annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da NicolaPO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho trovato questo chilometrico treadh gogglando dopo aver comperato, circa un mesetto fa, una 808 car keys #23 (esattamente questa: 808 Car Keys Micro Camera Review - Version #23)
    Ciao Nicola e benvenuto!
    Originariamente inviato da NicolaPO Visualizza il messaggio
    Per sincerarmene l'ho smontata e ho notato che è identica, sia nelle fattezze che nelle sigle, a quella presente nel link che ho postato.
    Acquistata attraverso Groupon al prezzo di 25 euro compreso corriere.
    Funzionare funziona bene,non perde frame, audio buono pero' vorrei sapere se sono normali alcune cose:
    A batteria piena (caricata tutta la notte con un usb-rete elettrica), essa misura 3,9 v, come voltaggio va bene?
    La tensione di piena carica di una LiPo è 4,2V. Normalmente le CAM caricano la batteria al 70% quindi dovrebbe essere corretto.
    Mettendola in registrazione a batteria piena ,la 808 ha una autonomia massima di 30-32 minuti.
    Normale.
    Mi crea dei file SUNPxxx.AVI di 10 minuti ciascuno,e a piena carica arriva a crearmi tre file, mentre il quarto ed ultimo risulta di pochi secondi.
    Se provo a registrare senza averla messa in carica, i video non raggiungono i 6-7 minuti.
    Considera che la CAM scarica la batteria anche quando è spenta: è normale trovarla scarica dopo 3 mesi di inutilizzo.
    Per quanto riguarda l'impostazione data e ora non ho mai avuto problemi : ho editato il file di testo, aggiornandoli, e salvandolo va tutto bene.
    Quando la collego al pc con il cavo USB mi viene riconosciuta la microSD inserita (una Kingston da 4 Gb classe 10), ma windows 7 non vuole saperne di riconoscerla come periferica video o webcam.
    Mentre è connessa al pc non si puo utilizzare in modalita foto e video ma solo esplorare i files contenuti, cancellarli, editare il file della data, formattare la schedina.
    Non mi sembra che esista un modo Webcam per la tua. Hai provato a premere uno dei 2 tasti quando connessa o durante la connessione? (NON ENTRAMBI)
    Importante: ho letto pure che molti non hanno capito come si riconosce il termine della carica della batteria: nella mia versione il led arancio si FERMA e resta acceso.Cio' indica la fine del ciclo di ricarica.
    Dipende dal tipo di CAM. Ognuna è diversa.
    Un bell'oggettino con una discreta qualità, peccato questo limite di 30 minuti di registrazione.Mi chiedo se la batteria (saldata nel mio caso e senza spinotto) possa essere sostituita con una con maggiore capacità e se ne vale la pena in termini di euro.
    Cordiali saluti e grazie per eventuali risposte
    Nicola
    Per ora tienila così. Se hai veramente bisogno di più autonomia ne parliamo.

Ciao,
    Willy.
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Commenta

• Ciao Willy e grazie per la tua cortese risposta e per il benvenuto!
      Per rispondere alla tua domanda: no, non si connette come webcam premendo il tasto funzioni nè in qualsiasi altro modo.Una volta connessa diventa una periferica usb ma non una webcam.Poco male, non l'ho presa per questo utilizzo.
      Per quanto riguarda il discorso durata, oggi a piena carica (ma l'ho staccata dalla carica a muro non appena avevo visto la lucina fissa al contrario della volta precedente che l'avevo tenuta molte ore in piu sotto carica) mi ha generato 25 minuti di video.
      Non ti nascondo che, se fosse fattibile, mi piacerebbe fare allungare la durata della batteria.Leggo che è una LiPo 3,7v 120 mah (correggimi se sbaglio).
      Se all'interno mettessi una 350-400 mah di quanto aumenterebbe la durata?
      Un saluto e Buon Natale!
      Nicola

Commenta

Se all'interno mettessi una 350-400 mah di quanto aumenterebbe la durata?
        Sicuramente si, ma non so se riusciresti a farla stare all'interno...
        A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

Commenta

• Ho usato la Möbius per fare fpv e l ho messa su un pantilt comandato da un solo servo per alzarla ed abbassarla. Il fatte é che dopo 2 voli mi da problemi con la presa USB che non fa più bene contatto (probabilmente si è sciupata a forza di alzarsi e abbassarsi). Avete avuto problemi simili?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
          Ultima modifica di myzyo; 25 dicembre 13, 17:28.
          Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Commenta

• Originariamente inviato da torazza Visualizza il messaggio
            Sicuramente si, ma non so se riusciresti a farla stare all'interno...
            Capisco torazza e hai ragione,non ci avevo pensato.
            Tra l'altro ho notato che sulla baia o su altri siti online che vendono queste LiPo i prezzi sono un po' alti.Un inserzionista tedesco pero' vende ben 3 LiPO 3,7v 400 mah a 18,50 compresa spedizione ma esse hanno una misura di 34 x 25 x 8 mm.In lunghezza e in larghezza quasi la misura del guscio della microcamera.Senza contare l'altezza.
            Sarebbe ideale quindi prendere una lipo con minore amperaggio di 400 (ma superiore a quello della Lipo contenuta originariamente nella microcamera) con dimensioni il piu simili possibile a quella originale.
            Se avete idee, link o suggerimenti in merito fatemi sapere,grazie!!
            Nicola

Commenta

• Sbagliato discussione...... :eek:

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
              Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Commenta

Tra l'altro ho notato che sulla baia o su altri siti online che vendono queste LiPo i prezzi sono un po' alti.Un inserzionista tedesco pero' vende ben 3 LiPO 3,7v 400 mah a 18,50 compresa spedizione ma esse hanno una misura di 34 x 25 x 8 mm.In lunghezza e in larghezza quasi la misura del guscio della microcamera.Senza contare l'altezza.
                Sarebbe ideale quindi prendere una lipo con minore amperaggio di 400 (ma superiore a quello della Lipo contenuta originariamente nella microcamera) con dimensioni il piu simili possibile a quella originale.
                Nicola
                Ciao.
                Leggiti sul sito di Chuck le informazioni sulla sostituzione della batteria interna. Ci dovrebbero essere scritte anche le dimensioni massime.

BUON NATALE A TUTTI!

Willy.
                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Commenta

• Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Leggiti sul sito di Chuck le informazioni sulla sostituzione della batteria interna. Ci dovrebbero essere scritte anche le dimensioni massime.

BUON NATALE A TUTTI!

Willy.
                  Grazie Willy,anche a te.
                  Ho aperto il guscio e ho misurato quella contenuta: lunghezza 25mm larghezza 23mm altezza 2. E di spazio in lunghezza non ne avanza quasi niente perchè c'è il connettore usb che chiude lo spazio.Avevo gia visto quel sito ma non mi ero accorto che ci fossero le misure per una lipo di ricambio.Grazie ancora

Commenta

• Dal sito di Chuck

Tutte le 808 telecamere utilizzano un modulo batteria interna. Il modulo batteria ha sempre due parti: 1. un polimero di litio (LiPo) batteria e 2. un circuito di protezione. 808 telecamere non hanno mai un LiPo senza circuito di protezione. Il circuito di protezione fa due cose fondamentali: 1. Protegge la batteria LiPo. 2. In molti 808 telecamere, essendo in grado di caricare la LiPo dipende dal circuito di protezione si scollega il LiPo al modulo batteria tensioni maggiori di 4.2V. Attenzione - Se si modifica il 808 per rimuovere il modulo batteria interna e utilizza una fonte di alimentazione esterna, si sono anche scherzi con il 808 circuito di carica che potrebbe essere pericoloso. Per sostituire un modulo di batteria o diagnosticare un problema di modulo batteria custodia in plastica 808 deve essere aperto (due viti). Se l'apertura del caso, è necessario sapere come lavorare in sicurezza con batterie LiPo e avere competenze elettroniche avanzate. Il modulo batteria è collegata internamente mediante saldatura o mediante un connettore. Potreste aver bisogno di strumenti, come un voltmetro preciso e strumenti di saldatura. Durata batteria carica - Un 808 si registra per circa 30-50 minuti su una carica completa della batteria, a seconda della versione 808. Quando il 808 è spento (standby), la fotocamera lentamente (forse nel corso di settimane di maggio) scaricare la batteria e la batteria sarà anche lenta autoscarica. Se il 808 non viene utilizzato per molte settimane, le migliori prassi è quella di ricaricare la batteria almeno ogni pochi mesi per evitare danni alla batteria a causa di una tensione inferiore a 3V. Il tempo di registrazione video è molto meno quando la batteria è freddo. Il pulsante di accensione si accende la fotocamera o lo mette in standby a bassa potenza che alimenta l'orologio dei dati. Il tasto di accensione non scollega elettricamente il modulo batteria. Ricarica della batteria - Il modulo batteria viene caricata tramite il cavo USB. Il # 11 e # 16 hanno un regolatore di carica intelligente interna che completamente ma lentamente ricarica la batteria. Altre 808 versioni addebiterà una batteria scarica in circa 75 minuti, ma solo a circa il 70% della capacità. Durata della batteria - La batteria non dura per sempre. Dopo molti cicli di carica la batteria non mantiene la carica e deve essere sostituito. Oppure, se la batteria non potrebbe gonfiarsi come un pallone e hanno bisogno di essere sostituito. Le batterie di ricambio sono disponibili su eBay. Lo spessore varia a seconda della versione 808, quindi assicuratevi di avere uno con lo spessore corretto. Se il 808 non risponde ad alcun pulsante, o acquistare una nuova fotocamera o provare la seguente. Sintomo - Il modulo batteria è l'output 0V. La batteria LiPo ha qualche carica più di 3V. Problema - Il circuito di protezione ha erroneamente staccato elettronicamente la batteria LiPo. Il circuito ha bisogno di essere resettato. Solution - Ripristinare il circuito di protezione scollegando e collegando il modulo batteria. Forse provare che più volte. Scollegare può essere facile se il modulo batteria dispone di un connettore, o difficile se il modulo batteria è saldato. Sintomo - Il modulo batteria è superiore a 0V, ma non avrà un costo adeguato. Problema - La batteria LiPo non è riuscita o il circuito di carica su il circuito 808 ha fallito. Questi due problemi sono difficili da diagnosticare e distinguere perché diversi 808 versioni utilizzano circuiti di ricarica differenti. Diagnostica - Caricare la batteria, scollegare il cavo USB. Prova a girare la 808 sulla e misurare la tensione del modulo batteria. Dovrebbe essere di circa 4,1 V o più. La maggior parte delle 808 telecamere non funzionano sotto 3.6V. Se 3.6V o meno, il modulo batteria non è riuscita o la fotocamera circuito di carica non è riuscito. Soluzione - Se la batteria non è riuscito, sostituire la batteria. Le nuove batterie sono venduti su eBay. Altrimenti, sostituire la telecamera.

(Purtroppo non parla di misure,comunque ho quelle della mia.Non ho pero' ben capito cosa succederebbe nel caso rimuovessi la batteria e ai fili collegassi un alimentatore esterno rispettando il voltaggio)

Commenta

• Ciao. Puoi farlo ma ogni volta che stacchi l'alimentazione la CAM si scorda l'ora.
                      Willy

Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk

Commenta

Nicola
                        Ciao Nicola.
                        Sulla baia, ovviamente in Cina, vendono le lipo compatibili con i vari modelli di keychain a pochi euro. Attenzione che se acquisti batterie senza apposito circuito di protezione, dovresti ogni volta caricarle esternamente con un caricabatterie e quindi ricollegarle alla cam. Purtroppo con la tecnologia attuale, le misure sono quelle; lipo con maggiore capacità non entrano nel case. Unico rimedio sarebbe quello di togliere la metà del guscio, e sostituirla con termorestringente; ovviamente altro indispensabile lavoro sarebbe munire la lipo di apposito microjack per il collegamento ad alimentatore esterno.
                        Altra possibilità, almeno in via teorica, potrebbe essere quella di contattare un venditore di modello Jumbo, con lipo e case più capienti, per farsi spedire solo un guscio, così da farci stare comodamente una lipo maggiorata.
                        I polli non volano, pur avendo le ali.
                        Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                        Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

Commenta

• Grazie per le risposte!
                          Mi ha colpito molto il progetto di un possessore del 808 che ha incollato una batteria di un Nokia sopra il guscio, batteria da 3,7v 1000 mah, sostituendo quella interna originale.Bruttino a vedersi ma il tizio dice che la batteria dura diverse ore e che quando la microsd da 4 giga è piena,la batteria ha ancora autonomia.
                          Io,rovistando fra le mie cose, ho ritrovato una batteria di scorta appartenente al Tom Tom Start.Purtroppo sopra non ci sono etichette, escono tre minuscoli fili collegati a un mini connettore.Ho misurato con un tester il filo rosso e quello nero e misura 3,9v .
                          Per conoscere i milliampere ho fatto una ricerca su ebay di tale batteria e risulta che tutte sono a 770-800 mah, un ottimo salto di qualità!
                          La misura di questa batteria è più contenuta di quella del Nokia incollata sul guscio,purtroppo non entra dentro,ma visivamente è più accettabile.
                          Unico dubbio: come posso sapere che questa batteria ha il circuito di protezione integrato? quella del Nokia lo ha.
                          File allegati

Commenta

• se a qualcuno interessasse, vendo la mia #16 V2 lens D....
                            AGGIUNGO ANCHE CHE FORNISCO UN PEZZO UNICO E INIMITABILE!
                            CUSTODIA SUBAQUEA ANTIURTO REALIZZATA A MANO DA MIO PADRE! se non è un offerta questa...

Commenta

• Complimenti.
                              Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX

Commenta

Grazie per le risposte!
                                Mi ha colpito molto il progetto di un possessore del 808 che ha incollato una batteria di un Nokia sopra il guscio, batteria da 3,7v 1000 mah, sostituendo quella interna originale.Bruttino a vedersi ma il tizio dice che la batteria dura diverse ore e che quando la microsd da 4 giga è piena,la batteria ha ancora autonomia.
                                Io,rovistando fra le mie cose, ho ritrovato una batteria di scorta appartenente al Tom Tom Start.Purtroppo sopra non ci sono etichette, escono tre minuscoli fili collegati a un mini connettore.Ho misurato con un tester il filo rosso e quello nero e misura 3,9v .
                                Per conoscere i milliampere ho fatto una ricerca su ebay di tale batteria e risulta che tutte sono a 770-800 mah, un ottimo salto di qualità!
                                La misura di questa batteria è più contenuta di quella del Nokia incollata sul guscio,purtroppo non entra dentro,ma visivamente è più accettabile.
                                Unico dubbio: come posso sapere che questa batteria ha il circuito di protezione integrato? quella del Nokia lo ha.
                                Io ho fatto praticamente la stessa cosa. Ho usato però un micro switch (quello usato negli elicotterini cinesi 2ch) per passare dalla batteria interna ad una esterna, questa dotata di micro connettore identico all'originale che va inserito nella femmina "attaccata" internamente al chase della cam. Appena riesco allego 2 foto..

Commenta

Sto operando...
                                X