annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa alla verbatim

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • abbiate fede!!! le cobra arriveranno... ed in Italia

    Commenta


    • A che conclusione siamo arrivati quindi?

      C'è o no la degna alternativa alla verbatim?

      Per ora se dobbiamo eventualmente acquistare qualcosa cosa c'è in italia di facile reperibilità?

      Grazie

      Commenta


      • Attualmente un'alternativa a costo simile (50-60 Euro) è la cobra 300
        Che ha alcune funzioni in meno, ma può essere espansa fino 1 Gb e oltre con le memoerie SD/MMC.

        Ad oggi 23/11/06, in Italia, non credo ci siano rivenditori, ma l'amico del forum Marco Iannarelli dopo mia insistenza (Ciao Marco) ha deciso di portare avanti la causa e ne ha ordinate un po', almeno per testarle. Entro 7-10gg, dovrebbero essere disponibili (quindi in Italia) e io ne sto aspettando una (in "pre-ordine" da Marco).

        Non essendo la sua attività primaria, non è il caso di stressarlo con domande "quando arriva? quando costerà?, com'è?, etc..." almeno finchè non arrivano. Sarà lui a informarci di tutto appena avrà dati e fotocamere in mano.
        Io prometto che farò delle prove e vedrò se si possono eventualmente fare modifiche sensate appena avrò un po' di tempo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da brifa
          Scusa Cantone
          torno a casa nel fine settimana..
          durante la settimana mi connetto al forum raramente
          comunque io l'ho presa in inghilterra
          ne ha ancora una ventina quindi affrettatevi fate una ricerca su ebay
          5 in 1 edvr e la troverete
          il compralo subito è esagerato io ho vinto l'asta ma secondo me se gli fate una proposta per 30 sterline compresa spedizione ve la manda
          ciao a tutti e scusate
          a proposito domenica ho fatto il mio primo filmato sul twinstar II
          che emozione!!!
          Forse ti ha sentito venditore inglese....... al momento le ha messe all'asta a partire da 20 sterline più altre 18 sterline di trasporto......
          E siamo ai soliti 60 euri per la clone della verbatim
          Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
          I Have no dream, ma mi piace u' pilù

          Commenta


          • Originariamente inviato da stroncapaperi
            Forse ti ha sentito venditore inglese....... al momento le ha messe all'asta a partire da 20 sterline più altre 18 sterline di trasporto......
            E siamo ai soliti 60 euri per la clone della verbatim
            Dove se e' puoi?Io non le ho trovate su ebay.Grazie.Ciao.

            Commenta


            • Microcamera a 300km\h!!!

              Ciao a tutti,scusate se esco leggermente O.T.,qualke post fa,sempre in questo 3d,come alternativa alla 5in1,chiedevo se ci fossero in commercio microcamere decenti,senza badare al peso,però rimanendo sempre sul semplice e funzionale,e quindi economico(tipo la verbatim,solo camera senza dislay a colori,memoria allo stato solido,ecc ecc).

              In questi giorni si fa un granparlare del famoso motociclista che ha messo in rete un video,ripreso da una microcamera piazzata sul casco.

              Il video(visto sul televisore di casa mi sembra ottimo) e la telecamerina la fanno anche vedere,è una "cosa" cilindrica.

              Ora chiedo,siccome è una cosa del genere che vado trovando,e non credo nemmeno che fosse una wireless,visto che non penso proprio il "pirata della strada" portasse con se a 300 km orari un portatile per registare il file ,qualcuno conosce delle microcamere simili???

              Fulvio

              Commenta


              • scusate l' OT
                @Twentynine
                La cosa ridicola è che un pen-drive usb da 4gb e del peso di qualche grammo costa intorno ai 20€.....possibile che non pensino ad unirlo ad un cavolo di sensore decente?
                a me occorre una penna da 2 o 4 Gb, ma non riesco ad arrivare neanche lontanamente a questo rapporto euro/giga
                puoi darmi qualche dritta su dove le trovi ?
                Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

                Commenta


                • Originariamente inviato da estense
                  scusate l' OT
                  @Twentynine
                  a me occorre una penna da 2 o 4 Gb, ma non riesco ad arrivare neanche lontanamente a questo rapporto euro/giga
                  puoi darmi qualche dritta su dove le trovi ?
                  In effetti mi sembra che il minimo a cui l'ho vista da 4 giga sia 80 euro! Non mi stupirei però se 20€ fosse il costo per il venditore. Dal punto di vista produttivo non credo gli costi veramente il doppio quella da 4 rispetto a quella da 2, secondo me è una scelta di mercato mantenere proporzionato il rapporto costo/giga.
                  o
                  "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                  o
                  ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                  o

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fulvio76
                    Ciao a tutti,scusate se esco leggermente O.T.,qualke post fa,sempre in questo 3d,come alternativa alla 5in1,chiedevo se ci fossero in commercio microcamere decenti,senza badare al peso,però rimanendo sempre sul semplice e funzionale,e quindi economico(tipo la verbatim,solo camera senza dislay a colori,memoria allo stato solido,ecc ecc).

                    In questi giorni si fa un granparlare del famoso motociclista che ha messo in rete un video,ripreso da una microcamera piazzata sul casco.

                    Il video(visto sul televisore di casa mi sembra ottimo) e la telecamerina la fanno anche vedere,è una "cosa" cilindrica.

                    Ora chiedo,siccome è una cosa del genere che vado trovando,e non credo nemmeno che fosse una wireless,visto che non penso proprio il "pirata della strada" portasse con se a 300 km orari un portatile per registare il file ,qualcuno conosce delle microcamere simili???

                    Fulvio

                    E' molto semplice, ne ho provati diversi...
                    la telecamera è una telecamera comunqe CCD da sorveglianza, con un buona velocità di risposta ai cambiamenti di velocità(da 20 a 80 Euro a seconda della risoluzione e caratteristiche).
                    La registrazione, viene eseguita da dvr (videoregistratore di gitale) che registra direttamente su una scheda di memoria. Sempre a seconda della risoluzione, del frame rate, etc, il costo va da 150Euro in su.
                    il risultato è buono, ma oltre al costo c'è anche il peso notevole (fra camera, dvr e batterie, si arriva tranquillamente a 200gr)
                    Inoltre, il video passato in TV sembra migliore di quelli che scarichi via internet, per un altro motivo: quello in TV, è fatto vedere così com'era, quelli che scarichi on-line (tipo anche quelli del mio sito), sono + o - fortemente compressi per permettere dimensioni ragionevoli (comprimi alcune decine o centinaia di MB in qualche M. Se prendi il filmato "originale" di una verbatim, la qualità non è molto diversa dal video visto in TV.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da anfarol
                      E' molto semplice, ne ho provati diversi...
                      la telecamera è una telecamera comunqe CCD da sorveglianza, con un buona velocità di risposta ai cambiamenti di velocità(da 20 a 80 Euro a seconda della risoluzione e caratteristiche).
                      La registrazione, viene eseguita da dvr (videoregistratore di gitale) che registra direttamente su una scheda di memoria. Sempre a seconda della risoluzione, del frame rate, etc, il costo va da 150Euro in su.
                      il risultato è buono, ma oltre al costo c'è anche il peso notevole (fra camera, dvr e batterie, si arriva tranquillamente a 200gr)
                      Inoltre, il video passato in TV sembra migliore di quelli che scarichi via internet, per un altro motivo: quello in TV, è fatto vedere così com'era, quelli che scarichi on-line (tipo anche quelli del mio sito), sono + o - fortemente compressi per permettere dimensioni ragionevoli (comprimi alcune decine o centinaia di MB in qualche M. Se prendi il filmato "originale" di una verbatim, la qualità non è molto diversa dal video visto in TV.
                      E ti pareva! niente da fare allora
                      ...infatti hai ragione,perchè dalla telecamerina ho visto usciva un cavetto,ho sperato che non andasse in una unita esterna per registare il file ma magari,chessò,verso una batteria ausiliare per avere maggiore automia.

                      Si,peso e soldi sono tanti per un sistema del genere...ma credo gli costerà molto di più al motociclista,questa storia!

                      Io,comunque non mi arrendo,sarò ancora alla ricerca di questa pseudomicrocamera,ripeto quello che cerco non si sa mai.

                      micromera senza display,anche pesantuccia,VGA con memoria inerna e buon frame.

                      Beh,sembrerebbe che io stia cercando la verbatim ma siccome non sembra facile mi accontento di una + pesante,perchè vorrei usarla per riprese in prima persona su cose non volanti.

                      Grazie per le numerose risposte,Anfarol!

                      Fulvio

                      Commenta


                      • di micro, c'è poco. Ma ci sono alcune fotocamere che riescono a fare filamti reali in 640x480 con compressione buona. una di queste che ho provato e modificato è la sony DSC S600. Ha anche alta sensibilità (1000 ISO), perciò vede molto bene anche in penombra (il filmato però, mi sembra si limiti a 400 ISO, ma non sono sicuro)
                        Purtroppo è uscita di produzione, ma si trova ancora con prezzi fra 150 e 200 Euro. Pesa circa 130gr.
                        Però è ingombrante... niente a che fare la verbatim.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da anfarol
                          di micro, c'è poco. Ma ci sono alcune fotocamere che riescono a fare filamti reali in 640x480 con compressione buona. una di queste che ho provato e modificato è la sony DSC S600. Ha anche alta sensibilità (1000 ISO), perciò vede molto bene anche in penombra (il filmato però, mi sembra si limiti a 400 ISO, ma non sono sicuro)
                          Purtroppo è uscita di produzione, ma si trova ancora con prezzi fra 150 e 200 Euro. Pesa circa 130gr.
                          Però è ingombrante... niente a che fare la verbatim.
                          Un mio amico ha la Sony W70 e fa filmati a 640x480 a 30 frame per secondo con l'audio.
                          L'estensione non la ricordo, mi sembra fosse mpeg1.
                          Di questa videocamera vengolo elogiate le qualità del video anche da molti recensori americani. Costa circa 300€
                          Visita il mio sito!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da estense
                            scusate l' OT
                            @Twentynine
                            a me occorre una penna da 2 o 4 Gb, ma non riesco ad arrivare neanche lontanamente a questo rapporto euro/giga
                            puoi darmi qualche dritta su dove le trovi ?
                            Ne ha una da 2gb un mio collega che gli ha portato il mio capo dalla Cina per 15€....In italia siamo sui 30€/Gb da mediaworld
                            RC PLANES ARE NOT DRONES

                            Commenta


                            • cosa ne pensate di queste ??
                              http://www.aiptek.de/index.php?lan=6...1=40&katid2=41




                              dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza

                              Commenta


                              • osservate il prezzo http://romania.euronivo.com/prod/Pen..._11070028.html




                                dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X