annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa alla verbatim

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' la seconda volta in questa discussione che un link viene oscurato, come mai? Ho provato a rileggere il regolamento ma se il motivo è lì mi deve essere ancora sfuggito! Chiedo chiarimenti per evitare in futuro brutte figure!
    o
    "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
    o
    ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
    o

    Commenta


    • Originariamente inviato da lesath82
      E' la seconda volta in questa discussione che un link viene oscurato, come mai? Ho provato a rileggere il regolamento ma se il motivo è lì mi deve essere ancora sfuggito! Chiedo chiarimenti per evitare in futuro brutte figure!
      Se il link è flymodel_component, è da parecchio che funziona la censura e nessuno sà perchè...
      Visita il mio sito!

      Commenta


      • Allora, ragazzi...
        Premetto che:
        - non sono il boss del sito
        - non sono nemmeno un moderatore (compito arduo ed ingrato )
        - non sono economicamente legato al sito oscurato "in questione"
        - conosco (per sola via telefonica ed email) l'utente (non dico il nome perchè pure quello è bannato) solo da alcune settimane. Mai visto di persona.
        - Io stesso Ho ORDINATO e pagato regolarmente la Cobra da tale sito. Mi è stata spedita e se non fosse per le feste, sarebbe già arrivata.
        - quello che so mi è stata raccontato dal solo utente bannato e non dai bannatori, ma conoscendo tutta la storia dall'inizio, esprimo la mia solidarietà al bannato.

        Questo è quello che so.
        - L'utente, che navigava esclusivamente sul forum navimodellismo come utente privato, ha anche un esercizio commerciale di modellismo navale per il quale non ha mai fatto pubblicità o perlomeno, non me ne sono mai accorto (frequentando pochissimo la sezione navimodellismo).
        - mi ha contattato (a mezzo MP) per farmi domande sulla realizzazione di due RCamController (per controllare la verbatim da remoto), in quanto lui ed un suo amico, avevano due verbatim e volevano montarle sugli scafi ed avevano visto il progetto che ho pubblicato qui sul sito.
        - Oltre a questo, come mille altri utenti, mi ha chiesto dove reperire altre verbatim come scorta per se (l'acqua non fa proprio bene all'elettronica ) per il suo amico ed eventualialtri utenti del suo club di navimodellismo.
        L'ho semplicemente reindirizzato sui due thread aperti in passato("alternativa alla verbatim" e "quanto siete disposti a spendere per una verbatim").
        - Lui, stupito di questi lunghi thread, contatta un po' i vari indirizzi che sono riportati nei thread per reperire un paio di telecamerine.
        Non riuscendo nell'intento, mi chiede consigli tecnici sulle alternative. Rispondo che "leggendo le caratteristiche sulla carta" e rimanendo su quella fascia di prezzo, la Cobra poteva essere interessante (con pro e contro, sia chiaro).
        - Nel frattempo, per cercare egli stesso di capire cosa e come sono queste telcamerine, anche lui fa qualche post sui thread citati. E quindi iniziano scambi di opinioni fra gli utenti del forum, lui compreso...
        - si viene a sapere che l'utente (d'ora in poi "pinco pallino"), ha una piccola attività secondaria legata al modellismo e alcuni utenti, privatamente, lo contattano per sapere se può reperire le cobra e rivenderle in Italia a prezzo paragonabili a quelli oltr'alpe.
        - L'utente "pinco pallino" non è intenzionato inizialmente, ma viste le pressanti richieste che riceve privatamente (il suo negozio è a Roma... verrà bannato "Roma"?? ), in modo diretto o indiretto (diverse le ho rigirate io (mia richiesta compresa ) di utenti che mi chiedevano se sapevo dove si potesse trovarle in Italia ), decide di fare le cose a modo, e di comprare una confezione (penso 12pz, ma non ne sono sicuro) da un fornitore, in modo perfettamente legale (cioè fattura e quindi garanzia). Così poteva accontentare gli amici del suo club, lui il suo collega, e ME e qualche forumaro con gli avanzi.
        - Nel frattempo, un utente (non ricordo il nome), apre un thread per chiedere "esplicitamente in titolo" all'utente "pinco pallino" quando presume possa avere per le mani le Cobra. Io posto una risposta: "non è il caso di aprire un thread intero per un semplice contatto privato..." (o giù di lì).

        Qualche giorno dopo, "Pinco pallino", riceve il pacco e viste le continue richieste di informazioni risponde dicendo "sono arrivate".

        Ho fatto in tempo a vedere la risposta "due secondi" per sbaglio.. poi tutto è stato bannato.
        Contatto Pico Pallino telefonicamente e ne ordino una. Mi informa che alla richiesta spiegazioni del suo "bannamento", viene imputata da parte dei "bannatori" un accusa di pubblicità commerciale.

        N.B.
        Tutti quelli che mi contattano privatamente tramite MP del forum, sappiano che viene bannato anche in pvt!!!

        La polemica è spontanea e di solito, ne sto fuori. Ma in questo caso mi colpisce direttamente (devo continuamente rispondere ad utenti che mi chiedono "perchè è stato bannato?", "Qual'è il link?" e spiegare più o meno via pvt quello che ho spiegato sopra. Pertanto mi viene sottratto tempo dovendo gentilmente rispondere svariate volte, più volte al giorno, la stessa cosa. Comincio a seccarmi.

        Non voglio entrare nel merito sul perchè è stato bannato, ma...
        - l'utente si è offerto, viste le richieste e DOOPOO le richieste, di importare in modo legale una quantità ridicola di questi oggetti. Visto che il prezzo che mi ha fatto non è molto diverso di quello al pubblico in altri siti, vista la bassissima quantità e i costi di spedizione, fatturazione, commericalista, etccc (senza contare l'impegno per reperirle e rispedirle)... secondo me, se le vende tutte, riesce ad andare a mangiarsi si e no una pizza con il guadagno ottenuto.
        - Non è stato lui a proporsi, ma ha semplicemente risposto ad una pressante richiesta.
        - Se è stato bannato lui, perchè lui è direttamente implicato con un esercizio commerciale (regola che capisco benissimo: si evita pubblicità fastidiosa attraverso il forum), perchè vengono bannati i link e i nomi che si riferiscono a lui se sono altri a citarli???? Mi spiego meglio: se sono io a citare il sito dove l'ho ordinata, perchè viene bannato il link, mentre posso citare tranquillamente altri siti dove posso ordinarla (vedi thread "alternativa alla Varbatim", dove molti utenti hanno contribuito a fornire indirizzi di negozi on-line che potevano fornire la telecamerina) e che io stesso o sintetizzato???

        Il paragone è: "oggi ho comprato un elica da jonathan.it..." e mi viene bannato il link...
        Mentre se dico: "oggi ho visto che posso ordinare l'elica da lindinger.at.." questo link non è bannato... Bah.... (gli esempi sono puramente casuali!!!!!!) . Esterofilia?

        Le regole devono essere uguali per tutti. Perciò, o si bannano tutti i link di negozi on-line e link di siti "chiaramente commerciali" (dove compare un bel "carrello", un "compra", un qualunque riferimento esplicito all'acquisto di materiale a magazzino,etc...), o si lasciano tutti, no?
        So che è difficile gestire un forum così ampio, garantirne la neutralità e che difficilmente le regole si possono applicare a tutte le situzioni, ma il caso in oggetto è chiaro.
        Anche perchè nel mercatino si vede e vende veramente di tutto...

        Questo è quanto so... non so se dietro ci sono "filtri" umani che non gradiscono certe cose... e nemmeno lo voglio sapere, ma ammetto che 'sta cosa mi sembra un po' il solito..."due pesi, due misure..."

        Faccio notare che da qualche mese nella mia firma non compare più il link del sito in cui collaboravo ("modelrc.it") pubblicando articoli e progetti a tempo perso (come faccio ogni tanto anche su questo sito), ed ho spostato i miei nuovi impegni sul nuovo sito. Questo perchè due utenti mi avevano fatto notare che, seppure non fossi legato all'attività commerciale legata a tale sito (di proprietà e gestione esclusiva del Mr."Bartolini"), c'era un collegamento.
        Discutibile, ma per correttezza, ho spostato tutto.

        Così come l'ho aperta, intendo chiudere con queste ultime righe la cronistoria del banning e questa polemica che mi ritrovavo continuamente a spiegare a vari forumari... Per non alimentare il tutto, preferisco non rispondere ad eventuali repliche a questo mio specifico messaggio.
        Con la speranza che queste mie osservazioni siano tenute in considerazione nella stesura o modifica di un eventuale nuovo regolamento, saluto tutti gli amici del forum.

        Ciao!

        Andrea

        Commenta


        • Infatti Anfarol,l'ha penso come te...aspettiamo eventuale risposta del Barone o del moderatore che ha bannato l'utente.

          Tornando alla telecamerina in questione,guardando i due video registrati sul sito del venditore,vedo che ha una tendenza a sottoesporre non appena il cielo entra per il 40\50 % nell'inquadratura,o sbaglio?

          Il frame è accettabile,"l'ondulazione" delle immaggini,discreta...

          Comunque il visto il prezzo non si puo chiedere di più.

          Vedremo...

          Fulvio

          Commenta


          • Infatti Anfarol,l'ha penso come te...aspettiamo eventuale risposta del Barone o del moderatore che ha bannato l'utente.

            Tornando alla telecamerina in questione,guardando i due video registrati sul sito del venditore,vedo che ha una tendenza a sottoesporre non appena il cielo entra per il 40\50 % nell'inquadratura,o sbaglio?

            Il frame è accettabile,"l'ondulazione" delle immaggini,discreta...

            Comunque il visto il prezzo non si puo chiedere di più.

            Vedremo...

            Fulvio

            Commenta


            • Originariamente inviato da anfarol
              ..................................

              Così come l'ho aperta, intendo chiudere con queste ultime righe la cronistoria del banning e questa polemica che mi ritrovavo continuamente a spiegare a vari forumari... Per non alimentare il tutto, preferisco non rispondere ad eventuali repliche a questo mio specifico messaggio.
              Con la speranza che queste mie osservazioni siano tenute in considerazione nella stesura o modifica di un eventuale nuovo regolamento, saluto tutti gli amici del forum.

              Ciao!

              Andrea
              Straquoto in pieno....alcuni siti italiani passano altri manco per sogno, due pesi e due misure inspiegabili.........
              O forse si????
              Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
              I Have no dream, ma mi piace u' pilù

              Commenta


              • Originariamente inviato da anfarol
                - Nel frattempo, un utente (non ricordo il nome), apre un thread per chiedere "esplicitamente in titolo" all'utente "pinco pallino" quando presume possa avere per le mani le Cobra. Io posto una risposta: "non è il caso di aprire un thread intero per un semplice contatto privato..." (o giù di lì).
                Io ho aperto il thread, e spero di non aver innescato la miccia perchè pinco pallino sia stato bannato...
                Sono pienamente d'accordo con ciò che scrive Anfarol, non è una novità che vengano dati pesi diversi a diversi utenti. Io stesso sono stato bannato più volte da ODI in altre discussioni.
                Ciao.
                (Ma la versione 1.2 dell'RC Cam controller è pronta?)

                Commenta


                • Originariamente inviato da mp1976
                  ...(Ma la versione 1.2 dell'RC Cam controller è pronta?)
                  O.T. Se vai sul mio sito, puoi scaricare la versione 1.2 da qualche mese....

                  Commenta


                  • test cobra 300

                    Oggi ho fatto le prime prove in volo con la cobra 300 e pertanto ho aperto un therad apposito:
                    http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41776
                    Ciao!

                    Commenta


                    • Rispolvero questo vecchio post..si cercava un'alternativa all'introvabile verbatim,oggi mi sono imbattuto per caso un questa ,ha la stessa (misera) risoluzione della verbatim,più durata ma anche più peso..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X