ho messo uno con una sezione minore, preso da un cavo piatto a 4 poli telefonico.
                  Quello di prima era troppo grosso e pesante...
                  Denis

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                    cavo piatto a 4 poli telefonico.
                    Quello di prima era troppo grosso e pesante...

                    Devi ricordarti di togliere la cornetta, altrimenti risulta troppo pesante per forza

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Devi ricordarti di togliere la cornetta, altrimenti risulta troppo pesante per forza
                      Però sta bello teso

                      Commenta


                      • #41
                        Una specie di volo vincolato.....
                        pero' se non ha un cotnratto flat, spende parecchio.


                        Devo smettere di bere al pomeriggio

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Devi ricordarti di togliere la cornetta, altrimenti risulta troppo pesante per forza
                          Era quello di una cabina telefonica!!!
                          Denis

                          Commenta


                          • #43
                            allora togli anche la cabina

                            Commenta


                            • #44
                              Interrompo questo idillio.

                              Domanda ma la storia che c'e' gente che mette le antenne da 4 metri ed aumenta a dismisura la portata, come si confronta col fatto che l'antenna originale è meno di 1 metro sui 35mhz sulle riceventi?
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Interrompo questo idillio.

                                Domanda ma la storia che c'e' gente che mette le antenne da 4 metri ed aumenta a dismisura la portata, come si confronta col fatto che l'antenna originale è meno di 1 metro sui 35mhz sulle riceventi?
                                Semplice, è un'antenna che lavora a 1/8 d'onda.
                                E' stata scelta tale misura per comodità (ossia avere un'antenna lunga al massimo un metro o giù di li).
                                Un'antenna che lavora a 1/2 d'onda ha sicuramente una recezione migliore, ma poi vai tu a spiegare la modellista come perdere su modello 4 metri di filo!!!!
                                Denis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X